Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionScelta racchetta EmptyScelta racchetta

more_horiz
Salve a tutti, sono un giocatore di terza e siccome sono appena uscito da un infortunio alla spalla mi hanno consigliato di cambiare la mia wilson pro staff six one 95!
Adesso sono molto indeciso su che racchetta scegliere anche perché mi trovavo bene con la wilson. Pensavo ad una racchetta facile da 300g come la pure drive gt!
Consigliatemi voi perfavore, sono un giocatore da fondo campo, gioco in top e sono abbastanza aggressivo vado raramente a rete

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Buona sera caro e ben venuto...
Scelta racchetta 855446
sei terza e vuoi passare ad una pd? ... dopo un problema alla spalla? ... io direi di cambiare idea fossi a te, ma di che problema si trattava se posso?

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Mi sono infiammato tutti i tre tendini della spalla ed erano cronici! Sono stato fermo sei mesi e mi hanno detto che uno dei tanti problemi era il peso e la rigidità della mia racchetta! Aspetto consigli grazie

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Allora ribadisco quanto detto sopra, hai fatto un acquisto poco furbo...la PD è rigida...se non vuoi tornare ad avere problemi e non vuoi cambiare subito racchetta, allora devi usare corde morbide a tensioni basse...

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
No ma io la racchetta la devo ancora comprare! Era proprio questo il punto volevo sapere che modello mi consigliavate

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Come ho già scritto in altri post (scusate se sono ripetitivo..),io a causa di problemi alla spalla gioco con la pro kennex ki5 315 e mi trovo molto bene. Ho provato anche la yonex ai 98 ed è una super racchetta ,anche confortevole, ma richiede una buona tecnica (se sei un giocatore di terza potresti anche trovarti bene).

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
La yonex mi sembra una buona alternativa grazie per il consiglio

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Venco ha scritto:
Mi sono infiammato tutti i tre tendini della spalla ed erano cronici! Sono stato fermo sei mesi e mi hanno detto che uno dei tanti problemi era il peso e la rigidità della mia racchetta! Aspetto consigli grazie

se tra i problemi c'era la rigidità perchè hai pensato alla pure drive che ha una rigidità altissima ?  devi scegliere un telaio da 300 a 315 grammi senza corde, non bilanciato in testa, con inerzia non troppo alta e rigidità sotto ai 64.  importante è anche usare corde multifilamento a tensione massima 24 chili

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Sono arrivato ad una conclusione pro kennex ki5 315 o 

Prince tour 100t esp 16x16??? Cosa mi consigliate?

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Se ti trovavi bene con la six one 95 andrei sulla ki 5 315. La prince tour esp credo sia adatta a un gioco di rotazioni esasperate, io avevo provato la exo3 tour e già mi sembrava poco adatta ad un gioco classico.

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Cmq se hai la possibilità la yonex ai 98 la proverei..

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Ok grazie per i consigli penso di prendere la pro kennex anche perché cerco una racchetta facile e la yonex ho letto che è un po' più difficile! Spero che la pro kennex abbia abbastanza spinta con un buon controllo.
Ultima cosa cambia qualcosa dal modello 2013 a quello 2014?

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Penso che non cambi nulla, la spinta è un pò scarsa ma con xone a 22 kg io mi trovo molto bene, il controllo mi sembra ottimo.

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
E cosa dite della pro kennex tour 295 che è più leggera e meno rigida?

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
non l'ho provata, ma giocavo con la q5 295 e la trovavo meno confortevole della ki5 315. La serie q in generale da quanto ho letto e meno confortevole della ki e, per quanto riguarda la mia esperienza personale, le racchette leggere mi danno più fastidio alla spalla di quelle pesanti (ovviamente pesi gestibili, io mi trovo bene con racchette sui 335-340 grammi finite).

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Grazie mille penso di prendere la ki5 315 del 2013

descriptionScelta racchetta EmptyRe: Scelta racchetta

more_horiz
Scusate ho un'ultima domanda, meglio PK ki5 315g o la 295g???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere