Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






consiglio rachetta ( l´etá avanza)

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
tispringo
mattiaajduetre
Eiffel59
Camoscio10
8 partecipanti

descriptionconsiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 Emptyconsiglio rachetta ( l´etá avanza)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve , sono nuovo del forum ,un saluto a tutti

Ho 55 anni , ho ancora un fisico abbastanza in forma  ( ma l´etá si fa sentire )e sono piccolo di statura 1, 67 e da tempo arrugginito , ( non gioco da circa 10 anni ) posso definirmi un ITN 7 penso

Ho voglia di tornare a divertirmi amatorialmente giocando con gli amici .


la mia rachetta é [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... eview.html , con questa me la son sempre cavata ( senza giocare con molta forza ma la pallina riuscivo a direzionarla circa dove volevo )

Essendo una rachetta che ha giá abbastanza anni é diventata inpegnativa e pesantina mentre riprendo condizioni accetabili

volevo conprare rachette piú facili e meno stressanti  e passare da 613 cm quadri di area piatto  a una di 645 cm quadri .

Inoltre per curiositá volevo acquistare anche una rachetta oversize di 741/2 cm quadri , a volte si adatta di piú alla mia etá

Só che la scelta é soggettiva in funzione del tipo di gioco e che ognuno ha , ma se mi aiutate a scegliere ve ne sarei grato .

perlomeno se potete dirmi se alcune rachette che stó osservando giá pensate che non siano valide .


le 645 cm che sto osservando sono :

Volkl_Organix_5/

Prince_EXO3_Tour_Lite_100_Mid

le 741/2 cm

Head_YOUTEK_Graphene_Instinct_PWR  (qualcuno l´ha provata ? )




O  pensate che sarebbe opportuno dimenticare le sopra citate e pensare a prevenire e avere piú conforto e stare sulle prokennex ?

Sulle prokennex non riesco a individuare differenze tra la serie KI e la serie Q qual´é la piú confortabile a pari caratteristiche ?

per esempio tra la ProKennex Q15 (260g) e la ProKennex Ki 15 (260g)


spero di non aver disturbato e ringrazio tutti

cordiali saluti


Luca

descriptionconsiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 EmptyRe: consiglio rachetta ( l´etá avanza)

more_horiz
No, questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionconsiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 EmptyRe: consiglio rachetta ( l´etá avanza)

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
uno studio comparava varie racchette in rapporto alla loro " gentilezza " agli impatti e pro kennex e  e.zone ai  erano praticamente messe allo stesso livello.
ciao ciao


Mattia intendi questa che accordata arriva a 275 gr ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionconsiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 EmptyRe: consiglio rachetta ( l´etá avanza)

more_horiz
Io ho giocato con la ai 98 e ora uso la ki5 315 e trovo che la ki5 sia leggermente più confortevole x la mia spalla. Cmq anche la ai 98 era ottima ma la sentivo un pò più rigida (ovviamente sono solo impressioni personali).

descriptionconsiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 EmptyRe: consiglio rachetta ( l´etá avanza)

more_horiz
Camoscio10 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Camoscio10 ha scritto:



le 645 cm che sto osservando sono :

Volkl_Organix_5/

Prince_EXO3_Tour_Lite_100_Mid
ottima racchetta sia come prestazioni, sia come "gentilezza" sulle articolazioni

le 741/2 cm

Head_YOUTEK_Graphene_Instinct_PWR  (qualcuno l´ha provata ? )
Lascia perdere questo CESSO




O  pensate che sarebbe opportuno dimenticare le sopra citate e pensare a prevenire e avere piú conforto e stare sulle prokennex ?

Sulle prokennex non riesco a individuare differenze tra la serie KI e la serie Q qual´é la piú confortabile a pari caratteristiche ?
Sicuramente la Ki

per esempio tra la ProKennex Q15 (260g) e la ProKennex Ki 15 (260g)
Ki 15


Luca, le due migliori racche del lotto sono la Prince e la Ki 15.
La prima se ti piacciono gli effetti e "sentire" la palla.
La seconda se prediligi la potenza.
Entrambe OTTIME per i problemi alle articolazioni.


grazie Sonny


Sonny grazie e mille per le tue dritte , ti ho ascoltato , ho preso la Pacific x force comp , e la prokennex KI 260 ,le due com budello naturale tantissimi saluti e buon tennis

A rispetto ancora delle prokennex tu mi hai consigliato la KI e ti ho ascoltato ma sostanzialmente mi sai fare la differenza dalla prokennex q 260 ( modello 2015 )


descriptionconsiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 EmptyRe: consiglio rachetta ( l´etá avanza)

more_horiz
Grazie della fiducia.

La serie Q15 è a mio avviso PEGGIO della KI, essendo più spessa e più rigida.

Ma la tua racchetta, dopo che l'avrai provata, sono sicuro sarà la Pacific... consiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 622327

Buon tennis!

descriptionconsiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 EmptyRe: consiglio rachetta ( l´etá avanza)

more_horiz
Sonny visto che mi hai consigliato la Pacific addirittura al posto dellaPK ki 15 300  , posso chiederti che multi ci potrei montare e relative tensioni ? Considerando che si tratterebbe di un rientro post epicondilite. Inoltre mi piacerebbe sapere com'è la misura del grip rispetto alle altre case.
Quasi quasi mi vendo la ki 5 295 e prendo la pacific come alternativa alla ki 15 Grazie

descriptionconsiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 EmptyRe: consiglio rachetta ( l´etá avanza)

more_horiz


Camoscio10 ha scritto:



Sonny grazie e mille per le tue dritte , ti ho ascoltato , ho preso la Pacific x force comp 




Camoscio hai poi giocato con la Pacific in questione?

descriptionconsiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 Emptyvoglio cambiare anche io

more_horiz
salve,sono un nuovo utente di 56 anni ben portati ed in forma che gioca da soli 5 anni NC prevalentemente da fondo campo in difesa con frequenti attacchi con colpi prevalentemente piatti ed abbastanza precisi.Rovescio,un pò scarso a due mani e buon dritto potente e preciso,buona mobilità in campo.Gioco 4/5 volte a settimana da circa un anno con Head Graphene Radical Pro con corde Hawk 23/23 con discreta soddisfazione ,ma da qualche mese mi si affatica il braccio ed è arrivata un po' di epicondilite:vorrei passare ad un piatto corde da 645 (non oltre) su cui usare corde multifilo (S.PRO micronite o TF tgv o altre ) ed avevo pensato di provare le seguenti racchette
VOLKL organix V1 MP
VOLKL 8 SUPER G (300 G)
YONEX 100 AI

la mia intenzione sarebbe di testare inizialmente la yonex ed una delle 2 Volkl (che mi piacciono veramente tanto) per capire come  il valore di SW che differenzia i due tipi di racchetta (327 yonex e 317 v1 e 312 8sg) influisce sul mio tipo di gioco,oltre ovviamente a tutti gli altri parametri.
Chiedo quindi ai più esperti (spero mi risponda anche Eiffel) un consiglio in merito.grazie

descriptionconsiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 EmptyRe: consiglio rachetta ( l´etá avanza)

more_horiz
Io andrei su Volkl...

descriptionconsiglio rachetta ( l´etá avanza) - Pagina 2 EmptyRe: consiglio rachetta ( l´etá avanza)

more_horiz
sai anche suggerirmi quale delle due provare  e perchè
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere