Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionibrido pro staff 95 S Emptyibrido pro staff 95 S

more_horiz
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, volevo prima di tutto complimentarvi per l' elevate conoscenze e la disponibilità da parte dei frequentatori assidui del forum.
Chiedo le vostre opnioni per ibridare un telaio wilson pro staff 95 S con il suo schema corde aperto 16x15, è da un pò che incordo con il multifilamento tecnofibre x-one biphase 1,24 con tensione Kg 24-23 a 4 nodi, sono soddisfatto per  le sensazioni che ricevo dall' impatto con la palla.... controllo, spinta, confort, l'unica pecca che vorrei cercare di risolvere è la durata, mi basterebbe anche poche ore in più, visto che la media è 4 ore, ho provato ad ibridarlo con il monofilamento Yonex polytour pro 1,20 kg 23 il quale non mi dispiace.... ma vorrei fare altri test, il mio gioco degl' anni 80 non ha rotazioni eccessive e il livello si difende bene con la 4 cat alta, cosa consigliate?

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
Come prima opzione alzerei il calibro del multi; come seconda userei un mono più stabile come il Prince Tour XC 17 oppure il Wilson Revolve 1.25 e come terza un multi meno "disfabile" come sempre in casa TF il TGV...

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
Grazie per i suggerimenti faccio dei test poi se può interessare a qualcuno vi posterò le mie sensazioni....
sulla tensione del mono revolve 1.25 kg. 23 oppure??=

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
Non cambiare la tensione del tuo setup attuale...deve essere la stessa che usi ora, altrimenti non capiresti mai dove iniziano meriti e demeriti della corda.

Un solo cambio per tentativo... Wink

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
ok Eiffel, grazie mille....

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
Ciao a tutti,
oggi ho provato questo settaggio: monofilamento wilson revolve 1,25 sulle verticali kg. 24, come consigliato da Eiffel, e multifilamento tecnofibre x-one biphase 1,24 con tensione Kg 23 sulle orizzontali, perchè ho ancora metri nel rotolo.
risultato più che sodisfacente.... quando spingevo ottimo l' uscita dal piatto corde  il colpo era pieno con meno sforzo, nessun problema per il controllo e la sensibilità nelle palle corte e con effetti in back più che buoni.... la mia racchetta oggi suonava rock!!!
Grazie Eiffel..... mi sono divertito.

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
poi vi farò sapere se ho risolto il problema della durata....

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
Ciao a tutti, volevo comunicare che l' obbiettivo di aumentare le ore di gioco dell' incordatura ha portato qualche piccolo miglioramento con il settaggio descritto sopra sono passato dalle 4/5 ore di gioco con il full multifilamento alle 6/7 ore con ibrido.... certo non fà molto differenza a livello economico ma considerando anchè la qualità di gioco non è male...

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
Col calibro maggiore non perderesti troppo in performance ma guadagneresti in durata.

Fai una prova... Wink

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
Ciao Eiffel,
appena finisco il rotolo del 1,24 proverò il TF il TGV con calibro maggiore......
intanto ho dimunuito di un kg. la tensione, devo dire che per il mio modesto livello di gioco non ho notato differenze particolari.
Grazie dell' attenzione sei un grande...

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
Anziché ibridare vorrei montare su due PS 95s in full questi mono a mia disposizione :
TF Red code 1.25
Luxilon 4g 1.25
Signum Pro firestorm 1.25
KIRSCHBAUM mx power 1.25
Dunlop Black widow 1.26/1.30
Quale mi consigliate su queste due 16x15 ?
Generalmente sulle 16x19 incordo ad una tensione che varia dai 21 ai 22 Kg

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
Aggiungo alla lista
Luxilon Original , alu power e Wilson ripspin 1.25/1.30

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
mi spiace io non posso esserti di aiuto mai giocato full con mono con questa racchetta

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
Ripspin 1.30 e 22 kg 2 nodi ATW....

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ripspin 1.30 e 22 kg 2 nodi ATW....


Avendone due da incordare , quale degli altri armeggi a me disponibili potrei utilizzare ?

descriptionibrido pro staff 95 S EmptyRe: ibrido pro staff 95 S

more_horiz
...LXN Original
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere