Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 14:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 14:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 14:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 14:05AndrasJannik SinnerOggi alle 12:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ritrovamento racchette vintage + stima

+13
L.Iannilli
mike61
franco biegi
Eiffel59
andrea scimiterna
wetton76
kingkongy
Hammer72
rey20
MB76
nw-t
glenn uguccioni
Barem
17 partecipanti
Andare in basso
Barem
Barem
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.07.14

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Ritrovamento racchette vintage + stima

Mer 7 Gen 2015 - 12:53
Promemoria primo messaggio :

Ieri intanto che facevo ordine per mettere via l'albero di natale mi sono imbattuto nel mio vecchio borsone e frugandoci dentro, oltre aver trovato le mie vecchie racchette usate all'inizio, ho trovato inaspettatamente 4 racchette (3 legno + 1 lega) che non ho idea a chi possano essere appartenute....
Nessuno in casa ne ha idea, sono state trovate nella casa di campagna e messe al sicuro insieme alle altre, ma del proprietario nessuna ipotesi! scratch

Metto le foto

Sidney, modello sconosciuto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Yonex Glaflex
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Slazenger Junior Club 3
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Matchpoint 2000, marchiata "Max Bologna"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


La Slazenger è da junior?! Shocked
così a pelle non mi sembra particolarmente leggere confrontata alle altre.... anzi!
anche il piatto è uguale, l'unica cosa è il manico leggermente più corto, 2cm massimo; poveri bambini!


Hanno un qualche valore?
Una la vorrei tenere, magari da appendere, ma delle altre potrei separarmi..

(Devo giusto cambiare scarpe Laughing)


P.S. - Un quinto modello si è piegato nel piatto corde, ora sembra una banana.... Very Happy
chissà che tensione avevano le corde per piegare il legno!

wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 4 Nov 2023 - 18:34
Mi accodo a questo thread, perchè mi pare che non esiste un topic specifico per l'abbigliamento "vintage".

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 JS62346469

Ho esattamente questa polo Tacchini, modello Arciere con alcuni segni del tempo però (un paio di micro "buchini" che nemmeno si notano alla fine).

Secondo voi quanto può valere? (alla fine ho deciso di regalarla, ma lo chiedo così giusto per curiosità! Razz )
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Dom 26 Nov 2023 - 18:44
Salve a tutti, 
ho trovato in cantina questa racchetta, la posso cestinare o ha un minimo di valore?
Grazie.
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 27 Nov 2023 - 13:51
Scusate, ecco le foto....
Racchetta Head Master[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 27 Nov 2023 - 16:29
Se è quella col cuore blu era la versione Europea base, costava al tempo 60 Milà lire oggi se in buone condizioni vale al massimo 30€.
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 27 Nov 2023 - 19:40
Grazie infinite Mario, sempre gentile e rapido!
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Ven 5 Gen 2024 - 18:58
Chiedo a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è una domanda che forse ho già fatto in passato, mi piacerebbe sapere come localizzare i cosiddetti "fondi di magazzino" sparsi in giro, in prima battuta in Italia.

Ovviamente parlo di racchette anni '70/'80/'90, percui roba che è rimasta in giacenza da qualche parte per almeno 30 anni.

Mi viene da pensare varie possibilità:

- magazzini del genere ormai non hanno più molta roba rimasta;

- queste racchette sono per lo più presenti nelle bacheche dei grandi collezionisti sparsi nel mondo;

- è ancora possibile per qualcuno accedere a questo materiale, ma ci vogliono contatti "privati" (fornitori buoni, altri collezionisti, magazzinieri del circuito ATP/WTA, ex giocatori professionisti, commercianti vari, etc. etc.).

Per quanto mi riguarda, essendo stato un collezionista, ho pescato solo dall'internet "pubblico", trovando i contatti di volta in volta tramite inserzioni pubbliche accessibili a chiunque..... ma avere a disposizione un network affidabile e conveniente rimane sempre il mio sogno nel cassetto, anche se adesso è un po' tardi, non avendo tanto spazio libero a casa!!!  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 6 Gen 2024 - 6:49
Le persone che hanno  gli accessi giusti sono sempre meno, sempre più avanti con gli anni e sempre meno disponibili.
Al contempo, anche la disponibilità di  "gioielli" è diminuita, mentre contestualmente i prezzi si sono alzati.
In ultimo, le aziende ormai da alcuni anni anche per le racchette dei pro si orientano sempre più ad adattare ad personam le disponibilità di magazzino che a produrre  apposta modelli "fuori linea"...
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 25 Mar 2024 - 11:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 25 Mar 2024 - 11:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 25 Mar 2024 - 11:37
Per  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Racchetta Head Flash Power Wedge.

Trovata oggi in un negozio di riparazioni borse... pagata 20 euro con fodero vintage (per due telai in legno).

La cosa curiosa è che dice "40% grafite" (prima foto) ..... ma il resto cos'è?!! plastica?!! alluminio?

A tenerla in mano sembra però abbastanza solida (pare pure made in Austria, terza foto)... 

Ulteriori info? Thanks!  racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 1f604
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 25 Mar 2024 - 13:11
il resto è quasi sicuramente fibra di vetro che in quegli anni si usava insieme alla grafite.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 25 Mar 2024 - 13:16
malconcio ha scritto:il resto è quasi sicuramente fibra di vetro che in quegli anni si usava insieme alla grafite.
Viene usata ancora la fibra di vetro.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Lun 25 Mar 2024 - 13:40
Sì nwt, si usa ancora oggi; però ai tempi veniva pubblicizzata la quantità di grafite e la quantità di fibra di vetro; tipo x per cento grafite e y per cento fibra di vetro, oggi non mi sembra
Federgabry
Federgabry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : FC
Data d'iscrizione : 11.01.22

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 6 Apr 2024 - 18:19
Buonasera, qualche info ed eventuale valore di questo telaio.
Grazie
Federgabry
Federgabry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : FC
Data d'iscrizione : 11.01.22

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 6 Apr 2024 - 18:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Sab 20 Apr 2024 - 7:10
Buongiorno,
mi ha incuriosito questa racchetta, addirittura "Giugiaro Design"... qualcuno sa nulla?
Ovviamente in primis chiedo ad Eiffel59...
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Gio 25 Apr 2024 - 6:07
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi che corde sono queste?
sono su un vecchio telaio Prince che possiedo... Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Gio 25 Apr 2024 - 6:42
un syngut di media qualità non più importato da tecnifibre.
Questo è addirittura marcato Major quindi precedente al 1998....
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Gio 25 Apr 2024 - 8:16
infatti, è una Prince metà anni '80.
Grazie 👍
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Gio 25 Apr 2024 - 8:16
infatti, è una Prince metà anni '90.
Grazie 👍
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Gio 25 Apr 2024 - 11:23
Ah, come info, la Class (e la "sorella" Logic) sono modelli del 1986. La Logic era inizialmente sotto le 300 mila lire, la Class circa 60 mila in più. 
Difficili da incordare correttamente e delicate nel mantenimento.
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Gio 25 Apr 2024 - 11:33
ah... l'avevo vista in vendita e ci avrei fatto un pensierino, ma se mi dici che è difficile da incordare magari lascio stare.... se non ti è di disturbo, che ha di così difficile?
Grazie
Federgabry
Federgabry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : FC
Data d'iscrizione : 11.01.22

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Eiffel qualche info su questo telaio...

Gio 25 Apr 2024 - 12:54
Federgabry ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Federgabry
Federgabry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : FC
Data d'iscrizione : 11.01.22

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Gio 25 Apr 2024 - 12:55
Eiffel59 qualche info su questo telaio...
Grazie!
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Ieri alle 10:33
solo un'info...
girando qua e la, ho trovato questa che ha il tappo Lacoste ma è, o sembra, una Wilson T2000.
È davvero una Lacoste (pre T200) ?? nel caso 90€ sono un prezzo accettabile?
Grazie a chi mi delucida...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zundrop
Zundrop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.18

racchette - Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 8 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

Ieri alle 10:42
sempre leggendo qua e là ho scoperto che la Wilson fece la "serieT" nelle versioni 2000-3000-4000-5000.
È vero il tutto? perché si sente parlare solo della T2000...
Qualche informazione in più?
Grazie mille.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.