Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 11:20ExDedalusNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:42ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 9:32ExDedalusNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59Head rip controlOggi alle 8:06Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09Marioaldo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Gio 15 Gen 2015 - 14:07
Ciao a tutti, ne approfitto della grande competenza dei vari utendi del forum per chiedervi un consiglio su quali corde montare sulla mia Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX appena acquistata.

Provengo da 3 anni di gioco con la Volkl c10 e ho scelto la blx PS 90 perchè di pari peso 340gr con la mia C10 (anche se avevo fatto un pensierino anche alla 95 per avere una racchetta un po più facile.

Sono un giocatore di livello medio, gioco 3-4 ore a settimana, sempre cemento, con gioco abbastanza classico,  dritto e rovescio leggermente in top e alcune discese a rete. Rientro a giocare in questi giorni dopo alcune settimane di stop per dolore al braccio.

Su consiglio del maestro Eiffel sulla Volkl C10 ho utilizzato sia le Pacific Xcite 1.25, quattro nodi e 23/22 sia le Signum Pro Firestorm 1.25 e mi sono trovato molto bene con entrambe le soluzioni ( soprattutto con Pacific).
Avendo ancora alcune matassine sia di Pacific Xcite che Signum Pro Firestorm che Babolat Syngut volevo sapere se posso utilizzare qualcuna di queste soluzioni oppure se spostarmi su altre corde e con quali calibri/tensioni e schemi di incordatura?

Preferibile soluzione con buona durata e comfort per il braccio e che mi aiuti nella giocabilità di questa racchetta soprattutto in questa prima fase di passaggio dalla Volkl C10 alla BLX pro staff 6.1 90
Grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Gio 15 Gen 2015 - 14:20
Se vuoi un maggior comfort di gioco potresti pensare ad ibridare mono e multi. In alternativa, pensare a corde più moderne, per citarne un paio Signum pro Outbreak od Head Lynx...

Calibri e tensioni, gli attuali.
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Gio 15 Gen 2015 - 22:07
Come compromesso tra comfort e controllo e con una buona durata, quali marche di corde mi consigli?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Ven 16 Gen 2015 - 5:23
...mettici anche "prezzo" e la scelta cade facilmente su Signum, anche se Head ha deciso di lanciarsi nel mercato delle incordature ad alto livello, espandendo e migliorando "de facto" una collezione già buona di suo.

E per quel che riguarda innovazione e ricerca, anche il marchio che distribuisco col mio socio magazzie Wink
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Ven 16 Gen 2015 - 17:10
Grazie Eiffel.
Allora vado di Signum Pro Outbreak 1.25 4 nodi a 23/22?
Ogni quante ore mi consigli di cambiarle visto che vengo anche da 1 mese di stop per dolore al braccio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Ven 16 Gen 2015 - 17:47
23/22 è ok.

Cambiale obbligatoriamente entro le 20 ore e comunque quando la resa cambia in maniera drastica al punto di non riuscire più a spingere...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Sab 17 Gen 2015 - 12:59
Eiffel59 ha scritto:23/22 è ok.

Cambiale obbligatoriamente entro le 20 ore e comunque quando la resa cambia in maniera drastica al punto di non riuscire più a spingere...
ciao Eiffel, 2 giorni fa un mio amico mi ha portato le sue racchette da incordare(tecnifibre T-fight 305) e una matassa starburn turbo V6 1,20, comprata da te, l'incordatura l'ho fatta a 4 nodi a una tensione 22,5-21,5,gia a prima vista mi e sembrato che la corda  ha una buona elasticita,e la fase di incordatura ha confermato la mia prima impressione, la prossima volta potrei anche alzare  la tensione qualcosina in piu?
grazie Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Sab 17 Gen 2015 - 13:09
Puoi arrivare senza troppi problemi a 24 chili...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Sab 17 Gen 2015 - 13:17
Eiffel59 ha scritto:Puoi arrivare senza troppi problemi a 24 chili...
va bene grazie, domani il mio amico deve provarle giocando un paio di ore, poi ci regoliamo di conseguenza, la corda precedente che ha usato era una tecnifibre black code 1,24 mi pare, quella corda pero rispetto alla starburn e un po meno elastica,gli feci una tensione 23-22 su sua richiesta , io gli suggerii una tensione un po piu lenta, in effetti durante la prova di gioco il mio amico mi disse che l'incordatura era un po dura, ha cominciato ad abituarsi dopo che la tensione ha subito un calo.
comunque grazie del suggerimento Smile
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Lun 19 Gen 2015 - 13:57
Ciao Eiffel,
per la pro staff blx 90 (prima incordatura) mi avevi consigliato Signum Pro Outbreak 1.24 4 nodi a 23/22; sto acquistando queste corde su internet ma vorrei sapere da te se mi consigli queste corde anche per le successive incordature ( in questo caso acquisto direttamente la matassa) oppure se mi consigli di sperimentare anche altre soluzioni con altre marche (cosi le compro direttamente ora insieme alle Outbreak).
Grazie per il supporto sempre prezioso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Lun 19 Gen 2015 - 14:46
Il consiglio è prima provare un ventaglio di due/tre corde indirizzandosi poi su quella più funzionale al gioco...
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Lun 19 Gen 2015 - 15:49
Ok Eiffel,

allora per ora  provo le Signum Pro Outbreak 1.24 comprando un set singolo invece della matassa..;

Per comprare in anticipo e fare un unico ordine online, come successiva incordatura mi consigli le Head Lynx che mi avevi già nominato? Le pacific xcite che mi avevi consigliato per la volkl c10 e con cui mi sono trovato molto bene me le sconsigli su questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Lun 19 Gen 2015 - 18:23
Si la Lynx, no la XCite (meno adatta a telai boxed e comunque più rigida)
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Mar 20 Gen 2015 - 8:53
Il mio incordatore a roma eur non avendo disponibili le SP Outbreak mi consigliava le SP Deluxe. Secondo te potrebbe essere una buona alternativa alle Outbreak considerando sempre comfort e durata? Altrimenti vado direttamente con le Lynx?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Mar 20 Gen 2015 - 9:03
La SP Deluxe è un'ottima corda, ma strutturalmente e dinamicamente diversa dalla Outbreak. Più rigida (pur senza eccedere), reattiva ed agonistica. A quel punto meglio soprassedere e passare direttamente alla Lynx.

Per un futuro test però prova a contattare Signum Italia nella persona del titolare Stefano Cobolli...
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Mar 20 Gen 2015 - 9:06
Grazie Eiffel per i consigli, in effetti ho avuto difficoltà a trovare la Outbreak in italia, intanto proverò la lynx
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Mar 20 Gen 2015 - 9:21
Posso montare le Lynx sempre 1.25 a 4 nodi 23/22?
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Lun 2 Feb 2015 - 14:02
Grazie Eiffel per i consigli sulle corde da montare sulla mia Wilson Pro Staff 6.1 90 blx come prima incordatura.
Sono riuscito a comprare su internet entrambe le corde che mi avevi consigliato : le SP Outbreak e Lynx.
Ora sono in possesso di entrambe, tra le due quale mi consigli di far incordare e provare per prima? Mi diresti le differenze sostanziali tra le due ( anche come durata e comfort visto recenti dolori che ho avvertito al braccio ) ?  Posso procedere con 4 nodi 23/22 in entrambi i casi?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72156
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura) Empty Re: Consiglio corde Wilson su Pro Staff Six.One 90 BLX (prima incordatura)

Lun 2 Feb 2015 - 14:21
Tensione (e 4 nodi) ok Wink

Inizierei senza dubbio dalla Lynx, più "normale" a livello feeling. per poi passare alla Signum...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.