Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 0:44
Ho buttato 25 euro dalla finestra alla vigilia di un torneo a squadre. Ho sempre giocato bene con questo telaio (il microgel) con Head sonic pro, ma dopo aver montato un multifilamento (non dando retta a nessuno) mi sono trovato ad un azzeramento totale a livello di colpi ed un braccio dolorante dai troppi strappi che davo alla palla pale . Detto questo ho assoluto bisogno di un ritorno al monofilo, con un costo basso ed una resa simile alle mie amate Luxilon Original.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 5:19
La nostra Zhero... Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  810504
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 9:25
Sono tutto orecchie..caratteristiche?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 9:44
Simili i materiali, anche se non identici, il che permette di avere controllo e buona resa pur mantenendo un livello di confort più che buono. A patto di non eccedere con la tensione, ovviamente, ma questo vale anche per il prodotto belga...in più, della nostra è disponibile anche il calibro inferiore (1.25)
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 10:25
Orion19 ha scritto:Ho buttato 25 euro dalla finestra alla vigilia di un torneo a squadre. Ho sempre giocato bene con questo telaio (il microgel) con Head sonic pro, ma dopo aver montato un multifilamento (non dando retta a nessuno) mi sono trovato ad un azzeramento totale a livello di colpi ed un braccio dolorante dai troppi strappi che davo alla palla pale . Detto questo ho assoluto bisogno di un ritorno al monofilo, con un costo basso ed una resa simile alle mie amate Luxilon Original.
Come ti capisco orion, recentemente dopo i vari set up provati sulle mie ti posso dire che il peggiore e' stato proprio il full multi, peraltro un signor multi perché il Tf nrg2 da 1,24. Delusione totale, racchetta irriconoscibile, dava quasi un idea di fragilità quando si colpivano le palle con un certo ritmo boh! Mi sa che sta racchetta pretende i mono e pure di un certo livello oppure un full budello...... Chissà' !!!!
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 10:38
Pat75 ha scritto:
Orion19 ha scritto:Ho buttato 25 euro dalla finestra alla vigilia di un torneo a squadre. Ho sempre giocato bene con questo telaio (il microgel) con Head sonic pro, ma dopo aver montato un multifilamento (non dando retta a nessuno) mi sono trovato ad un azzeramento totale a livello di colpi ed un braccio dolorante dai troppi strappi che davo alla palla pale . Detto questo ho assoluto bisogno di un ritorno al monofilo, con un costo basso ed una resa simile alle mie amate Luxilon Original.
Come ti capisco orion, recentemente dopo i vari set up provati sulle mie ti posso dire che il peggiore e' stato proprio il full multi, peraltro un signor multi perché il Tf nrg2 da 1,24. Delusione totale, racchetta irriconoscibile, dava quasi un idea di fragilità quando si colpivano le palle con un certo ritmo boh! Mi sa che sta racchetta pretende i mono e pure di un certo livello oppure un full budello...... Chissà' !!!!
Mi sbrava di essere in Space Jam! Pensavo di saper gestire tutto, ma un semplice cambio di corde mi ha fatto un bagno di umiltà. É semplicemente ingiocabile in full multifilo, senza se o senza ma. Vedere avversari battuti mille volte farmi letteralmente il culo appoggiandosi solo alla mia palla privata di ogni effetto é qualcosa di brutto pale...riprovo oggi, ma é tutta da tagliare..sensazioni terribili..te che corde usi? Neutral
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 10:45
Eiffel59 ha scritto:Simili i materiali, anche se non identici, il che permette di avere controllo e buona resa pur mantenendo un livello di confort più che buono. A patto di non eccedere con la tensione, ovviamente, ma questo vale anche per il prodotto belga...in più, della nostra è disponibile anche il calibro inferiore
Sembra interessante Mario..ma c'é il problema della spedizione e mi verrebbe a costare uguale purtroppo..in questo periodo ho bisogno di contenere i costi (visto che ho già fatto la mia buona dose di cavolate  Mad)..la Tour bite sarebbe simile ho é tutta un'altra corda? Le Zhero sono interessanti, ma non riuscirei mai a reperirle nelle mie parti managgia..già quando ho chiesto le Ngr2 hanno fatto di quelle espressioni stranite Rolling Eyes
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 10:54
Sin'ora provata con signum pro firestorm 1,20, polyfibre panthera 1,25, babolat origin 1,25 tutte con tensioni intorno ai 22/21 kg. Stasera provo vortex turbo 6 1,20 e vortex tour 1,25. Poi le prossime head hawk 1,25 che parà vadano molto bene su questo telaio. Comunque tra le tre corde provate per ora la migliore e' la Firestorm 1,20.
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 17:02
La Solinco Tour Bite andrebbe bene?
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 17:26
Non credo proprio, secondo me una scelta inconsueta su questo telaio.
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 17:41
Strano pensavo andassero bene. Comunque oggi ho avuto le solite impressioni di ieri, la racchetta cosí non va! Sul 4-1 di svantaggio, dopo aver riperso il servizio, mi stufo e ritiro fuori la Head Prestige Mp Flexpoint XL (con le corde monofilamento di chi solo sa) ed indovina un po'? Vinco il set 6-4:roll:...la Flexpoint sembrava un bazooka a confronto della Pro e non é normale per niente!
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Ven 31 Ott 2014 - 20:12
Sarà che adoro le Firestorm ( 1.25 ) ma su quella racchetta mi si sono trovato subito alla grande. Avrei scelto probabilmente quel telaio al posto delle mie attuali se non fosse per l'imbattibile solidità e pienezza della 6.1

A chi più ne sa Rolling Eyes , switchando dalle FS alle Zhero (1.25 entrambe) che differenze dovrei riscontrare? (in ordine di interesse deflessione, controllo, rigidità , potenza? )
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 1:03
Quindi per sintetizzare quali corde ci devo montare? Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 7:51
@Stefano, nell'ordine sul tuo telaio a pari tensione (considerando 22 kg costanti) più deflessione la FS, più controllo la Zhero, più rigidità la Zhero e più potenza la FS.

@Orion, la Firestorm, why not?  Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 8:00
Orion19 ha scritto:..la Flexpoint sembrava un bazooka a confronto della Pro e non é normale per niente!
Al contrario: è normale!
La FLX P XL ha inerzia di 340 punti, di 20 punti superiore alla Pro.
Ergo, molto più potente.
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 8:12
Eiffel59 ha scritto:@Stefano, nell'ordine sul tuo telaio a pari tensione (considerando 22 kg costanti) più deflessione la FS, più controllo la Zhero, più rigidità la Zhero e più potenza la FS.

@Orion, la Firestorm, why not?  Suspect

Firestorm in ibrido o in full? Tensione? Che tipo di corda é? Purtroppo ho cambiato piú telai che modelli di corda Laughing
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 8:18
Sonny Liston ha scritto:
Orion19 ha scritto:..la Flexpoint sembrava un bazooka a confronto della Pro e non é normale per niente!
Al contrario: è normale!
La FLX P XL ha inerzia di 340 punti, di 20 punti superiore alla Pro.
Ergo, molto più potente.

Scusa l'ignoranza..ma con uno schema corde 18x20 la FLX P XL non dovrebbe avere maggior controllo a discapito delle rotazioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 9:03
E che c'entrano controllo e spin con la potenza espressa?  Suspect

Per la FS, molti la usano in full: potente, ottimo controllo, spin più che decente (anzi direi buono...) ed a tensioni non eccessive pure discreto confort...
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 9:10
Perfetto Mario! Wink (non proseguo altrimenti sarei OT)

@Orion : provala sulla PPro! Sono di parte ma è una grandissima corda, 1,25 (1.20 è un pelo ridotto visto il pattern) e, se hai uno stile relativamente classico ancora meglio!!!  Smile
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 10:15
Eiffel59 ha scritto:E che c'entrano controllo e spin con la potenza espressa?  Suspect

Per la FS, molti la usano in full: potente, ottimo controllo, spin più che decente (anzi direi buono...) ed a tensioni non eccessive pure discreto confort...

Effettivamente non centrano nulla tra loro Very Happy..mi sono spiegato malissimo, intendevo che con la Flex riuscivo a trovare maggiori rotazioni e che mi sembrava piú potente rispetto alla pro. E non dovrebbe essere il contrario? Laughing

Per le FS che tensione mi consigli? Conta che ho un discreta potenza nel braccio..sono un metro e novanta per 85 kg e cerco di sfruttarli tutti Twisted Evil
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 10:23
Stefano91 ha scritto:Perfetto Mario! Wink (non proseguo altrimenti sarei OT)

@Orion : provala sulla PPro! Sono di parte ma è una grandissima corda, 1,25 (1.20 è un pelo ridotto visto il pattern) e, se hai uno stile relativamente classico ancora meglio!!!  Smile

Ormai mi avete convinto, proveró queste Firestorm. Come stile di gioco sono un giocatore a tutto campo che ha nelle Voleé e nel rovescio ad una manoi suoi colpi piú solidi..il diritto lo gioco con discrete rotazioni.
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 10:35
Chiedevo prima a Mario un confronto Zhero / Firestorm in termini di deflessione all'impatto perchè con nessun mono le volèe mi riescono meglio se non con le FS e la stessa sensazione l'ho avvertita sulla PPro.

Sfortunatamente non sono alto come te (dannato!!!  Very Happy ) ma direi che massimo 23 kg potrebbe andare altrimenti non fai in tempo a sentire le sue migliori caratteristiche. (23 / 22 kg 4 nodi).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 11:39
La costruzione, nel caso, offre più potenza e più spin a dispetto di flessione e pattern. 

Ma appunto per quello era stata concepita (e mal capita...)

Io (ma io...) ci farei non più di 22/21
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 13:33
Stefano91 ha scritto:Chiedevo prima a Mario un confronto Zhero / Firestorm in termini di deflessione all'impatto perchè con nessun mono le volèe mi riescono meglio se non con le FS e la stessa sensazione l'ho avvertita sulla PPro.

Sfortunatamente non sono alto come te (dannato!!!  Very Happy ) ma direi che massimo 23 kg potrebbe andare altrimenti non fai in tempo a sentire le sue migliori caratteristiche. (23 / 22 kg 4 nodi).

Si mi terró basso di tensione, ma la corda la tiene bene? Ah é comunque per l'sltezza non ti perdi nulla..il mio punto debole é il servizio Very Happy
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro  Empty Re: Crisi mistica di corde su Head Prestige Pro

Dom 2 Nov 2014 - 13:38
Sulla tensione ascolta Mario che è ordini di grandezza più saccente di me Wink 

Per tenuta non è una 4G ma non fa assolutamente schifo! 

Facciamo che o migliori il servizio o mi presti una decina di centimetri  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.