Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Qualità incordaturaOggi alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiOggi alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

Ibrido mono-mono v-torque Empty Ibrido mono-mono v-torque

Dom 17 Mag 2015 - 10:15
Salve a tutti  cheers
Volevo chiedervi se era possibile sposare questa corda con un altro mono,magari tondo. La corda in sé mi piace tanto anche da sola ma ero curioso di chiedervi se era possibile aumentarne leggermente la potenza con un mono ibridato che spinge di piu. 
ps : avevo gia provato l ibrido con un multi ma me l ha letterlmente segato in 5-6 ore  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido mono-mono v-torque Empty Re: Ibrido mono-mono v-torque

Dom 17 Mag 2015 - 13:35
Meglio di no a meno che non sia un mono in poliammide (tipo Babolat  Origin oppure DoubleAR 666) ed a bassa tensione....
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

Ibrido mono-mono v-torque Empty Re: Ibrido mono-mono v-torque

Dom 17 Mag 2015 - 13:59
Grazie mille della risposta Eiffel Smile Ma i motivi per cui non dovrei metterli con altri mono quali sarebbero? Perderei in tensione troppo presto? Grazie in anticipo Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido mono-mono v-torque Empty Re: Ibrido mono-mono v-torque

Dom 17 Mag 2015 - 14:13
No, perchè la struttura particolare della V-Torque verrebbe ad essere depotenziata (e non l'inverso) da qualsiasi mono in poliestere/copoliestere.
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

Ibrido mono-mono v-torque Empty Re: Ibrido mono-mono v-torque

Dom 17 Mag 2015 - 16:20
Graziemille della risposta eiffel  Wink Ti volevo chiedere se potevi dirmi i mono "famosi" che potrebbero andar bene con la v-torque questo perché dove vado ad incordare non credo abbiano enorme disponibilitá di corde (tipo le origin non credo le abbiano) quindi se mi davi qualche nome te ne sarei grato Smile . Altra cosa se dovessi a comporre l ibrido avrei dei vantaggi ? io amo il fatto che la corda in se da tantissime rotazioni e spinge poco ( da toppatore che sta tutto dentro )se l ibrido é controproducente non ha senso farlo ,forse un filo di potenza extra non sarebbe male. Grazie in anticipo per le risposte  Ibrido mono-mono v-torque 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido mono-mono v-torque Empty Re: Ibrido mono-mono v-torque

Dom 17 Mag 2015 - 17:01
Se non hanno uno di quei due la vedo dura.
Meglio un syngut robusto allora, sennò l'ibrido in quel caso specifico è inutile per quel che vuoi...
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Ibrido mono-mono v-torque Empty Re: Ibrido mono-mono v-torque

Lun 18 Mag 2015 - 13:16
RAGE ha scritto:Graziemille della risposta eiffel  Wink Ti volevo chiedere se potevi dirmi i mono "famosi" che potrebbero andar bene con la v-torque questo perché dove vado ad incordare non credo abbiano enorme disponibilitá di corde (tipo le origin non credo le abbiano) quindi se mi davi qualche nome te ne sarei grato Smile . Altra cosa se dovessi a comporre l ibrido avrei dei vantaggi ? io amo il fatto che la corda in se da tantissime rotazioni e spinge poco ( da toppatore che sta tutto dentro )se l ibrido é controproducente non ha senso farlo ,forse un filo di potenza extra non sarebbe male. Grazie in anticipo per le risposte  Ibrido mono-mono v-torque 622327
A che tensione e monti il v-torque in full e che calibro è? 
Hai provato già ad abbassare la tensione per recuperare "potenza"? O meglio, avresti più profondità e ciò potrebbe portarti a colpire più forte, non dovendo più occuparti di spingere per avere profondità. 
Questo perché fra 15 giorni proverò anche io la v-torque 1.28 in full sulla mia apd custom, e il mio unico dubbio sarà proprio la potenza Wink
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

Ibrido mono-mono v-torque Empty Re: Ibrido mono-mono v-torque

Lun 18 Mag 2015 - 16:54
Allora io la prima volta ho provato le 1.28 a 22.5-22 se non ricordo male, anche se la corda in se mi piaceva tantissimo per il fatto che le rotazioni impresse sono tante e la potenza ridotta permette un ottimo margine di errore (se sei un toppatore non puoi farne a meno  Very Happy) l unico problema é l 1.28 lo sentivo veramente non confortevole e mi procuró qualche problema al braccio, ho provato l 1.23 in ibrido con un multi volk il v-feel se non ricordo male ma dopo 5-6 ore il mono me l ha segato Very Happy , si avevo guadagnato in potenza qualcosina ma a mio parere avevo perso in rotazioni. Quindi sono ritornato all 1.23 full a 22.5 direi comfort migliorato di molto e sempre ottime rotazioni. con queste corde ci perdi un po se sei uno che gioca prevalentemente piatto perché essendo parecchio depotenziate ti sembrerá ti tirare piano anche quando spingi se sei uno che toppa tutto penso ti piaceranno moltissimo , tutto questo a mio modesto parere ovviamente  Ibrido mono-mono v-torque 622327
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Ibrido mono-mono v-torque Empty Re: Ibrido mono-mono v-torque

Lun 18 Mag 2015 - 18:41
Sono un toppatore selvaggio e la sua rigidità non mi spaventa perché la montero' a 15 o 16 kg ;D a me basta che la palla cammini oltre che a ruotare perché sennò non ci siamo Very Happy
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

Ibrido mono-mono v-torque Empty Re: Ibrido mono-mono v-torque

Lun 18 Mag 2015 - 23:39
Volevo chiedere ad Eiffel se ibridando con il v-feel da 1.30 tornassi a mettere le torque ma invece da 1.23 da 1.28 per il fatto che forse non mi segavano subito il multi, ci puó stare come idea o verrebbe segato comunque in poco tempo?vantaggi e svantaggi? Grazie in antjcipo Ibrido mono-mono v-torque 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.