Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String HeroOggi alle 20:28blwi85Head lynx tourOggi alle 20:28Donnari MassimoCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tRafael NadalOggi alle 20:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Black Ace 295g Empty Black Ace 295g

Lun 16 Feb 2015 - 14:19
ciao a tutti
c'è nessuno che usa questo telaio???
certo, non è la black ace storica e nemmenno l'originale da 325g ma secondo me ha il suo perchè...
ne sto usando due un po' customizzate con ibrido nrg2 1,18 + razor 1,24 e devo dire che mi stanno permettendo di riposare la spalla dopo gli sforzi della TF 305 (che cmq riprenderò a breve)...
certo non è che spinga molto di suo però è un bel telaio, lineare e preciso, la palla si sente bene....
anche se, udite udite, ho dovuto cambiare dumpener perchè con quello che uso in genere non sentivo bene le corde....ma su qs sono un' fissato, lo ammetto
tensione 21/22 il buon Sergio mi ha consigliato di nn andare oltre....
ah dimenticavo, piatto corde rigorosamente 18x20...e che cavolo.....
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Ven 3 Apr 2015 - 13:05
come era prevedibile qs thread non ha avuto un gran successo....credo siano veramente pochi quelli che usano questo telaio...forse sono di più quelli che usano la std da325, la vera BA.....

beh io mi sono tolto l'ennesimo sfizio tennistico (l'unica cosa che posso fare visto che di risultati....dato il livello.....)  e devo dire "magna cum satisfactio"
sono telai "sinceri", di quelli senza tanti fronzoli e che ti fanno sentire la palla bene, di gran controllo e precisione....

certo spingere spingono poco e soffrono le palle molto lavorate quindi bisognerebbe sempre tenere l'iniziativa, comandare il gioco e......avere un braccio come si deve....ma se lo avessi avrei preso direttamente le 325....e lì sarebbe cambiata la musica, al servizio come con il back e magari il diritto a chiudere

per il sottoscritto cmq, cresciuto con il mito delle "vere" black ace, quelle storiche, è stata una goduria che di sicuro ripeterò in futuro soprattutto se avrò bisogno di dare un po' di respiro alle articolazioni del braccio sovraccaricate dalle più pretenziose TF 305....
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Ven 1 Mag 2015 - 19:47
contento di leggere che ti sia piaciuta... stavo pensando di provare la 325 Smile
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Ven 29 Mag 2015 - 9:02
la 325 è un'altra cosa.....
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Ven 29 Mag 2015 - 21:26
La 295 l'ho comprata mesi fa, ma ancora non l'ho provata!! Very Happy
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Mer 3 Giu 2015 - 8:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La 295 l'ho comprata mesi fa, ma ancora non l'ho provata!!

se la vendi ho un acquirente per te  Black Ace 295g 622327
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Black Ace 295g Empty 295

Mer 3 Giu 2015 - 12:17
bertaux ha scritto:La 295 l'ho comprata mesi fa, ma ancora non l'ho provata!! Very Happy

ciao bertaux...ma allora mi assomigli......solo non so se sia una cosa positiva per te.....mettiamola così: siamo due programmatori.....programmiamo sistematicamente nel tempo sia i cambi di racchetta che i vari test
eh eh eh
ma cavolo vorrei mettere uno smile ma non trovo l'opzione.....forse ho scelto un tipo di risposta sbagliato che non li prevede....cmq io ne ho 3
di 295.....tanto per non sbagliare....hai visto mai che se ne rompe una....c'era una offerta su TWE e non ho saputo trattenermi.....
avatar
Jobs1999
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.01.15

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Mar 23 Giu 2015 - 0:16
Ciao, posso farti una domanda? Ho un po' di problemi con la babolat pd a un gomito con cui avevo già avuto a che fare e volevo prendere la t fight 305 ma ho paura che mi dia fastidio anche quella e avevo pensato a questo punto a proprio alla black ace...dici che la tfight essendo abbastanza rigida mi darebbe lo stesso fastidio? E la black ace invece di spinge davvero così poco anche io se aumentassi il peso di 10 gr con bilanciamento a 31,5? Grazie
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Mar 23 Giu 2015 - 9:32
per quella che è la mia esperienza se hai già qualche problema al gomito la 305 non credo sia un telaio molto adatto, anche lavorando su tipo, tensione e calibro delle corde la rigidità del telaio si sente, a dir la verità nel mio caso più sulla spalla che su gomito e polso

la PK BA 295 18x20 di suo spinge veramente poco, fossi in te andrei sulla sua "gemellina" Q Tour 300 con piatto corde 16x19...sistema kinetic per il gomito, 5 g in più di peso e piatto corde 16x19 simile a quello che usi

guarda che queste sn solo valutazioni personali anche sulla base di esperienze dirette, magari potresti chiedere a qualcuno degli esperti del forum
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Lun 13 Lug 2015 - 17:19
ciao ragazzi,
ho trovato questo file in cui viene indicato la composizione della black ace

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si parla grafite + woven. ma è roba buona???

nel senso, sento un gran bel parlare della redondo, della type c e della head head pt57a che dovrebbero avere, in comune con la black ace attualmente in commercio da noi, lo stampo.
solo che non ho un'idea ben chiara di come il popolo tennistico giudichi la black ace "standard".

ultima info, qualcuno ha lo schema di incordatura della racca?
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Gio 16 Lug 2015 - 9:46
Ho sempre avuto la fissa della black ace, ho chiesto in giro di trovarmene una usata. Gioco con la prestige S, 330gr incordata, ibrido 21/20kg. voglio rimanere su questi pesi. vorrei giocare finalmente con una 18x20 ma che non pesi come la prestige MP o la black ace 98 da 325gr. Spero tanto di trovarne una presto.
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Gio 16 Lug 2015 - 15:01
beh vai su twe e la 295 la trovi nuova nuova a 90€....ci metti qualche g di piombo a ore 10 e 14 e voilà......hai quello che cerchi....uno dei telai con cui ho trovato più facilmente feeling, pochi arzigogoli e tanta sostanza, la palla si sente bene (quasi benissimo) ma ovviamente non spinge tanto, soprattutto la 18x20...apparentemente la sorellina della vecchia Q tour 295 con la quale invece non avevo avuto le stesse sensazioni posivite.....
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Ven 17 Lug 2015 - 10:25
beh di spinta ne ho poco bisogno, anzi! ieri sera giocando con mio fratello e combattendo ad ogni game ai vantaggi su un paio di set, lui buon pallettaro 4.1 che batte i 3.5 tutto spin, mi ha detto a fine partita:"se ti dovessero entrare tutti i rovesci e i diritti che escono di un metro dalla linea di fondo, saresti un'ottima 3.1 uomo" :-) quindi non ho bisogno di spinta, quella è fin troppa, ho solo bisogno di controllo, anche nella mia testa bacata che cerca il vincente ad ogni colpo. ora vado sempre su racchette con profili stretti. Ho visto la BA 98 295 18x20 su twh a 89,90, aspetto una conferma da un mio amico venditore a cui ho chiesto e poi decido dove prenderla.
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Mer 29 Lug 2015 - 10:20
Provata ieri sera per la prima volta. Fullbed nrg2 23/23. Rispetto alle mie prestige S che sono ibride mono e multi, il fullbed forse mi ha dato delle sensazioni diverse. Anche la tensione 2 kg in più rispetto alla mia tensione abituale. L'ho trovata più rigida meno pastosa forse più secca. Anche il 18x20 rispetto al 16x19 delle mie mi ha dato delle sensazioni differenti. Nell'insieme l'ho trovata un validissima racchetta. Spinge poco di suo ma io non ho problemi a spingere anzi. Meno spin impresso certo e più colpi piatti, ma che colpi. Nel servizio invece non ho sentito grosse differenze sia con la prima che con la seconda in slice. L'unica nota negativa è che oggi ho un po' più male alla spalla e non so se il motivo sia dovuto al fatto che abbia spinto di più per farla andare o per la sua struttura forse più rigida delle prestige in graphene. Devo sicuramente approfondire questo aspetto
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Gio 30 Lug 2015 - 8:34
mmmm.....nn so fare un confronto tra questa pk ba (la RAu TWE è 63 unstrung) e una prestige in graphene a livello di rigidità, serve qualcuno degli esperti....
a me non ha creato nessun problema, anzi l'ho usata per dare un po' di respiro alla spalla messa a dura prova dalle TF 305, quelle si che si sentono bene proprio sulla spalla in particolare e secondo me proprio per il servizio....io peraltro sn uno che magari randella poco di base per cui nel servizio con le TF 305 devo spingere di più con l'effetto di sentirne di più le conseguenze sulla spalla.....nn che la PK BA spinga di più delle 305 soprattutto al servizio ma cmq non mi ha dato problemi di nessun genere.....le PK BA peraltro le ho sempre usate ibridate con NRG2 e Razor a tensioni bassine
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Gio 30 Lug 2015 - 9:23
allora, al momento sto giocando con la BA e corde Prince Premier Control a 23 kg. anche io ho trovato l'impatto secco e un po rigido ma non saprei dire se per "colpa" delle corde o della racchetta; ad ogni modo, le prime due uscite sono state più che positive, ieri invece ne ha risentito un po' il gomito ma credo per colpa di esecuzioni tecniche non proprio eccellenti.


Robi e Chip, a quanto pare siamo i soli utilizzatori del telaio, pochi anche per organizzare un doppio  Very Happy
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Gio 30 Lug 2015 - 9:42
assieme a 3 head ti.pro tour che risalgono ormai ai tempi di guga le 3 pk ba sono forse i telai più "puri" che ho senza stranezze tecnologiche o materiali particolari...puliti, lineari e semplici....
forse nn più in linea con il tennis di oggi che ormai è diventato più simile ad un videogame sparatutto dove il "sentire la palla" è quasi una perdita di tempo....quasi
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Gio 30 Lug 2015 - 9:53
chip, io ho poca esperienza e prima di queste ho usato la babolat pure drive che ho lasciato subito, una pk ki5 295 gr per evitare piccoli fastidi al gomito e pk q tour.

forse la Ba è meno delicata rispetto alla ki5 ma, come dici tu, più trasmissiva a livello di sensazioni.

ora devo trovare le corde adatte e che non mi creino fastidi al gomito; sulla ki5 avevo provato le mantis tour comfort e non erano malaccio
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Gio 30 Lug 2015 - 10:23
Ci ho ragionato a fondo sulla questione e sono certa che la differenza di pastosità e l'affaticamento alla spalla sia dovuto alla tensione corde. Sulla BA il fullbed 23/23 l'ho sentito rispetto all'ibrido delle prestige 22/21. Per spingere come con le prestige ho affaticato di più la spalla. Parlo di dritto e rovescio. Sul servizio non ho sentito differenze, io servo in slice prevalentemente. Probabile che nei prossimi giorni perda di tensione e riesca a sentirla meglio. C'è da dire che le mie prestige sono talmente fatte su misura per me in termini di corde e sensazioni che sentirei subito qualsiasi differenza con altri telai. Ho solo bisogno di provarla di più. Nel complesso l'ho trovata molto precisa. I passanti perfetti, le risposte ai servizi precisi. Mi sono trovata in difficoltà in un paio di lob che non sono proprio venuti come volevo, diciamo che il 18x20 in certi casi si sente. Ma allo stesso tempo il 18x20 ti permette colpi difficili come ad esempio passanti in corsa lungo linea. È la stessa cosa che avevo trovato con la Prestige MP ma quest'ultima è una racchetta troppo pesante per me. Sulla BA ho fatto montare solo NRG2, e devo dire che lo sento rispetto all'ibrido alu power bb rough con nrg2
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Gio 30 Lug 2015 - 11:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Sulla BA ho fatto montare solo NRG2, e devo dire che lo sento rispetto all'ibrido alu power bb rough con nrg2

Robi, ciao. senti la differenza solo per il kg in più di tensione?

io ho bisogno solo di comfort dalle corde, del resto mi interessa poco perchè ho ancora molto da migliorare a livello tecnico.
devo trovare il giusto setup a tensioni più basse possibili, l'alternativa sarebbe il budello ma non mi va di spendere 50 euro di corde, anche perchè non sono sicuro della competenza degli addetti ai lavori di zona
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Gio 30 Lug 2015 - 12:47
ho giocato con budello fino a due mesi fa, wilson natural gut ibridata all'alupower luxilon bb rough, poi come dici anche tu, i costi sono abbastanza alti perciò lo faccio sempre più raramente. Comunque ci sono diversi multi che si avvicinano al budello per il confort, Nrg2 ad esempio o xone di tecnifibre. Per il confort io mi sono trovata benissimo l' ibrido alu power bb rough e xone, oppure se si trova ancora, la babolat powergy sempre in ibrido. Anche con la Nrg2 mi trovo bene e non soffro per niente, più che al gomito io ho il terrore della cuffia rotatori dove sono abbastanza conciata. Usa tensioni basse , ma dipende da come giochi, io 21/20 o 22/21 mi trovo bene e non tiro fuori campo. 23/23 per me si sente parecchio, l'ho trovata meno morbida e pastosa e probabilmente per tenere la palla lunga come con le altre tensioni ho spinto di più e da li l'indolenzimento non alla cuffia ma proprio muscolare. domani e dopo provo ancora la BA98 e credo che piano piano mollerà ancora e forse diventerà più simile alle Prestige. Se fossi in te inizierei con dei fullbed come xone (costosa) o powergy babolat (se si trova), oppure Nrg2 o TGV sempre di tecnifibre.
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Gio 30 Lug 2015 - 13:49
grazie Robi,

l'altra racca sta per arrivare proprio con TF NRG2 a 23 kg... ho scelto bene a quanto pare  Cool
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Lun 3 Ago 2015 - 14:40
oggi provo la racca con tf nrg2 e poi vi dico le sensazioni.
nel frattempo ho chiesto qualche parere sulle corde da montare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Mar 1 Set 2015 - 14:47
Robi, scusa, ma anche a te le nrg2 durano poco?

avrò fatto si e no 10 h e sono lì lì per rompersi..... ed io non ho mai rotto nessuna corda!!!!!
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Black Ace 295g Empty Re: Black Ace 295g

Ven 18 Set 2015 - 12:30
mastro Mario, o chiunque sappia rispondere, ma sono davvero questi i dati della black ace??

Head Size: 98 sq. in. / 632 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 10.70 oz / 303 g
Balance: 4pts HL
Swing Weight: 300
Beam Width: 20.0mm
Tip/Shaft: 20.0mm / 20.0mm
Composition: Spiral Tech Carbon
Power Level: Low-Medium
Stiffness: 59
String Pattern: 18 Mains/20 Crosses
Main Skip: 8T 10T 8H 10H
String Tension: 55-68


le ho trovate qui, l'ultima dell'elenco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.