Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 10:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 8:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 8:16blwi85AlcarazOggi alle 7:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 6:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 4:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 3:52LucasssRazor softOggi alle 3:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 3:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 2:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 2:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 18:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 16:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 16:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Tony Mad
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.01.14

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty grommets per head graphene speed pro limited

Sab 18 Ott 2014 - 13:49
Salve a tutti,
ho appena acquistato usata una Head Graphene Speed Pro Limited ed ho notato che i grommets dove le corde vengono annodate sono molto usurati, anzi praticamente distrutti. Volevo quindi sostituire i passacorde, ma ho visto che in commercio ci sono solo quelli della Speed Pro non limited, quindi bianchi. Che voi sappiate esistono in commercio anche quelli della limited?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Dom 19 Ott 2014 - 1:56
Non credo anche se possiamo chiedere...

Però non è buona cosa che siano già distrutti visto anche il materiale più "tosto" di quello standard... scratch
darkobakateru
darkobakateru
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 44
Località : mezzano(tn)
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4^S
Racchetta: Pure Aero + 9g dentro il manico.....

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Dom 19 Ott 2014 - 2:35
te l'ha venduta Goran?? Very Happy
avatar
Tony Mad
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.01.14

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Dom 19 Ott 2014 - 4:09
Non so che dire, sarà colpa dell'incordatore? Tra l'altro ha anche le linguette dei passacorde fuoriuscite. Speriamo che li facciano per la limited, altrimenti nel caso quelli della no limited potrebbero andar bene? Però che brutto calo estetico...SadSad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Dom 19 Ott 2014 - 5:08
Non dirmi che è a due nodi od il quadretto si completa.... Shocked
avatar
Tony Mad
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.01.14

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Dom 19 Ott 2014 - 6:38
No, fortunatamente è 4 nodi.
Cmq già che ci sono volevo chiedere un cosiglio sulle corde. Prima della speed pro ho usato una apd 2013 con vortex turbo 6 1.25 a 24/23. Siccome sono corde che mi piacciono molto, posso riconfermarle sulla head, o dato lo schema fitto sarebbe meglio provare le 1.20? A che tensione?
avatar
Tony Mad
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.01.14

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Dom 19 Ott 2014 - 9:35
Oddio non l'avevo notato, l'incordatura è a 2 nodi!
È grave? Ha rovinato qualcosa?
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Dom 19 Ott 2014 - 14:28
Tony Mad ha scritto:Oddio non l'avevo notato, l'incordatura è a 2 nodi!
È grave? Ha rovinato qualcosa?
falla rifare a 4 nodi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Dom 19 Ott 2014 - 14:56
Sulla Speed le incordature a due nodi non sono solo dannose, sono distruttive.

E' un incapace, fosse anche solo per il fatto che se ne frega degli schemi obbligatori...pretendi un'incordatura gratuta.
E nel caso rifiuti, contatta la casa madre...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Dom 19 Ott 2014 - 15:56
Eiffel59 ha scritto:Sulla Speed le incordature a due nodi non sono solo dannose, sono distruttive.

E' un incapace, fosse anche solo per il fatto che se ne frega degli schemi obbligatori...pretendi un'incordatura gratuta.
E nel caso rifiuti, contatta la casa madre...
quella racchetta e una ciofeca, ho cambiato in questi giorni i passacorde a una speed di appena 4 mesi
sampras63
sampras63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.01.14

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Blade Pro 16x19

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Mar 4 Nov 2014 - 9:54
Ciao, ho incordato la mia speed pro ( corde hawk 1.25 bianche, rispetto alle 1.30 precedenti sempre bianche ) da pochi giorni e mi sono accorto che sulla testa della racchetta il passacorde è rialzato come se fosse rotto.
Incide sulla prestazione della racchetta, visto che all'impatto della palla non mi sembra bello pieno come in precedenza o dipende dal calibro?.
L'incordatore avrà sbagliato ad incordarla? ( anche se è a 4 nodi ), visto che l'ho fatta incordare da un altro negozio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Mer 5 Nov 2014 - 1:47
Se potessi pubblicare una foto aiuterebbe non poco... Wink

Anche se penso che si tratti solo della linguetta (troppo corta) scivolata fuori dalla sede, cosa abbastanza comune con le Speed, problema al quale era stata promessa una soluzione mai data....
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Mer 5 Nov 2014 - 3:50
mi pare allora che ultimamente Head abbia lavorato malissimo con i passacorde, in particolare con la scelta di quelli trasparenti, delicatissimi, se poi i telai finisco in mano a zappatori in 3 incordature devastano i fori dove vengono fatti i nodi, pochi giorni fa ne ho vista una dopo essere passata in un negozio della zona
sampras63
sampras63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.01.14

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Blade Pro 16x19

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Gio 6 Nov 2014 - 11:39
ciao Eiffel59, guardando bene sembrerebbe rotto, ma non so'.

speed - grommets per head graphene speed pro limited 5qTclz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Ven 7 Nov 2014 - 1:33
Per la foto ho usato il telescopio Hubble Very Happy comunque sembra quel che ho detto io, linguetta fuoriuscita dalla sede.

@gugaste, casualmente è il negozio di cui parlavamo l'altra volta?  Suspect
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Ven 7 Nov 2014 - 5:07
Eiffel59 ha scritto:...................
@gugaste, casualmente è il negozio di cui parlavamo l'altra volta?  Suspect
casualmente Suspect
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Ven 7 Nov 2014 - 7:32
E la racchetta era la mia.... Sad
Mario perchè non apri una succursale di Starburn a Brescia?
Troverai in Stefano un eccellente incordatore!
E noi finalmente non avremo i passacordi devastati Evil or Very Mad
sampras63
sampras63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.01.14

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Blade Pro 16x19

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Sab 8 Nov 2014 - 7:40
Eiffel59 ha scritto:Per la foto ho usato il telescopio Hubble Very Happy comunque sembra quel che ho detto io, linguetta fuoriuscita dalla sede.

@gugaste, casualmente è il negozio di cui parlavamo l'altra volta?  Suspect

ciao, scusa ma non sono molto pratico ad allegare immagini  Smile , ma la corda doveva passarci sopra?
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Lun 24 Nov 2014 - 15:25
Buonasera ragazzi,
ho appena tra le mani la racchetta in questione, acquistata per conto di un amico e appena finita di incordare.
Allora prima di scartarla mi sono subito reso conto che i passacorde in alto, nello specifico i fori dove vanno fatti in nodi delle orizz. (7°), sono praticamente inesistenti.
Ho chiamato immediatamente l’amico (che ha già la stessa racchetta; ovviamente incordata a 2 nodi) e mi dice che in quel punto il passa corda esce di mezzo mm..
Ho incordato ed un po’ è venuto fuori, giusto quel mezzo mm.
Per quanto riguarda la linguetta, anche questa in alto nel lato opposto al nodo è rimasta fuori;  quella del nodo è dentro solo perché c’è passata sopra la corda.
Che dire …….. uno schifo!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Mar 25 Nov 2014 - 2:14
Come sarebbe a dire "ovviamente incordata a due nodi"?  Suspect

Tutte le racchette che arrivano incordate da Head sono a quattro...scratch

I grommets della nuova serie XT sono migliori ma al momento non disponibili come ricambio... Rolling Eyes
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Mar 25 Nov 2014 - 2:37
Eiffel59 ha scritto:Come sarebbe a dire "ovviamente incordata a due nodi"?  Suspect 
Rolling Eyes


.......................... in senso ironico.

L’idea che mi son fatto è che sono proprio allergici ai 4 nodi.

La prima racchetta del mio amico (come la seconda) era senza corde, era prevista l’incordatura gratis e, guarda, caso è arrivata a 2 nodi con un fetentissimo sintetico a 26 kg (richiesto da lui). Non cito il negozio online perché è molto quotato, almeno come venditore, come incordatore lascia a desiderare.

A proposito Mario; l’amico mi ha dato pochissimi input ed ho incordato di testa mia.
Premesso che lo conosco bene tennisticamente parlando, 46enne fisicamente ben messo (allenato), gioco regolare, non picchia, ma prende e rimanda tutto di la. Diceva che era troppo dura e volva un setup di più morbido.
Gli ho messo: vert. Discho Iontec 1.25 a 22kg. prestech 5%  e orizz. NRG2 1.32, 23 kg. prestech 10%. Spero non lo trovo troppo morbido.
DT appena incordata 32, dopo due ore 31 e questa mattina 31.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Mar 25 Nov 2014 - 2:45
Troppo morbido no, direi "giusto".
Elio e le palle tese
Elio e le palle tese
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Località : Roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5/3.8 autovalutazione
Racchetta: Angell TC100 (RA 63)

speed - grommets per head graphene speed pro limited Empty Re: grommets per head graphene speed pro limited

Ven 24 Apr 2015 - 9:19
Novità per quanto riguarda i grommets?
C'è qualche soluzione?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.