Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Budello VS e GradMP

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
sunsemperki
maumau78
6 partecipanti

descriptionBudello VS e GradMP EmptyBudello VS e GradMP

more_horiz
Ciao a tutti,

causa affaticamento spalla e tante ore sui campi (circa 10h a settimana) vorrei provare a montare del budello VS sulla mia Head Graphene Radical MP

Qualche domanda:


  • Vado di VS Touch?
  • A che tensione? Io il multi lo metto a 24Kg V/O quindi pensavo a 24.5 V/O
  • Quante ore mi posso aspettare da un full bed di budello VS, tenuto conto che non arroto in modo esasperato?


Grazie in anticipo

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
- Touch 1.30
- Io farei 24/23
- tante ore (più di 30) se avrai l'accortezza di non lasciare la racchetta nel baule della macchina e se non gli fai prendere umidità

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
- Touch 1.30
- Io farei 24/23
- tante ore (più di 30) se avrai l'accortezza di non lasciare la racchetta nel baule della macchina e se non gli fai prendere umidità

Grazie

no ho la borsa Head con il comparto termicamente isolato (la Heritage Murray per intenderci) quindi riposano bene ^_^

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
maumau78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
- Touch 1.30
- Io farei 24/23
- tante ore (più di 30) se avrai l'accortezza di non lasciare la racchetta nel baule della macchina e se non gli fai prendere umidità

Grazie

no ho la borsa Head con il comparto termicamente isolato (la Heritage Murray per intenderci) quindi riposano bene ^_^

si ma la borsa non lasciarla nel baule della macchina Wink 
se vedi che si secca troppo spennellalo con l'olio johnson

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
maumau78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
- Touch 1.30
- Io farei 24/23
- tante ore (più di 30) se avrai l'accortezza di non lasciare la racchetta nel baule della macchina e se non gli fai prendere umidità

Grazie

no ho la borsa Head con il comparto termicamente isolato (la Heritage Murray per intenderci) quindi riposano bene ^_^

si ma la borsa non lasciarla nel baule della macchina Wink 
se vedi che si secca troppo spennellalo con l'olio johnson

Tranqui sono maniacale per queste cose...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo dovrebbe andare bene se si secca giusto?

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
maumau78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
maumau78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
- Touch 1.30
- Io farei 24/23
- tante ore (più di 30) se avrai l'accortezza di non lasciare la racchetta nel baule della macchina e se non gli fai prendere umidità

Grazie

no ho la borsa Head con il comparto termicamente isolato (la Heritage Murray per intenderci) quindi riposano bene ^_^

si ma la borsa non lasciarla nel baule della macchina Wink 
se vedi che si secca troppo spennellalo con l'olio johnson

Tranqui sono maniacale per queste cose...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo dovrebbe andare bene se si secca giusto?

questa non l'ho mai usata ma penso che serva principalmente per salvarlo dall'umidità (io uso uno spray della Pacific, ormai introvabile).
prima di passare la cera una passata d'olio lo rende meno secco.

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
No, quella è cera e serve per difendere il budello dagli eccessi di umidità (tipica pioggierellina estiva o pallone invernale senza riscaldamento).
In genere, come dice Sun, si usa olio spray od olio a pennello, prodotti specifici (costosetti) oppure un versatile olio per culetti dei bambini che contiene lanolina.
Ovviamente il prodotto va dato a piatto corde spolverato.
A corda "nutrita" e asciugata da residui (giorno dopo) puoi mettere la lacca che chiude i refoli (i "peletti"), oppure la cera, anche se quest'ultima non compatta la corda.
Se metti la lacca e poi esponi la racchetta al sole, tiri le corde di circa mezzo kg (ma ne accorci la vita perché si disidratano).
In ogni caso, la racchetta - dentro il borsone - va messa in sacchetti di nylon e magari con bustine di silca gel. Alternativa superfiga del passato, si avvolge la racchetta nella carta di giornale: assorbe l'umidità benissimo. 
Se vedi qualcuno che "scarta" la racchetta...preoccupati...potrebbe essere uno non giovanissimo ma che "tocca pesante".
Very Happy

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
kingkongy ha scritto:
No, quella è cera e serve per difendere il budello dagli eccessi di umidità (tipica pioggierellina estiva o pallone invernale senza riscaldamento).
In genere, come dice Sun, si usa olio spray od olio a pennello, prodotti specifici (costosetti) oppure un versatile olio per culetti dei bambini che contiene lanolina.
Ovviamente il prodotto va dato a piatto corde spolverato.
A corda "nutrita" e asciugata da residui (giorno dopo) puoi mettere la lacca che chiude i refoli (i "peletti"), oppure la cera, anche se quest'ultima non compatta la corda.
Se metti la lacca e poi esponi la racchetta al sole, tiri le corde di circa mezzo kg (ma ne accorci la vita perché si disidratano).
In ogni caso, la racchetta - dentro il borsone - va messa in sacchetti di nylon e magari con bustine di silca gel. Alternativa superfiga del passato, si avvolge la racchetta nella carta di giornale: assorbe l'umidità benissimo. 
Se vedi qualcuno che "scarta" la racchetta...preoccupati...potrebbe essere uno non giovanissimo ma che "tocca pesante".
Very Happy

grande king, la sai lunga  Wink
se poi ci metti gli elasto cross (soluzione un filo costosetta) la vita si che si allunga a dismisura..

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
ok mano al portafoglio e vai di VS Touch per la gioia della mia spalla....

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
Ritirata oggi alle 18:00.....Babolat VS Touch a 24/23.....

Budello VS e GradMP JUkVAF3

Provata per 2 minuti...sensazioni paurose e rimessa subito nella sua bustina e dentro alla borsa con comparto termico.

Budello VS e GradMP Ve0msFg

Sabato primo test indoor....

Ricapitolando per curare bene il budello:

1. La uso e la ripongo nella sua bustina e subito dopo la metto nel comparto termico
2. Se ho ben capito meglio evitare la terra rossa
3. L'olio Johnson per bambini..quando e come va applicato?

Grazie in anticipo

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
Olio johnson su un panno e tamponi delicatamente sulle corde. Attento a non esagerare, non si deve spugnare !
Io tenevo i telai nella carta di giornale e dopo aver giocato (su terra) spazzolavo le corde delicatamente prima di mettere l'olio.

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Olio johnson su un panno e tamponi delicatamente sulle corde. Attento a non esagerare, non si deve spugnare !
Io tenevo i telai nella carta di giornale e dopo aver giocato (su terra) spazzolavo le corde delicatamente prima di mettere l'olio.


Ok quindi ne metto appena appena sul panno e lo passo delicatamente sulle corde e poi lascio riposare la notte. E sufficiente?

Nei post sopra King parlava anche della lacca......

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
La terra rossa va benissimo: basta spolverare le corde prima dell'olio (dato con batuffolo o con panno).

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
Scusate ho scritto in ritardo!! 
La lacca/vernice e' un prodotto più difficile da trovare. Però è molto utile perché tiene le corde "compatte". Essendo il budello fatto da nastri / trefoli (7, 13 etc) quando uno si spezza fa il "pelo" e in quel punto la corda si segna e la corda che incrocia comincia a tagliarla perché bloccata nello "scalino". 
La lacca migliora la situazione e, se lo scalino non è profondo, abbassa l'attrito.

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
Ok grazie a tutti ho comprato l'olio Johnson ^_^

Solo una domanda sulla tensione...io ho fatto 24/23....ci stava sul mio telaio anche una tensione maggiore? Tipo 26/25?

Grazie

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
Ci stava...specie se impatti abbastanza deciso.

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ci stava...specie se impatti abbastanza deciso.

mmm non particolarmente Master.....cmq provo e al limite al prossimo giro salgo di un paio di Kg.....

Diciamo che lo scopo di questo test è duplice:

Avere qualche cosa di morbido per la mia spalla che non è al 100%
Avere una durata complessiva intorno alle 20h

Non vedo l'ora di provarla sabato :-)

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
maumau78 ha scritto:
Ok grazie a tutti ho comprato l'olio Johnson ^_^

Solo una domanda sulla tensione...io ho fatto 24/23....ci stava sul mio telaio anche una tensione maggiore? Tipo 26/25?

Grazie

la tensione è sempre individuale ma 24/23 per il livello di tennis che hai indicato per me ci sta..
più che altro c'è da capire se è stato montato bene, ho visto una bustina decathlon che mi lascia sempre perplesso..
4 nodi?

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
maumau78 ha scritto:
Ok grazie a tutti ho comprato l'olio Johnson ^_^

Solo una domanda sulla tensione...io ho fatto 24/23....ci stava sul mio telaio anche una tensione maggiore? Tipo 26/25?

Grazie

la tensione è sempre individuale ma 24/23 per il livello di tennis che hai indicato per me ci sta..
più che altro c'è da capire se è stato montato bene, ho visto una bustina decathlon che mi lascia sempre perplesso..
4 nodi?


Si 4 nodi....al laboratorio di Modena supervisionato da Raffaello Barbalonga una garanzia tranquillo

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
maumau78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
maumau78 ha scritto:
Ok grazie a tutti ho comprato l'olio Johnson ^_^

Solo una domanda sulla tensione...io ho fatto 24/23....ci stava sul mio telaio anche una tensione maggiore? Tipo 26/25?

Grazie

la tensione è sempre individuale ma 24/23 per il livello di tennis che hai indicato per me ci sta..
più che altro c'è da capire se è stato montato bene, ho visto una bustina decathlon che mi lascia sempre perplesso..
4 nodi?


Si 4 nodi....al laboratorio di Modena supervisionato da Raffaello Barbalonga una garanzia tranquillo

bene allora goditelo in pace..
buon divertimento

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Solo una cosa come "string saver" quello qui sopra va bene?
Pensavo di provarlo...

Grazie

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Solo una cosa come "string saver" quello qui sopra va bene?
Pensavo di provarlo...

Grazie

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
mi aggancio alla discussione per chiedere: ma per un'incordatura ibrida budello monofilo (alu power), occorrono le stesse cure per il budello?

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
maumau78 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Solo una cosa come "string saver" quello qui sopra va bene?
Pensavo di provarlo...

Grazie

si

descriptionBudello VS e GradMP EmptyRe: Budello VS e GradMP

more_horiz
gabr179 ha scritto:
mi aggancio alla discussione per chiedere: ma per un'incordatura ibrida budello monofilo (alu power), occorrono le stesse cure per il budello?

le stesse attenzioni si
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere