Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Borg-Lendl

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Veterano
miguel
SuperGeo
Pintia
Konrad63
onehandjack
10 partecipanti

descriptionBorg-Lendl EmptyBorg-Lendl

more_horiz
Gustatevi questo video (anche se la qualità non è eccelsa...)

Notate lo scambio al minuto 1:10 (46 colpi)...

E guardate cosa faceva lo Svedese con racchettino di legno da 420 grammi...

https://www.youtube.com/watch?v=yyuiEzBb7hk

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Mi è bastato vedere il primo scambio chiuso da Borg con quella volee  Shocked

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Bravo Sonny, bel video!
La cosa impressionante è come si muoveva Borg e quanto si spingeva a rete anche se qualcuno lo definiva "pallettaro", ma per favore!
Vorrei poi vedere molti dei giocatori di oggi con in mano quello stuzzicadente cosa ci tirerebbero fuori.

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Ho sentito qualche "fenomeno da forum" (quelli abbondano) sostenere che, oggi, uno come Borg perderebbe da un Terza Categoria!
Shocked

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Ho sentito qualche "fenomeno da forum" (quelli abbondano) sostenere che, oggi, uno come Borg perderebbe da un Terza Categoria!
Shocked


Very Happy  ... bella questa Gianni ... Suspect Suspect Suspect  ... certo che di fenomeni, con la lingua sciolta aggiungo, se ne vedono non pochi ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil  ...

quasi quasi sarebbe da mettere in firma Rolling Eyes

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Questo video penso sia la testimonianza di come il tennis possa cambiare moltissimo già a seconda dell'avversario. Infatti qui si vede Borg colpire la palla in maniera molto più violenta dal solito e sicuramente dipende dal fatto che la palla di Lendl era molto più pesante di quella degli altri suoi avversari. Comunque effettivamente impressionante la lunghezza e costanza dei suoi colpi di dritto in top, curioso il rovescio, lo giocava così anche Mats Wilander credo che il braccio dominante fosse il destro non il sinistro come accade attualmente, sbaglio?

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Questo video penso sia la testimonianza di come il tennis possa cambiare moltissimo già a seconda dell'avversario. Infatti qui si vede Borg colpire la palla in maniera molto più violenta dal solito e sicuramente dipende dal fatto che la palla di Lendl era molto più pesante di quella degli altri suoi avversari. Comunque effettivamente impressionante la lunghezza e costanza dei suoi colpi di dritto in top, curioso il rovescio, lo giocava così anche Mats Wilander credo che il braccio dominante fosse il destro non il sinistro come accade attualmente, sbaglio?


E' corretto...
Ma tecnicamente, quello di Wilander era molto differente, anche se destra-dominante.

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Un Lendl capellone mi mancava! 
Si vedevano già i germogli del suo colpo migliore, il dritto in corsa lungolinea.

Grazie per il video, Sonny. Smile

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Non tutti, oggi, comunque, fanno il rovescio con mano alta dominante:

Lewitt
Roddick

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
borg un vero fenomeno, sulla terra tritava tutti ed ha dominato come forse in seguito non ha fatto mai nessuno.
ma la sua grandezza é stata legittimata dai 5 wimbledon vinti quando l'erba era ancora erba e non "terba" come ora.
non ha vinto gli us open perché gli americani hanno spesso cercato di metterlo in difficoltà facendolo giocare nelle sessioni serali ad esempio... non é stato un fenomeno di longevità agonistica ma negli anni in cui ha giocato é stato veramente super

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Bel video.......chi dice che Borg non sapeva andare a rete e' perche' non lo ha mai visto giocare......copriva il campo come pochi......quel rovescio li lo chiamavamo ad  una mano e mezza....Racchetta di legno con corde tirate a 30 kg.......solo lui....

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Un terza categoria se gioca con la Adidas di Lendl,nemmeno con la Borg pro in legno,contro Borg al massimo fa 5 quindici in tutta la partita.

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Cesare ha scritto:
Un terza categoria se gioca con la Adidas di Lendl,nemmeno con la Borg pro in legno,contro Borg al massimo fa 5 quindici in tutta la partita.


Un terza Categoria (3-1, 3-2), con la PD, contro Borg del video (con racchetta di legno), perde 6-2, 6-1

Un 3.5 fa pochi "15"

Ultima modifica di Sonny Liston il Ven 28 Nov 2014 - 14:25 - modificato 1 volta.

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Minkia che scambio quello da 46....mamma

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Un terza categoria se gioca con la Adidas di Lendl,nemmeno con la Borg pro in legno,contro Borg al massimo fa 5 quindici in tutta la partita.


Un terza Categoria, con la PD, contro Borg del video (con racchetta di legno), perde 6-2, 6-1


Si, credo anch'io,considerando che otterrebbe probabilmente una decina di 15 dalla prima di servizio, tra aces e servizi "non ritornati". Negli scambi otterebbe forse 3 o 4 quindici. Sarebbe un massacro.

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Un terza categoria se gioca con la Adidas di Lendl,nemmeno con la Borg pro in legno,contro Borg al massimo fa 5 quindici in tutta la partita.


Un terza Categoria, con la PD, contro Borg del video (con racchetta di legno), perde 6-2, 6-1


Si, credo anch'io,considerando che otterrebbe probabilmente una decina di 15 dalla prima di servizio, tra aces e servizi "non ritornati". Negli scambi otterebbe forse 3 o 4 quindici. Sarebbe un massacro.


Tengo a ricordarti che Borg rispondeva al servizio di un certo Tanner, non so se hai presente...

Un terza che fa i punti a Borg, con il servizio? Shocked

Cesarone... non credo!

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Un terza categoria se gioca con la Adidas di Lendl,nemmeno con la Borg pro in legno,contro Borg al massimo fa 5 quindici in tutta la partita.


Un terza Categoria (3-1, 3-2), con la PD, contro Borg del video (con racchetta di legno), perde 6-2, 6-1

Un 3.5 fa pochi "15"

penso che farebbe fatica a fare un game a set, IMHO

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Un terza categoria se gioca con la Adidas di Lendl,nemmeno con la Borg pro in legno,contro Borg al massimo fa 5 quindici in tutta la partita.


Un terza Categoria, con la PD, contro Borg del video (con racchetta di legno), perde 6-2, 6-1


Si, credo anch'io,considerando che otterrebbe probabilmente una decina di 15 dalla prima di servizio, tra aces e servizi "non ritornati". Negli scambi otterebbe forse 3 o 4 quindici. Sarebbe un massacro.


Tengo a ricordarti che Borg rispondeva al servizio di un certo Tanner, non so se hai presente...

Un terza che fa i punti a Borg, con il servizio? Shocked

Cesarone... non credo!


in effetti forse 10 "quindici" son tanti. Stavo pensando come farebbe allora a racimolare 3 giochi..Perche' ad uno con 2 gambe cosi',come fai a fargli dei punti..

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
un terza con il borg del filmato ? perderebbe 6/0 6/0 e farebbe meno di un punto a game quindi qualcosa come 5/10 punti in due set.
borg a certe velocità non sbagliava veramente mai e giocava con i pro. i punti il terza potrebbe farli solo se lo svedese, visto l'abissale differenza, si distrae e tenta qualche giochetto

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Comunque e' impressionante la tranquillita' con cui arriva su tutte le palle, quegli appoggi con quei passi brevi e frequenti, e movimento con  cui impatta la palla sempre alla stessa maniera , sembra davvero un robot.

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Grande atleta ... non dimentichiamolo, grandissimo atleta prima di tutto ... precursore del tennis moderno ...

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Secondo me un 3.1 con qualsiasi racchetta, con il Borg del video prende 60 periodico...

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
esatto,grande atleta credo che andasse poco oltre i 60 battiti al minuto sotto sforzo,anche la pressione sanguigna sotto sforzo si manteneva costante, mah quando uno ha la fortuna d'aver un fisico del genere..

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
Cesare ha scritto:
esatto,grande atleta credo che andasse poco oltre i 60 battiti al minuto sotto sforzo,anche la pressione sanguigna sotto sforzo si manteneva costante, mah quando uno ha la fortuna d'aver un fisico del genere..



peccato che abbia smesso così presto, poi fuori dal campo ne ha fatti di macelli...

descriptionBorg-Lendl EmptyRe: Borg-Lendl

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Cesare ha scritto:
esatto,grande atleta credo che andasse poco oltre i 60 battiti al minuto sotto sforzo,anche la pressione sanguigna sotto sforzo si manteneva costante, mah quando uno ha la fortuna d'aver un fisico del genere..



peccato che abbia smesso così presto, poi fuori dal campo ne ha fatti di macelli...


Si, anche economicamente ,purtroppo per lui. Quando ha smesso, ricordo che si tiro' in ballo la schiena che cominciava a far qualche scricchiolio importante, ma  soprattutto il fatto che ormai fosse mentalmente "andato", nel senso che il suo gioco necessitava d'essere sempre li' con la testa e cio' alla lunga l'aveva un po' esaurito, dopo tutte quelle vittorie. Lui prese malissimo soprattutto la sconfitta contro Mc enroe agli Us open del 1981, l'unico trofeo che non ha mai vinto, fu la sua ultima partita d'uno slam e poco dopo si ritiro'
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere