Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 10:48andrea scimiternaquanta acqua prima del tennisOggi alle 10:41gabrybodyROLAND GARROSOggi alle 10:38rogermaestro555Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 10:08MauiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 10:04rogermaestro555Head pro tour 630Oggi alle 9:51nw-tBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 9:46nw-tPartita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 0:43Slupmi-AtledNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSIeri alle 22:07massilucaAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 21:52drichichiPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchettaIeri alle 21:17ciccillejuDifferenza metal 8 E metal tourIeri alle 21:16Lucasssscelta racchetta under 15Ieri alle 21:07resilienzameno male che c'e velocity !!Ieri alle 19:50MauiCorda per blade 18x20 V8Ieri alle 19:34BlackAce98




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse Empty Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

Mer 29 Apr 2015 - 12:15
Ciao a tutti,
seguo il forum (gabbia di matti, come dice qualcuno) da tempo e vi faccio i complimenti perché è davvero un ottimo luogo di soluzioni e condivisione delle passioni per il tennis.

Molto si è parlato di Ibrido Reverse e di corde per Aeropro Drive (mod. 2013) però nessuno per quanto sappia ha mai avuto l'incoscienza di incordare la APD con un ibrido Reverse X-One Biphase, Alu Power 24/23.

Il problema sorge qua: io con il mio gioco "bilanciato" prevalentemente in top sia diritto sia rovescio ad una mano (colpo che privilegio) mi trovo ad apprezzare questo set-up tecnicamente sconsigliato per un mix di controllo, potenza e confort che onestamente non sono riuscito a trovare con incordature tradizionali.

Qualche esempio (25/24 su multi, 23/22 su mono): Solo X-One facevo più fatica a gestire la potenza, solo Alu sentivo troppo poca potenza per i miei gusti mentre lo spin è eccellente, Xcel non mi son mai trovato, Kirschbaum Compentition okay ma comfort limitato.

Perché questo post? Due motivi: X-One/Alu costa parecchio e dura pochino (lato Alu), sopratutto se si spinge a canna... e poi mi pare di aver capito che il reverse sulla APD sia sconsigliato per molti motivi, ora... se costasse meno visto che cmq mi ci trovo proseguirei ma serei curioso di capire se esistono alternative interessanti.

Non so se è rilevante ma sono 1.91x91 kg, con una discreta velocità di palla ed una tecnica tutta da affinare cheers.

Che dite? Sono io storto?

Grazie,
Enrico
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse Empty Re: Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

Lun 4 Mag 2015 - 15:49
Evidentemente sono davvero storto io...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse Empty Re: Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

Lun 4 Mag 2015 - 20:34
Storto no, però non puoi pretendere l'impossibile.
Già è positivo che ti ci trovi bene, ma col tuo gioco questa soluzione non può garantire durata con un fisco -ed un gioco- come il tuo...

Ed un ibrido, magari non reverse, più "logico"? scratch
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse Empty Re: Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

Lun 4 Mag 2015 - 22:58
L'ibrido tradizionale lo proverò presto, ma non rischio di accorciare ancora di più la vita dell'incordatura con la Alu sulla verticale?
Resta aperta l'opzione tutto mono, nel caso la BC è sempre la più accreditata per racchetta e stile di gioco, corretto?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 26.01.14

Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse Empty Re: Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

Lun 4 Mag 2015 - 23:10
Al contrario, tendenzialmente il tradizionale è più durevole e con più propensione allo spin, non so se può essere adatto per l'ibrido che ti interessa ma il signum pro firestorm, se non ricordo male molto spesso è paragonato all'alu power.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse Empty Re: Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

Mar 5 Mag 2015 - 7:09
@enrik si, la BC è ancora una delle più usate. Adesso più "soft" ci sarebbe la nuova BC 4S che è stata gradita a tutti i tester, solo che il nuovo importatore non la dà ancora come disponibile...
In alternativa qualcuno usa la Solinco TourBite Diamond Rough 1.20....
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse Empty Re: Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

Mar 5 Mag 2015 - 14:43
Grazie ragazzi! Questa settimana provo l'ibrido "tradizionale" e vi aggiorno... 
Una sola domanda: tra i mono mi pare di aver capito che la RPM Blast sia tra quelle che hanno un comfort maggiore mentre spesso mi è capitato di notare come sia stata battezzata spaccabraccio... dove sta la verità?

GRazie ed una buona giornata!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1909
Data d'iscrizione : 26.01.14

Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse Empty Re: Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

Mar 5 Mag 2015 - 17:48
La verità sta nella tua prova, non si può prendere come riferimento oggettivo le esperienze altrui, sono diversi gli utilizzatori, i metri di paragone, le racche, i tiraggi, il tipo di gioco e quant'altro, le variabili sono troppe, se ti interessa una corda procuratene uno o due set e fai un paio di prove, solo così si può avere un punto zero da cui partire, oh! ho preso spunto dal tuo post per esprimere un'opinione.... opinabile quanto più si può, fattami con la lettura di molteplici post,buon tennis.
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse Empty Re: Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

Sab 23 Mag 2015 - 12:07
Piccolo aggiornamento. 
Con l'ibrido tradizionale e tensioni lievemente più basse (22-21) ho ridotto di molto la vita delle corde. Se con il reverse arrivavo a 8/10 ore (con perdita di elasticià della alu ma buona resistenza della x one) con il tradizionale già dopo 4 ore mi da segni di cedimento (in questo caso la x one è prossima a rottura).
A questo punto provo a vedere se Blast o Solinco mi aiutano bella scelta. 
Intanto grazie ed un buon weekend a tutti!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.