Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorde per Head graphite pro 600 EmptyCorde per Head graphite pro 600

more_horiz
Ho ereditato una vecchia Head Graphite Pro 600 da mio padre (un bel passo avanti considerando che prima giocavo con un Artengo da 20 euro XD). Ho 'notato' che però mio padre non ci cambiava le corde da 25 anni, e penso che sia giunto ormai il momento..  Vorrei montare un multifilo in full bed, poiché tendenzialmente perdono meno tenuta di tensione rispetto ai mono, e quindi potrei tenerle fino alla rottura (per una questione economica). Gioco due volte a settimana, tre quando capita, e gioco prevalentemente piatto, non rompo spesso le corde, anche perché non 'stecco' quasi mai. Che mi consigliate come corda e tensione?

descriptionCorde per Head graphite pro 600 EmptyRe: Corde per Head graphite pro 600

more_horiz
Gran bel telaio, tienilo da conto...e per prima cosa  fai esaminare in che condizioni è, per sicurezza. 25 anni non sono pochi...oltretutto, quel telaio usava dei passacorde che invecchiavano ed indurivano con facilità.

Come corde potresti montare delle TF XR1 1.30, semplici, comode e robuste. 23 kg e via andare...

Un'alternativa al multi potrebbe essere la sempreverde Powergy di babolat.

descriptionCorde per Head graphite pro 600 EmptyRe: Corde per Head graphite pro 600

more_horiz
Grazie per l'aiuto Eiffel, spero che il telaio sia in buone condizioni allora, lo farò controllare. Spero anche che l'incordatore da cui andrò abbia le corde che tu mi hai consigliato, o comunque qualche altro modello della Tecnifibre. 
Un'altra domanda, se incordo lunedì mattina la racchetta, lunedì sera, è troppo presto per giocarci?

descriptionCorde per Head graphite pro 600 EmptyRe: Corde per Head graphite pro 600

more_horiz
No, ha tutto il tempo per il settaggio iniziale.

Diverso se dovessi giocare dieci minuti dopo l'incordatura 8allora sarebbe meglio prestirare...)

descriptionCorde per Head graphite pro 600 EmptyRe: Corde per Head graphite pro 600

more_horiz
Naturalmente l'incordatura la chiedo a quattro nodi (mi pare che sia consigliata farla a quattro per le racchette head)? Penso che l'andrò a incordare nel negozio del mio ex maestro, sperando che sappia incordarla a quattro nodi e che abbia le corde che mi hai consigliato, o almeno qualche altro modello Tecnifibre..

descriptionCorde per Head graphite pro 600 EmptyRe: Corde per Head graphite pro 600

more_horiz
Quel telaio può essere fatto "anche" a due nodi....

descriptionCorde per Head graphite pro 600 EmptyRe: Corde per Head graphite pro 600

more_horiz
Grazie ancora, poi ti faccio sapere che ho montato e come mi trovo Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere