Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionibrido solinco/kishbaum Emptyibrido solinco/kishbaum

more_horiz
Sarà che mi sto invecchiando, e comincio ad essere non cosi propenso ai cambiamenti.. :-) ma secondo me difficilmente si riesce a trovare un telaio cosi performante stock . fin ora ho sempre usato come armeggio per questa racchetta il Tour Bite 1.15 - 23 kg O. e V.) ora ho sottomano una confezione di kishbaum PL II da 1.20 e stavo pensando di incordarla in ibrido con le solinco .. (sagomata su liscia) corda rigidina come le solinco con le PLII che in linea di massima è "abbastanza" morbita.. che ne dite? e soprattutto a che tensioni?? 
Grazie

descriptionibrido solinco/kishbaum EmptyRe: ibrido solinco/kishbaum

more_horiz
Ognuno  si deve sentir libero di provare ciò che vuole...*ma*

La Solinco è tutt'altro che rigida ma è secca, con un consistente innalzamento della tensione all'impatto, una notevole perdita di tensione ed una potenza buona ma non eccelsa.

LA PL II è tutt'altro che morbida, ha una perdita di tensione abbastanza marcata ed una reattività del tutto diversa.

Personalmente non le abbinerei manco sotto tortura... Wink

descriptionibrido solinco/kishbaum EmptyRe: ibrido solinco/kishbaum

more_horiz
Grazie Mario, sei sempre estremamente cortese, in effetti sono stato un pò impreciso nella descrizione delle prerogative delle corde ma in linea di massima intendevo quello che tu correttamente hai sottolineato, anche la PL II la Morbidezza l'avevo apostrofata proprio per la sue peculiarietà se voi anomale di reattivita (soprattutto a lungo andare) avendo una perdita di tensione rimarcabile ... detto ciò e fermo restando che personalmente se non fosse per la perdida di tensione la solinco la eleggerei a mio modestissimo parere tra le top string (in realta anche la tanto osannata alu power ha una decina di ore di vita poi cala vistosamente) con cosa mi consiglieresti di ibridare le tour bite  1.15? 
ps. è vero che Berdich usa le solinco in full a tensioni mostruose sulla sua racchetta?

descriptionibrido solinco/kishbaum EmptyRe: ibrido solinco/kishbaum

more_horiz
Rispondo per prima all'ultima domanda: Berdych non usa Solinco ma BB Alu (da eoni ed eoni senza mai cambiare), la tensione sta seguendo il trend di discesa già in uso con diversi suoi colleghi: dalle 62/60 libbre di sette anni fa è ormai sceso a 55/53 libbre (25/24 kg). Sono informazioni di inizio febbraio ed ufficiali...

Il Tourbite 1.15 lo ibriderei con un ottimo syngut più che con un mono, anche perchè di mono col comportamento dinamico adatto ad abbinarsi ad uno così "bàlengo" come quello del TB non è facile trovarne tanti...

descriptionibrido solinco/kishbaum EmptyRe: ibrido solinco/kishbaum

more_horiz
è brown che tira le TB a 30 e passa kg Shocked

descriptionibrido solinco/kishbaum EmptyRe: ibrido solinco/kishbaum

more_horiz
grazie per le risposte... mizzica a 30 kg le TB devi avere un braccio in accaio inossidabile :-)
Mario tra le corde da te distribuite quale metteresti e a quali tensioni (solitamente in full le TB le metto a 22,5)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere