Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 0:43nw-tROLAND GARROSOggi alle 0:37francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 0:07Immadario rigidità racchetta e scelta corda e tensioniIeri alle 23:00drichichiPartita di ping pong Olandese (breve)Ieri alle 22:39Luchino 67La canzone del giornoIeri alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteIeri alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Ieri alle 21:27giococlassico75Corde da adattare a Pure Drive 2021Ieri alle 21:02drichichiYonex Polytour REVIeri alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Ieri alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Ieri alle 18:31maumeHead Radical 2023Ieri alle 17:11drichichiTornei giovaniliIeri alle 16:44Claudia80




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 59
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Un interessante ibrido mono-mono Empty Un interessante ibrido mono-mono

Ven 21 Nov 2014 - 14:31
Salve a tutti.
Vi propongo un ibrido da me concepito, mono-mono.
Si tratta di due corde Discho, una delle quali piú conosciuta la Iontec Hexa, e l'altra
invece la Poly Premium.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le ho montate su tre telai diversi, la Wilson 6.1 16x18 332 gr, la Donnay Pro One 16x19, e la Bridgestone B10.
In particolare sulla Wilson ho montato la Poly Premium 1,25 sulle V e la Iontec Hexa salmone 1,25 sulle O.
Tensione per entrambe a 20 kg.
Sono due mono morbidi.
La Iontec assicura rotazione, la Poly la spinta.
Il bello é che io ci arrivo a giocare tranquillamente fino a 20 ore !
Perché poi, dopo circa 4-5 ore perdono un pó di tensione, ma nella realta' aumenta la spinta, senza perdere il controllo !
Chiedere a onehandjack cosa ne pensa del mio dritto con questa incordatura ( partita di doppio malto...)
Se poi uno vuole piu' spin e piú controllo, si metta la Iontec sulle V e la Poly sulle O.
Il tutto a un prezzo basso, buono per tutte le tasche.
Da questo discorso sono esclusi naturalmente gli arrotini e gli ombrellai...
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Un interessante ibrido mono-mono Empty Re: Un interessante ibrido mono-mono

Dom 30 Nov 2014 - 18:38
Sono un utilizzatore felice di corde Discho.
Uso normalmente in full la Iontec Supersoft con buona soddisfazione mia e dei miei amici a cui la monto, unica pecca la durata.
Ultimamente ho provato anche la Silver Star che ritengo essere un buon compromesso tra controllo e spinta, e l'ho trovata anche abbastanza confortevole. Vorrei sapere come è la Poly Premium in quanto a rigidità rispetto a Silver Star.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.