Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionYoutek IG Radical MP EmptyYoutek IG Radical MP

more_horiz
Ciao a tutti, da circa 6 mesi ho iniziato a giocare facendo un ora di lezione a settimana e un paio di ore di partita, sono quindi principiante ma a detta del maestro un buon livello per giocare da soli 6 mesi.
Sono qui a chiedervi con cosa incordare dato che in materia sono completamente ignorante.
Gioco prevalentemente da fondo campo, rovescio ad una mano.
Vorrei una corda che sia un buon compromesso tra potenza e controllo.
Insomma aiutatemi.... Sad 

P.S. al momento gioco con corde originali con cui l'ho acquista!!!!

Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno!

descriptionYoutek IG Radical MP EmptyRe: Youtek IG Radical MP

more_horiz
Nessun consiglio?! Sad

descriptionYoutek IG Radical MP EmptyRe: Youtek IG Radical MP

more_horiz
magari sapere corde montate e tensione potrebbe essere un buon aiuto... Wink
 

P.S. spero solo che quello montato non sia un mono perchè oltre 20 ore di gioco sarebbero troppe...

descriptionYoutek IG Radical MP EmptyRe: Youtek IG Radical MP

more_horiz
Ciao e grazie eiffel....
L'unica cosa che so è che le corde sono tirate a 22kg sia verticali che orizzontali, però non sono monofilamento... Almeno credo!

descriptionYoutek IG Radical MP EmptyRe: Youtek IG Radical MP

more_horiz
..due o quattro nodi?

Se sono arrivate direttamente da head (ergo non incordate in negozio) "sono" mono, Sonic pro ma non a 22 bensì a 24 kg.

Sennò, bisognerebbe sapere con cosa sono state incordate (nel senso proprio di marca e modello...)

descriptionYoutek IG Radical MP EmptyRe: Youtek IG Radical MP

more_horiz
Purtroppo non riesco a darti questa informazione, nel senso che la racchetta è stata acquistata senza corde e incordata successivamente in un negozio non della mia città senza una richiesta particolare di corde da parte mia.... Ma perchè è cosi importante saperlo? Non riesci a darmi un consiglio senza questa informazione? Grazie infinite nuovamente!

descriptionYoutek IG Radical MP EmptyRe: Youtek IG Radical MP

more_horiz
No, non è importante, solo basilare  Suspect

Ma santa puleggia, solo restando nei monofilamenti ce ne sono di quelli che richiedono uno sforzo attorno ai 10 kg/cmq per far deflettere le corde di un centimetro ed altri che necessitano del triplo...e questo a parità di tensione.

A 'sto punto sappiamo solo che le corde "dovrebbero" essere a 22 kg (quanti nodi?) e che dalla nuova corda vuoi un compromesso di potenza e controllo. Qualcosa in più sappiamo di te (principiante con impostazione classica).

Chettedevodì?  scratch

Mettici un buon Synthetic Gut (tipo Gamma TNT2, Wilson Synthetic Power, Prince Lightning XX o Gosen OG Micro) o meglio ancora una composita (Gamma Asterisk, Gosen AK Pro CX) in calibro non inferiore all'1.24 e non superiore all'1.30, tensione 24/23 e 4 nodi (obbligatori).

Il massimo non saranno, ma sicuramente un buon compromesso... Rolling Eyes

descriptionYoutek IG Radical MP EmptyRe: Youtek IG Radical MP

more_horiz
Ciao eiffel, scusami se ti sono sembrato irriverente nel mio precendete messaggio, non era assolutamente mia intenzione.... La mia domanda era solo per capirci un pò di più... Tutto qua! 
Problemi che si presentano quando siamo dietro una tastiera...

descriptionYoutek IG Radical MP EmptyRe: Youtek IG Radical MP

more_horiz
@Buio, non è questione di irriverenza (ci mancherebbe.. Wink ) solo che l'abbinamento corda/telaio è uno delle cose più delicate e sottovalutate, e quante più info possono essere raccolte tanto più si può essere precisi -e corretti- nel consigliare...

Detto ciò, i consigli dati sono tutti validi per una buona scelta "tuttofare"... Smile

descriptionYoutek IG Radical MP EmptyRe: Youtek IG Radical MP

more_horiz
buongiorno, dopo anni di voyeurismo sul sito mi accingo alla prima domanda riaprendo questo vecchio post: che corde monofilo, e a che tensione, potrebbero stare bene su questo telaio per aumentarne leggermente la capacità di spin senza anestetizzarlo e lasciandolo giocabile per un giocatore di club?
grazie
Ivan
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere