Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Pure Aero 2023Oggi alle 14:15taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZep




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Racchetta simil pro staff 95

Mer 10 Giu 2015 - 21:06
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

Una mano...please
Sono un possessore di una Wilson Pro Staff 95 customizzata, la racchetta mi piace molto, tutto ok, ma quando arrivo male su un colpo, o stecco, o decentro la palla e , mi muore a 5 metri dal piatto. Devo essere sempre perfetto con gambe e piedi, giocare poco in difesa, ma spesso trovo avversari con i quali devo remare da fondo.
Ora....esiste in commercio una racchetta simil..Pro staff ma con un piatto più tollerante??
Avevo pensato alle nuove Prince tour oppure alla tecnifibre 16x19 limited edition.
Voi cosa mi suggerite?? 
Graziea tutti
Buon tennis

Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Sab 13 Giu 2015 - 16:55
Si sì soddisfatto.....no è che mi piaceva quella frase, tant'è che mi era rimasta impressa ed adesso che nn la vedevo più...volevo capirne il motivo... Wink
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Sab 13 Giu 2015 - 16:56
Sonny Liston ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:
caporale77 ha scritto:ma poi come l'avresti misurata?

Non è che l'avrei, l'ho misurata. Il piatto è un ellisse: applica la formula della superficie dell'ellisse sulla TFight (prodotto dei semiassi per Pi) e vedrai che è un 95 preciso preciso.

Caporale colpito e affondato! Razz

(naturalmente si scherza, caporale...)
Ahahaah
No comunque ho avuto ulteriore conferma da altre fonti..
Nn lo sapevo e nemmeno la immaginavo una cosa del genere
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Sab 13 Giu 2015 - 17:01
Tu, consigli su un telaio simil Pro Staff ma un pò più di un 95? Approfitto della tua presenza in questo topic....
Grazieeeee Sonny
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Sab 13 Giu 2015 - 17:22
Ivanlendl ha scritto:Tu, consigli su un telaio simil Pro Staff ma un pò più di un 95? Approfitto della tua presenza in questo topic....
Grazieeeee Sonny


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Senza dubbio
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Sab 13 Giu 2015 - 17:46
Sonny Liston ha scritto:
Ivanlendl ha scritto:Tu, consigli su un telaio simil Pro Staff ma un pò più di un 95? Approfitto della tua presenza in questo topic....
Grazieeeee Sonny


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Senza dubbio

suggerita a voce anche da me, ma mi sa che.......
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Sab 13 Giu 2015 - 22:27
Grazie mille... Provato il modello precedente...ma non mi era piaciuto, forse questo sarà diverso....
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Dom 14 Giu 2015 - 16:57
Ivanlendl ha scritto:Salve a tutti,

Una mano...please
Sono un possessore di una Wilson Pro Staff 95 customizzata, la racchetta mi piace molto, tutto ok, ma quando arrivo male su un colpo, o stecco, o decentro la palla e , mi muore a 5 metri dal piatto. Devo essere sempre perfetto con gambe e piedi, giocare poco in difesa, ma spesso trovo avversari con i quali devo remare da fondo.
Ora....esiste in commercio una racchetta simil..Pro staff ma con un piatto più tollerante??
Avevo pensato alle nuove Prince tour oppure alla tecnifibre 16x19 limited edition.
Voi cosa mi suggerite?? 
Graziea tutti
Buon tennis

Potresti rimanere in casa Wilson e provare la Pro Staff 97, sicuramente più facile e tollerante della tua.
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Dom 14 Giu 2015 - 18:09
Come già scritto nelle pagine precedenti, massimiliano, l'ho provata, ma mi é sembrata molto diversa dal mio attuale telaio, quella sensazione di tocco e morbidezza mi è sembrata esser sparita, così come la caratteristica del totale controllo che si ha con la mia racchetta, in questo ultimo telaio sembra venir decisamente meno....insomma due racche molto differenti secondo me.
Anonymous
Ospite
Ospite

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Dom 14 Giu 2015 - 18:46
Ivanlendl ha scritto:Come già scritto nelle pagine precedenti, massimiliano, l'ho provata, ma mi é sembrata molto diversa dal mio attuale telaio, quella sensazione di tocco e morbidezza mi è sembrata esser sparita, così come la caratteristica del totale controllo che si ha con la mia racchetta, in questo ultimo telaio sembra venir decisamente meno....insomma due racche molto differenti secondo me.

Scusa mi era sfuggito il post dove ne parlavi.
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Dom 14 Giu 2015 - 19:50
confermo anch'io che la PS97 l'ho avuta..telaio molto più secco della PS95 e anche con meno controllo Wink
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Dom 14 Giu 2015 - 23:34
Io sono molto incuriosito dalle nuove  Prince Tour 100 e Tour Pro 100....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Lun 15 Giu 2015 - 7:47
"Nuove"?  Shocked
Ma se a fine anno vanno fuori produzione... Suspect

Di Prince la TexTreme 95 è virtualmente identica (in meglio, ma non era difficile... Rolling Eyes) alla PS95.
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Lun 15 Giu 2015 - 8:44
Maestro...intendevo con "nuove" ultimo modello...
Vanno entrambe fuori produzione? Sia Tuor che Pro??
Un successone allora Smile. Pensavo che quests ultime non fossero male... La Tex Treme infatti la vedo molto positiva, solo che è un 95 come la mia PS, e quindi...non mi cambia,la situazione..
Grazie mille comunque per la risposta..
Saluti
Andrea
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Lun 15 Giu 2015 - 8:53
Il problema di fondo è che vorrei una racchetta, molto simile per caratteristiche del telaio, alla mia Pro Staff 95 2014, ma un pó più grande...98-100 e penso che non sia facile trovarla......
Kambei
Kambei
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR... 4.5? Booohh
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Lun 15 Giu 2015 - 9:13
Sono nella tua stessa identica situazione e credo di aver trovato una buona scappatoia rivolgendomi alla Yonex. 
Ho testato per qualche ora la Vcore Tour F e trovo che buona parte delle caratteristiche che a suo tempo mi fecero scegliere la PS95 (grandissimo controllo, peso "medio", swing veloce e libidine a rete) si ritrovano nella Yonex, con aggiunta una discreta dose di potenza e soprattutto tantissima permissività grazie all'isometrico per cui sto impazzendo.  
Continuerò il test ancora per un po' ma penso Approfitterò dell'offertissima di TWE per passare ad una giapponese.

Un amico invece, sempre cercando una sostituta alla PS95, sta testando la Tecnifibre TFight 95 dynacore e yonex vcore Tour G 330. So che si è trovato bene con entrambe e che non sa quale scegliere, ma non le ho testate personalmente quindi non ti so dire se le sensazioni possano essere simili alle nostre wilson
Kambei
Kambei
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR... 4.5? Booohh
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Lun 15 Giu 2015 - 9:15
Dimenticavo, parlavo della Vcore Tour F 97 Wink
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Lun 15 Giu 2015 - 11:14
Kambei ha scritto:Dimenticavo, parlavo della Vcore Tour F 97 Wink
Non conosco il flex di questo modello, pensavo invece al modello Tour G 310gr,
questa F sembra molto interessante
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Lun 15 Giu 2015 - 11:17
Ivanlendl ha scritto:
Kambei ha scritto:Dimenticavo, parlavo della Vcore Tour F 97 Wink
Non conosco il flex di questo modello, pensavo invece al modello Tour G 310gr,
questa F sembra molto interessante
Occhio che ha uno schema corde ben diverso dalla Pro Staff. Non so se è un telaio che definirei permissivo.
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Lun 15 Giu 2015 - 11:18
Già precedentemente consigliata anche da Caporale77 Wink, la F
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Lun 15 Giu 2015 - 11:32
ThirdEye_ ha scritto:
Ivanlendl ha scritto:
Kambei ha scritto:Dimenticavo, parlavo della Vcore Tour F 97 Wink
Non conosco il flex di questo modello, pensavo invece al modello Tour G 310gr,
questa F sembra molto interessante
Occhio che ha uno schema corde ben diverso dalla Pro Staff. Non so se è un telaio che definirei permissivo.
Giusto....vedo adesso 16x21
Kambei
Kambei
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR... 4.5? Booohh
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Lun 15 Giu 2015 - 12:06
Quelle due corde in più secondo me aiutano a mantenere un controllo paragonabile a quello della PS95 pur in un piatto un po' più grande e isometrico. Certo è che si perde un po' nella facilità di generare spin, ma se riuscivi a darlo prima non dovresti avere problemi neanche con questa.

Ammetto che sia "strana" sta F, non di certo adatta a tutti, ma interessante.
avatar
detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.02.14

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Mar 16 Giu 2015 - 18:23
Anche io sto abbandonando la ps95 perché troppo limitante su tanti fronti. Già sto rompendo troppo telai… vorrei smettere!  Trovo bellissime le sensazioni che lascia il telaio quando si colpisce bene e come si riesce a direzionare il colpo, come è notevole la sua maneggevolezza, ma trovo la racchetta cmq troppo selettiva per me. Stecco effettivamente troppo e ogni volta che ho una incertezza o la corda non è più performante la pallina mi muore nel telaio. Inoltre senza custom spinge molto poco.
Cerco quindi una racchetta che in parte lasci la sensazione di controllo e maneggevolezza della ps95 ma più permissiva e giocabile. Non cerco un cannone ma cmq un qualcosa che spinga e spinni il giusto.
Tempo fa avevo provate le Prestige (Pro e S) e mi avevano lasciato belle sensazioni. Ora ho provato la Yonex Vcore 330g e la tecnifibre 98 tfight 315g.   
La Yonex l’ho a trovata troppo selettiva per il mio infimo livello di gioco. Ammetto che la botta piatta fa paura e il telaio spinge e controlla che è un piacere, tuttavia la racchetta è pesante e chiede un gioco perennemente in spinta e senza incertezze. Una racchetta esigente per gente che sa giocare molto bene.  
Mentre la tecnifibre l’ho trovata facile e giocabile. Spinge con facilità senza tensioni al braccio. Tuttavia il profilo piuttosto spesso mi ha lasciato meno feeling ed una minore sensazione di controllo.
Chiedo se la nuova PS 97 è un giusto compromesso tra le racchette che ho provato ed un bel passo avanti per giocabilità rispetto alla ps 95 e se la versione 310g della Yonex risulta simile alla sorella maggiore per giocabilità, tolleranza anche se con meno spinta.
Grazie a  tutti.  
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Mer 17 Giu 2015 - 15:39
Io non so se la PS 97 sia il giusto compromesso tra le racche da te provate, ma per me è veramente diversa dalla PS 95 mod. 2014! Piú rigida, più potente, meno controllo, manca di quel feeling che ha la 95, questo non toglie però che possa diventare la tua racchetta...perfetta....va solo provata un pò e poi deciderai....
avatar
detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.02.14

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Mer 17 Giu 2015 - 21:21
Grazie della risposta. Alla fine essendo un amatore senza nessun tipo di pretesa sto solo cercando un telaio che sia più semplice della ps 95. Spero che la rigidità della ps97  non si percepisca molto. Per il peso non ho problemi dato che la ps95 finita mi pesa quasi 350g, quello che cerco è soprattutto una tolleranza maggiore, senza necessariamente passare ad oversize, dato che la sensazione del quadrante leggermente più piccolo a me piace.  Per questo sono orientato sui 98.  Cmq spero di poterla provare con calma. Wink
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Mer 2 Mar 2016 - 22:18
i
Ma dal modello PS 95 2014 non ne uscirà più uno nuovo ? Si è passati direttamente a dover scegliere tra i modelli PS 97 ?
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 2 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Gio 3 Mar 2016 - 10:35
stefanot ha scritto:Si è passati direttamente a dover scegliere tra i modelli PS 97 ?

Sì.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.