Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson six one 95s

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
elprincipe85
abracadabra78
SW1985
brando
Eiffel59
Robison
10 partecipanti

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 Emptywilson six one 95s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Consiglio corda ibrida e tensioni

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
ho forse detto che gioca Con le racchette del negozio? So che le sensazioni cambiano da racchetta a racchetta da corda a corsa e da tensione a tensione ma non si diventa giocatori di tennis indovinando la tensione e il telaio! Ti ricordo che giocavano con le racchette di legno!

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
brando ha scritto:
ho forse detto che gioca Con le racchette del negozio? So che le sensazioni cambiano da racchetta a racchetta da corda a corsa e da tensione a tensione ma non si diventa giocatori di tennis indovinando la tensione e il telaio! Ti ricordo che giocavano con le racchette di legno!

Io ho iniziato a 8 anni e adesso ne ho quasi 47, ne vogliamo parlare?  Maxima torneo de luxe, Dunlop maxply mcenroe, bancroft professional, Wilson jack kramer autograph. Queste alcune delle racchette di legno con cui ho giocato.

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
brando ha scritto:
ho forse detto che gioca Con le racchette del negozio? So che le sensazioni cambiano da racchetta a racchetta da corda a corsa e da tensione a tensione ma non si diventa giocatori di tennis indovinando la tensione e il telaio! Ti ricordo che giocavano con le racchette di legno!

quoto straquoto e riquoto!
Per me basta che non mi distruggano il gomito poi gioco con qualsiasi corda/racchetta...basta che io giochi Very Happy

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Senza allenamento non si vince a tennis, con la racchetta sbagliata si rende meno,  con la corda o la tensione sbagliata si gioca male, o la palla non supera la rete o fai il tiro al piccione. Ergo la 95S è un telaio diverso, più rigido ore 3-9 per dare più stabilità, una corda mono rigida a tensioni alte dura un niente, oltre che il braccio o è di ghisa o presto avrai qualche fastidio se non trovi soluzioni diverse. Quella che usi è la racchetta ideale per me ma la catastrofe fisica (polso/spalla) mi limita parecchio nella scelta tanto che mi sono adattato una sixone team un pò appesantita ma con RA 62 (grip in cuoio e 3+3 negli steli) ma mi sono rovinato da solo in passato con telai pesanti oltre 360 gr e tensioni sui 30 kg. Ecco perché oggi ti dico di stare attento alle corde e alle tensioni adottate.

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
brando ha scritto:
ho forse detto che gioca Con le racchette del negozio? So che le sensazioni cambiano da racchetta a racchetta da corda a corsa e da tensione a tensione ma non si diventa giocatori di tennis indovinando la tensione e il telaio! Ti ricordo che giocavano con le racchette di legno!


..ed il budello.
 A meta -forse- della velocità, e stando ben dietro la linea di fondo. E non c'entra un beato caXXo, peraltro Wink


Io avevo voluto stare sullo scherzoso ma mi pare che se qui c'è uno che non ne capisce un'emerito di tennis sei tu e ti permetti pure di trinciar giudizi.. Laughing

Federer? Un grandissimo.
Un grandissimo che se non avesse incontrato qualcuno che gli ha chiarito un pelo le idee sui materiali giocherebbe ancora con la ProStaff St.Vincent ed il budello. E (molto) probabilmente avrebbe vinto tre o quattro Slam di meno.

Il discorso sul non diventare giocatori di tennis indovinando tensione e telaio (non si indovina, si studia...) c'entra pure lui 'na beata fava, la persona delegata a studiare il setup è un'altra figura -anche se, in passato come in presente, ci sono/sono stati giocatori come Todd Martin o Muster o Davidenko od un Bautista Agut che sono riusciti a tirar fuori il meglio dal loro tennis anche grazie ad una adeguata conoscenza del materiale tecnico a loro disposizione.

Un consiglio: non ascoltare chi ti dà consigli  What a Face

Lo fa sicuramente contro i tuoi interessi.

E mi raccomando, continua a montare quel caXXo di Savage a due nodi dal basso e pure differenziando Wink wilson six one 95s - Pagina 2 811535

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
brando ha scritto:
ho forse detto che gioca Con le racchette del negozio? So che le sensazioni cambiano da racchetta a racchetta da corda a corsa e da tensione a tensione ma non si diventa giocatori di tennis indovinando la tensione e il telaio! Ti ricordo che giocavano con le racchette di legno!

in parte hai assolutamente ragione,non sono racchetta e corde che fanno alzare il livello,c'e' chi vince tornei e di racchette e corde nn ne capisce un emerito caxxo...........certo che una racchetta con un peso e bilanciamento adeguato alla propria forza e tecnica e una corda piu' o meno tirata per far star la palla in campo,aiutano sicuramente a nn peggiorare le proprie prestazioni,ma da qui a far alzare il proprio livello di tennis ci passa un oceano....sono ben altre le cose che fanno migliorare il proprio tennis

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
"in parte hai assolutamente ragione"?  Shocked

Dammi il nome del pusher...  What a Face

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Sono d'accordo che possa cambiare qualcosa! È ovvio che se prendi una clava ci metti il fil di ferro e la tiri a 30kg giochi male, non ci vuole un genio! Ma tensione e tipo di corde sono solo l'ultimo step per riempire il divario che c'è tra me e un giocatore professionista, solo l'ultimo! Nessuno mi da consigli, le racchette me le incordo da solo e le corde le scelgo io! Poi se pensi che federer non vincerebbe wimbledon se incordasse da sotto che fa sopra, vabbè.. Sarò io che non ci capisco niente di tennis!☺️

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
A parte teorie strampalate ("È ovvio che se prendi una clava ci metti il fil di ferro e la tiri a 30kg giochi male, non ci vuole un genio!" -non è affatto "ovvio" ed a qualcuno una clava e fil di ferro a 30 kg può anche funzionare, ma probabilmente non ti entra in sinapsi, forse appunto per mancanza di genialità...-),  utopie ("tensione e tipo di corde sono solo l'ultimo step per riempire il divario che c'è tra me e un giocatore professionista" -con la tua mentalità, non puoi né potrai mai saperlo-) e terminologie animalesche ("da sotto che fa sopra" da più l'idea di una còpula selvaggia che di un incordatura e già in quel caso sarebbe meno sbagliato...  Suspect )...


A parte tutto, dicevo, 'azzo c'entra Federer col fatto che tu non ci capisca nulla di attrezzatura? Magari potrebbe anche rivincerlo Wimbledon, se uccidesse Djokovic, Raonic se continua così ed uno a scelta tra Dimitrov, Gulbis e Dolgopolov prima dell'inizio del torneo sperando poi che  non gli capiti un Murray od un Wawrinka in giornata di grazia  od un Thiem od uno Zverev in giornata di autocompiacimento...magari anche facendola incordare "due classico" anche se non abbiamo la controprova visto che ha sempre montato le sue corde a 4 nodi...


Buon tennis Wink

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Bella la sviolinata sulle teorie animalesche, ma futile visto che ci eravamo comunque capiti, o mi sbaglio? Io non ci capisco niente di attrezzatura, (almeno sono in grado di ammettere di non sapere qualcosa, o di non avere la verità assoluta sulle cose) per questo mi sono iscritto su questo forum, per chiedere chiarimenti e consigli!
Ho tirato in ballo federer per fare un esempio, più che altro mi chiedo che *azzo c'entri zverev poverino!
La mia mancanza di "genialità" sarà anche totale ma quando ho detto "wimbledon" non intendevo il prossimo ma un wimbledon a caso, tanto per fare un esempio, ma gli esempi sembrano non essere compresi!
Ah, e non ci trovo niente di animalesco in una 'copula'!

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"in parte hai assolutamente ragione"?  Shocked

Dammi il nome del pusher...  What a Face

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Salve Eiffel sto facendo dei test seguendo i tuoi consigli cioè ho incordato la racchetta con luxilon original e Wilson nxt power 1.3 22/22
Le sensazioni sono molto buone bel impatto con la palle e soprattutto lo spin alla grande unica nota dolente sembra che dopo 5 ore di gioco le nxt power si sono sfilacciate quindi no so quando possono reggere ancora comunque grazie e farò altri test con le combinazioni che mi hai dato sperando che possono reggere di più ciao e grazie

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Salve Eiffel sto facendo dei test seguendo i tuoi consigli cioè ho incordato la racchetta con luxilon original e Wilson nxt power 1.3 22/22
Le sensazioni sono molto buone bel impatto con la palle e soprattutto lo spin alla grande unica nota dolente sembra che dopo 5 ore di gioco le nxt power si sono sfilacciate quindi no so quando possono reggere ancora comunque grazie e farò altri test con le combinazioni che mi hai dato sperando che possono reggere di più ciao e grazie

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.

Sono passato dalla Head extreme mp alla wilson six.one 95s 18x16 e devo dire che mi trovo bene.

ora il mio dubbio sono le corde: gioco molto da fondo campo, mi "sforzo" di arrotare  Evil or Very Mad ...  ed ho avuto problemi al braccio per cui ora mi hanno montato delle wilson synthetic gut control 22/23....

cosa mi suggerite?

Grazie ancora dei consigli
Giuseppe

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
nessun consiglio?  Sad

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Per esperienza mia di mono ho testato...
Black code 10h circa
Ibrido red/black code 15h
Head Hawk per ora 6h
Sia ibrido sia il black code partite le verticali tiraggio 23/24 o 22/23

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Ho montato Luxilon BB ALU POWER SPIN 1.27 con tensione 23 - 22....  devo dire eccezionale!

pensavo che mi facessero male al braccio (motivo per cui ero passato al multi) ed invece nulla....  sono stracontento
Giuseppe

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Considerando le nuove corde uscite sul mercato cosa mi consigliereste di provare?

Tra le ultime provate le lynx 1,20 e 1,25 che hanno avuto la migliore resa e le revolver 1,30 che però dopo soltanto un'ora si sono intaccate.

Come ci vedreste le solinco Hyper G? 1,20 o 1,25 e a che tensione? 

Qualcuno di voi le ha già provate su questo telaio?

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
kiny75 ha scritto:
Considerando le nuove corde uscite sul mercato cosa mi consigliereste di provare?

Tra le ultime provate le lynx 1,20 e 1,25 che hanno avuto la migliore resa e le revolver 1,30 che però dopo soltanto un'ora si sono intaccate.

Come ci vedreste le solinco Hyper G? 1,20 o 1,25 e a che tensione? 

Qualcuno di voi le ha già provate su questo telaio?


Sto aspettando che mi arrivi la 6.1 95S anche io sarei interessato a sapere se le Hyper G 1,20 o 1,25 ci stiano bene. Avendo una matassa di Yonex ptp 1,25 all'inizio vorrei arrangiare con quelle, ma temo che siano davvero poco adatte, sbaglio?

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Non sono ancora riuscito a provare le nuove solinco ma ho testato le tecnifibre 4s, con le quali mi sono trovato talmente bene da spodestare le mie preferite linx. Ho incordato le 1,25 a 4 nodi 22,5 21,5 kg. Ho trovato tanto controllo e tantissima potenza. Per il momento sono le mie preferite.

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Io questa racchetta l'ho amata perché è precisa spinge ha controllo e rotazioni ed è bilanciata al manico.
Ma è molto molto sensibile alle corde e se uno sta giocando e si accorge che hanno perso tensione è bene avere la seconda o la terza racchetta incordata perché diventa ingiocabile.
Inoltre il piatto 95' non aiuta molto.
Io ci ho giocato con revolve 1,30 e ci andavano bene.
Nel complesso gran racchetta...ma non semplicissima

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
tempesta ha scritto:
Io questa racchetta l'ho amata perché è precisa spinge ha controllo e rotazioni ed è bilanciata al manico.
Ma è molto molto sensibile alle corde e se uno sta giocando e si accorge che hanno perso tensione è bene avere la seconda o la terza racchetta incordata perché diventa ingiocabile.
Inoltre il piatto 95' non aiuta molto.
Io ci ho giocato con revolve 1,30 e ci andavano bene.
Nel complesso gran racchetta...ma non semplicissima


Le Revolve me le ha consigliate anche Fabio di Tennis taste!

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
kiny75 ha scritto:
Considerando le nuove corde uscite sul mercato cosa mi consigliereste di provare?

Tra le ultime provate le lynx 1,20 e 1,25 che hanno avuto la migliore resa e le revolver 1,30 che però dopo soltanto un'ora si sono intaccate.

Come ci vedreste le solinco Hyper G? 1,20 o 1,25 e a che tensione? 

Qualcuno di voi le ha già provate su questo telaio?


Sto aspettando che mi arrivi la 6.1 95S anche io sarei interessato a sapere se le Hyper G 1,20 o 1,25 ci stiano bene. Avendo una matassa di Yonex ptp 1,25 all'inizio vorrei arrangiare con quelle, ma temo che siano davvero poco adatte, sbaglio?

Massimiliano,se ti interessa io ne ho 3 di queste che non uso più,semmai te le lascio al circolo  Wink

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Kaly ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
kiny75 ha scritto:
Considerando le nuove corde uscite sul mercato cosa mi consigliereste di provare?

Tra le ultime provate le lynx 1,20 e 1,25 che hanno avuto la migliore resa e le revolver 1,30 che però dopo soltanto un'ora si sono intaccate.

Come ci vedreste le solinco Hyper G? 1,20 o 1,25 e a che tensione? 

Qualcuno di voi le ha già provate su questo telaio?


Sto aspettando che mi arrivi la 6.1 95S anche io sarei interessato a sapere se le Hyper G 1,20 o 1,25 ci stiano bene. Avendo una matassa di Yonex ptp 1,25 all'inizio vorrei arrangiare con quelle, ma temo che siano davvero poco adatte, sbaglio?

Massimiliano,se ti interessa io ne ho 3 di queste che non uso più,semmai te le lascio al circolo  Wink

ma sei Andrea???

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
afro
massimiliano.derespinis ha scritto:
Kaly ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
kiny75 ha scritto:
Considerando le nuove corde uscite sul mercato cosa mi consigliereste di provare?

Tra le ultime provate le lynx 1,20 e 1,25 che hanno avuto la migliore resa e le revolver 1,30 che però dopo soltanto un'ora si sono intaccate.

Come ci vedreste le solinco Hyper G? 1,20 o 1,25 e a che tensione? 

Qualcuno di voi le ha già provate su questo telaio?


Sto aspettando che mi arrivi la 6.1 95S anche io sarei interessato a sapere se le Hyper G 1,20 o 1,25 ci stiano bene. Avendo una matassa di Yonex ptp 1,25 all'inizio vorrei arrangiare con quelle, ma temo che siano davvero poco adatte, sbaglio?

Massimiliano,se ti interessa io ne ho 3 di queste che non uso più,semmai te le lascio al circolo  Wink

ma sei Andrea???

descriptionwilson six one 95s - Pagina 2 EmptyRe: wilson six one 95s

more_horiz
Ahahaha grandissimo! ho preso la coppia su TW a 125 euro (spesa totale), non ero molto convinto ma il prezzo invogliava. Provata un'ora ho fatto una fatica bestiale...per ora visto che c'è il torneo al ronchi mare vado avanti di Pure Drive, poi la provo meglio, ma ho paura che è troppo agonistica per me.
p.s. Forza Inter!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere