Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiYonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova corda KUDETA

+24
butch
araton32
morganti_andrea
J.Lebowski
mfortuna
abracadabra78
Jaco
framan
nw-t
lorenz90
Black
Kmore
alberto25
ANTONIO75
pasky76
onehandedbackhand
jasper
mestar
fa
Bhairava
fablus
Eiffel59
Matadi
fedmex
28 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda KUDETA Empty Nuova corda KUDETA

Lun 25 Mag 2015 - 15:44
Il nome....bah comunque è nuova:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Matadi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.12.09

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.NC/4.1 ...
Racchetta: Slazenger Open Challenge 300

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 3 Giu 2015 - 19:38
saranno il rimpiazzo delle letal !? scratch  che erano orribili...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mer 3 Giu 2015 - 21:19
Io la ho comprata. Vi saprò dire...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 4 Giu 2015 - 6:57
Come caXXo si fa a chiamare una corda "colpo di stato"?  Shocked

Brutto il nome e da quel che si vede brutta pure la corda...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 19 Giu 2015 - 9:59
Dunque fatte solo tre ore quindi....
La corda sembra rotonda e liscia. In realtà è rotonda ma non liscia. A occhio nudo non si vede ma si avverte al tatto che che è rugosa. La corda non scorre benissimo ma sono abituato bene con le lynx e ho visto di peggio. Sulla macchina non si allunga niente. Tanto che mi sono preoccupato della rigidità.
In campo invece non è rigida. Provata sulla ai 100 presa da Cesare devo dire che mi sta piacendo. Controllo così così ma ottimo feeling e confort. Ottime davvero le rotazioni e la potenza. Per quanto riguarda la durata racquettune mi dava ( indicando come poliestere generico ) da appena incordata un valore pari a 22 kg e oggi dopo tre ore un valore di 18,9 kg. Diciamo in linea con la lynx. Bisogna vedere tra 3/4 ore.
Pre il resto non è male e per il costo si può provare....
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 19 Giu 2015 - 10:52
Comprata anch'io una matassa color nero e confermo quanto affermato da fedmex.
Ad occhio effettivamente sembra liscia, ma al tatto si avverte una leggera rugosità.
L'ho montata su una Warrior Pro 100 a 22/21 kg. e in fase di incordatura ho avuto l'impresssione che il calibro fosse più
grosso dell'1.25 dichiarato ed ho notato che si allunga veramente pochissimo a differenza ad esempio delle Red Devil,
cosa che mi ha fatto pensare come fedmex ad una certa rigidità tipo le BlackOut.
Provata per un ora mercoledì sera e devo dire che non è male, il comfort è decisamente soddisfacente così come
la capacità di generare spin. Forse avrei dovuto incordare ad un Kg in più visto che sulle botte piatte il controllo non è il massimo
e la palla tende a schizzare via lunga. Sulla durata e mantenimento della tensione non so dire avendola testata solo un'ora, ma credo che sia in linea con tutti i vari modelli di Pro's Pro finora testati; fino a 7/8 ore vanno più che discretamente e garantiscono
prestazioni più che accettabili.
In definitiva non è assolutamente male e soprattuto, come diceva fedmex, visto il costo della matassa, se non si hanno grandi pretese, un test lo merita.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Dom 21 Giu 2015 - 9:05
Insomma come potenza è superiore alla media monofili? Fa un leggero effetto fionda?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 16 Lug 2015 - 10:39
Breve recensione
1) a occhio sembra rotonda e solo al tatto si avvertono piccole rugosità. Zero problemi con montaggio. La corda si allunga niente. calibro 1,25 colore nero
2) montaggio su ai 100 23/22 4 nodi
Ottima. Su racquet tune ( usando corda generica come riferimento ) mi ha indicato dopo 24 ore un valore di 21,5 kg . dopo 3 ore 19 e rotti. Dopo 6 ore 18,5. Dopo 10 ore ancora 18 e rotti. La prima ora sembra più reattiva e più dura. Dopo rimane costante per una decina di ore perdendo praticamente niente. Ottimo spin, confort, controllo. Buona potenza e sensibilità. Non eccelle in niente ma è discreta in tutto e con comportamento costante.
3) montaggio su vcore 310 f come sopra
Qua cambia. Probabile abbassare almeno di 1 kg. complice la disposizione corde il controllo è maggiore a fronte di una perdita di potenza. Ottima comunque ma forse qui più orientata a giocatori capaci
4) montaggio su ai 100 in ibrido con head velocity 1,25 a 23/23
Apoteosi. io che odio l'ibrido qua è uno spettacolo complice anche la velocity che devo dire mi sembra una gran corda. Probabile alzare di 1 kg perchè la potenza è troppa.
Spin, peso di palla, confort e sensibilità. Solo il controllo necessita di attenzione perchè la potenza è davvero tanta. Dopo 10 ore mi sembra tutto ancora ottimo. Zero intaccature.
5) conclusioni
Per 24 euro la matassa un giro vale davvero farlo. SPecie se si prova in ibrido con la velocity ( che anch'essa costa poco ). con poco più di un centinaio di euro si crea un signor ibrido. Da provare.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 6 Ago 2015 - 10:15
provata in full su prince warrior 100 22kg 4 nodi.
tagliata dopo 10 minuti. scandalosa. sembra di giocare con una corda in plastica ABS riciclato. una sensazione di instabilità mai avuta, la pallina esce abbastanza veloce dal piatto corde ma "sfarfalla" ovunque.pesantezza di palla controllo e tocco pari a 0.
in confronto se restiamo in casa Pro's Pro, Vendetta Black Force e Intense Heat sembrano corde fantastiche, ma ripeto... "in confronto" e "sembrano"
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 6 Ago 2015 - 16:16
Proprio vero che è tutto soggettivo...
Comunque prova ancora un paio di incordature perchè che sia così oscena a me non sembra. E resisti un paio di ore. Perchè si assesta dopo mezz'ora
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Gio 6 Ago 2015 - 17:42
fedmex ha scritto:Proprio vero che è tutto soggettivo...
Comunque prova ancora un paio di incordature perchè che sia così oscena a me non sembra. E resisti un paio di ore. Perchè si assesta dopo mezz'ora
per fortuna ne avevo solo 12mt regalati da un mio amico, non penso la riproverò.
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 21 Ago 2015 - 16:40
Qualcuno riesce a farmi un paragone di confronto tra questa Kudeta e le Red Devil sempre di Pro's Pro? Personalmente interessa soprattutto in termini di controllo e presa sulla palla...
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Lun 24 Ago 2015 - 19:43
Nessuno che le ha confrontate con le Red devil?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Lun 24 Ago 2015 - 20:08
Sempre io. corde molto diverse. premetto che adoro la red evil e la ho montata con soddisfazione su telai rigidi e potenti. La red evil mi sembra ( perchè ne capisco poco e siamo nel soggettivo ) morbida, poco potente, con molto confort e sensibilità. Qua il contrario. Incordandola si allunga poco. Come sensazione è simile alla lynx: duretta la prima ora poi molto stabile. Potenza decente, spin buono, confort decente durata ottima. Diciamo che vorrebbe essere la versione povera di una corda agonistica e nei fatti più simile a una tourer come la lynx che a una agonistica come la hawk. A me piace ma non faccio testo perchè ultimamente mi piacciono tutte. Cmq della pro's pro ho provato ben di peggio. Un giro fa fatto: non più di 23 kg. Poi perde abbastanza nettamente nelle prime due ore per rimanere costante fino alle 10 ( magari anche dopo ma le taglio prima visto il costo ). Se costasse 5 volte tanto e fosse marchiata luxilon venderebbe 10 volte tanto
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Mar 25 Ago 2015 - 12:59
Perfetta descrizione, visto il costo una prova va fatta, se garantisce controllo e poi è rigidetta (che soggettivamente non è una pecca) e stabile come dici dovrei apprezzarla
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Dom 6 Set 2015 - 8:57
fedmex ha scritto:Proprio vero che è tutto soggettivo...
Comunque prova ancora un paio di incordature perchè che sia così oscena a me non sembra. E resisti un paio di ore. Perchè si assesta dopo mezz'ora
Fede, le Prince coi buconi sono le racchette meno indicate per testare corde. Giusto per provare le corde su quel telaio, ma le sensazioni devono restare fino a sei stessi su quei telai Wink
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 20 Nov 2015 - 15:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie davvero per le ottime descrizioni che mi han portato a prenderla e provarla; dopo una mezz'ora da palleggio a testa per una "nera" e una "bianca" (a proposito io non ho notato particolari differenze tra i due colori) mi ha dato buone sensazioni (quasi stupito direi) e la testerò meglio, ma sicuramente meritava la prova!!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 20 Nov 2015 - 17:53
Sono in attesa delle kudeta bianche e delle interceptor. Ad oggi gioco regolarmente con le kudeta a 22/21 sulle pure aero e mi trovo benissimo
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 4 Dic 2015 - 15:18
montata sulla pure aero tour 23/22 kg: FANTASTICA !
rispetto alle red devil che adoro (per 5/6 ore al massimo) hanno un filo di potenza in più e tantissime più rotazioni.
Al montaggio hanno quella sensazione di rivestimento gommoso che lascia intendere un'ottimo confort e infatti non ne sono rimasto deluso. Su questo telaio e sulle profilate potenti fa la sua  pig figura !  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 4 Dic 2015 - 15:45
onehandedbackhand ha scritto:montata sulla pure aero tour 23/22 kg: FANTASTICA !

Su questo telaio e sulle profilate potenti fa la sua  pig figura !  Very Happy

Il tutto per 25 euro (venticinque) a matassa da 200 metri.

MEDITATE, GENTE, MEDITATE...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 4 Dic 2015 - 18:37
Sulla pure aero io adesso la uso a 22/21 e mi sembra ancora meglio...
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 4 Dic 2015 - 18:44
Io le sto usando sulle mie 500 Tour 4D a 23/22 e sono un vero spettacolo, ancor meglio dopo un paio di ore di gioco. Ottime davvero, se poi durassero un pò di più...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 18 Dic 2015 - 11:23
fedmex ha scritto:Sono in attesa delle kudeta bianche e delle interceptor. Ad oggi gioco regolarmente con le kudeta a 22/21 sulle pure aero e mi trovo benissimo
Hai provato la Kudeta bianca? Se si, quali differenze hai riscontrato rispetto alla nera?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 18 Dic 2015 - 12:59
pasky76 ha scritto:
fedmex ha scritto:Sono in attesa delle kudeta bianche e delle interceptor. Ad oggi gioco regolarmente con le kudeta a 22/21 sulle pure aero e mi trovo benissimo
Hai provato la Kudeta bianca? Se si, quali differenze hai riscontrato rispetto alla nera?
Le ha provate, ma ultimamente Fede è una scheggia impazzita.... sta provando tutte le corde in commercio Very Happy
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Nuova corda KUDETA Empty Re: Nuova corda KUDETA

Ven 18 Dic 2015 - 14:29
jasper ha scritto:
pasky76 ha scritto:
fedmex ha scritto:Sono in attesa delle kudeta bianche e delle interceptor. Ad oggi gioco regolarmente con le kudeta a 22/21 sulle pure aero e mi trovo benissimo
Hai provato la Kudeta bianca? Se si, quali differenze hai riscontrato rispetto alla nera?
Le ha provate, ma ultimamente Fede è una scheggia impazzita.... sta provando tutte le corde in commercio Very Happy
In effetti vedo dai post che è sempre alla ricerca delle novità! Nuova corda KUDETA 622327
Ad ogni modo aspetterò un suo giudizio in merito ai colori della corda, mi interessa perchè la vorrei provare!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.