Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:17ImmadarioMilano nord Oggi alle 11:17mike69Corde Ezone 100Oggi alle 11:09Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 11:07giococlassico75Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ercapretta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.11.14

dito a scatto Empty dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 14:48
un giorno ho giocato per ore a tennis, e la mattina seguente mi sono ritrovato con il "mignolo a scatto". Non mi fa male e lo percepisco principalmente la mattina appena sveglio , lo scatto tra l'altro è piuttosto leggero , neanche lo definirei uno scatto, ma il problema è comunque percettibile.

Quello che appunto credo sia capitato ad alcuni di voi, di solito è causato dal fatto che la mano rimane in posizione di presa per molto tempo.

Volevo chiedervi, lo avete mai avuto, passerà da solo? 
Non mi linkate i vecchi topic che parlano di questo problema, voglio notizie fresche, aggiornate....di primo pelo insomma...
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 15:02
Ciao ercapretta.

Io avevo aperto un 3D circa 2 anni fa (se non ricordo male) in quanto avevo lo stesso problema.
Devo dire che non e' mai scomparso del tutto, ma rispetto ai primi tempi e' diminuito notevolmente e da solo.
Mi era nato nel periodo che cambiavo 1 telaio a settimana ma e' proseguito anche quando sono rimasto sullo stesso manico Head.
Sinceramente non so da cosa dipenda....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 15:10
niente roba vecchia,ercapretta vuole solo dita a scatto fresche  Very Happy
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 15:15
ale.lorenz ha scritto:Ciao ercapretta.

Io avevo aperto un 3D circa 2 anni fa (se non ricordo male) in quanto avevo lo stesso problema.
Devo dire che non e' mai scomparso del tutto, ma rispetto ai primi tempi e' diminuito notevolmente e da solo.
Mi era nato nel periodo che cambiavo 1 telaio a settimana ma e' proseguito anche quando sono rimasto sullo stesso manico Head.
Sinceramente non so da cosa dipenda....
Ragazzi il problema è legato all'usura della guaina che riveste il tendine che causa la presa del manico in sostanza si restringe.
Le dita particolarmente soggette a questo fenomeno in genere sono il pollice ed appunto il mignolo.
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 15:19
abracadabra78 ha scritto:niente roba vecchia,ercapretta vuole solo dita a scatto fresche  Very Happy
Very Happy

P.S. abra il buon ale vorrebbe farci credere che il dito a scatto gli è venuto a causa del manico delle racchette, si si come no....
ale la devi smettere o se no diventi pure cieco... Very Happy
avatar
ercapretta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.11.14

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 15:32
ale.lorenz ha scritto:Ciao ercapretta.

Io avevo aperto un 3D circa 2 anni fa (se non ricordo male) in quanto avevo lo stesso problema.
Devo dire che non e' mai scomparso del tutto, ma rispetto ai primi tempi e' diminuito notevolmente e da solo.
Mi era nato nel periodo che cambiavo 1 telaio a settimana ma e' proseguito anche quando sono rimasto sullo stesso manico Head.
Sinceramente non so da cosa dipenda....

ciao Ale, infatti avevo letto i vecchi thread e sicuramente sono capitato sul tuo, per questo volevo risposte nuove magari per sapere eventuali evoluzioni.
Certo sentirti dire che dopo 2 anni non è mai passato del tutto mi sconforta. Ma hai continuato a giocarci sopra? Hai fatto qualche terapia? A te faceva parecchio male all'epoca? io spero che essendo molto lieve passi da solo, ma ormai sono 3 settimane, continuo a giocare tranquillamente ma sto entrando nell'ottica delle idee che questa "guaina" del mignoletto (che tanto caro fu ai romani antichi, per ancestrali preliminari di sodomizzazione) non tornerà più quella di un tempo... dito a scatto 113898
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 15:33
fablus ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:niente roba vecchia,ercapretta vuole solo dita a scatto fresche  Very Happy
Very Happy

P.S. abra il buon ale vorrebbe farci credere che il dito a scatto gli è venuto a causa del manico delle racchette, si si come no....
ale la devi smettere o se no diventi pure cieco... Very Happy
huahuahua.....bravo!diglielo pure tu!  Laughing
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 15:34
ercapretta ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Ciao ercapretta.

Io avevo aperto un 3D circa 2 anni fa (se non ricordo male) in quanto avevo lo stesso problema.
Devo dire che non e' mai scomparso del tutto, ma rispetto ai primi tempi e' diminuito notevolmente e da solo.
Mi era nato nel periodo che cambiavo 1 telaio a settimana ma e' proseguito anche quando sono rimasto sullo stesso manico Head.
Sinceramente non so da cosa dipenda....

ciao Ale, infatti avevo letto i vecchi thread e sicuramente sono capitato sul tuo, per questo volevo risposte nuove magari per sapere eventuali evoluzioni.
Certo sentirti dire che dopo 2 anni non è mai passato del tutto mi sconforta. Ma hai continuato a giocarci sopra? Hai fatto qualche terapia? A te faceva parecchio male all'epoca? io spero che essendo molto lieve passi da solo, ma ormai sono 3 settimane, continuo a giocare tranquillamente ma sto entrando nell'ottica delle idee che questa "guaina" del mignoletto (che tanto caro fu ai romani antichi, per ancestrali preliminari di sodomizzazione) non tornerà più quella di un tempo... dito a scatto 113898
capre'....trova il lato positivo della cosa.....puoi sempre fare sodomizzazioni a scatto!  Very Happy
avatar
ercapretta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.11.14

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 15:39
ottimo Abra, non ci avevo pensato  cheers
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 16:57
Comunque a parte gli scherzi, ti conviene fermarti qualche settimana e lasciare il dito a riposo. Eventualmente puoi provare a steccarlo in modo da mantenerlo esteso ed evitare di sollecitarlo.
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 17:11
Anche io ce l'ho ogni tanto, ma non è il mignolo, è il medio e mi scatta quando abra mi passa col passante di rovescio!! Very Happy 



Apparte tutto, avevo trovato sta cosa ma per voi sarà roba vecchia....  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
ercapretta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.11.14

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 17:24
fablus ha scritto:Comunque a parte gli scherzi, ti conviene fermarti qualche settimana e lasciare il dito a riposo. Eventualmente puoi provare a steccarlo in modo da mantenerlo esteso ed evitare di sollecitarlo.

ci ho pensato ma al momento non ce la faccio a fermarmi, anche perchè ho ripreso il tennis dopo tanto tempo. Se non mi peggiora e non mi fa male, come finora succede, me lo tengo aspettando un momento più opportuno per farlo riposare (tipo vacanze estive). il mignolo è un dito che la natura ci ha fatto troppo fragile, se vai a vedere è anche poco utile, messo tanto per mettere. i puffi ad esempio hanno 4 dita e ci vanno alla grande
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 19:24
ercapretta ha scritto:
fablus ha scritto:Comunque a parte gli scherzi, ti conviene fermarti qualche settimana e lasciare il dito a riposo. Eventualmente puoi provare a steccarlo in modo da mantenerlo esteso ed evitare di sollecitarlo.

ci ho pensato ma al momento non ce la faccio a fermarmi, anche perchè ho ripreso il tennis dopo tanto tempo. Se non mi peggiora e non mi fa male, come finora succede, me lo tengo aspettando un momento più opportuno per farlo riposare (tipo vacanze estive). il mignolo è un dito che la natura ci ha fatto troppo fragile, se vai a vedere è anche poco utile, messo tanto per mettere. i puffi ad esempio hanno 4 dita e ci vanno alla grande
poco utileeee, messo tanto per mettere, a caprè e la mitica grattata d'orecchio ......
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Gio 4 Dic 2014 - 21:17
Io comunque farei una visita ortopedica,nel caso allargare la guaina è un'intervento fatto ambulatoriamente con anestesia locale,se la cosa peggiora è facile che ti succeda anche più spesso durante il giorno.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Ven 5 Dic 2014 - 0:32
ercapretta ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Ciao ercapretta.

Io avevo aperto un 3D circa 2 anni fa (se non ricordo male) in quanto avevo lo stesso problema.
Devo dire che non e' mai scomparso del tutto, ma rispetto ai primi tempi e' diminuito notevolmente e da solo.
Mi era nato nel periodo che cambiavo 1 telaio a settimana ma e' proseguito anche quando sono rimasto sullo stesso manico Head.
Sinceramente non so da cosa dipenda....

ciao Ale, infatti avevo letto i vecchi thread e sicuramente sono capitato sul tuo, per questo volevo risposte nuove magari per sapere eventuali evoluzioni.
Certo sentirti dire che dopo 2 anni non è mai passato del tutto mi sconforta. Ma hai continuato a giocarci sopra? Hai fatto qualche terapia? A te faceva parecchio male all'epoca? io spero che essendo molto lieve passi da solo, ma ormai sono 3 settimane, continuo a giocare tranquillamente ma sto entrando nell'ottica delle idee che questa "guaina" del mignoletto (che tanto caro fu ai romani antichi, per ancestrali preliminari di sodomizzazione) non tornerà più quella di un tempo... dito a scatto 113898
- ho continuato a giocarci sopra senza mai fermarmi
- nessun dolore 
- nessuna terapia
avatar
ercapretta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.11.14

dito a scatto Empty Re: dito a scatto

Ven 5 Dic 2014 - 15:26
allora lascio il tempo fare il suo corso. O mi cade, oppure tornerà più forte di prima. Ciò che non uccide, fortifica...dico bene o no?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.