Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionBrio e Uscita di palla su Pro Open Blx EmptyBrio e Uscita di palla su Pro Open Blx

more_horiz
Ragazzi scrivo questo post perchè non riesco a trovare soluzione al fatto di riuscire a generare una palla molto piu pesante con questa racchetta.... ne ho provate soluzioni come il piombo o le corde a bassa tensione... beh non so che fare... quando gioco con un amico di 15 anni che pesa 7 kg piu di me (io sono 1.92 per 80) la sua palla pesa e soffro come un dannato per chiudere faccio tanti scambi mentre a lui esce sempre una palla pesante di dritto e un back affilatissimo... sara questione di braccio? io sono piu alto di lui ma peso 7 kg in meno però la pro open mi sembra proprio che non sia una racchetta da palle pesanti... io non tiro affatto piano.. ripeto ma con gente come lui sembra che io tiri a volte mozzarelle (che per altri sono missili)... inoltre gioco spesso da fondo e sembra che per tirare vincente ci si metta un bel po di difficoltà-- come ovviare? racchetta piu rigida e pesante in testa tipo radical graphene? oppure qualcuna sempre da piatto cento che generi palle piu pesanti?? corda con uscita di palla piu rapida(sempre sagomata)??? cmq si intenda palla pesante non perdendo controllo... cioe la pro open adesso pesa circa 330 grammi ma non so c'è sempre qualcosa che non va bohhh... adesso monto volkl v torque che non è una corda reattivissima... ho provato head sonic edge su grad pro graphene... palla pesante e bella dritta cosa che con pro open sembra invece assumere traiettoria sempre curvilinea tipo nadal ci siamo intesi... io gioco in top ma anche piatto.. non so che dire grazie comunque a chi mi aiuterà... forse è lui che gioca meglio di me... ma perdo di poco tipo 6-4 e spesso ce la giochiamo

descriptionBrio e Uscita di palla su Pro Open Blx EmptyRe: Brio e Uscita di palla su Pro Open Blx

more_horiz
UPP

descriptionBrio e Uscita di palla su Pro Open Blx EmptyRe: Brio e Uscita di palla su Pro Open Blx

more_horiz
Già giocare con una corda non esattamente reattiva a basse tensioni non è un aiuto, farlo con una corda come la V-Torque e pretendere cannonate alla "dritto per dritto" è un po' troppo.. Suspect

E non pensare tanto alla pesantezza di palla del tuo amico specie se unisce ad una tecnica migliore un setup totalmente differente..

Hai appesantito il telaio, abbassato la tensione, montato corde da supertopspin, non puoi pretendere che la palla non prenda giro addirittura in eccesso...brio ed uscita di palla te li può dare "anche" la corda, però più vai in direzione della ricerca di potenza "gratis" più le rotazioni dovrai mettercela tu con la corretta tecnica.

Prova soluzioni intermedie come la Head Lynx oppure la Wilson Revolve, mono lisci dotati di ottima spinta e, alla bisogna, di un'eccellente capacità di rotazione. Visto il peso a cui hai portato il telaio, il controllo potrebbe essere un problema tirando a tutto braccio, per cui non scendere sotto i 23 kg con la Revolve ed i 24.5 con la Lynx, meglio se differenziando V/O  (ed ovviamente a quattro nodi)

descriptionBrio e Uscita di palla su Pro Open Blx EmptyRe: Brio e Uscita di palla su Pro Open Blx

more_horiz
Pablux ha scritto:
Ragazzi scrivo questo post perchè non riesco a trovare soluzione al fatto di riuscire a generare una palla molto piu pesante con questa racchetta.... ne ho provate soluzioni come il piombo o le corde a bassa tensione... beh non so che fare... quando gioco con un amico di 15 anni che pesa 7 kg piu di me (io sono 1.92 per 80) la sua palla pesa e soffro come un dannato per chiudere faccio tanti scambi mentre a lui esce sempre una palla pesante di dritto e un back affilatissimo... sara questione di braccio?
ESATTAMENTE


forse è lui che gioca meglio di me...
SICURAMENTE, non FORSE


Ti rispondo (come al solito) in maniera diretta e senza giri di parole (abitudine... sono un rude militare).

Ho provato (per pura passione) tutte le racchette, corde, tensioni possibili ed immaginabili: mi diverto tantissimo (e continuerò a farlo).

La palla pesante, i vincenti, i miglioramenti del gioco non vanno ricercati in una racchetta e tantomeno in una corda.

sto prlando di racchette "moderne"... chiaro che, se tu giocassi con una pro Staff 85 o una Prestige Mid avresti problemi.

Ma, una OTTIMA Pro Open, ti permette di fare efficacemente OGNI tipo di gioco: piatto, arrotato, back, volo.

Limita al minimo il custom (aggiungi AL MASSIMO 10 grammi totali, distribuiti in modo da lasciare invariato il balance), monta un mono "onesto" a tensione media...

E concentrati sulla tecnica.

Migliorandola, arriverà palla più pesante e vincenti.

Se sei un 4.4 (reale,non "mascherato") la tua tecnica è ancora acerba, e necessita di MOLTISSIMI miglioramenti.

Saluti e.. buon tennis!

descriptionBrio e Uscita di palla su Pro Open Blx EmptyRe: Brio e Uscita di palla su Pro Open Blx

more_horiz
Grazie... Come colori ci sono differenze tra le varie colorazioni della lynx e della revolve?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere