Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Nuovo pj nadal?

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
danitennis
gabr179
Bhairava
jagui
mp4/18
abracadabra78
nw-t
nikuz
vitali
darkobakateru
nardac
woho21
ThirdEye_
lucioa
babolat_98
manodepedra
Tholos66
motombo
carlofiore7
maumau78
cabatheman
Konrad63
Danny 61
tempesta
ale.lorenz
Semoleden
Iron
Eiffel59
rafapaul
babolat94
mattiaajduetre
eltriplete59
36 partecipanti

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyNuovo pj nadal?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ho visto qualche foto degli allenamenti a Montecarlo di nadal e ho notato che sta usando una racchetta completamente nera con due strisce arancioni,sembra la solita aero senza Cortex ma non capisco il perché dello strano pj,è in uscita un nuovo modello babolat?

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
era live su sky
hola

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
cavoli bel PJ ...

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
grazie

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
...secondo me Eiffel sa qualche cosa al riguardo della nuova APD Cool ...
Ma non ci dice nulla Sad

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
In questi giorni a Montecarlo, Rafael Nadal si è allenato con una racchetta nuova. Il maiorchino, infatti, sta usando un nuovo prototipo con una tipologia d’incordatura differente da quella utilizzata fin’ora. Analizziamo le foto e scopriamo il nuovo attrezzo del numero tre del mondo.
Nuovo pj nadal? - Pagina 2 Comparacion_raqueta_nadal-600x178
La racchetta che sta utilizzando Nadal in questi allenamenti non è una Aero Pro Drive Original con il bordo nero, ma un prototipo della nuova Babolat Aero Pro Drive 2016. La misura dell’incordatura è esattamente la stessa, 16×19, ma le corde hanno una maggior distanza l’una dall’altra, come si può vedere nell’immagine allegata sopra. Ciò implica un maggiore controllo ma, allo stesso tempo, minore potenza ed esplosività di colpi.

fonte tenniscircus

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
credevo una maggior distanza tra le corde implicasse un minor controllo

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
maggiore spin
ma se è più fitta in centro cambia parecchio
hola

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
Vista lunedi' con Abracadabra a Montecarlo ad 1 mt dai nostri occhi mentre gliele incordavano.
Ci e' sembrata proprio una APD con nuovo pj, ma ci fermiamo qui.
Non siamo riusciti ad accorgerci di eventuali differenza nella distanza fra le corde.
Comunque il giro che prende la palla di Rafa dal vivo, fa paura....affraid

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
...dalle foto postate da El Triplete sembra che le corde siano veramente più rade nella parte in basso...come se il tutto fosse più spostato verso l'alto, in qualche modo Cool
Eiffel, fra il resto, in un altro post diceva " se vi sembra poco potente la PD astenersi dalla APD 2015/16 "...o qualche cosa del genere Embarassed non mi ricordo le parole esatte ma il senso era quello.

P.S interessante, fra le altre cose, il fatto che non ci sia nemmeno il "tentativo" di simulare il Cortex Cool ....

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
Ho letto l'articolo che pero dice MINOR controllo e piu spinta

" Ciò implica un minore controllo ma, allo stesso tempo, maggior potenza ed esplosività di colpi.

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
carlofiore7 ha scritto:
Ho letto l'articolo che pero dice MINOR controllo e piu spinta

" Ciò implica un minore controllo ma, allo stesso tempo, maggior potenza ed esplosività di colpi.



Bene...allora è la mia Cool
 I tecnici della Babolat devono aver fatto confusione fra le mie richieste e quelle di Rafa Embarassed

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
era ora!
Nadal lo assencondano da una vita!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
Dichiarazioni di nadal post match:
exclusive now in press conference after match : " i changed my racquet , Now i'm using AeroPro Babolat 2016 ... with this racquet i gain Power but lose spin "

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
Ma cambiare corde piuttosto che racchetta, no eh ?

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
Altre piu chiare.....

Inevitabile quindi la domanda sulla nuova racchetta, un prototipo dell'AeroPro Babolat 2016, che ha più spazio tra le corde. "Con questo attrezzo in teoria perdo controllo ma guadagno potenza e spin. Oggi non ho perso controllo, ma in teoria dovrebbe esser così. L'ho provata dopo Miami e mi è piaciuta. Non ho cambiato le corde, solo la racchetta. Io e il mio team abbiamo pensato di cambiare racchetta già prima dell'inizio di questa stagione, ma non c'era a disposizione abbastanza tempo per farlo. Un po' di cambiamenti ci sono. Non so da quanto non cambio racchetta, sicuramente da tanto tempo. Mi piace la racchetta e continuerò a giocarci".

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
buon pomeriggio
quindi stanno cercando di risolvere il problema che accorcia sempre e gli avversari entrano nello scambio,  con un telaio più potente...
buon tennis a tutti

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
una aeropro con ancora più potenza e spin, non dovrebbe essere male!

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
stanno comepensando con la racchetta la mancanza della BUMBA????
il suo miglior custom APD  no cortex e bumba

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
Se non dovesse essere efficace come sperano, almeno è più bella della APD attuale, con un paintjob a dir poco pacchiano

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
a me quello attuale non dispiace....e cmq no penso che questo di nadal sia il paint definitivo.........

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
reticolo corde leggermente piu' largo ma sempre 16\19 , leggermente piu' leggera in testa

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
in verità non capisco molto questa scelta commerciale da parte di babolat e spero che questa racchetta presentata rimanga un prototipo: voglio dire, hanno sempre creato fucilazzi no cortex, cortex (che non ho capito perchè sia inviso a molti), poi finalmente fa la versione 2013 che riduce la potenza e aumenta il controllo, avvicinandosi alle linee produttive di altre case (oltre ad aumentare gli effetti) e poi se ne esce che la direzione si è di nuovo invertita! non è un pò strano?

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
anche oggi si è visto il led del babolat play lampeggiare... speriamo che la nuova apd non costi 350€ Shocked

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
Si politica un pò strana da parte di babolat

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
A Nadal con quel fisico da super palestrato serve più potenza??che poi babolat fa una racchetta su misura per Nadal, ma serve veramente anche a noi più potenza?

descriptionNuovo pj nadal? - Pagina 2 EmptyRe: Nuovo pj nadal?

more_horiz
Nuovo pj nadal? - Pagina 2 17131363036_8b9656c720_h
Resta il dubbio che facciano come Wilson..un solo modello declinato in tre pesi e pattern diversificati tra loro "à la prostaff"
Che sarebbe logico..c'è sempre stata una PD Roddick e mai una APD Rafa... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere