Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scarpe da tennis

+27
Minghi77
AndreaN
sciaka
framan
lorenz90
demetrio75
cike77
Theo_84
seneca85
gp75
Submaviogadri
Dieghost
wetton76
Attila17
armandomoretti
Linda Bianchi
fa
motombo
gabr179
Robbyc
cabatheman
MARIO966
Gieppo
ACDC
Michele Forni
Semoleden
campagnolo72
31 partecipanti
Andare in basso
avatar
campagnolo72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.04.13

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Scarpe da tennis

Dom 22 Feb 2015 - 23:55
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualcuno puo' consigliarmi delle scarpe da Tennis che durino almeno 6 mesi, pero' non troppo rigide.

Ho usato da quando gioco a tennis le Wilson Tour Vision e le Asics gel solution speed, ottime scarpe, specie quest'ultime che pero' hanno una durata davvero breve, 4 mesi scarsi e poi incominciano a fare male.

Una spesa continua insomma.

gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Sab 18 Mar 2017 - 8:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: che prezzi però!! ho dato un'occhiata per curiosità e chi ha diverse taglie le fa pagare anche più dei nuovi top di gamma!
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Sab 18 Mar 2017 - 13:29
Ma che belle che erano le nike di agassi con le due arcate arancioni....ora sembrerebbero marcate mc donalds What a Face
In seguito uscirono le air resistence che erano garantite contro l usura....giocando sul mateco e col difetto di strisciare la punta del piede in battuta le distrussi in pochi mesi... Al terzo paio in garanzia mi chieserò pietà! Very Happy
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Lun 20 Mar 2017 - 13:55
gabr179 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: che prezzi però!! ho dato un'occhiata per curiosità e chi ha diverse taglie le fa pagare anche più dei nuovi top di gamma!
 
E comprale!!! Le prendi al posto di una racchetta!  Laughing

Io ci andrei quasi in ufficio la mattina tanto sono belle!!!  Very Happy
Submaviogadri
Submaviogadri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Scarsissimo
Racchetta: Head Graphene Touch Instinct MP (2017)

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Mer 22 Mar 2017 - 17:22
Io di scarpe ne ho provate di tutte le marche...Asics (Gel Resolution), K-Swiss (Big-Shot), Lotto, Babolat, Nike ecc.ecc...

Personalmente quelle con cui mi trovo meglio sono le Yonex SHT...però ci faccio al massimo 7/8 mesi e non di più
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Mer 12 Apr 2017 - 13:00
Concordo con le Yonex SHT, rispetto alle Asics Resolution mi stanno durando un po' di più, con asics 4-5 mesi al massimo poi si sfondavano letteralmente, fuoi e dentro. Yonex dopo 5 mesi mantengono ancora un po' di forma interna e fuori sono ok.
Gioco 2-3 ore settimana.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Mer 12 Apr 2017 - 15:14
Le Asics sono quelle che durano meno se si gioca poi sul sintetico durano veramente un amen.
Buona durata hanno anche le Adidas nei modelli All Court
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Mer 12 Apr 2017 - 16:48
Curiosità che mi viene sempre quando leggo queste discussioni: ma cosa intendete con "mi durano [n] mesi"? Che si spaccano/aprono/sfondano tipo scarpa da clown o che perdono la perfezione da negozio? Io gioco in media 3-4 volte a settimana, a volte anche 5 (1-2 ore per volta) e uso lo stesso paio di Gel Resolution 6 da quasi un anno... chiaro che non sono immacolate ma al massimo sono un po' graffiate o grattate sul tessuto, non mi sognerei mai di buttarle! 
E' un segnale che uso davvero troppo poco le gambe?  Laughing Laughing
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Mer 12 Apr 2017 - 17:09
Theo_84 ha scritto:Curiosità che mi viene sempre quando leggo queste discussioni: ma cosa intendete con "mi durano [n] mesi"? Che si spaccano/aprono/sfondano tipo scarpa da clown o che perdono la perfezione da negozio? Io gioco in media 3-4 volte a settimana, a volte anche 5 (1-2 ore per volta) e uso lo stesso paio di Gel Resolution 6 da quasi un anno... chiaro che non sono immacolate ma al massimo sono un po' graffiate o grattate sul tessuto, non mi sognerei mai di buttarle! 
E' un segnale che uso davvero troppo poco le gambe?  Laughing Laughing

Su che superficie giochi? 
Per esperienza diretta ed anche dei compagni con cui gioco sullo stesso campo (sintetico GreenSet) posso dirti che le Asics sono quelle che partono prima basta giocarci anche con una media di una volta a settimana per due ore.
Quello che ho notato riguardo le Asics è che la suola si "pialla" più velocemente anche se è All Court. Credo che la mescola che utilizzano per la suola sia abbastanza morbida e il sintetico se le mangia letteralmente. Inoltre è comune che si buchino sulla parete laterale del lato interno del piede all'incrocio delle cuciture (per intenderci prima del ditone/alluce), si crea letteralmente un buco. Insomma in generale le Asics sono molto leggere e adatte per veloci campi di direzione ma a livello di resistenza all'attrito sono molto deboli.
Se si gioca sulla terra reggono maggiormente anzi per chi volesse il massimo comfort proverei anche a giocare sulla terra con i modelli da pallavolo sempre Asics (quelle a caviglia bassa) che sono ancor più traspiranti e utilizzano le stesse tecnologie solo che quelle da pallavolo hanno meno stabilità laterale rispetto a quelle da tennis ma sulla terra, dove si scivola e quindi non si frena in modo brusco come sul sintetico, possono andar bene lo stesso
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Mer 12 Apr 2017 - 17:10
Io uso le Lotto Stratosphere ed a me durano circa un anno poi le cambio perchè le sento meno ammortizzanti e la suola in alcuni punti è proprio consumata.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Mer 12 Apr 2017 - 17:49
per quanto mi riguarda gli unici difetti asics sono che per il mio piede sono un pò strettine, e hanno anche la zona caviglia bassa, per confort e durata per me sono ottime specialmente quelle con suola clay.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Mer 12 Apr 2017 - 17:54
Io che ho il piedone largo mi sto trovando a meraviglia con le Prince T22, un po massicce, ma per me che sono over 90 kg vanno da dio, al momento ho la suola all ma sulla terra non grippano tantissimo ma un po si scivola.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Mer 12 Apr 2017 - 19:01
io mi sto trovando bene con le nike zoom cage 2, un pò durette all'inizio ma poi diventano comode e sono robustissime
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Gio 13 Apr 2017 - 10:09
Io da più di un anno uso le asics resolution e giocando prevalentemente su terra sono ancora praticamente nuove. Ho unicamente consumato un po' per abrasione la soletta interna dove poggia la punta dell'alluce e la parte dell'imbottitura della scarpa che sfrega col tendine d'achille.
Anonymous
Ospite
Ospite

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Gio 13 Apr 2017 - 10:15
cike77 ha scritto:Io da più di un anno uso le asics resolution e giocando prevalentemente su terra sono ancora praticamente nuove. Ho unicamente consumato un po' per abrasione la soletta interna dove poggia la punta dell'alluce e la parte dell'imbottitura della scarpa che sfrega col tendine d'achille.
da quello che descrivi non sembrano praticamente nuove. occhio all'imbottitura di cui parli perchè può portare vesciche e infiammazioni. quando si consuma, le scarpe vanno sostituite
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Gio 13 Apr 2017 - 10:24
il problema è che anche molte scarpe nuove stanno diventando "agonistiche" da "competizione" sempre più leggere...cioè le usi per una competizione e poi sono quasi da buttare. Questo sport, in generale (scarpe corde telai ecc...)se si vuole stare al passo con i tempi per tecnologie e quant'altro è divenato per ricchi, ricchissimi Sad
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Gio 13 Apr 2017 - 10:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:da quello che descrivi non sembrano praticamente nuove. occhio all'imbottitura di cui parli perchè può portare vesciche e infiammazioni. quando si consuma, le scarpe vanno sostituite

Forse mi sono espresso male. Quando ho scritto praticamente nuove, mi riferivo alla struttura esterna della scarpa, nel senso che non ho avuto scollamenti, buchi, ecc. All'interno invece c'è un'abrasione che ancora è molto leggera e non mi provoca nessun fastidio, nè penso incida sull'efficienza della scarpa. Se si dovesse accentuare provvederò a cambiarle entro quest'estate, in caso contrario le terrò fino alla nuova stagione.
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Gio 13 Apr 2017 - 10:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:il problema è che anche molte scarpe nuove stanno diventando "agonistiche" da "competizione" sempre più leggere...cioè le usi per una competizione e poi sono quasi da buttare. Questo sport, in generale (scarpe corde telai ecc...)se si vuole stare al passo con i tempi per tecnologie e quant'altro è divenato per ricchi, ricchissimi

L'altro giorno un rivenditore sosteneva che in realtà le Asics sono scarpe da atletica risuolate per il tennis. Non so se sia vero o meno, ma al prossimo acquisto voglio provare le Yonex. Le ho toccate con mano e sembrano molto più stabili e robuste rispetto alle mie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Gio 13 Apr 2017 - 10:40
cike77 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:il problema è che anche molte scarpe nuove stanno diventando "agonistiche" da "competizione" sempre più leggere...cioè le usi per una competizione e poi sono quasi da buttare. Questo sport, in generale (scarpe corde telai ecc...)se si vuole stare al passo con i tempi per tecnologie e quant'altro è divenato per ricchi, ricchissimi

L'altro giorno un rivenditore sosteneva che in realtà le Asics sono scarpe da atletica risuolate per il tennis. Non so se sia vero o meno, ma al prossimo acquisto voglio provare le Yonex. Le ho toccate con mano e sembrano molto più stabili e robuste rispetto alle mie
non penso sia vero e comunque ci sono scarpe molto meno resistenti delle Asics (sia revolution che speed)...tipo nike vapor o adidas adizero ubersonic...entrambe comodissime e leggere ma durano un amen.
Anonymous
Ospite
Ospite

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Gio 13 Apr 2017 - 10:50
cike77 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:il problema è che anche molte scarpe nuove stanno diventando "agonistiche" da "competizione" sempre più leggere...cioè le usi per una competizione e poi sono quasi da buttare. Questo sport, in generale (scarpe corde telai ecc...)se si vuole stare al passo con i tempi per tecnologie e quant'altro è divenato per ricchi, ricchissimi

L'altro giorno un rivenditore sosteneva che in realtà le Asics sono scarpe da atletica risuolate per il tennis. Non so se sia vero o meno, ma al prossimo acquisto voglio provare le Yonex. Le ho toccate con mano e sembrano molto più stabili e robuste rispetto alle mie
se stai a sentire tutto quello che dicono i rivenditori stai fresco !  il reparto tecnico tennis di un negozio abbastanza quotato qui a roma nemmeno sapeva che yonex faceva scarpe da tennis, pensa un pò.....!
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Gio 13 Apr 2017 - 10:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:se stai a sentire tutto quello che dicono i rivenditori stai fresco !  il reparto tecnico tennis di un negozio abbastanza quotato qui a roma nemmeno sapeva che yonex faceva scarpe da tennis, pensa un pò.....!

Giustamente uno prende con le molle tutto ciò che dice un rivenditore. Ma ti ripeto, almeno per me che voglio una scarpa bella robusta, Yonex mi è sembrata l'ideale.
Pare che la pecca principale di Yonex in Italia sia la pessima distribuzione e secondo me è un peccato perchè fa belle cose.
Anonymous
Ospite
Ospite

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Gio 13 Apr 2017 - 11:00
io ho provato una yonex, un modello di quelli fascia alta e mi sono trovato malissimo. forma strana, comfort stranissimo e bordi laterali che facevano male. senza contare che al centro era talmente stretta che non potevo farci alloggiare le solette iron man. molto meglio, a mio avviso, le diadora, anche quelle mal distribuite. hanno una calzata classica con tutti i requisiti tecnici di una scarpa moderna.
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Gio 13 Apr 2017 - 11:05
Giustamente, ogni piede richiede la sua scarpa. Un po' come succede con le selle delle biciclette  Laughing
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Gio 13 Apr 2017 - 12:59
Theo_84 ha scritto:Curiosità che mi viene sempre quando leggo queste discussioni: ma cosa intendete con "mi durano [n] mesi"? Che si spaccano/aprono/sfondano tipo scarpa da clown o che perdono la perfezione da negozio? Io gioco in media 3-4 volte a settimana, a volte anche 5 (1-2 ore per volta) e uso lo stesso paio di Gel Resolution 6 da quasi un anno... chiaro che non sono immacolate ma al massimo sono un po' graffiate o grattate sul tessuto, non mi sognerei mai di buttarle! 
E' un segnale che uso davvero troppo poco le gambe?  Laughing Laughing
Quando usavo Asics Resolution 5 con la suola da terra, giocando 2-3 ore la settimana su terra, dopo 4 mesi, la parte interna nposteriore si era distrutta, l'imbottitura era forata, nella zona del tallone non ammortizzavano più, e anche l'imbottitura della zona dell'alluce era forata internamente. Questo mi è successo con n.3 modelli. Quelle prima si rompevano anche esternamente dove c'era la retina.
Comunque, io ho giocato 20 anni a pallavolo e vi assicuro che qualunque paia di scarpe reggeva si e no mezza stagione, dopodichè perdevano la loro capacità di assorbire la ricaduta dal salto.
Spediamo tanti soldi in racchette, abbigliamento ecc... che sarebbe meglio investire un po' di più anche sulle scarpe.
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Ven 14 Apr 2017 - 11:49
Buongiorno,
qualcuno utilizza o ha mai utilizzato la marca New Balance?
Livello qualitativo?
e il modello 696 v2 lo avete mai provato?
Anonymous
Ospite
Ospite

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Dom 25 Feb 2018 - 10:46
sto cercando scarpe con calzata comoda e che abbiano i bordi intorno alla caviglia
particolarmente bassi (quelli alti mi danno sempre fastidio sull'ossicino sporgente).
non troppo leggere perchè ho bisogno di stabilità
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Scarpe da tennis - Pagina 2 Empty Re: Scarpe da tennis

Dom 25 Feb 2018 - 11:39
Ciao Vander le mizuno le hai provate?  Io mi ci trovo molto bene, sono peso massimo e sono stabilissime e, comode ho la pianta bella larga. Ho le wave exceed tour 2. Sennò mi hanno parlato bene delle kswiss. 
Sul discorso dei bordi nn saprei a me nn danno fastidio. Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.