Rod Laver, a 36 anni

- OspiteOspite
Rod Laver, a 36 anni
Lo dedico ai "fenomeni da forum", che sostengono che, con le racchette di legno, giocavano al rallentatore.
qui, potete vedere Rod Laver, a 36 anni, cosa faceva con racchetta di legno e impugnatura Continental...
https://www.youtube.com/watch?v=SptdffCeVmM
- rafapaulVeterano
- Numero di messaggi : 3162
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
Re: Rod Laver, a 36 anni
Proporrei ,vista l'utilità di Sonny al forum e i sui interventi mai banali , la concessione della "grazia" con l'azzeramento delle sanzioni a SonnySonny Liston ha scritto:kingkongy ha scritto:Dimenticavo: grazie Nonno, grazie! Bellissimo video.
Bè..
dovere.
Per essere un pluri-sanzionato... mi piace rendermi utile al Forum.

- wetton76Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1364
Profilo giocatore
Racchetta:
Sonny Liston ha scritto:rafapaul ha scritto:A livello di talento puro lui e Mac una spanna sopra tutti
a parità di età Laver, secondo me, più forte di Mc...
Ma McEnroe più innovativo forse!!! o no?
- OspiteOspite
wetton76 ha scritto:Sonny Liston ha scritto:rafapaul ha scritto:A livello di talento puro lui e Mac una spanna sopra tutti
No direi di no. McEnroe più che innovativo è stato unico, come lui non ha mai giocato nessuno né prima, né dopo di lui, quindi non parlerei di innovazione, ma di unicità.
- rafapaulVeterano
- Numero di messaggi : 3162
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
- Riki66Assiduo
- Numero di messaggi : 844
Profilo giocatore
Racchetta:
Inizio OTrafapaul ha scritto:Proporrei ,vista l'utilità di Sonny al forum e i sui interventi mai banali , la concessione della "grazia" con l'azzeramento delle sanzioni a SonnySonny Liston ha scritto:kingkongy ha scritto:Dimenticavo: grazie Nonno, grazie! Bellissimo video.
Bè..
dovere.
penso anch' io che Sonny sia tra i pilastri del forum, non solo per il numero ma anche per la qualità dei suoi post, la generosità nel fornire consigli per gli acquisti siano essi tecnici che di "occasioni", la sua profonda conoscenza del gioco del tennis in tutti gli aspetti,, la partecipazione alla vita "attiva" del forum.
Non entro nel merito della motivazione dei suo ban level, ma mi fa impressione che sia identico a quello di personaggi che han speso il 90% dei post a rompere i maroni agli altri con interventi farciti di arroganza abbinata ad ignoranza. Per un minimo di giustizia dovrebbero esser stati bannati tre volte almeno.
Fine OT
Quoto rafaul anche per quanto riguarda il mac... sembra impossibile che uno col suo fisico abbia giocato a così alto livello..

Laver per me rimane il più bello in assoluto da vedere, armonia allo stato puro, farcito da un pizzico di magia.. sembra spacciato e ti tira fuori un lob sulla riga di fondo ....

- wetton76Fedelissimo
Profilo giocatore
Racchetta:
massimiliano.derespinis ha scritto:
No direi di no. McEnroe più che innovativo è stato unico, come lui non ha mai giocato nessuno né prima, né dopo di lui, quindi non parlerei di innovazione, ma di unicità.
In effetti è stato un caso a parte, però per il suo gioco d'anticipo potremmo quasi dire che abbia portato un elemento nuovo nel tennis ... oggi invece si gioca a tennis solo se si ha un "fisico bestiale"!!!!
- wetton76Fedelissimo
Profilo giocatore
Racchetta:
rafapaul ha scritto:Secondo me mac é stato fenomenale perché a livello fisico era quasi una "sega" , Laver invece mi sembra una bella bestia .
Vorrei averlo io il suo fisico, ad esempio tirato a lucido come in questa partita!!!
- Riki66Assiduo
Profilo giocatore
Racchetta:

si fa per dire, paragonato ad altri tennisti si intende, solo per ribadire la straordinaria sensibilità del suo braccio sinistro..
- wetton76Fedelissimo
Profilo giocatore
Racchetta:
Riki66 ha scritto:in effetti per essere un impiegato lo trovo davvero informa
si fa per dire, paragonato ad altri tennisti si intende, solo per ribadire la straordinaria sensibilità del suo braccio sinistro..
oltre al braccio, c'aveva un gioco di gambe e di piedi straordinario!!!!
eccolo in azione ai bei tempi:
- KmoreVeterano
- Numero di messaggi : 2768
Profilo giocatore
Livello: O55 - 3.5
Racchetta:
wetton76 ha scritto:rafapaul ha scritto:Secondo me mac é stato fenomenale perché a livello fisico era quasi una "sega" , Laver invece mi sembra una bella bestia .
Vorrei averlo io il suo fisico, ad esempio tirato a lucido come in questa partita!!!
...,ma stai parlando del "nano" svedese...vero?!?

- OspiteOspite
rafapaul ha scritto:Proporrei ,vista l'utilità di Sonny al forum e i sui interventi mai banali , la concessione della "grazia" con l'azzeramento delle sanzioni a SonnySonny Liston ha scritto:kingkongy ha scritto:Dimenticavo: grazie Nonno, grazie! Bellissimo video.
Bè..
dovere.
grazie, ma non mi interessa ASSOLUTAMENTE.
Sono CONTENTISSIMO di averle prese, considerato il motivo e l'obbiettivo dei miei modi rudi.

- OspiteOspite
Grazie, Riki per la stima...Riki66 ha scritto:Inizio OTrafapaul ha scritto:Proporrei ,vista l'utilità di Sonny al forum e i sui interventi mai banali , la concessione della "grazia" con l'azzeramento delle sanzioni a SonnySonny Liston ha scritto:kingkongy ha scritto:Dimenticavo: grazie Nonno, grazie! Bellissimo video.
Bè..
dovere.
penso anch' io che Sonny sia tra i pilastri del forum, non solo per il numero ma anche per la qualità dei suoi post, la generosità nel fornire consigli per gli acquisti siano essi tecnici che di "occasioni", la sua profonda conoscenza del gioco del tennis in tutti gli aspetti,, la partecipazione alla vita "attiva" del forum.
Non entro nel merito della motivazione dei suo ban level, ma mi fa impressione che sia identico a quello di personaggi che han speso il 90% dei post a rompere i maroni agli altri con interventi farciti di arroganza abbinata ad ignoranza. Per un minimo di giustizia dovrebbero esser stati bannati tre volte almeno.
Fine OT
Il banning level non mi interessa: io ho idee completamente diverse sulla moderazione del Forum, e trovo diversi moderatori inadatti (per diverse motivazioni) al ruolo che ricoprono (KK escluso: è un grande, e dovrebbe essere preso ad esempio).
Ma TT non è MIO, c'è un amministratore che decide le regole...
E, come tali, dovrò rispettarle... fino a quando avrò voglia di frequentare questo forum... e tutti gli amici che qui ho trovato.
Scusate OT.
- tempestaVeterano
- Numero di messaggi : 1874
Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!
Sonny,
Sei un grande!
Un Uomo è fedele alle proprie idee e se pensa di essere nella ragione le persegue,ma nel caso incappi in una sanzione rispetta le regole ed accetta il verdetto.
Fine OT
Per quanto riguarda il video,ho 43 anni sono appassionato di tennis da sempre ma praticante relativamente da poco tempo e Laver non lo avevo mai visto giocare davvero.
Grazie per avermi fatto conoscere anche qst campione.
- CesareVeterano
- Numero di messaggi : 4903
Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)
- OspiteOspite
tempesta ha scritto:OT
Sonny,
Sei un grande!
Un Uomo è fedele alle proprie idee e se pensa di essere nella ragione le persegue,ma nel caso incappi in una sanzione rispetta le regole ed accetta il verdetto.
Fine OT
Per quanto riguarda il video,ho 43 anni sono appassionato di tennis da sempre ma praticante relativamente da poco tempo e Laver non lo avevo mai visto giocare davvero.
Grazie per avermi fatto conoscere anche qst campione.
OT: 43 anni??? chissà perché mi ero fatto l'idea che sei un giovincello, invece sei un vecchietto anche tu!

- CesareVeterano
Profilo giocatore
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)
- OspiteOspite

- CesareVeterano
Profilo giocatore
Adolfo ha scritto:Dopo aver visto questo video ho davvero seri dubbi che Roger possa essere il più grande di tutti i tempi
Io gia'avevo fatto un'analisi a tal proposito settimana scorsa in uno dei topic aperti sul fatto se fosse piu' grande Federer o Nadal, dicendo che mi sembrava ingiusto non considerare anche Rod Laver..avevo anche elencato tutti i numeri, arrivando alla conclusione che Laver, a mio avviso, non puo' essere messo sotto a Federer,ma al suo livello.
- VeteranoVeterano
- Numero di messaggi : 2505
Profilo giocatore
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104
- CesareVeterano
Profilo giocatore
- CesareVeterano
Profilo giocatore
- OspiteOspite
Cesare ha scritto:Laver pero'ne ha vinti 200 in singolo considerati quelli del circuito pro nel quale ha giocato dal 63 a 68..
E, oltre a questi...
HA REALIZZATO 2 GRAND SLAM
- OspiteOspite
Cesare ha scritto:Sonny, come nota a parte, sai che racchetta in legno stesse usando in quel periodo il vecchio Rod?
credo maxplay Fort
- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13775
Profilo giocatore
Racchetta:

- Riki66Assiduo
Profilo giocatore
Racchetta:
piuttosto nel passaggio laver--->federer--->nadal vedo l' evoluzione moderna del gioco del tennis... o è forse meglio parlare di involuzione?
- CesareVeterano
Profilo giocatore
Sonny Liston ha scritto:Cesare ha scritto:Laver pero'ne ha vinti 200 in singolo considerati quelli del circuito pro nel quale ha giocato dal 63 a 68..
E, oltre a questi...
HA REALIZZATO 2 GRAND SLAM
esatto, 62 e 69,per me uno dei record piu' incredibili e' la striscia di 29 match consecutivi vinti in tornei dello slam tra il 69 ed il 70 quando aveva gia' 31-32 anni..