Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LANDER09
LANDER09
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 42
Località : rivoli (torino)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Profilo giocatore
Località: rivoli - torino
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx pro open

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mar 13 Lug 2010 - 18:41
...CIAO RAGAZZI... VOLEVO DA VOI UN CONSIGLIO PER INCORDARE
LA MIA NUOVA BLX PRO OPEN ...HO GIA GIOCATO UN PAIO DI VOLTE CON L INCORDATURA DELLA FABBRICA..(WILSON SENSATION)
MA L HO TROVATA PIUTTOSTO RIGIDA E STRANAMENTE GIA DOPO LA PRIMA VOLTA CON CUI CI HO GIOCATO HO AVUTO MALE A POLSO ED AVAMBRACCIO!!...
ALLORA LA DOMANDA E QUESTA..
IL DOLORE ALL AVAMBRACCIO è CAUSATO DAL FATTO CHE FINO AD ORA HO USATO UNA RACCHETTA LEGGERMENTE PIU LEGGERA QUINDI DEVO FARCI L ABITUDINE..OPPURE ..PUO ESSERE CAUSATO
DA COME DICEVO PRIMA..UN INCORDATURA TROPPO RIGIDA?
COSA MI CONSIGLIATE? ...TENENDO CONTO CHE NON SONO UN PROFESSIONISTA...GIOCO DA MENO DI UN ANNO...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mar 13 Lug 2010 - 20:39
LANDER09 ha scritto:...CIAO RAGAZZI... VOLEVO DA VOI UN CONSIGLIO PER INCORDARE
LA MIA NUOVA BLX PRO OPEN ...HO GIA GIOCATO UN PAIO DI VOLTE CON L INCORDATURA DELLA FABBRICA..(WILSON SENSATION)
MA L HO TROVATA PIUTTOSTO RIGIDA E STRANAMENTE GIA DOPO LA PRIMA VOLTA CON CUI CI HO GIOCATO HO AVUTO MALE A POLSO ED AVAMBRACCIO!!...
ALLORA LA DOMANDA E QUESTA..
IL DOLORE ALL AVAMBRACCIO è CAUSATO DAL FATTO CHE FINO AD ORA HO USATO UNA RACCHETTA LEGGERMENTE PIU LEGGERA QUINDI DEVO FARCI L ABITUDINE..OPPURE ..PUO ESSERE CAUSATO
DA COME DICEVO PRIMA..UN INCORDATURA TROPPO RIGIDA?
COSA MI CONSIGLIATE? ...TENENDO CONTO CHE NON SONO UN PROFESSIONISTA...GIOCO DA MENO DI UN ANNO...
ciao lander,scrivi pure in piccolo che siamo ancora giovani,almeno la vista nn ci ha mollato fino adesso INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" 97171 ....cmq calcola che le corde di fabbrica le tirano all'inverosimile e,inoltre le sensation nn spingono una mazza,dunque se unisci le due cose lo sforzo che si deve fare per spingere a mio parere e' troppo e da questo potrebbe derivare il male a polso e avambraccio.le cose sono due,o ci metti un monofilo tirato a 22/21(se vuoi un bel controllo ti consiglio luxilon original 1.30) oppure un bel multifilo a 24/23(che nn sia sensation ovviamente INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Icon_evil ),sulla scelta dei multifili lascio la parola ai piu' esperti,ciao....
LANDER09
LANDER09
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 42
Località : rivoli (torino)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Profilo giocatore
Località: rivoli - torino
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx pro open

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mer 14 Lug 2010 - 10:33
innanzitutto scusami per il MAIUSCOLO INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Icon_razz !!!
essendo un principiante opterei forse un multifilo per avere piu controllo...insieme alla racchetta mi hanno dato anche 11 metri di (hallow core pro, che è un multifilo quindi sfrutterei l omaggio) INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Icon_smile

p.s. forza inter!!!....(pero' e forse ora di cambiare il nickname) INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" 97171
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mer 14 Lug 2010 - 10:37
non è sempre detto che il multifilo abbia piu controllo...anzi...il multifilo ha sempre piu confort....
LANDER09
LANDER09
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 42
Località : rivoli (torino)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Profilo giocatore
Località: rivoli - torino
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx pro open

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mer 14 Lug 2010 - 10:39
scusa l ignoranza......per "piu confort" immagino che tu ti riferisca all "morbidezza" e alle meno sollecitazioni sul braccio .....giusto?

quindi in tutti i casi..dovrebbe fare al mio caso.....no?
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mer 14 Lug 2010 - 10:45
si si certo...era solo una precisazione...
LANDER09
LANDER09
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 42
Località : rivoli (torino)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Profilo giocatore
Località: rivoli - torino
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx pro open

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mer 14 Lug 2010 - 10:50
kezmaz89 ha scritto:si si certo...era solo una precisazione...

cosa mi dici della hallow core pro della wilson....?
puo andare bene??...
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mer 14 Lug 2010 - 10:56
sinceramente non la ho mai sentita....aspetta eiffel..che sa davvero tutto..!!
LANDER09
LANDER09
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 42
Località : rivoli (torino)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Profilo giocatore
Località: rivoli - torino
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx pro open

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mer 14 Lug 2010 - 11:05
allora speriamo che intervenga anche lui... INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" 939115
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mer 14 Lug 2010 - 11:23
E' una corda vuota all'interno, una specie di multi molto confortevole ma diciamo che a quel prezzo c'è di meglio
LANDER09
LANDER09
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 42
Località : rivoli (torino)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Profilo giocatore
Località: rivoli - torino
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx pro open

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mer 14 Lug 2010 - 12:30
beh...a me l ha regalata il negoziante contestualmente all acquisto della racca quindi...faccio che montare questa hallow core pro..24/23...

Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Mer 14 Lug 2010 - 14:58
E certo che te l'ha regalata..sennò a chi le affibbiano? Scherzi a parte trovo che sia una corda veramente non a livello del nome che porta e di prezzo sicuramente superiore ai meriti...durata ridicola (d'altronde è cava, anzi no, riempita d'aria Very Happy), uscita di palla esagerata in profondità ma senza peso...sarà un caso che per disfarsene le abbiano dovute regalare (sia Wilson ai negozianti -di rado poi riordinata-che gli stessi ai clienti...)?
Certo è confortevole..ma come detto da WMG, c'è di meglio a meno Wink

Ah..a 24/23 mandi le palle su Marte ammenochè tu non sia "leggerino"..almeno 2kg in più Wink

P.S.un piccolo estratto dai test di Stringforum..è in inglese ma direi "abbastanza chiaro" (ehm... INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" 976458 )

String Movement: Moderate string movement.
Groundstrokes: Had to slow swing down to keep balls in. When I took fast swings I didn't get much feedback from the strings which probably affected my control some.
Volleys: Volleys were decent with these strings. I was able to put the ball away fairly easily with these since they generated enough speed. Control was still mediocre.
Serves: I couldn't hit a flat serve in with these strings. Second serves and moderate speed spin serves were fine though.
Setup Recommended for: No one. This string has no redeeming qualities.
Other Notes: Crosses always break first with this string.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Gio 15 Lug 2010 - 13:16
LANDER09 ha scritto:innanzitutto scusami per il MAIUSCOLO INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Icon_razz !!!
essendo un principiante opterei forse un multifilo per avere piu controllo...insieme alla racchetta mi hanno dato anche 11 metri di (hallow core pro, che è un multifilo quindi sfrutterei l omaggio) INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Icon_smile

p.s. forza inter!!!....(pero' e forse ora di cambiare il nickname) INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" 97171
no va be scherzavo per il maiuscolo...per il nick,ormai lo avevo gia' su altri forum e mail dunque nn l'ho cambiato,facciamo finta che sia abracadabra dai INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" 97171 ,oggi ho una racchetta,domani gia' sparisce e ne ho un'altra,roba da maghi...ops..da matti INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" 97171
antonio
antonio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 52
Località : ribera (ag)
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: ribera
Livello: fit 3.2
Racchetta: ex head pro tour 630 -wilson k 98-wilso k pro open-wilson blx pro open-wilson pro open blx 2012

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Gio 15 Lug 2010 - 16:07
in definitiva ti hanno detto quello che ti ho scritto in pm in un altro forum.riporta quello che ti ho scritto e vedrai che ti diranno le stesse cose !!!!ovviamente ognuno sceglie una corda diversa in base alle sensazioni personali ma il tiraggio e' quello sui 23 kg con monofilo!!!!
ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Ven 16 Lug 2010 - 5:28
oTTio, c'è monofilo e monofilo, e starei molto attento a consigliarne uno troppo cattivo, specie su telai leggeri...visti poi i problemi avuti con un multi, ancorchè non eccelso...diciamo che un LXN BBAluPower sarebbe una manna...per il conto corrente del suo fisiatra INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" 110333

Scherzi a parte, penso che un multi stabile e reattivo come l'XR-3 di TF (o equivalenti) a 25/24 sarebbe il compromesso migliore...
antonio
antonio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 52
Località : ribera (ag)
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: ribera
Livello: fit 3.2
Racchetta: ex head pro tour 630 -wilson k 98-wilso k pro open-wilson blx pro open-wilson pro open blx 2012

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Ven 16 Lug 2010 - 7:50
concordo pienamente con eiffel59!!!io gli avevo consigliato di montare un monofilo morbido(polifibre cobra ,polistar energy) se poi i problemi erano dovuti all'eccessivo tiraggio e non alla corda poteva pure optare per le signum plasma pure 1.23 che con la blx pro open formano un ottimo accoppiamento.
LANDER09
LANDER09
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 42
Località : rivoli (torino)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Profilo giocatore
Località: rivoli - torino
Livello: principiante
Racchetta: wilson blx pro open

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Ven 16 Lug 2010 - 17:29
grazie a tutti per l interessamento!!...cmq penso di fare cosi' :
domani provo a farmi montare le hollow core pro (regalatomi dal negoziante ) ...nel caso non mi trovassi bene compro e monto babolat x cel ...che dite??
(ricordo sempre di essere un discreto principiante)
avatar
Alex28
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.02.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Wilson - Blx Pro Open

INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE" Empty Re: INCORDATURA BLX PRO OPEN "PRINCIPIANTE"

Lun 21 Feb 2011 - 9:31
ho avuto occasione di provare questa racchetta con una corda monofilo della discho, ahimè non ricordo il nome, non mi sono trovato male, vorrei provare fare una comparazione con un multifilo, in grado di fornire abbastanza controllo, una dignitosa potenza e buon confort, giocando spesso a fondo campo.

Ho letto nel post che vengono consigliate o le signum plasma 1.23 o le xr3 della tf (1,25 o 1,30?).

Cosa mi consigliate, visto il mio livello di principiante avanzato?

Con che tiraggio?

Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.