Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 18:30Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 18:30LoTaffiNew speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

Secondo voi ce la posso fare….??? Empty Secondo voi ce la posso fare….???

Ven 20 Feb 2015 - 14:43
Ciao ragazzi un consiglio come spesso siete riusciti a darmi.
Ho 45 anni e sin da piccolo ho sempre avuto una grande passione per il tennis. Passione che non sono mai riuscito a coltivare perché negli anni 80 questo sport aveva per me e per i miei genitori costi inaccessibili.
Mi sono quindi dedicato al basket a livello agonistico pur giocando per 20 anni a tennis a come autodidatta; qui forse nascono i problemi : da quindici mesi sto facendo corsi collettivi perché ho voluto finalmente realizzare questo sogno che non è mai morto;  perché alla fine sono sempre stato innamorato di questo sport.
Da gennaio 2014 non ho mai smesso neppure d’estate a fare corsi: 1 / 2 volte la settimana (1 ora e 30 per lezione  4 atleti max).
Grazie ai vostri consigli dopo i 5 primi mesi ho cambiato maestro ed ora mi trovo molto meglio.
Ora però sono tornato in crisi nera: ogni tanto ho la sensazione che tutti gli errori che ho accumulato in 20 anni di tecnica sbagliata siano impossibili da correggere; la domanda è: secondo voi ce la posso fare?
Spesso penso che 20 anni di anti-tennis siano possibili da cancellare; che ne pensate?
 Vi confido che realizzare a pieno il mio sogno sarebbe quello un giorno di qualificarmi (Voi del sito mi avete già spronato a farlo anche se la mia età non è più giovane) ma che altri consigli mi potete dare? Intensificare gli allenamenti ? Provare a fare una decina di lezioni private oltre a quelle collettive mi possono essere d0aiuto?
Accetto Vs. consigli!!
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Secondo voi ce la posso fare….??? Empty Re: Secondo voi ce la posso fare….???

Ven 20 Feb 2015 - 14:53
Io penso che con l' impegno e la passione si può scalare na montagna, figurati correggere un po di errori tecnici !!
persevera ....e non mollare...  Smile Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17291
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Secondo voi ce la posso fare….??? Empty Re: Secondo voi ce la posso fare….???

Ven 20 Feb 2015 - 15:24
Templar70 buon pomeriggio
tranquillo: il tuo è un traguardo raggiungibile lavorando con un buon maestro.
in bocca al lupo
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Secondo voi ce la posso fare….??? Empty Re: Secondo voi ce la posso fare….???

Ven 20 Feb 2015 - 16:58
Templar70 ha scritto:Ciao ragazzi un consiglio come spesso siete riusciti a darmi.
Ho 45 anni e sin da piccolo ho sempre avuto una grande passione per il tennis. Passione che non sono mai riuscito a coltivare perché negli anni 80 questo sport aveva per me e per i miei genitori costi inaccessibili.
Mi sono quindi dedicato al basket a livello agonistico pur giocando per 20 anni a tennis a come autodidatta; qui forse nascono i problemi : da quindici mesi sto facendo corsi collettivi perché ho voluto finalmente realizzare questo sogno che non è mai morto;  perché alla fine sono sempre stato innamorato di questo sport.
Da gennaio 2014 non ho mai smesso neppure d’estate a fare corsi: 1 / 2 volte la settimana (1 ora e 30 per lezione  4 atleti max).
Grazie ai vostri consigli dopo i 5 primi mesi ho cambiato maestro ed ora mi trovo molto meglio.
Ora però sono tornato in crisi nera: ogni tanto ho la sensazione che tutti gli errori che ho accumulato in 20 anni di tecnica sbagliata siano impossibili da correggere; la domanda è: secondo voi ce la posso fare?
Spesso penso che 20 anni di anti-tennis siano possibili da cancellare; che ne pensate?
 Vi confido che realizzare a pieno il mio sogno sarebbe quello un giorno di qualificarmi (Voi del sito mi avete già spronato a farlo anche se la mia età non è più giovane) ma che altri consigli mi potete dare? Intensificare gli allenamenti ? Provare a fare una decina di lezioni private oltre a quelle collettive mi possono essere d0aiuto?
Accetto Vs. consigli!!

Non pensare a rompere vecchie errate abitudini, ma invece impegnati a imparane di nuove.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Secondo voi ce la posso fare….??? Empty Re: Secondo voi ce la posso fare….???

Ven 20 Feb 2015 - 17:18
Simon, vieni da uno splendido sport di squdra. La tua forza era il gruppo, la coesione, il sacrificio, l'impegno e venivi ripagato da passione, amicizia, valori.
Il tennis è uno sport dove sei solo, maledettamente solo e non hai nemmeno il tempo per capire quando sbagli...perché appena realizzi l'errore sei già sul nastro a stringere la mani al vincitore.
Le tue lezioni, il metterti in discussione in continuazione sono la "forza" di uno che sa cosa sia l'agonismo. Ecco, questa deve essere la tua spinta a farcela.
Sai cosa farei, fossi in te? Prenderei il maestro e gli direi: "Hey coach, 5 lezioni - non una di più - e io vado in campo. Mi prepari e indipendentemente da tutto e da tutti io vado dentro".
Parquet o terra rossa la "strizza" è la stessa. Ma altro che "give me five"!!!! ...evita il "give me six!!!!".
Poniti l'obiettivo, concentrati solo sul tuo canestro. Dai!!!! Vedrai che, una volta in campo, è tutto più "tuo": è tua la partita, il punteggio, sono tuoi i colpi, è tua la paura e la gioia.
Vai e spacca tutto!
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 153
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

Secondo voi ce la posso fare….??? Empty Re: Secondo voi ce la posso fare….???

Mer 25 Feb 2015 - 16:09
Grazie ragazzi siete mitici e dei grandi motivatori; sembra assurdo trovare la forza di continuare da un forum ma voi siete riusciti a darmela; non voglio mollare e per questo devo ringraziare anche Voi. Siete mitici!
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Secondo voi ce la posso fare….??? Empty Re: Secondo voi ce la posso fare….???

Mer 25 Feb 2015 - 17:43
Templar70 ha scritto:Grazie ragazzi siete mitici e dei grandi motivatori; sembra assurdo trovare la forza di continuare da un forum ma voi siete riusciti a darmela; non voglio mollare e per questo devo ringraziare anche Voi. Siete mitici!
cheers cheers cheers
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Secondo voi ce la posso fare….??? Empty Re: Secondo voi ce la posso fare….???

Gio 26 Feb 2015 - 11:13
kingkongy ha scritto:Simon, vieni da uno splendido sport di squdra. La tua forza era il gruppo, la coesione, il sacrificio, l'impegno e venivi ripagato da passione, amicizia, valori.
Il tennis è uno sport dove sei solo, maledettamente solo e non hai nemmeno il tempo per capire quando sbagli...perché appena realizzi l'errore sei già sul nastro a stringere la mani al vincitore.
Le tue lezioni, il metterti in discussione in continuazione sono la "forza" di uno che sa cosa sia l'agonismo. Ecco, questa deve essere la tua spinta a farcela.
Sai cosa farei, fossi in te? Prenderei il maestro e gli direi: "Hey coach, 5 lezioni - non una di più - e io vado in campo. Mi prepari e indipendentemente da tutto e da tutti io vado dentro".
Parquet o terra rossa la "strizza" è la stessa. Ma altro che "give me five"!!!! ...evita il "give me six!!!!".
Poniti l'obiettivo, concentrati solo sul tuo canestro. Dai!!!! Vedrai che, una volta in campo, è tutto più "tuo": è tua la partita, il punteggio, sono tuoi i colpi, è tua la paura e la gioia.
Vai e spacca tutto!
kk ma chissei? Anthony Robbins? Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Secondo voi ce la posso fare….??? Empty Re: Secondo voi ce la posso fare….???

Gio 26 Feb 2015 - 12:10
Hihihi Robbins...! Simpatico gaglioffo! Molto / troppo a Stelle e strisce....
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Secondo voi ce la posso fare….??? Empty Re: Secondo voi ce la posso fare….???

Gio 26 Feb 2015 - 12:23
Roberto il Baffo? Very Happy

almeno lui è italianissimo....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14088
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Secondo voi ce la posso fare….??? Empty Re: Secondo voi ce la posso fare….???

Gio 26 Feb 2015 - 12:31
Chef Tony! Uno stile italiano nel mondo! hahahahhahahahaha
Baffo, pre-problemi di neve, era una forza della natura.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.