Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Rod Laver, a 36 anni

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Cesare
Kmore
wetton76
rafapaul
ale.lorenz
kingkongy
Riki66
Veterano
tempesta
blodflower
alfredo scigliano
Dannypower
16 partecipanti

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRod Laver, a 36 anni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Lo dedico ai "fenomeni da forum", che sostengono che, con le racchette di legno, giocavano al rallentatore.

qui, potete vedere Rod Laver, a 36 anni, cosa faceva con racchetta di legno e impugnatura Continental...

https://www.youtube.com/watch?v=SptdffCeVmM

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Dimenticavo: grazie Nonno, grazie! Bellissimo video.


Bè..
dovere.

Per essere un pluri-sanzionato... mi piace rendermi utile al Forum. Rolling Eyes

Proporrei ,vista l'utilità di Sonny al forum e i sui interventi mai banali , la concessione della "grazia" con l'azzeramento delle sanzioni a Sonny cheers

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
A livello di talento puro lui e Mac una spanna sopra tutti


a parità di età Laver, secondo me, più forte di Mc...


Ma McEnroe più innovativo forse!!! o no?

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
A livello di talento puro lui e Mac una spanna sopra tutti


a parità di età Laver, secondo me, più forte di Mc...


Ma McEnroe più innovativo forse!!! o no?



No direi di no. McEnroe più che innovativo è stato unico, come lui non ha mai giocato nessuno né prima, né dopo di lui, quindi non parlerei di innovazione, ma di unicità.

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Secondo me mac é stato fenomenale perché a livello fisico era quasi una "sega" , Laver invece mi sembra una bella bestia .

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Dimenticavo: grazie Nonno, grazie! Bellissimo video.


Bè..
dovere.

Per essere un pluri-sanzionato... mi piace rendermi utile al Forum. Rolling Eyes

Proporrei ,vista l'utilità di Sonny al forum e i sui interventi mai banali , la concessione della "grazia" con l'azzeramento delle sanzioni a Sonny cheers

Inizio OT
penso anch' io che Sonny sia tra i pilastri del forum, non solo per il numero ma anche per la qualità dei suoi post, la generosità nel fornire consigli per gli acquisti siano essi tecnici che di "occasioni", la sua profonda conoscenza del gioco del tennis in tutti gli aspetti,, la partecipazione alla vita "attiva" del forum.
Non entro nel merito della motivazione dei suo ban level, ma mi fa impressione che sia identico a quello di personaggi che han speso il 90% dei post a rompere i maroni agli altri con interventi farciti di arroganza abbinata ad ignoranza. Per un minimo di giustizia dovrebbero esser stati bannati tre volte almeno.
Fine OT

Quoto rafaul anche per quanto riguarda il mac... sembra impossibile che uno col suo fisico abbia giocato a così alto livello.. Smile
Laver per me rimane il più bello in assoluto da vedere, armonia allo stato puro, farcito da un pizzico di magia..  sembra spacciato e ti tira fuori un lob sulla riga di fondo ....affraid

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:

a parità di età Laver, secondo me, più forte di Mc...


Ma McEnroe più innovativo forse!!! o no?



No direi di no. McEnroe più che innovativo è stato unico, come lui non ha mai giocato nessuno né prima, né dopo di lui, quindi non parlerei di innovazione, ma di unicità.


In effetti è stato un caso a parte, però per il suo gioco d'anticipo potremmo quasi dire che abbia portato un elemento nuovo nel tennis ... oggi invece si gioca a tennis solo se si ha un "fisico bestiale"!!!!

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Secondo me mac é stato fenomenale perché a livello fisico era quasi una "sega" , Laver invece mi sembra una bella bestia .


Vorrei averlo io il suo fisico, ad esempio tirato a lucido come in questa partita!!!

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
in effetti per essere un impiegato lo trovo davvero informa Very Happy
si fa per dire, paragonato ad altri tennisti si intende, solo per ribadire la straordinaria sensibilità del suo braccio sinistro..

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Riki66 ha scritto:
in effetti per essere un impiegato lo trovo davvero informa Very Happy
si fa per dire, paragonato ad altri tennisti si intende, solo per ribadire la straordinaria sensibilità del suo braccio sinistro..


oltre al braccio, c'aveva un gioco di gambe e di piedi straordinario!!!!

eccolo in azione ai bei tempi:

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
wetton76 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Secondo me mac é stato fenomenale perché a livello fisico era quasi una "sega" , Laver invece mi sembra una bella bestia .


Vorrei averlo io il suo fisico, ad esempio tirato a lucido come in questa partita!!!



...,ma stai parlando del "nano" svedese...vero?!? lol!

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Dimenticavo: grazie Nonno, grazie! Bellissimo video.


Bè..
dovere.

Per essere un pluri-sanzionato... mi piace rendermi utile al Forum. Rolling Eyes

Proporrei ,vista l'utilità di Sonny al forum e i sui interventi mai banali , la concessione della "grazia" con l'azzeramento delle sanzioni a Sonny cheers


grazie, ma non mi interessa ASSOLUTAMENTE.

Sono CONTENTISSIMO di averle prese, considerato il motivo e l'obbiettivo dei miei modi rudi. Rod Laver, a 36 anni - Pagina 2 622327

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Riki66 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Dimenticavo: grazie Nonno, grazie! Bellissimo video.


Bè..
dovere.

Per essere un pluri-sanzionato... mi piace rendermi utile al Forum. Rolling Eyes

Proporrei ,vista l'utilità di Sonny al forum e i sui interventi mai banali , la concessione della "grazia" con l'azzeramento delle sanzioni a Sonny cheers

Inizio OT
penso anch' io che Sonny sia tra i pilastri del forum, non solo per il numero ma anche per la qualità dei suoi post, la generosità nel fornire consigli per gli acquisti siano essi tecnici che di "occasioni", la sua profonda conoscenza del gioco del tennis in tutti gli aspetti,, la partecipazione alla vita "attiva" del forum.
Non entro nel merito della motivazione dei suo ban level, ma mi fa impressione che sia identico a quello di personaggi che han speso il 90% dei post a rompere i maroni agli altri con interventi farciti di arroganza abbinata ad ignoranza. Per un minimo di giustizia dovrebbero esser stati bannati tre volte almeno.
Fine OT

Grazie, Riki per la stima...
Il banning level non mi interessa: io ho idee completamente diverse sulla moderazione del Forum, e trovo diversi moderatori inadatti (per diverse motivazioni) al ruolo che ricoprono (KK escluso: è un grande, e dovrebbe essere preso ad esempio).
Ma TT non è MIO, c'è un amministratore che decide le regole...
E, come tali, dovrò rispettarle... fino a quando avrò voglia di frequentare questo forum... e tutti gli amici che qui ho trovato.

Scusate OT.

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
OT
Sonny,
Sei un grande!
Un Uomo è fedele alle proprie idee e se pensa di essere nella ragione le persegue,ma nel caso incappi in una sanzione rispetta le regole ed accetta il verdetto.
Fine OT 

Per quanto riguarda il video,ho 43 anni sono appassionato di tennis da sempre ma praticante relativamente da poco tempo e Laver non lo avevo mai visto giocare davvero.
Grazie per avermi fatto conoscere anche qst campione.

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Non e' solo un fatto di fisico, ma soprattutto di preparazine atletica. L'ha detto piu' volte intervistato tal John Newcombe : gli australiani per fare quel tipo di gioco necessitavano d'allenamenti che erano in tutto e per tutto paragonabili a quelli dei ginnasti (parole sue).

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
tempesta ha scritto:
OT
Sonny,
Sei un grande!
Un Uomo è fedele alle proprie idee e se pensa di essere nella ragione le persegue,ma nel caso incappi in una sanzione rispetta le regole ed accetta il verdetto.
Fine OT 

Per quanto riguarda il video,ho 43 anni sono appassionato di tennis da sempre ma praticante relativamente da poco tempo e Laver non lo avevo mai visto giocare davvero.
Grazie per avermi fatto conoscere anche qst campione.


OT: 43 anni??? chissà perché mi ero fatto l'idea che sei un giovincello, invece sei un vecchietto anche tu! Very Happy

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Sonny, come nota  a parte, sai che racchetta in legno stesse usando in quel periodo il vecchio Rod?

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Dopo aver visto questo video ho davvero seri dubbi che Roger possa essere il più grande di tutti i tempi affraid

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Dopo aver visto questo video ho davvero seri dubbi che Roger possa essere il più grande di tutti i tempi affraid


Io gia'avevo fatto un'analisi a tal proposito settimana scorsa in uno dei topic aperti sul fatto se fosse piu' grande Federer o Nadal, dicendo che mi sembrava ingiusto non considerare anche Rod Laver..avevo anche elencato tutti i numeri, arrivando alla conclusione che Laver, a mio avviso, non puo' essere messo sotto a Federer,ma al suo livello.

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Ragazzi McEnroe ha vinto 149 titoli 77 in singolo e 71 in doppio,e 'stato numero uno al mondo in singolo ed anche in doppio.Ora rispetto a tutti gli altri credo che sia il piu' completo della storia del tennis.Senza togliere niente a nessuno,ma essere numero uno in singolo ed in doppio e' cosa per pochi.Purtroppo i professionisti di oggi non giocano piu il doppio o almeno pochi lo fanno,percio' ogni paragone con gli attuali top player e' impossibile.Ma parlando di titoli vinti lui e' il number one.

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Laver pero'ne ha vinti 200 in singolo considerati quelli del circuito pro nel quale ha giocato dal 63 a 68..

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
oltre a 6 vittorie negli Slam in doppio,certamente non poca cosa( il mc ne ha vinti 9,memorabile la sua ultima in compagnia di Stich 19 a 17 al quinto a Wimbledon 92 credo))

Ultima modifica di Cesare il Sab 29 Nov 2014 - 14:56 - modificato 1 volta.

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Cesare ha scritto:
Laver pero'ne ha vinti 200 in singolo considerati quelli del circuito pro nel quale ha giocato dal 63 a 68..


E, oltre a questi...
HA REALIZZATO 2 GRAND SLAM

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Cesare ha scritto:
Sonny, come nota  a parte, sai che racchetta in legno stesse usando in quel periodo il vecchio Rod?


credo maxplay Fort

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Mooooooltooooo vero Vet. Però, visto che Laver e Tilden (altro immenso) sono tuoi coetanei... porta più rispetto!

Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
vado a gusto personale.. Laver sta sopra a Federer ma anche perchè al tempo era più facile giocare "bello"
piuttosto nel passaggio laver--->federer--->nadal vedo l' evoluzione moderna del gioco del tennis... o è forse meglio parlare di involuzione?

descriptionRod Laver, a 36 anni - Pagina 2 EmptyRe: Rod Laver, a 36 anni

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Laver pero'ne ha vinti 200 in singolo considerati quelli del circuito pro nel quale ha giocato dal 63 a 68..


E, oltre a questi...
HA REALIZZATO 2 GRAND SLAM


esatto, 62 e 69,per me uno dei record piu' incredibili e' la striscia di 29 match consecutivi vinti in tornei dello slam tra il 69 ed il 70 quando aveva gia' 31-32 anni..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere