Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Mini review Tour Eiffel F 97

+15
ThirdEye_
abracadabra78
Eiffel59
mattiaajduetre
magazzie
nw-t
spalama
ale261005
Gieppo
DinoP
Maso450
gibellino gian piero
jasper
rafapaul
fedmex
19 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Mini review Tour Eiffel F 97

Dom 22 Mar 2015 - 15:06
Promemoria primo messaggio :

A parte io doveroso gioco di parole ecco le mie impressioni dopo circa 6 ore di gioco. Premetto che la racchetta è incordata head lynx 1,25 a 23/22 O/O V/V e che il mio livello di gioco è 4.1. Mi piace picchiare la palla e adoro la radical pro. Però uso di solito una graphene radical mp ( grmp ) 315 gr bil. a 31,5. DI solito incordata come sopra e con il solo cuoio senza overgrip.
1) prime due ore con grip originale senza overgrip
Destabilizzante. Racchetta potente per essere una simil prestige, la palla è bella ma meno complessa e veloce di quella generata con grmp. Ottimo controllo. Buono spin. Sensazione di solidità. Racchetta rigida ma un rigido "buono". Testa velocissima. Problemi con il timing. 
2) successivamente 1,5 ore con grip originale e overgrip
Già meglio. Sempre problemi con il timing. si alternano palle notevoli a robe oscene. L'idea è che una volta capita permette un ottima intensità di gioco.
3) ultime 3 ore con grip in cuoio
Qua ci siamo. Sarà placebo ma mi sembra cambiata. Ancora più solida e granitica. Ottima come stabilità. Spinta confort e controllo davvero notevoli. Ora posso cercare di parlarne.
Premessa generale
La racchetta è strana. Molto strana e particolare. Su 100 che la compreranno, 90 la rivenderanno. Non è la puredrive che va bene dal atp/wta alla casalingua (!) di Voghera. Questa ha un carattere tutto suo.
E' una similprestige ma "moderna". Profilata "giusta", senti benissimo la palla. La metti dove vuoi. E rispetto a una prestige ha uno sweetpot più grande, spinna simile ma ha più controllo e potenza. Però è una racchetta pretenziosa. Che non ama nè permette indecisioni e che non ti aiuta nelle difficoltà.
Necessita di un movimento fluido per dare il meglio che è anche il minimo. Nel senso che se uno non fa un movimento fluido o gli prende il braccino la palla arriva a malapena di là.
Se però si fa tutto come si deve con una buona tecnica allora il giocattolo si trasforma in una arma notevole. Non è una sparamissili come la gradpro ma una racchetta "seria" che ti obbliga a costruire il punto. Il che è poi la essenza del gioco.
Nelle ultime due ore quando il feeling è aumentato mi sono reso conto di tirare meno forte che con la mia grmp ma gli errori erano molto meno. Il gioco aveva più intensità e mi permetteva variazioni che altrimenti non avrei cercato perchè con la grmp non mi riuscivano ( tipo strettini ).
Nel gioco al volo poi è meravigliosa. sembra di colpire con la mano. Sulle palle corte non mi esprimo perchè il mio essere fabbro kazako fa si che quelle rare volte in cui mi avventuro in smorzate, arrivano mediamente alla linea del servizio.
In una cosa è  poi sopra sopra le righe: il servizio. La botta piatta è meritoria per velocità e precisione. Lo slice esce bene e il kick anche. Davvero davvero notevole.
il 16x21 non si avverte. O meglio si avverte in senso positivo: il controllo e la precisione sono da riferimento. Con il plus di avere una ottima potenza generale e un buon spin.
Il confort poi è ottimo. Io la sento "legno" nel senso che è granitica e omogenea. Ma dopo aver giocato zero problemi. Si avverte la qualità del prodotto.   
Pro
Controllo
Potenza ( relativo )
Stabilità
Confort
maneggevolezza
Contro
spin non eccezionale ( ma discorso relativo )
necessità di tecnica e movimento fluido
non per tutti
non aiuta nei recuperi
Considerazioni conclusive
Affianacata alla grmp indicativamente si vede che dalla ultima orizzontale a metà piatto le corde sono quasi sovrapponibili. Dalla metà in su la vctf ha una spaziatura delle corde omogenee fino alla prima dall'alto. In buona sostanza saranno favoriti chi impatta verso l'alto e tale conformazione fa si che si guadagna qualcosa nel bilanciamento. Voglio dire: nasce bilanciata a 31 ma incordata con due corde in più verso l'ovale sarà più bilanciata in testa di una 16x19.
La mia con le corde e il grip in cuoio pesa 338 grammi e il grip in cuoio la rende imho migliore. Come feeling e sensazione di solidità. Sicuramente se la avessero venduta già a 320 con manico in cuoio e bilanciata a 31,5 sarebbe stata perfetta per me.
Quindi che dire. Se siete amanti delle profilate, fuggitela come la peste. Se avete poca tecnica e cercate un attrezzo che vi aiuti, idem. 
Se avete un gioco bum-bum, pure.
Se pensate di avere un gioco più simile a quello che della radwanska che a quello di isner, beh allora un pensierino lo farei.
Se avete tecnica saprete valorizzarla ( a prescindere dal gioco classico/moderno che avete ) 
Però aspettate almeno 10/15 ore per dare giudizio perchè la bimba non si nasconde e fa capire subito come è, ma per apprezzarla bisogna imparare a conoscerla.
Discorso corde: boh. Con le lynx mi trovo bene. Però ho idea che il suo calibro sia il 1.20 o al limite ibrido 1,20(V)1,25(O).

spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Ven 27 Mar 2015 - 11:54
Certo prendersi una yonex come questa e montarci le pro's pro e' da criminali...poi la red devil e' tremenda, mettici le red code e vedrai come cambia la musica.

Comunque, tornado al telaio, ero davvero curioso di leggere qualcosa su questa nuova "strana" creatura di yonex per capire se e come funziona.

Mi pare di leggere che siamo alle solite, cioe' racchetta particolare con un ristretto range di utenza.

Il fatto che dite che e' propensa piu' al punto manovrato che alla spinta letale mi fa pensare che sia racchetta da bombardieri che hanno la potenza intrinseca nel braccio e abbisognano solo di un attrezzo che gli faccia rimanere la palla dentro.

Quindi faticosa per i quarta categoria in assoluto, se non almeno dei terza come livello di gioco.

Confermate?
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Ven 27 Mar 2015 - 16:34
per me vi fatte troppe seghe mentali...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Ven 27 Mar 2015 - 16:49
Che sia da criminali ho i miei dubbi. E' un tentativo e devo dire che mi hanno fatto più schifo corde che pagai ben di più. Anzi devo dire che non sono niente male e se costassero 10 euro la matassa nessuno griderebbe al furto. Detto questo ( e comunque sono solo tentativi visto che difficilmente per me qualcosa scalzerà le lynx ) oggi ho fatto due ore aggiungendo 4 grammi a ore 12.
La racchetta è nuovamente cambiata. Sinceramente mi sembra strano quello che sto per dire però le impressioni avute sono state notevolmente diverse dall'ultima volta senza i 4 gr in testa.
Oggi mi è sembrata un "mostro". Letteralmente. A livello di potenza di fuoco l'unico paragone mi viene in mente con la radpro con il cap lungo e grip in  cuoio.
Molto meno maneggevole. Ugualmente stabile. Sensazione maggiore di solidità. Granitica come poche. Devstante nel servizio. A mio avviso anche solo per gioco e/o per poco tempo tutti i possessori dovrebbero farci un giro settata così.
I colpi uscivano da paura ( per davvero ). Sapete quando sentite quei colpi sordi giocati da quelli "buoni"? Ecco il rumore era quello. E la sassata pure.
Il problema è la fatica: la avvertivo davvero poco manovrabile.
Eppure così pesa 344 gr bilanciata 31,7 ma con un notevole swingweight 334 !!!
Nuda invece siamo 326 gr bilanciata 30,7
A parte lo sw non sono dati così "estremi" ma la sensazione in mano è di una racchetta molto potente, molto stabile, poco maneggevole e in definitiva da pro.
Ho idea che la riproverò senza i 4 gr in testa.
Però ragazzi che libidine!!!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Ven 27 Mar 2015 - 16:53
@maso450 eh certo che ci facciamo tante seghe mentali. Se così non fosse non saremmo qui, giocheremmo con quello che passa il convento senza sapere neanche quanti nodi chiudono le corde. Qua rigorosamente si parla di fuffa. E Dio non voglia accada niente a questo sito altrimenti mi tocca parlare di queste belinate allo specchio o con il gatto o con Jasper!
Detto questo unca chicca: provala come dico io. Poi anche tu tornerai indietro perchè è troppo ma la libidine avvertita vale sicuramente un test
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Ven 27 Mar 2015 - 17:29
fedmex ha scritto:
Ho idea che la riproverò senza i 4 gr in testa.
Però ragazzi che libidine!!!

Ciao Fed..
perchè non con 2gr ? già cambiano molto una racchetta a ore 12 e così potresti avere lo stesso buona potenza con più maneggevolezza.

Facci sapere Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Ven 27 Mar 2015 - 19:54
fedmex ha scritto:
Il problema è la fatica: la avvertivo davvero poco manovrabile.
Eppure così pesa 344 gr bilanciata 31,7 ma con un notevole swingweight 334 !!!
Nuda invece siamo 326 gr bilanciata 30,7
A parte lo sw non sono dati così "estremi" ma la sensazione in mano è di una racchetta molto potente, molto stabile, poco maneggevole e in definitiva da pro.

Scusa Fede...con quei "dati" assettata la senti poco maneggevole?
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Ven 27 Mar 2015 - 20:02
Si Luca. La provo ancora 3\4 ore così ma penso li togliere. Non sono dati estremi ma sul campo la sensazione di maneggevolezza e velocità propria di questo telaio sono scomparse. Boh. Anzi se qualcuno vuole provare e poi riferire le sensazioni, mi farebbe un piacere perché la cosa non quadra neanche a me
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Ven 27 Mar 2015 - 20:37
fedmex ha scritto:Si Luca. La provo ancora 3\4 ore così ma penso li togliere. Non sono dati estremi ma sul campo la sensazione di maneggevolezza e velocità propria di questo telaio sono scomparse. Boh. Anzi se qualcuno vuole provare e poi riferire le sensazioni, mi farebbe un piacere perché la cosa non quadra neanche a me

Prova Fede a cercare un cuoio meno pesante di quello attuale e riprovala Wink
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 9:12
Buona idea quella di Luca ma penso che se non la senti più maneggevole devi alleggerire la testa, per me dovresti provare con:

Cuoio Pacific (+6gr) e  2gr a ore 12
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 9:15
Fedmex!era per scherzare daiii!!!!!
Cmq l ho già restituita...gioco molto meglio con le ai98...poi aveva il manico troppo piccolo e mi ha segnato il palmo della mano...hai hai hai...
Proverò la 290...ma solo per curiosità..ho capito qual è la racchetta per me......per adesso...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 10:28
Gieppo ha scritto:Buona idea quella di Luca ma penso che se non la senti più maneggevole devi alleggerire la testa, per me dovresti provare con:

Cuoio Pacific (+6gr) e  2gr a ore 12

In quel caso Giuse avendo la racca con quell'inerzia (x me bassina) con i 4 gr di piombo non li toglierei. A volte togliendo l'overgrip (5 gr) la racca diventa molto più maneggevole...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 10:44
Luca io non uso overgrip. Per il discorso cuoio a parte adorare il fairway ( e comunque anche quello head o della tw non sono male ) il peso cambia poco o niente. Anche il pacific pesa come +o- così ( 22 grammi quando il mio fairway pesa 23 grammi ):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 10:57
fedmex ha scritto:Luca io non uso overgrip. Per il discorso cuoio a parte adorare il fairway ( e comunque anche quello head o della tw non sono male ) il peso cambia poco o niente. Anche il pacific pesa come +o- così ( 22 grammi quando il mio fairway pesa 23 grammi ):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fed ci sono due modelli Pacific anche in quella lista cmq il Pro Leather Grip Pacific che uso anche io sulle Ai100 ti posso assicurare che pesa giusto 16gr una volta tagliato e messo su.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 11:01
sto quasi pensando di comprare il fairway nero da 50 inches ( 1,27 ) e con uno fare due racchette ( modello gasquet ). Esteticamente uno schifo ma chissenefrega. A quel punto guadagno secchi 10 gr almeno e risparmio pure!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 11:37
fedmex ha scritto:Luca io non uso overgrip. Per il discorso cuoio a parte adorare il fairway ( e comunque anche quello head o della tw non sono male ) il peso cambia poco o niente. Anche il pacific pesa come +o- così ( 22 grammi quando il mio fairway pesa 23 grammi ):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lo so Fede che usi solo il cuoio...il mio paragone dell'overgrip di 5 gr in meno era x "dimostrazione" che mettendo un cuoio più leggero come t'ho scritto potresti recuperare maneggevolezza
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 16:45
rafapaul ha scritto:Fate circa 6 ore con la F incordata Lynx a 22-21 .
Il primo aggettivo  che mi viene in mente per definirla è solidità.
Non è una racchetta facile , ma nemmeno troppo difficile , certo bisogna essere come già detto almeno dei 4.2 forti per poterla apprezzare, ed in buone condizioni fisiche.
La condizione basilare per poterci giocare bene è stare belli bassi con le gambe ( vero Gianni?) sennò il rischio è perdere in controllo, se però si sta bassi e carichi escono delle palle molto complesse e profonde che permettono di comandare il gioco per poi entrare con un colpo di chiusura o d'attacco.
Sul servizio va molto bene sia piatto che con rotazione e la velocità è sicuramente superiore rispetto agli ultimi telai da me usati ( SI98 e APD).
Il back è eccellente il top invece bisogna saperlo fare .
Ottima la menovrabilità a rete e nei colpi al volo che escono belli incisivi giocando solo d'opposizione.

Usero la F o la SI 98?
Sinceramente ancora non lo sò , perche per ora l'ho usata solamente al coperto, per poter decidere devo giocarci un pò all'aperto.

Sono convinto che la Lynx non sia la corda ideale , per me troppo reattiva su un telaio già reattivo di suo.
Appena le cambio la proverò con le poly tour spin G .

Non sono convinto , come detto da Fedmex  , che il 90% di chi la comprerà la rivenderà , a condizione però di essere de discreti giocatori.
Esatto.............la lynx proprio non va bene su questo telaio: meglio una corda dove la palla esce il più in fretta possibile dal piatto corde, meglio la hawk in casa head o la poly tour G in casa yonex.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 16:51
Questa yonex nasce per i giocatori sempre in spinta che giocano colpi non troppo coperti......il classico gioco di un under 14 bravino di adesso insomma.
Per questo, se non si ha una velocità di braccio elevata, è meglio la 290grammi perchè si riesce a sfruttare al 100%: è un telaio che adora essere strapazzato e la 290 si riesce a strapazzare a dovere. Domare la 310 è già più impegnativo
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 19:12
buon pomeriggio
premetto che l'ho testata solo un'ora e mezza in due sessioni.
personalmente la palla mi "scappava via sempre e solo dritta" e non riuscivo a farla scendere mai.
mi sono ritrovato con il timing sballato per cercare di controllare la palla in qualche improbabile modo.
scorreva molto veloce ma non la sentivo maneggevole
facile tirare forte servizio e palle comode ma la palla alta e magari con poco peso, mi scappava sempre come un aria/aria.
telaio per chi colpisce solo davanti e sempre molto basso ( ma molto ) e in spinta di gambe!
quindi l'ho scartata per manifesta incapacità personale.
purtroppo contrariamente al solito, l'ho potuta testare solo io del gruppo e quindi questa è una recensione monolfocale.
buon tennis
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 20:36
E provare un calibro inferiore??
Io con le tour poly 1.22 di mantis mi son trovato meglio che con le giallone di yonex...
Poi la poly G non mi pare una corda reattiva..piuttosto è simile alle poly spin...se non ricordo male...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 21:15
buona serata
il telaio montava luxi 4G 1.20
ma ripeto: è per giocatori che piegano molto ( quindi io sono tagliato fuori ) e colpiscono fuori . definirei la F una copia in pallido della regna...
buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 21:17
magazzie ha scritto:
rafapaul ha scritto:

Sono convinto che la Lynx non sia la corda ideale , per me troppo reattiva su un telaio già reattivo di suo.
Appena le cambio la proverò con le poly tour spin G .

Esatto.............la lynx proprio non va bene su questo telaio: meglio una corda dove la palla esce il più in fretta possibile dal piatto corde

Qualcosa non mi torna...

Rafa dice che la Lynx è troppo reattiva...

E tu dici che è esatto e suggerisci una corda dove la palla esce il più in fratta possibile: ma non significa reattiva? Shocked

Se ho scritto una caxxata, scusate... Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 21:20
fedmex ha scritto:
Ho idea che la riproverò senza i 4 gr in testa.
Però ragazzi che libidine!!!

Fede: prova a posizionare gli stessi 4 grammi ma 2+2 ad ore 10/14

Il balance arretra di poco, e lo SW scende di 2 punti.

Tra l'altro li metteresti nel "punto magico" yonex... Cool


Vuoi vedere che trovi "la quadra"?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Sab 28 Mar 2015 - 21:30
Sonny Liston ha scritto:
magazzie ha scritto:
rafapaul ha scritto:

Sono convinto che la Lynx non sia la corda ideale , per me troppo reattiva su un telaio già reattivo di suo.
Appena le cambio la proverò con le poly tour spin G .

Esatto.............la lynx proprio non va bene su questo telaio: meglio una corda dove la palla esce il più in fretta possibile dal piatto corde

Qualcosa non mi torna...

Rafa dice che la Lynx è troppo reattiva...

E tu dici che è esatto e suggerisci una corda dove la palla esce il più in fratta possibile: ma non significa reattiva? Shocked

Se ho scritto una caxxata, scusate... Embarassed
In effetti , per me la lynx spinge troppo , io pensavo che la tour g  controllasse di più essendo a mia sensazione più rigida ......mah non mi resta che provare .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Dom 29 Mar 2015 - 7:48
E' quel che capita a scrivere col negozio pieno  Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 810504

Presumo intendesse "che non defletta troppo all'impatto ma faccia muro" che è quello che poi cercano i flat hitters.

Ed in quel senso, PTSG (che non c'entra una beata cippa con la PTS nome a parte.. Suspect) ma pure RPM Team, Head Hawk, D.AR Raptor e mò pure Tourbite 1.25 a basse tensioni si comportano decisamente meglio.

Che poi siano alla portata di tutti è un'altro discorso.

Per l'eventuale piombatura..la 290 la lascerei "as is". Sulla 310. "se proprio", effettivamente 2 & 10 mi pare l'unica opzione anche se rende ancora più estremo ed agonistico il tutto...
Anonymous
Ospite
Ospite

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Dom 29 Mar 2015 - 8:47
Eiffel59 ha scritto:E' quel che capita a scrivere col negozio pieno  Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 810504

Ben vengano, in questo caso (abbondanza di clienti), tali sviste! Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 622327
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Mini review Tour Eiffel F 97 - Pagina 2 Empty Re: Mini review Tour Eiffel F 97

Dom 29 Mar 2015 - 8:53
@Giovanni. Essendo piombo a bassa densità va da ore 11 a ore 1 circa ( 20 cm per lato uno sopra l'altro). 
Per le lynx che dire: la mia solita fortuna visto che mi hanno regalato due matasse  intonse. Le venderò. Però un altro giro lo voglio fare perché non mi erano dispiaciute su questo telaio...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.