Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Fra93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta:

Nuova racchetta Empty Nuova racchetta

Gio 22 Lug 2010 - 19:39
Al momento gioco con una yonex rds001 mp ma sono "costretto" a cambiarla a causa di un taglietto minuscolo nel passacorde che mi fa rompere tutti i tipi di corde dopo al massimo 4 ore, ho provato una decina di telai e quello con cui mi sono trovato meglio è la prince exo3 rebel team 95 ma ci sono due cose che mi preoccupano, il peso è decisamente inferiore alla yonex e col tempo potrebbe essere troppo leggera puùò essere un problema? e la seconda cosa sono le corde, prima usavo luxilon alu power a 24-25 Kg ma adesso ci vorrebbe qualcosa di più sottile e reattivo, cosa mi consigliate?
il mio gioco è leggermente in top con rovescio bimane e servizio molto potente ma poco sicuro sulla seconda, vado poco a rete, ho 16 anni e il livello può essere quello di un 4.5, 4.4 ma sono in crescita...
So che Mario conosce alcuni costi di produzione dei telai, sai quanto costa questo alla prince?

Cosa ne pensate del cambio?
alexandertennis
alexandertennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: marche
Livello:
Racchetta: PACIFIC X FORCE PRO

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Mer 28 Lug 2010 - 21:22
costa 160 €, le corde fatti consigliare da eiffel
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Mer 28 Lug 2010 - 21:58
La Rebel Team è una racchetta che agita in me sentimenti di amore/odio..troppo leggera di base (290 grammi) ma con bilanciatura avantissimo per quel tipo di telaio (34,2); SW ottimo, 328 che per una racchetta lite sono quasi un record, ma poca potenza e tanto controllo. Uno sweetspot quasi da MidPlus, ma (specie senza inserti) un'ìinstabilità trasversale decisamente preoccupante...

In pratica, un telaio che "obbliga" il suo utilizzatore ad un solo, specifico tipo di gioco.
Servizio pesante e senza incertezze, specie sulla seconda, o la palla non arriva a rete. Ritmo e fluidità, più che potenza pura..al resto ci pensa la bilanciatura in avanti e lo SW alto (che ovviamente crescono entrambi con le corde)
Diritto in spinta, frontale, movimento deciso, eventualmente un minimo di spin di polso in chiusura; idem il rovescio, meglio se a due mani; l'importante è spingere con ritmo e senza incertezze, anche qui...a rete, anche se tu non ci vai ti sorprenderebbe..malgrado la bilanciatura quasi "killer" in avanti (rammenta che è pur sempre un 95"...), è maneggevole e chiude in maniera impressionante.

Però...malgrado sia leggera, se non sei allenato due ore così e sei cotto.
Se non sei sempre sulla palla, ti fa fare errori idioti o manda di là mozzarelle ...

Un multi molto potente e ben teso (TF NRG2 1,24 o Pacific PMX 17 a 25/26 -hai letto bene, le orizzontali più tese per aiutare la stabilizzazione trasversale- e prestirati) e se vuoi -consigliati- 4+4 grammi di piombo negli steli e 2 grammi di silicone dentro il manico...potresti odiarla a morte o non volertene separare più...
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Mer 28 Lug 2010 - 22:11
domande sciocche: il silicone di cui si parla è qello comunemente usato per sigillare?
come si fa a pesarlo per metterlo nel manico?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Mer 28 Lug 2010 - 22:15
Si stacca il fondello ndel tappo e si inietta direttamente nel manico.
I sigillanti più diffusi (Siltex, saratoga...) hanno una densità pari circa da un grammo per cc, ma se vuoi fare un lavoro di precisione, appoggia il telaio su una bilancia con divisione per 0,5 od 1 grammo ed inietta fino al peso finale desiderato.. Smile
leconte
leconte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 18.01.10

Profilo giocatore
Località: marche sud
Livello: n.c.
Racchetta: dunlop ag 200 4d - slazenger tour 320

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Mer 28 Lug 2010 - 22:21
credo che prima di operare sulla racchetta dovrò esercitarmi su facsimili, altrimenti ho idea di fare macelli... Nuova racchetta Kopfschuettel
avatar
Fra93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta:

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Dom 1 Ago 2010 - 10:30
Grazie dei consigli, vorrei provare un ibrido, coi multi non mi trovo, cosa mi consigli?
So il prezzo di vendita, io chiedevo quello di produzione, lo conoscete?

P.s. La compro questa settimana!!!!

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Dom 1 Ago 2010 - 11:23
Il prezzo esatto di questo ovviamente non lo so, comunque si aggira sui 20/23$...adesso trattala bene e segui i consigli e vedrai che ti darà soddisfazioni, se ti sei riconosciuto nel profilo che ti ho descritto...
avatar
Fra93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta:

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Dom 1 Ago 2010 - 11:30
Ok ma che corde metto? Niente multi perchè non mi piacciono, pensavo ad un ibrido multi-mono, che mi consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Dom 1 Ago 2010 - 11:44
Il ragazzino per cui avevo comprato le Rebel Team che ho poi provato sulle prime usava l'ibrido classico di Babolat (PHT/XCel a 23/25) ma finiva la partita distrutto, ora è passato a Pacific X Force17/PMX17 alla stessa tensione e la resa è aumentata diminuendo al contempo l'affaticamento...un'altro usa TF Black Code 17/NRG2 17 a 22/24...come vedi, sempre un mono stabile ed un multi reattivo...che ritengo la scelta più giusta da fare.
avatar
Fra93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta:

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Dom 1 Ago 2010 - 12:00
Grazie mille, proverò o le pacific o tecnifibre/wilson...
Come tensione sto sui 24.
Che tu sappia ci sono state modifiche importanti nella produzione da l'anno scorso a ora?
Non vorrei trovarmi con due telai diversi...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.