Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:43rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Pro Staff 97

+91
AndreaN
Lucasss
enzo65
BEN00
lorenzo71
robertominoz
zakknero
Kaly
hothell
Sgt.pepper
show001
aleroger
Lukas
fazzaman
raftermania
rebel
LOIACONO
Attila17
Bronx
milo79
andrea scimiterna
poldinho93
tecnoworld
Fra884
Michele Forni
albe6668
montre787
Nandi795
blackmox
IngAnto81
zeus77
fede
valerio_it
Alexrun78
Wolfy
answerthequestionjerk
mp4/18
lollo__87
albs77
Tennis Forever
ThirdEye_
renatolib
chiros
Riki66
motombo
Veterano
babolat94
lucalb
Skorpion
Pask.83
rildo88
ale.lorenz
mosquita
Andri60
Zereldan
kingkongy
Vincent volley
duepalle
salvatorefuschetti
perro
lucioa
giococlassico75
Paolo070
Simonb
abanjo
acmar
lorenz90
Noodles
Stefano91
rossonero78
Paky70
Luke.ferra
tempesta
Robirat
abracadabra78
SpecialOne10
RenaTheWiz
gioamir
bingobaldo
Marcotop65
nw-t
Leutonio
simone banti
Cesare
Eiffel59
Gianpy74
Becker
andreatennis98
alexmondial
Frank71
teosbk
95 partecipanti
Andare in basso
teosbk
teosbk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.04.14

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Wilson Pro Staff 97

Ven 3 Ott 2014 - 12:40
Promemoria primo messaggio :

Attenzione al Grip marrone finto pelle della pro staff 97 328g
Una vera BARBARIDAD
Appena sarà incordata come si deve e con il grip in pelle vi dirò com'è

Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 21 Lug 2015 - 23:34
Leggo che tutte le racchette hanno caratteristiche/peso diversi... Se le dovessi comprare, le farei mettere sulla macchina test x trovarne 2 uguali. Stasera sono passato da tennisworld e ne ha 16 nuove in vendita: possibile che non ce ne siano 2 uguali??
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Lug 2015 - 14:53
Finalmente me ne sono procurato una, venerdì la provo in doppio, sono molto curioso!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Lug 2015 - 16:06
Bravo Max ! Ne stavo maneggiando una nuova di pacca allo Junior un'ora fa ! Mi ha fatto tanta gola...facci sapere. Io la proverò a breve con mio cugino...Esteticamente dal vero fa veramente la sua figura...anche se io vorrei provare bene la sixone 95S. Secondo me è un'ottima racchetta ora a prezzo di saldo...
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 22 Lug 2015 - 22:19
Ecco.... Una domanda: come mai questa racchetta (come quella da 340 grammi) hanno avuto un abbattimento del costo così veloce??
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 23 Lug 2015 - 10:13
Paolo070 ha scritto:Bravo Max ! Ne stavo maneggiando una nuova di pacca allo Junior un'ora fa ! Mi ha fatto tanta gola...facci sapere. Io la proverò a breve con mio cugino...Esteticamente dal vero fa veramente la sua figura...anche se io vorrei provare bene la sixone 95S. Secondo me è un'ottima racchetta ora a prezzo di saldo...

lo farò Paolo, ma non mi considero un tester molto affidabile, piuttosto aspetto il tuo parere. La 6.1 95 S incuriosisce anche me, Tempesta ne parla benissimo. A proposito Paolo entrambi queste 2 Wilson su TWU nel grafico relativo alla potenza sono abbastanza deludenti, tanto per intenderci inferiori alla PO 2012. Sinceramente non ho ancora capito su cosa si basa quello studio anche perché vedendo quei dati la PO2012 si può considerare mediamente una racchetta tra le più potenti addirittura di più dell'APD! Ci sono anche le spiegazioni in inglese, ma lo mastico veramente poco, tu hai capito su cosa si basa il livello di potenza espresso in percentuali in ogni punto dell'ovale?
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 23 Lug 2015 - 10:15
Michele Forni ha scritto:Ecco.... Una domanda: come mai questa racchetta (come quella da 340 grammi) hanno avuto un abbattimento del costo così veloce??

Michele considera che partivano da prezzi molto alti...comunque è la tendenza attuale, la scorsa settimana ti portavi a casa 2 Blade 18x20 2015 con 240 euro....
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 23 Lug 2015 - 13:36
Ma solo con Wilson....
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 23 Lug 2015 - 13:41
penso perché all'inizio c'era una domanda esagerata e non ne avevano abbastanza nei magazzini e quindi alzavano i prezzi per guadagnarci di più tanto la gente compra lo stesso Very Happy

cmq dal mio incordatore è sempre costata 150€ Smile
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 23 Lug 2015 - 15:46
massimiliano.derespinis ha scritto:
Michele Forni ha scritto:Ecco.... Una domanda: come mai questa racchetta (come quella da 340 grammi) hanno avuto un abbattimento del costo così veloce??

Michele considera che partivano da prezzi molto alti...comunque è la tendenza attuale, la scorsa settimana ti portavi a casa 2 Blade 18x20 2015 con 240 euro....

Emmenomale ! Prima i prezzi erano assurdi. Sono convinto anch'io che i prezzi on line si basano molto sulla legge della domanda e dell'offerta dato che i listini prevedono uno sconto base almeno dell'20% che va a salire man mano che passa il tempo dal lancio per poi assestarsi su quelli che sono i prezzi reali. Poi per i best seller non calano. In effetti il ribasso delle Wilson c'è e si vede. Per chi è interessato vale la pena di approfittarne.
Comunque i prezzi negozio in Italia come dice Max erano ben più umani di quelli di TWE o Tennis Point quando si vendeva la PS97 a 200 cucuzze e la RF addirittura a 220 !
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 23 Lug 2015 - 15:49
massimiliano.derespinis ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Bravo Max ! Ne stavo maneggiando una nuova di pacca allo Junior un'ora fa ! Mi ha fatto tanta gola...facci sapere. Io la proverò a breve con mio cugino...Esteticamente dal vero fa veramente la sua figura...anche se io vorrei provare bene la sixone 95S. Secondo me è un'ottima racchetta ora a prezzo di saldo...

lo farò Paolo, ma non mi considero un tester molto affidabile, piuttosto aspetto il tuo parere. La 6.1 95 S incuriosisce anche me, Tempesta ne parla benissimo. A proposito Paolo entrambi queste 2 Wilson su TWU nel grafico relativo alla potenza sono abbastanza deludenti, tanto per intenderci inferiori alla PO 2012. Sinceramente non ho ancora capito su cosa si basa quello studio anche perché vedendo quei dati la PO2012 si può considerare mediamente una racchetta tra le più potenti addirittura di più dell'APD! Ci sono anche le spiegazioni in inglese, ma lo mastico veramente poco, tu hai capito su cosa si basa il livello di potenza espresso in percentuali in ogni punto dell'ovale?

Esagera MAx ! Provala e facci sapere ! No non l'ho capito nemmeno io. Ma ricordo un post di Eiffel a riguardo. Penso che la sixone 95 S sia nel genere ottima anche Mr Wilson ne parlava benissimo.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Gio 23 Lug 2015 - 16:02
Paolo070 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Bravo Max ! Ne stavo maneggiando una nuova di pacca allo Junior un'ora fa ! Mi ha fatto tanta gola...facci sapere. Io la proverò a breve con mio cugino...Esteticamente dal vero fa veramente la sua figura...anche se io vorrei provare bene la sixone 95S. Secondo me è un'ottima racchetta ora a prezzo di saldo...

lo farò Paolo, ma non mi considero un tester molto affidabile, piuttosto aspetto il tuo parere. La 6.1 95 S incuriosisce anche me, Tempesta ne parla benissimo. A proposito Paolo entrambi queste 2 Wilson su TWU nel grafico relativo alla potenza sono abbastanza deludenti, tanto per intenderci inferiori alla PO 2012. Sinceramente non ho ancora capito su cosa si basa quello studio anche perché vedendo quei dati la PO2012 si può considerare mediamente una racchetta tra le più potenti addirittura di più dell'APD! Ci sono anche le spiegazioni in inglese, ma lo mastico veramente poco, tu hai capito su cosa si basa il livello di potenza espresso in percentuali in ogni punto dell'ovale?

Esagera MAx ! Provala e facci sapere ! No non l'ho capito nemmeno io. Ma ricordo un post di Eiffel a riguardo. Penso che la sixone 95 S sia nel genere ottima anche Mr Wilson ne parlava benissimo.
bella racca la 95s, provata di recente in demo da twe

penso abbia una stabilità e solidità all'impatto unica, gran tocco di palla, spin non così elevato come altri pattern 18*16 di wilson, tipo blade98s

io l'ho confrontata proprio con la mia 98s, bè purtroppo è molto più difficile, il piatto da 95 si sente tanto e il peso da 330g incordata idem purtroppo ho dovuto scartarla perché in partita, nel mio caso, sarebbe stata un peso

ma per tirarci due botte in allenamento sarebbe una goduria...è molto più esigente di quello che sembra
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 10:31
Provata ieri in doppio la PS97 315 gr. corde black code tirate a 23kg, ma un bel po' usate. Che dire...il primo pensiero che ho avuto è stato di invidia nei confronti di chi parla di questa racchetta come di un telaio facile. Per me è più facile la Blade 98 18x20! non mi torna neanche la rece di TW che gli da un voto basso per il controllo e altino per la potenza, io rovescerei i voti. Mi sembra una racchetta che ha davvero un gran controllo il problema è far viaggiare la palla, con colpi quasi piatti ci riuscivo molto meglio, se strappavo il movimento non avevo chance di mandare la palla dall'altra parte. Al volo è ottima, ma non l'ho trovata molto maneggevole, al servizio mi son trovato abbastanza bene con la botta piatta. Che dire, non vedo l'ora di riprovarla in singolo e magari in condizione fisica migliore, ieri ero un cencio per il caldo e per un piccolo virus che mi sono beccato...
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 10:38
Magari provala con un'altra corda... A sensazione, avendo provato la 340 grammi, ci vedo bene il multi...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 10:42
massimiliano.derespinis ha scritto:Provata ieri in doppio la PS97 315 gr. corde black code tirate a 23kg, ma un bel po' usate. Che dire...il primo pensiero che ho avuto è stato di invidia nei confronti di chi parla di questa racchetta come di un telaio facile. Per me è più facile la Blade 98 18x20! non mi torna neanche la rece di TW che gli da un voto basso per il controllo e altino per la potenza, io rovescerei i voti. Mi sembra una racchetta che ha davvero un gran controllo il problema è far viaggiare la palla, con colpi quasi piatti ci riuscivo molto meglio, se strappavo il movimento non avevo chance di mandare la palla dall'altra parte. Al volo è ottima, ma non l'ho trovata molto maneggevole, al servizio mi son trovato abbastanza bene con la botta piatta. Che dire, non vedo l'ora di riprovarla in singolo e magari in condizione fisica migliore, ieri ero un cencio per il caldo e per un piccolo virus che mi sono beccato...
l'ho provata anche io da un amico con un full di x-one a 24/23kg

per me non spinge niente sta prostaff, troppa massa nel manico e poca in testa in più alla lunga i 315g si sentono tutti, il braccio si rallenta e le palle finiscono a metà campo

mi ha dato la sensazione di funzionare solo con un movimento fluido/piatto in anticipo, troppo faticoso per il mio braccino dare topspin con una racchetta da 335g finita

a me non è piaciuta per niente, preferisco una blade
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 10:52
La soluzione c'è... Cambio del grip (orrendo) con uno più leggero e 6 grammi in testa...
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 11:07
La soluzione c'è... Cambio del grip (orrendo) con uno più leggero e 6 grammi in testa...
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 11:54
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Provata ieri in doppio la PS97 315 gr. corde black code tirate a 23kg, ma un bel po' usate. Che dire...il primo pensiero che ho avuto è stato di invidia nei confronti di chi parla di questa racchetta come di un telaio facile. Per me è più facile la Blade 98 18x20! non mi torna neanche la rece di TW che gli da un voto basso per il controllo e altino per la potenza, io rovescerei i voti. Mi sembra una racchetta che ha davvero un gran controllo il problema è far viaggiare la palla, con colpi quasi piatti ci riuscivo molto meglio, se strappavo il movimento non avevo chance di mandare la palla dall'altra parte. Al volo è ottima, ma non l'ho trovata molto maneggevole, al servizio mi son trovato abbastanza bene con la botta piatta. Che dire, non vedo l'ora di riprovarla in singolo e magari in condizione fisica migliore, ieri ero un cencio per il caldo e per un piccolo virus che mi sono beccato...
l'ho provata anche io da un amico con un full di x-one a 24/23kg

per me non spinge niente sta prostaff, troppa massa nel manico e poca in testa in più alla lunga i 315g si sentono tutti, il braccio si rallenta e le palle finiscono a metà campo

mi ha dato la sensazione di funzionare solo con un movimento fluido/piatto in anticipo, troppo faticoso per il mio braccino dare topspin con una racchetta da 335g finita

a me non è piaciuta per niente, preferisco una blade
Abbiamo avuto sensazioni simili, devo dire che mi ero trovato meglio con la RF da 340 gr.  a parte la spalla anestetizzata per 2 giorni....
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 11:58
Michele Forni ha scritto:La soluzione c'è... Cambio del grip (orrendo) con uno più leggero e 6 grammi in testa...


Potrebbe essere una buona soluzione Michele, tanto più che la racchetta test aveva anche overgrip ed era manico 3, io propenderei per un 2 + overgrip, magari in testa proverei con 3 gr., 6 per me sono troppi, tu se ho capito bene sei un bombardiere!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 12:00
massimiliano.derespinis ha scritto:
Michele Forni ha scritto:La soluzione c'è... Cambio del grip (orrendo) con uno più leggero e 6 grammi in testa...


Potrebbe essere una buona soluzione Michele, tanto più che la racchetta test aveva anche overgrip ed era manico 3, io propenderei per un 2 + overgrip, magari in testa proverei con 3 gr., 6 per me sono troppi, tu se ho capito bene sei un bombardiere!
si con 6g in testa devi avere un braccio super allenato

direi che 3g sono sufficienti  Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 12:01
Vado un attimo OT, ieri sera ho visto due quarti di finale di un Open, giocavano con Wilson Burn, Babolat PD, Babolat APD e yonex Ezone AI 100, solo profilate...in particolare mi ha colpito Vavassori un 20enne di buone speranze che tirava delle mazzate con la PD!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 12:01
Max a parte tutto ma con black code a 23 kg e in più finitelle....se non sbaglio tu su po open le montavi a 21 kg. Qui la stessa corda la dovresti montare a 19 kg. Io userei mono più reattivo cominciando da 22/21 kg di partenza o multi tipo hdx tour a 23 kg. Poi se non spinge si cerca eventuale custom personalizzato. Ps io partirei da 5 gr al manico e 2 in punta per poi vedere......però o sei uno smnettone o tanto vale che vai su una blade o ancora meglio sulla Prestige Pro Graphene....
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 12:08
Paolo070 ha scritto:Max a parte tutto ma con black code a 23 kg e in più finitelle....se non sbaglio tu su po open le montavi a 21 kg. Qui la stessa corda la dovresti montare a 19 kg. Io userei mono più reattivo cominciando da 22/21 kg di partenza o multi tipo hdx tour a 23 kg. Poi se non spinge si cerca eventuale custom personalizzato. Ps io partirei da 5 gr al manico e 2 in punta per poi vedere......però o sei uno smnettone o tanto vale che vai su una blade o ancora meglio sulla Prestige Pro Graphene....

Si Paolo hai ragione! effettivamente non sono uno smanettone, non ho l'abitudine a customizzare, rischierei di perdere ancor di più la bussola... la riprovo in singolo appena posso e vediamo...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 12:12
massimiliano.derespinis ha scritto:Vado un attimo OT, ieri sera ho visto due quarti di finale di un Open, giocavano con Wilson Burn, Babolat PD, Babolat APD e yonex Ezone AI 100, solo profilate...in particolare mi ha colpito Vavassori un 20enne di buone speranze che tirava delle mazzate con la PD!
Eh ! I seconda e anche i prima usano (quasi) tutti racchette che qui sul forum manca poco consigliamo ai principianti....Apd, Pd ai 100 e anche po ( con un po di custom) sono tutti attrezzi buoni cosi stock fino alla seconda alta (e oltre)....
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Sab 25 Lug 2015 - 12:33
Le profilate spingono di più... Ma bisogna avere una tecnica super per centrare il campo...
albe6668
albe6668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 55
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 11.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Gravity Tour

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Dom 26 Lug 2015 - 12:30
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Provata ieri in doppio la PS97 315 gr. corde black code tirate a 23kg, ma un bel po' usate. Che dire...il primo pensiero che ho avuto è stato di invidia nei confronti di chi parla di questa racchetta come di un telaio facile. Per me è più facile la Blade 98 18x20! non mi torna neanche la rece di TW che gli da un voto basso per il controllo e altino per la potenza, io rovescerei i voti. Mi sembra una racchetta che ha davvero un gran controllo il problema è far viaggiare la palla, con colpi quasi piatti ci riuscivo molto meglio, se strappavo il movimento non avevo chance di mandare la palla dall'altra parte. Al volo è ottima, ma non l'ho trovata molto maneggevole, al servizio mi son trovato abbastanza bene con la botta piatta. Che dire, non vedo l'ora di riprovarla in singolo e magari in condizione fisica migliore, ieri ero un cencio per il caldo e per un piccolo virus che mi sono beccato...
l'ho provata anche io da un amico con un full di x-one a 24/23kg

per me non spinge niente sta prostaff, troppa massa nel manico e poca in testa in più alla lunga i 315g si sentono tutti, il braccio si rallenta e le palle finiscono a metà campo

mi ha dato la sensazione di funzionare solo con un movimento fluido/piatto in anticipo, troppo faticoso per il mio braccino dare topspin con una racchetta da 335g finita

a me non è piaciuta per niente, preferisco una blade
Abbiamo avuto sensazioni simili, devo dire che mi ero trovato meglio con la RF da 340 gr.  a parte la spalla anestetizzata per 2 giorni....
mi aggiungo anch io al gruppo , con sta racchetta i colpi non vanno , controllo invece abbonda. La distribuzione delle masse non mi convince , il movimento fatico a renderlo fluido, anche il servizio perde il confronto con la radical mp ( 321 gr. 32.75 bil. , sw 321) che uso  attualmente . Provero' a passare dai 3gr. in testa ai 5gr. , togliendo l over.... mah?
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 24 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Lug 2015 - 0:06
Provata oggi 2 ore e la "rimando a settembre": telaio che non ti perdona nulla, mi sono trovato in difficoltà nelle palle basse. Ottimo tocco e ottima a rete. Sul servizio piatto bisogna "trattenerla" o, nel mio caso cambiare il movimento. Da fondocampo non è proprio maneggevole e se decentri, la potenza generata non ti fa controllare il colpo. Consiglio a chi gioca a tutto top. Consiglio inoltre una corda reattiva al massimo per cercare un aiuto contro la "pastosità" del telaio. Peccato tutto quel peso sul manico e la riproverò domani con 3 grammi alle 10 e 10. Alla fine delle 2 ore, i 315 grammi "nuda" si sentono.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.