Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyPrincipiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum.
Ho comprato l'anno scorso una Babolat C-Drive 102 per iniziare a giocare, ma non mi trovo molto bene. Quale mi consigliate? Ne dovrei prendere una più pesante?

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
Dovresti dare qualche indicazione in più se vuoi un consiglio. Tipo di gioco, eta', se sei molto allenato oppure no, etc etc. Altrimenti è un terno al lotto

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
a parte quello dovrebbe anche dire in cosa non si è trovato bene, troppo instabile, poco maneggevole, poca spinta, poco controllo.... .senza contare l'aspetto delle corde. non si può pretendere di trovare una racchetta più idonea se prima non si evidenziano le carenze di quella meno idonea

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
La C-Drive monta corde "della casa". Hai cambiato almeno le corde mettendo su un buon multi o un buon SynGut ?

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
Salve, non mi trovo bene col Top Spin. La racchetta mi sembra leggera, infatti quando forzo la giocata vibra troppo.
Sono discretamente allenato, ho 24 anni, sono alto 1,85.

Per le valutazioni tecniche non posso dirvi altro, perchè sono ancora un principiante.

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
Ciao scusa ti ripeto la domanda, che corde monta (di serie ?) a che tensione e da quanto tempo le hai su ?

Comunque può darsi che date le tue caratteristiche fisiche risulti troppo leggera. Nel caso meglio una 30x100 tipo Pro Open, Pure Drive etc. possibilmente usata (vedi mercatino) con corde multifilamento a 22/23 kg

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
Monta quelle di serie... Praticamente è nuovissima, usata appena 5-6 volte.

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
ok allora come prima cosa tagliale e falla incordare con un Syntetic Gut buono tipo quello della Babolat o della Tecnifibre e ancora meglio con un multifilo tipo Babolat Xcel. Tensioni 22/23 kg per il SYn Gut e un chilo di più per il multifilo. Poi metti un bel vibrakill e riprova. Poi sapimi dire...

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
Vorrei prendere una Babolat più pesante, me lo sconsigli?

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
No a priori ma visto che la tua è nuova io farei il tentativo. Quanto pesa la tua ? Io penso che se cambi le corde ti trovi molto meglio e per un anno o due la puoi tenere. Per salire di peso devi andare su una pure drive 300x100 e per ora lascerei perdere

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
Sto cercando di vendere la mia C-Drive per prendere una AeroPro Drive Smile

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
Se sei un principiante non ti consiglio di prendere una Aeropro. Grandissimo telaio ma è il più "agonistico" delle profilate Babolat insieme alla Pure Drive Roddick. La Pure Drive normale è più facile pur restando agonitica per cui ti consiglio una Pure Drive 2014 o se vuoi aspettare fino a Dicembre la nuova 2015 che promette molto bene.

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
Provare tutte e due fammi retta. Se un attrezzo non lo provi in allenamento ed anche in partita per almeno 4/5 non puoi capirlo. È una questione molto soggettiva.. Conosco dei principianti che sono tipo conan che usano tranquillamente racchette da 330 gr. E dei classifica 3 che usano pure drive lite

descriptionPrincipiante.. Consiglio racchetta EmptyRe: Principiante.. Consiglio racchetta

more_horiz
Mike ectore ha scritto:
Provare tutte e due fammi retta.  Se un attrezzo non lo provi in allenamento ed anche in partita per almeno 4/5 non puoi capirlo. È una questione molto soggettiva..  Conosco dei principianti che sono tipo conan che usano tranquillamente racchette da 330 gr.  E dei classifica 3 che usano pure drive lite

da quello che ha scritto non mi sembra che possa fare prove facilmente, altrimenti non venderebbe la sua racchetta per comprarne un'altra. la pure drive è un telaio molto rigido, quindi non mi sembra che possa essere una prima scelta, perchè potrebbe dare comunque problemi al braccio. è sempre meglio comprare, o ancora meglio provare, telai con caratteristiche intermedie, quindi rigidità media, bilanciamento neutro, profilo medio, peso medio (che per un uomo va da 295 a 315 grammi nuda) e inerzia media (da 310 a 320).  aggiungo che per le prove di alcuni modelli si può rivolgere a decathlon, che è anche gratis.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere