Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:32rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Lun 4 Mag 2015 - 22:35
dovrei applicare due o tre grammi di peso nella parte alta del piatto corde, da ore 12 fino ad altezza ore 10 e 2. se applicassi del comune nastro adesivo da elettricista sopra al bumper arriverei a quel peso con una sola striscia ? oppure conoscete alternative migliori e dal peso più facilmente individuabile ? non mi va di ricorrere al nastro piombato perchè preferisco non incollare nastri sul telaio internamente, per motivi pratici ed estetici. grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Ven 8 Mag 2015 - 0:14
up
francesco.b
francesco.b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson H22 16x19

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Ven 22 Mag 2015 - 9:39
Io non sono un' esperto ma se prendi un bilancino dai cinesi e pesi il nastro da elettricista che vuoi attaccare immagino che il risultato sia lo stesso del nastro piombato
Anonymous
Ospite
Ospite

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Ven 22 Mag 2015 - 9:42
questo lo immagino anche io ma siccome non volevo comprare il bilancino dai cinesi ho chiesto qui sul forum
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Mer 27 Mag 2015 - 13:45
mettici un antivibrazioni o due i tre ... soluzione pulitissima Very Happy
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Mer 27 Mag 2015 - 13:47
Per il peso ... vedi quelli della babolat dove nelle confezioni indicano il peso ............... poi non so se è giusto fare così
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Mer 27 Mag 2015 - 13:51
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Mer 27 Mag 2015 - 14:32
VANDERGRAF ha scritto:...per motivi pratici ed estetici. grazie
non so cosa intendi per motivi pratici...il nastro piombato è praticissimo se attaccato all'interno del telaio.
invece per quanto riguarda quelli estetici puoi mettere il nastro piombato sotto al bumper al prox cambio corde.
però poi se non ti trovi bene per toglierlo devi tagliare ovviamente anche le corde, quindi è meno pratico, ma
se prima fai delle prove sei a posto.
Anonymous
Ospite
Ospite

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Mer 27 Mag 2015 - 21:16
appunto, vorrei fare delle prove con il nastro adesivo e poi confermare quello perchè mi piace di più rispetto al nastro piombato che andrebbe tagliato in due strisce uguali e andrebbe a coprire la grafica del telaio. l'antivibrazione non lo voglio usare perchè il peso sarebbe concentrato tutto nella forma dello stesso, a me serve un peso distribuito da ore 10 e 2 lungo tutto l'arco dell'ovale
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Mer 27 Mag 2015 - 22:38
VANDERGRAF ha scritto:appunto, vorrei fare delle prove con il nastro adesivo e poi confermare quello perchè mi piace di più rispetto al nastro piombato che andrebbe tagliato in due strisce uguali e andrebbe a coprire la grafica del telaio. l'antivibrazione non lo voglio usare perchè il peso sarebbe concentrato tutto nella forma dello stesso, a me serve un peso distribuito da ore 10 e 2 lungo tutto l'arco dell'ovale
se metti il nastro di piombo sotto al bumper non si vede nulla...esteticamente direi che anche il nastro adesivo non sia proprio
una finezza da vedersi.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Mer 27 Mag 2015 - 22:47
con il nastro proteggi testa babolat largo 3cm coprendo tutto il bumper ci aggiungi circa 3/3,5g e non sono pochini ma almeno proteggi la racchetta

altrimenti metti 2g di piombo a bassa densità(2 strisce da 10cm) sotto il bumper e sei a posto


Ultima modifica di lorenz90 il Mer 27 Mag 2015 - 22:51 - modificato 2 volte.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Mer 27 Mag 2015 - 22:48
Vander, io per le prove ho sempre usato il nastro di carta da imbianchini la cui estetica è pari a quella di una Prinz verde con gli interni leopardati...
Che te ne frega dell'estetica se stai lavorando di fino???!!! Considera poi che il nastro di carta non rovina la vernice...
Quando hai trovato il giusto set up, metti il piombo nascosto sotto i bumper. All'interno del telaio metti le piastrine ad alta densità non il nastro da 1/4".
Anonymous
Ospite
Ospite

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Gio 28 Mag 2015 - 0:30
kingkongy ha scritto:Vander, io per le prove ho sempre usato il nastro di carta da imbianchini la cui estetica è pari a quella di una Prinz verde con gli interni leopardati...
Che te ne frega dell'estetica se stai lavorando di fino???!!! Considera poi che il nastro di carta non rovina la vernice...
Quando hai trovato il giusto set up, metti il piombo nascosto sotto i bumper. All'interno del telaio metti le piastrine ad alta densità non il nastro da 1/4".
aridaje !  non lo voglio mettere il nastro piombato, sarò padrone oppure no ? mi piace il nastro isolante nero sopra al bumper, i gusti son gusti. mi piace sia per fare le prove che per confermarle. vorrei solo sapere quanto pesa, se qualcuno lo sa. parlo del formato più diffuso, quello stretto. ovviamente sto chiedendo queste cose perchè sono fermo per una epitrocleite, altrimenti avrei già fatto le prove sul campo e già avrei avuto un riscontro in termini di sensazioni
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Gio 28 Mag 2015 - 1:08
VANDERGRAF ha scritto:... oppure conoscete alternative migliori e dal peso più facilmente individuabile ?....
..... mi piace il nastro isolante nero sopra al bumper, i gusti son gusti. mi piace sia per fare le prove che per confermarle. vorrei solo sapere quanto pesa.....
......da ore 10 e 2 lungo tutto l'arco dell'ovale.....
certo che sei padrone però chiedevi alternative...
...se vogliamo essere pignoli per sapere il peso bisogna vedere quanto è grande il piatto corde...da ore 10 a ore 2 su un piatto da 90 sono un tot. di cm su piatto 110 un tot. superiore...nonché lo spessore del nastro, non sono tutti uguali.
basta pesare la racchetta senza il nastro da elettricisti e poi con...comunque ad occhio e croce dubito arriverai a 3 gr. con un'unica striscia
Anonymous
Ospite
Ospite

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Gio 28 Mag 2015 - 1:16
appunto, se chiedo alternative al nastro piombato, perchè dovrei ripiegare sul nastro piombato ? se conosco il peso di una striscia di dieci centimetri di nastro (e ho specificato che intendo quello più stretto che è il formato più diffuso)  riesco a risalire al peso della striscia che vado ad applicare, a prescindere dalla dimensione del piatto corde. tempo fa c'era un post che parlava proprio di questo, peccato che poi chi aveva scritto di sapere il peso che interessa a me sia sparito senza scrivere quale fosse quel peso di cui parlava
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Gio 28 Mag 2015 - 1:17
VANDERGRAF ha scritto:
kingkongy ha scritto:Vander, io per le prove ho sempre usato il nastro di carta da imbianchini la cui estetica è pari a quella di una Prinz verde con gli interni leopardati...
Che te ne frega dell'estetica se stai lavorando di fino???!!! Considera poi che il nastro di carta non rovina la vernice...
Quando hai trovato il giusto set up, metti il piombo nascosto sotto i bumper. All'interno del telaio metti le piastrine ad alta densità non il nastro da 1/4".
aridaje !  non lo voglio mettere il nastro piombato, sarò padrone oppure no ? mi piace il nastro isolante nero sopra al bumper, i gusti son gusti. mi piace sia per fare le prove che per confermarle. vorrei solo sapere quanto pesa, se qualcuno lo sa. parlo del formato più diffuso, quello stretto. ovviamente sto chiedendo queste cose perchè sono fermo per una epitrocleite, altrimenti avrei già fatto le prove sul campo e già avrei avuto un riscontro in termini di sensazioni
maurung...scusa eh,dai consigli a destra e a manca su corde e racchette,consigliando per prevenire problemi vari al braccio.......e poi ti fai venire l'epitrocleite?  scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Gio 28 Mag 2015 - 1:21
abracadabra78 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
kingkongy ha scritto:Vander, io per le prove ho sempre usato il nastro di carta da imbianchini la cui estetica è pari a quella di una Prinz verde con gli interni leopardati...
Che te ne frega dell'estetica se stai lavorando di fino???!!! Considera poi che il nastro di carta non rovina la vernice...
Quando hai trovato il giusto set up, metti il piombo nascosto sotto i bumper. All'interno del telaio metti le piastrine ad alta densità non il nastro da 1/4".
aridaje !  non lo voglio mettere il nastro piombato, sarò padrone oppure no ? mi piace il nastro isolante nero sopra al bumper, i gusti son gusti. mi piace sia per fare le prove che per confermarle. vorrei solo sapere quanto pesa, se qualcuno lo sa. parlo del formato più diffuso, quello stretto. ovviamente sto chiedendo queste cose perchè sono fermo per una epitrocleite, altrimenti avrei già fatto le prove sul campo e già avrei avuto un riscontro in termini di sensazioni
maurung...scusa eh,dai consigli a destra e a manca su corde e racchette,consigliando per prevenire problemi vari al braccio.......e poi ti fai venire l'epitrocleite?  scratch
e secondo te dare consigli consente di evitare di avere problemi di cervicale e lavori da svolgere al computer che generano formicolio e parestesie all'avambraccio e alle dita della mano ? l'epitrocleite non viene solo dal tennis
emmeci62
emmeci62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 61
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 25.04.15

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Fit 4.6
Racchetta: Wilson Juice 100S Anniversary
http://www.c-s-c.it

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Gio 28 Mag 2015 - 6:54
Non giocare a tennis provoca nervosismo e sbalzi d'umore. La soluzione sono le striscie e i grammi..... Medidate gente medidate.....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Gio 28 Mag 2015 - 9:43
Vander, prendi  mezzo metro di nastro isolante, fai una pallina e lo pesi, così conosci il peso al cm. Se non ricordo male, 10 cm pesano circa 2 grammi.
Anonymous
Ospite
Ospite

ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12 Empty Re: ALTERNATIVA A NASTRO PIOMBATO ORE 12

Gio 28 Mag 2015 - 10:28
emmeci62 ha scritto:Non giocare a tennis provoca nervosismo e sbalzi d'umore. La soluzione sono le striscie e i grammi..... Medidate gente medidate.....
bella battuta !  direi un ace al centro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.