Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 15:48
Salve,
Ho un problema da porvi, e spero che i più esperti, eiffel in primis mi possano dare una mano..
Al mio circolo ci sono tre ragazzi di terza categoria, due 3.3 un 3.2 che spaccano le corde ogni ora max due!!!
Hanno tutti le Babolat, due Aeropro una pure drive. Picchiano molto da fondo sia con il dritto che con il rovescio bimane .
Sono disperati perchè il conto speso in corde e mano d'opera, a fine mese è salato!!
Al circolo, ci sono pochi modelli, quindi sono costretti a montare quello che trovano, tipo Dunlop, Double Ar, Babolat, loro non si intendono di corde e quindi non acquistano su internet, fidandosi dell'incordatore presente al circolo..che nn ci capisce una...benemerita cippa lippa...
Ora, quali modelli di case produttrici posso consigliare loro?? Giocano con diametro 1.30...
Attendo consigli ,
Grazie mille
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 16:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Queste vanno bene, e costano POCHISSIMO
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 16:25
Anche queste (in 1,28, però) vanno benone

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 18:03
2 euro a incordatura....
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 18:04
Sarà molto peggio delle luxilon??
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 18:10
Michele Forni ha scritto:Sarà molto peggio delle luxilon??


Le luxi sono meglio...

Ma non esiste la differenza di 10 volte!

Le Pro's pro sono dignitosissime corde.

Il 90% dei forumisti (me compreso) non le distinguerebbe da corde che costano 100 euro la matassa... (anzi , spesso sono le stesse ribrandizzate)
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 18:20
Sonny HA RAGIONE....
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 19:01
Lo so che ha ragione....
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 20:02
Allora Sonny azzardo a proporre le Pro'S Pro? I due modelli che mi hai gentilmente consigliato sono quindi adatti a questi picchiatori?? Comunque penso che anche sia un incordatura fatta ad minchiam...la ragione di queste frequentissime rotture
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 20:11
Ragazzi, fatemi capire: quando il mio livello tecnico/fisico era inferiore a quello raggiunto negli ultimi anni spaccavo le corde. Negli ultimi anni non ne ho piu' spaccate nemmeno una  scratch scratch scratch me lo sapreste spiegare?
p.s.
parziale rettifica: parlavo di mono...ovviamente Very Happy

p.p.s.
vi domanderete: non e' un po' ot?!? beh e' che quando leggo di qualcuno che spacca i mono ad ogni pie' sospinto (sia pure dei terza) mi...vergogno come una bestia Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy lol!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 21:02
Ivanlendl ha scritto:Allora Sonny azzardo a proporre le Pro'S Pro? I due modelli che mi hai gentilmente consigliato sono quindi adatti a questi picchiatori?? Comunque penso che anche sia un incordatura fatta ad minchiam...la ragione di queste frequentissime rotture
Però queste incordature "ad minchiam" com'è che nel 90% dei casi capitano con picchiatori di terza o seconda categoria? I quarta in quanto le spaccano? Altra cosa, questo è il secondo caso portato all'attenzione del forum, ed anche nell'altro erano terza -seconda con telai 100"-16/19 (coincidenza?) nei 95-98-18/20 come va?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 21:10
andrea scimiterna ha scritto:
Ivanlendl ha scritto:Allora Sonny azzardo a proporre le Pro'S Pro? I due modelli che mi hai gentilmente consigliato sono quindi adatti a questi picchiatori?? Comunque penso che anche sia un incordatura fatta ad minchiam...la ragione di queste frequentissime rotture
  Però queste incordature "ad minchiam" com'è che nel 90% dei casi capitano con picchiatori di terza o seconda categoria? I quarta in quanto le spaccano? Altra cosa, questo è il secondo caso portato all'attenzione  del forum, ed anche nell'altro erano terza -seconda con telai 100"-16/19 (coincidenza?) nei 95-98-18/20 come va?

Quando spacchi corde in 2 ore è colpa anche d'impatti "sporchissimi"
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 21:32
Ivanlendl ha scritto:Allora Sonny azzardo a proporre le Pro'S Pro? I due modelli che mi hai gentilmente consigliato sono quindi adatti a questi picchiatori?? Comunque penso che anche sia un incordatura fatta ad minchiam...la ragione di queste frequentissime rotture


Romperanno comunque spesso.

Ma spenderanno molto meno di corde!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 21:52
Michele Forni ha scritto:Lo so che ha ragione....
A parte che non mi riferivo a te, ma quotavo l'intervento di Giovanni, stop.
Detto questo, ad aver posto la domanda sul confronto con le Luxilon sei stato tu...Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 21:53
Sonny Liston ha scritto:
Ivanlendl ha scritto:Allora Sonny azzardo a proporre le Pro'S Pro? I due modelli che mi hai gentilmente consigliato sono quindi adatti a questi picchiatori?? Comunque penso che anche sia un incordatura fatta ad minchiam...la ragione di queste frequentissime rotture


Romperanno comunque spesso.

Ma spenderanno molto meno di corde!


se rompessi ogni 2 ore seguirei il consiglio di Sonny e comunque sono corde dignitosissime.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 21:57
penserei anche ad un' incordatrice...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 22:24
Riki66 ha scritto:penserei anche ad un' incordatrice...
La vedo dura, mettere in conto un' incordatura ogni due ore di match e tre di allenamento è un bell' impegno da aggiungere al tutto, e manco si sta parlando di due ore di gioco ma anche di una, secondo me pensare che non ci si possa adattare ad un altro telaio è un grosso limite. Sul forum ci sono molteplici esempi di appassionati che molto spesso cambiano telaio, sarei curioso di sapere in che percentuale, grosso modo, questo incide sulle loro prestazioni (assolutamente imho).
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Sab 2 Mag 2015 - 23:47
se devono pagare la manodopera forse conviene provare se con le original ci fanno 8/10 ore.. si trovavano anche a 130 la matassa.. 
tra le double ar han provato anche le raptor 1.27?
se vuoi mi rimangono 2/3 incordature di original per un test... proverei anche a cambiare incordatore, non vorrei segnasse le corde..
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Dom 3 Mag 2015 - 10:31
Con tutto il rispetto per i vari tipi di giocatori, le "mani di pietra" non vedono differenze fra una corda e l'altra, le "mani di velluto" sì. Dato che mi pare chiaro che quei tre giocatori fanno parte della prima categoria, direi che ci si può stare anche con corde a bassissimo costo e bassissima durata. Certo imparare a steccare un po' meno (e non intendo steccare nel senso di prendere la palla col telaio, intendo anche solo vicino al telaio, in questo caso) non sarebbe una cattiva idea...
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Dom 3 Mag 2015 - 11:27
Ragazzi, grazie a tutti per l'interesse, il fatto è che loro da quello che mi hanno detto stamani, e non sapevo quando ho scritto il mio primo messaggio, è che a prescindere dalla corda che viene montata, spendono sempre 5€ ad ogni incordatura...prezzo che loro esclusivamente hanno al circolo..agli altri 10€, proprio perchè rompono anche ogni due ore!! Quindi il discorso cambia..... Andrebbe trovato un armeggio che duri di più, individuato quello, potrebbero risparmiare sul costo della mano d'opera che ogni due ore...batte cassa!
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Dom 3 Mag 2015 - 11:35
Per quanto concerne il discorso di una macchina incordatrice, era già stato tirato in ballo con il padre di uno di loro, ma mi ha risposto che non hanno il tempo per mettersi anche ad incordare... Studiano e si allenano.... E lui , il padre non se la sente di imparare ad incordare...altrimenti mi ha detto che diventerebbe un lavoro ....
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Dom 3 Mag 2015 - 11:37
Cosa ne pensate di un Tecnifibre Pro Red code?????
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Dom 3 Mag 2015 - 11:46
Meglio un lavoro probabilmente mal fatto e responsabile almeno in parte delle rotture a 5€? Fare una prova di durata con le stesse corde montate da un incordatore certificato (in Toscana ce ne sono diversi) per vedere se la durata aumenta no, eh? Suspect

A quel punto chi è causa del suo mal pianga sé stesso... Rolling Eyes
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Dom 3 Mag 2015 - 11:50
Incordassi una racchetta ci vuole 1/2 ora.... Eiffel, sponsorizzali con le starburn: sono dei terza e potrebbero pubblicizzare il marchio!!
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Quali corde sono le più resistenti?? Empty Re: Quali corde sono le più resistenti??

Dom 3 Mag 2015 - 11:54
Sarebbe Figo!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.