Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






curioso del budello

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
fa
nw-t
Ursus
Gabriele79
Gieppo
MARIO966
Eiffel59
berlo
12 partecipanti

descriptioncurioso del budello - Pagina 2 Emptycurioso del budello

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
 premesso che sono un amante del monofilo mi è sorta l' idea di provare il budello naturale babolat (quale?)

La mia attuale configurazione è:

Head extreme 2015
ibrido di starbun octoblaze/turbo tensione 23/22

Configurazione con cui mi trovo bene quindi la mia era giusto una prova da voler fare sulla racchetta di riserva.

Secondo voi una configurazione in ibrido di budello naturale babolat/turbo o babolat/blackcode può essere un'idea?

Se si quale budello? (sono un buon toppatore con buone accelerazioni piatte quando serve)
Tensione va bene sempre 23/22 o meglio salire un pò?

Con la mia configurazione faccio circa 15 ore, con una configurazione buello/mono più o meno quante ore posso tirare con adeguata manutenzione e cura?

Grazie in anticipo

descriptioncurioso del budello - Pagina 2 EmptyRe: curioso del budello

more_horiz
Ho sentito dire che il budello naturale senza rivestimento va trattato con olio Johnson (paraffina) prima, durante il montaggio e ogni 3/4 ore di gioco. Quanto c'è di vero?

descriptioncurioso del budello - Pagina 2 EmptyRe: curioso del budello

more_horiz
Diciamo che l'uso ne rende più facile il montaggio e duraturo l'utilizzo.

Una passata con un panno morbido imbevuto prima del montaggio, una seconda eventuale durante il montaggio, poi quando la usi ogni tanto una pulita con una spazzola morbide ed un'altra passata con un batuffolo, o lo stesso panno, lasciando il tempo di assorbire.

descriptioncurioso del budello - Pagina 2 EmptyRe: curioso del budello

more_horiz
Grazie! Cosa mi dice a proposito del natural gut della string lab? Può essere paragonato ai più blasonati Wilson o Pacific?

descriptioncurioso del budello - Pagina 2 EmptyRe: curioso del budello

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioncurioso del budello - Pagina 2 EmptyRe: curioso del budello

more_horiz
Sconsiglio "oliare" la corda prima del montaggio. Le PINZE non gradiscono questo trattamento....una volta montato...molto meglio.

descriptioncurioso del budello - Pagina 2 EmptyRe: curioso del budello

more_horiz
"Lasciando il tempo di assorbire"....

La lanolina -e la paraffina- medica (cosiddetta "purificata") lo fanno in pochi minuti, e non alterano il coefficiente di attrito della corda se correttamente applicate.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere