Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionConsiglio Racchetta personalizzata ZUS EmptyConsiglio Racchetta personalizzata ZUS

more_horiz
Ciao a tutti; è il mio primo messaggio e vi ringrazio dell'ospitalità; il motivo per cui mi sono iscritto è che vorrei prendere una racchetta personalizzata e non ho ben chiaro cosa scegliere.

Attualmente gioco con una blade98 16x19, corde solinco tourbite soft 1,25, tirate a 22kg; il mio tipo di gioco è prevalentemente da fondo campo, con un servizio medio/scarso slice, un buon rovescio a due mani ma un pò corto, ed un dritto che considero il mio colpo migliore, giocati entrambi con discreta rotazione (l'obiettivo è quello di dare sempre giro alla palla); come caratteristiche sono un attaccante da fondo campo, raramente vengo a rete, ma cerco di costruirmi il punto da fondo campo per poi giocare il colpo di chiusura con i piedi dentro al campo, come classifica sono 4,1, quindi la palla viaggia ma sempre nei limiti della normalità.

Detto questo, avevo pensato di provare una ZUS di questo tipo; cosa ne pensate?

Consiglio Racchetta personalizzata ZUS Zus10


Grazie delle risposte.

descriptionConsiglio Racchetta personalizzata ZUS EmptyRe: Consiglio Racchetta personalizzata ZUS

more_horiz
Benvenuto
Consiglio Racchetta personalizzata ZUS 855446
Hola

descriptionConsiglio Racchetta personalizzata ZUS EmptyRe: Consiglio Racchetta personalizzata ZUS

more_horiz
con le tue caratteristiche, forse la sceglierei più rigida

descriptionConsiglio Racchetta personalizzata ZUS EmptyRe: Consiglio Racchetta personalizzata ZUS

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
con le tue caratteristiche, forse la sceglierei più rigida


sono d'accordo.
dovresti provare a vedere con che racchette ti sei trovato bene e con quali ti sei trovato male e in base a quello vedere i parametri che ti favoriscono e quelli che ti penalizzano.
molto ad occhio, leggendo come ti descrivi, io sceglierei il modello più rigido e piatto più grande...

descriptionConsiglio Racchetta personalizzata ZUS EmptyRe: Consiglio Racchetta personalizzata ZUS

more_horiz
Ciao, anche secondo me dovresti stare sulla versione più rigida.
La mia ZUS ha caratteristiche un po' differenti (piatto 95, rigidità 62, lunghezza 27,5'', pattern 16x19, peso 315 gr., bilanciatura 310 mm) e per il mio gioco è perfetta; ma io gioco spesso in attacco e ho colpi con poca rotazione...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere