Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepJannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE Ai 100 300

+46
FilSim1
Flauto
Maxfax
ibbertoleo
robby
Prostasia
Stefano Nicolin
LOIACONO
giococlassico75
john68
MarcoS68
Iron
albs77
fedmex
mork
Il_Guaro
akr1406
sunsemperki
Crisidelm
Michele Forni
TAJA&LIGA
fa
misterrovescio
PeppeFossa
gilgi
FedeMonteverdeClub
FrancescoPlasmati
emo
Gieppo
rossano
kaitaro_racchettone
woho21
ronwelty
danitennis
sklov
giuseppedona
mattiaajduetre
Cienfuegos
Ziryab
votantonio
Paolo070
Igor87
Eiffel59
Emanuele 80
lorenz90
jordy71
50 partecipanti
Andare in basso
avatar
jordy71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 52
Località : osimo (ancona)
Data d'iscrizione : 06.11.13

Profilo giocatore
Località: Osimo
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty EZONE Ai 100 300

Dom 19 Apr 2015 - 13:09
Promemoria primo messaggio :

Oh, io non voglio per forza fare il bastian contrario però forse è utile riportare anche la mia esperienza (come descritto nel mio 3d).
Cioè sono passato alla AI100 proprio leggendo questo thread e difatti non sbagliavo: gran telaio. Spinge molto e aiuta.
Ecco però che sull'argomento gomito purtroppo nel mio caso non è andata proprio bene, anzi. Purtroppo dopo diverse proprio posso dire con certezza che la AI100 proprio delicata non è!  Mi è venuta fuori una brutta epitrocleite mai avuta prima!  E dire che ho giocato diverso tempo con le XI100 altro telaio bello rigido ma senza traumi!
Boh, adesso sto giochicchiando un'oretta molto soft alla settimana con la AI98 e va meglio. Spero proprio di poter riprendere in mano le mie ai100. Una addirittura nuova e mai usata!!!! Sarebbe un peccato.

lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Gio 13 Ago 2015 - 13:42
si è in specifica, 301g 32cm di bil con il suo grip, con il babolat 305g 31,8cm

purtroppo la maneggevolezza non è il suo forte...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Gio 13 Ago 2015 - 13:51
il fatto che sia molto morbida e fletta molto in alto lo accetto, anzi diciamo che il rovescio è proprio per questo motivo che mi va meglio dato che io impatto più in punta mentre sul dritto non sento bene la palla e non vado in fiducia

cmq ho giocato solo 1ora, continuo a giocarci per vedere se riesco a prenderci le misure 

l'unica cosa veramente che mi fa storcere il naso è l'sw vicino ai 330 che si sente tutto, specie quando il braccio si stanca un pò
avatar
akr1406
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.01.15

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Gio 13 Ago 2015 - 17:10
Scusate la pseudo intromissione nel 3D
Vengo da una babolat apd no cortex con la quale mi trovo benissimo
Residuo una epittroceite fastidiosa e sto cercando una sostituta da caratteristiche simili ma più dolce sulle articolazioni
La ai 100 potrebbe fare al caso mio?
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 14 Ago 2015 - 0:41
Racchetta molto corda-dipendente la ai100, io ci ho messo un anno a trovare in mio set up soddisfacente
Prince xp 1.25 a 22kg.

Prova le revolve, dovrebbero essere simili...
avatar
akr1406
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.01.15

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 14 Ago 2015 - 11:33
Devolve?

Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 14 Ago 2015 - 11:46
Rispondevo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Ven 14 Ago 2015 - 17:30
lorenz90 ha scritto:il fatto che sia molto morbida e fletta molto in alto lo accetto, anzi diciamo che il rovescio è proprio per questo motivo che mi va meglio dato che io impatto più in punta mentre sul dritto non sento bene la palla e non vado in fiducia

cmq ho giocato solo 1ora, continuo a giocarci per vedere se riesco a prenderci le misure 

l'unica cosa veramente che mi fa storcere il naso è l'sw vicino ai 330 che si sente tutto, specie quando il braccio si stanca un pò
Visto che usi la PO e se non ho capito male hai provato anche la APD ...come la trovi rispetto a queste?
Hai provato anche la SI100?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Ago 2015 - 18:14
mork ha scritto:
lorenz90 ha scritto:il fatto che sia molto morbida e fletta molto in alto lo accetto, anzi diciamo che il rovescio è proprio per questo motivo che mi va meglio dato che io impatto più in punta mentre sul dritto non sento bene la palla e non vado in fiducia

cmq ho giocato solo 1ora, continuo a giocarci per vedere se riesco a prenderci le misure 

l'unica cosa veramente che mi fa storcere il naso è l'sw vicino ai 330 che si sente tutto, specie quando il braccio si stanca un pò
Visto che usi la PO e se non ho capito male hai provato anche la APD ...come la trovi rispetto a queste?
Hai provato anche la SI100?
allora, si100 provata troppo poco e incordata male quindi non la giudico 

l'apd l'ho provata troppo poco anche questa perchè era incordata con le luxilon 4g...corde che non sopporto posso dirti che l'ho trovata molto maneggevole, dallo spin facile con buona potenza e controllo...proverò la nuova pure aero appena esce

la pro open è ottima, fa bene tutto, non mi ha mai fatto male al braccio e la palla si sente meglio di qualsiasi altra profilata, manca un pò di cattiveria

la AI100 la sto provando ora ma non mi sta convincendo del tutto, mi sembra buona, ti aiuta in campo, è molto permissiva anche se stecchi ma non riesco a tirare un vincente manco a pagarlo No , probabilmente è colpa mia e non della racchetta ma sento che la palla è leggerina con questa racchetta e non faccio male al mio avversario, probabilmente non mi sento in fiducia e non riesco a far lasciare andare il braccio fluido, proverò ancora un pò

io direi che al momento preferisco la pro open con un pochino di piombo in testa, è più maneggevole, la palla si sente meglio ed è più reattiva nell'uscita di palla, la yonex è davvero troppo morta e si sente vuota nel piatto corde

ps. la Ai100 mi sta dando qualche fastidietto al gomito che non ho mai avuto con altre racchette se non con la PD, forse solo affaticamento per l'inerzia troppo alta
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Ago 2015 - 18:39
lorenz90 ha scritto:
ps. la Ai100 mi sta dando qualche fastidietto al gomito che non ho mai avuto con altre racchette se non con la PD, forse solo affaticamento per l'inerzia troppo alta

Come ho già avuto modo di dire, una racchetta:

Rigida
Leggera
Pesante in testa
Con inerzia alta
Con frequenza VIBRANTE alta

Non è da considerarsi sicura per il gomito.

Che poi la usino in molti senza problemi, è un dato di fatto...

Ma, se si hanno avuti problemi di gomito, tali tipologie di racchette sono da evitare.

L'unica profilata che può essere considerata, è la KI 15, che ha un eccezionale sistema di micrisfere di piombo che minimizzano lo shock da impatto.

(Sistema progettato oltre 20 anni fa da un ingegnere aerospaziale spaziale con i contro caxxi)
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Ago 2015 - 18:46
Sonny Liston ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
ps. la Ai100 mi sta dando qualche fastidietto al gomito che non ho mai avuto con altre racchette se non con la PD, forse solo affaticamento per l'inerzia troppo alta

Come ho già avuto modo di dire, una racchetta:

Rigida
Leggera
Pesante in testa
Con inerzia alta
Con frequenza VIBRANTE alta

Non è da considerarsi sicura per il gomito.

Che poi la usino in molti senza problemi, è un dato di fatto...

Ma, se si hanno avuti problemi di gomito, tali tipologie di racchette sono da evitare.

L'unica profilata che può essere considerata, è la KI 15, che ha un eccezionale sistema di micrisfere di piombo che minimizzano lo shock da impatto.

(Sistema progettato oltre 20 anni fa da un ingegnere aerospaziale spaziale con i contro caxxi)
ma di solito non ho mai avuto fastidi, tranne appunto con al PD ma aveva corde rigide tirate a 24kg, ci ho giocato 2ore poi mollata, troppo per le mie capacità 

questa ai100 ancora non l'ho decifrata, a tensione bassa va sicuramente meglio per comfort ma diventa una fionda, a tensione alta c'è abbastanza controllo ma inizia a faticare il braccio... ci gioco ancora un pò poi al massimo va sul mercatino
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Ago 2015 - 19:29
A me, la AI100 è una profilata che mi piace molto...
Trovò anche che abbia ottima spinta: ovviamente bisogna accelerare la testa che, avendo inerzia alta... è "pigra".
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Dom 16 Ago 2015 - 19:40
Sonny Liston ha scritto:A me, la AI100 è una profilata che mi piace molto...
Trovò anche che abbia ottima spinta: ovviamente bisogna accelerare la testa che, avendo inerzia alta... è "pigra".
io ancora non ci torvo le misure giuste sul dritto, con il mio swing ampio la blade98s va molto meglio mentre la AI mi aiuta tanto sul rovescio bimane 

ci ho giocato solo 3orette però
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 0:48
Son d accordo con sonny...la ai100 spinge parecchio...strano che tu non riesca a trovare un vincente!
se patliamo di maneggevolezza e sensibilita siamo d accordo...ne ha poca come un po tutte le profilate...mai provata po ma apd usata x due anni...spinna a bestia ma la sensibilita tocco e maneggevoleZa manco a parlarne Smile
Eh si...il telaio e'rigido ma lo ritengo davvero ottimo!!personalmente sn stufo dei padelloni e sto cercando di capire se riesco a non perdere efficenza nel mio gioco con telai sottili che sono una goduria
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 0:52
Igor87 ha scritto:Son d accordo con sonny...la ai100 spinge parecchio...strano che tu non riesca a trovare un vincente!
se patliamo di maneggevolezza e sensibilita siamo d accordo...ne ha poca come un po tutte le profilate...mai provata po ma apd usata x due anni...spinna a bestia ma la sensibilita tocco e maneggevoleZa manco a parlarne Smile
Eh si...il telaio e'rigido ma lo ritengo davvero ottimo!!personalmente sn stufo dei padelloni e sto cercando di capire se riesco a non perdere efficenza nel mio gioco con telai sottili che sono una goduria
non riesco a tirare forte perché non riesco a far scattare in avanti la testa della racchetta, non so se sia colpa dell'impugnatura diversa dalla wilson, oppure troppa massa in testa per il mio braccino 

nel complesso la trovo buona, sono io che non riesco a farla funzionare come potrebbe

la potenza c'è, anzi forse pure troppa quando si colpisce troppo in punta sembra una fionda
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 1:19
Certo ognuno ha il suo gioco e in base a quello si trova meglio o peggio con i vari telai!!:)io sto provando la tour 97...vorrei solo riuscire a tirar cosi forte anche cn quella :p
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 1:28
io con la blade98s tiro più forte ma è tutt'altro telaio, steli sottili e lunghi, taglia l'aria molto meglio 

sto cercando una profilata da affiancargli per quando gioco male Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 7:33
Igor87 ha scritto:Certo ognuno ha il suo gioco e in base a quello si trova meglio o peggio con i vari telai!!:)io sto provando la tour 97...vorrei solo riuscire a tirar cosi forte anche cn quella :p

Se vuoi tirare forte con una sottile, vai di ZUS 100 ra 70!

Peso e balance lo scegli tu....
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 9:44
Io da quando gioco con la ai 100 ho vinto una marea di partite. Con la vcore f 310 godo. Mi esce un rovescio spettacolo e il dritto cammina. Con la gradpro la palla era in assoluto la più cattiva e pesante. Però con questa vinco. Vincenti ne tiro pochi ma la costruzione del punto è un altro livello. Il perché è presto detto: sono vecchio e con una tecnica così così. Però è l'unica profilata con cui mi esce un rovescio accettabile. Mi aiuta. Ha un minimo di controllo e di sensibilità. A rete non è la vcore f ma fa il suo dovere. È stabile. È la palla se cammina o no è merito del giocatore. Con questi dati non può non camminare. Probabile che l'inerzia alta faccia rallentare il movimento e la percezione della velocità.
Ma , imho, è il telaio 300/100 più simile a una non profilataper sensibilita e feeling.
E digerisce quasi tutte le corde. Cosa non da poco.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 9:47
La nuova DR è ancor meglio sotto molti aspetti..ma non è più così "indifferente" alle corde montate, purtroppo... No
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 9:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il tennis e'vello perche vario...io dopo 2 mesi di blade s sn tornato al profilatone ai100 propio perche facevo fatica a spingere Wink p.s. sto scendendo a Milano Marittima vicino alle tue zone e provero meglio la tour f 290 g.
@sonny mai provata una zus...mi piacerebbe pero'!
@fedmax d'accordo con te su ai100!!
@eiffel vedremo questo nuove dr...mi piacerebbe provare anche la ai98 per capire se spinge ed e'piu' "facile"della tour 97 290 che sto provando.ciao ciao
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 10:00
fedmex ha scritto:Ma , imho, è il telaio 300/100 più simile a una non profilataper sensibilita e feeling.
E digerisce quasi tutte le corde. Cosa non da poco.
non sono d'accordo, la pro open è più sensibile e reattiva, ha più controllo ma spinge meno

cmq ripeto ottima racchetta questa AI100 ma la sento impacciata in aria, non è maneggevole come una pro open e non riesco a frustare la testa della racchetta 

nonostante i 330 di sw non la sento molto cattiva, teali da 330 di sw dovrebbero fare i buchi in terra, vedi blade o gradpro

il pregio di questa racchetta sta nella tolleranza, aiuta tanto anche quando si stecca la palla, lo sweestpot è enorme, più grande di tutte le altre profilate che ho provato e questo permette in difesa di ributtare la palla di la anche con colpi sporchi
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 10:09
Igor87 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il tennis e'vello perche vario...io dopo 2 mesi di blade s sn tornato al profilatone ai100 propio perche facevo fatica a spingere Wink p.s. sto scendendo a Milano Marittima vicino alle tue zone e provero meglio la tour f 290 g.
io sto provando una profilata proprio per avere una alternativa più facile alla 98s

la 98s ha un pregio...se picchi la palla in topspin non sbagli praticamente mai e la palla salta letteralmente sulla terra dp il rimbalzo, a spin credo che solo la APD sia su quel livello

il problema è che devi picchiare sempre e colpire in anticipo, se il braccio rallenta ed inizia a sporcare la palla allora di la vanno mozzarelle Very Happy

purtroppo con la AI100 non riesco a swingare veloce come faccio invece con la blade98s e quindi perdo incisività sui colpi, tranne nel rovescio dove la AI100 mi aiuta molto e la palla mi esce più carica

per ora ai100 e pro open è una bella sfida, a sensibilità vince nettamente la seconda, a spinta la prima, a controllo sono simili, a tolleranza la AI100

test in progress Smile
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 10:11
fedmex ha scritto:Io da quando gioco con la ai 100 ho vinto una marea di partite. Con la vcore f 310 godo. Mi esce un rovescio spettacolo e il dritto cammina. Con la gradpro la palla era in assoluto la più cattiva e pesante. Però con questa vinco. Vincenti ne tiro pochi ma la costruzione del punto è un altro livello. Il perché è presto detto: sono vecchio e con una tecnica così così. Però è l'unica profilata con cui mi esce un rovescio accettabile. Mi aiuta. Ha un minimo di controllo e di sensibilità. A rete non è la vcore f ma fa il suo dovere. È stabile. È la palla se cammina o no è merito del giocatore. Con questi dati non può non camminare. Probabile che l'inerzia alta faccia rallentare il movimento e la percezione della velocità.
Ma , imho, è il telaio 300/100 più simile a una non profilataper sensibilita e feeling.
E digerisce quasi tutte le corde. Cosa non da poco.

Fede d'accordissimo su tutto..e aggiungo per me la migliore profilata come confort, facilità e tolleranza nei colpi. E' il top per quella tipologia di racchette come confort di gioco, come d'altronde si può leggere in tutte le recensioni di questo telaio. Ci puoi giocare anche 3 ore di fila che non la senti sul braccio (fermo restando una tensione e setup corde umani)

@Eiffel   Mario secondo te che la nuova DR non sia così indifferente alle corde montate non può essere anche un fattore positivo? Magari con il giusto setup o tipologia di corda potrebbe dare anche quella spinta in più che manca alla Ai100. Sono curioso..vedremo Smile
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 10:40
Scusate, prima di aprire un topic apposito: navigavo alla ricerca di informazioni sulla DR, e mi esce questa corda:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma é nuova? O già commercializzata...
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 11:35
Provata la AI100 e non ha convinto nemmeno a me.
L'inerzia è si alta ma la racchetta flette troppo e se l'impatto non è pulito la palla non esce bene dalle corde.

Sul servizio poi l'ho trovata impacciata, nel senso che non riuscivo a sfruttare l'inerzia della racchetta per velocizzare la testa.

E' una buona racchetta sicuramente, ma per me l'inerzia è troppo alta su questo telaio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE Ai 100 300 - Pagina 8 Empty Re: EZONE Ai 100 300

Lun 17 Ago 2015 - 12:12
Ci fosse uno che mette con cosa ed a che tensione è stata incordata... Rolling Eyes

Va bene che digerisce "quasi" tutto, ma montarci -chessò- un mono pesante e progressivo in risposta come la nostra Zhero (tanto per fare un nome) è un viatico al non funzionamento.
Eppure di soluzioni del genere ne ho viste a decine, sia qua che a Parigi...

Con ciò rispondo a Gieppo: si, la trovo una cosa positiva...sotto certi aspetti.
Nel senso che ti devi rivolgere ad un tecnico vero e non ad un azzeccagarbugli (termine quanto mai adatto...) che ti sappia consigliare -e montare il telaio- come si deve.
Altrimenti le delusioni, derivanti magari da un esperimento non esattamente riuscito rischiano di sprecarsi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.