Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 10:49Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Corde Ezone 100Oggi alle 10:15LP_84Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
yhago
yhago
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Età : 59
Località : Monza
Data d'iscrizione : 19.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 3.0 forse 3.5....
Racchetta: Head Radical pro

Ibrido per ragazzo agonista Empty Ibrido per ragazzo agonista

Mar 23 Set 2014 - 14:52
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio per qualche dubbio che mi assilla a persone sicuramente più competenti di me.
Mio figlio dopo 3 anni di sat normale quest' anno a 12 anni inizia a fare un po più sul serio. Gli ho cambiato racchette  avendo trovato 2 pd lite usate dell'anno scorso in discrete condizioni. Finora lui usava solo multi. Dove va a giocare pare che tutti usino il mono. Io sarei contrario ma...le racchette che ho preso montavano un ibrido. Excel e un mono azzurro della one string.
Avrei pensato quindi anch'io di montargli un ibrido mono-multi. 
Visto anche che i costi saliranno non poco volevo comprare delle bobine e usarle anche per me. Io finora ho usato tf bc 1.25 a 23. Su wilson blade 98 18x20.livello tennis medio basso problemi al gomito nulli. 
Se prendo una bobina di excel e una di tf bc vanno bene come ibrido? 
In alternativa che mono della babolat potrei usare?
Potrebbe essere valido questo ibrido anche per me?
Quali sono i profili migliori? E le tensioni?
Io pensavo il mono 1.25 e il multi 1.30 con tensione per me 23 e per i figlio 22. 
Sto sbagliando?
Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere sin d'ora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido per ragazzo agonista Empty Re: Ibrido per ragazzo agonista

Mar 23 Set 2014 - 18:13
BC ed XCel non legano tantissimo, se non da nuovi, e la XCel ha la tendenza a rovinarsi abbastanza velocemente. Non solo, ma i due telai hanno risposte dinamiche parecchio diverse, e con la PD Lite, particolarmente leggera e rigida, la durata rischierebbe di essere inesistente anche tra le mani di un under.

Se proprio vuoi a tutti i costi un mono Babolat da abbinare, meglio l'RPM Dual 1.25 (più rigido ma anche più progressivo in risposta specie a bassa tensione) con la XCel French Open 1.30 che almeno è in poliuretano e non in nylon.

Nel caso, 23 costante per la tua, 21 per il mono e 22 per il multi per il ragazzo.

Però, è sempre una situazione di ripiego. Costosa, di alta gamma, ma comunque di ripiego.

Forse sarebbe meglio pensare a due soluzioni specifiche (una per te l'altra per il figlio) magari orientandosi su corde meno care, oppure sapere a cosa puoi avere accesso (modelli, marche, nella tua zona non dovresti aver gran problemi) e poi ragionare sulle scelte da farsi...
yhago
yhago
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Età : 59
Località : Monza
Data d'iscrizione : 19.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 3.0 forse 3.5....
Racchetta: Head Radical pro

Ibrido per ragazzo agonista Empty Re: Ibrido per ragazzo agonista

Mar 23 Set 2014 - 19:10
Innanzitutto grazie per la risposta. Non ho problemi a valutare altre soluzioni soprattutto se pur altrettanto valide sono pure più economiche....
Solo cercavo di rimanere su corde facilmente reperibili. 
Dove mi rifornisco di materiale tennistico e incordo sono in ottimi rapporti e penso non mi farebbero problemi se le bobine glielo porto io. Come materiale hanno i marchi più noti. Altre corde dovrei procurarmele da altri canali.
Per me il problema è relativo essendo il classico pippone cinquantenne per il quale la corda è l' ultimo dei problemi! Non fraintendere.....ci presto attenzione ma nei limiti della mia scarsa tecnica...gioco con gente che non incorda mai a meno che non si rompino le corde...ma per il figlio ci terrei a preservargli il braccio e le articolazioni. Io andrei di multi ma avendo lui visto che tutti gli altri usano i mono.....allora ecco il compromesso per far contento lui e stario più tranquillo.
Il problema dei costi lo valuto eccome...il tennis costa una tombola e io i soldi purtoppo non li trovo sugli alberi. Per cui ogni suggerimento preservando la qualità e graditissimo.
Un cordiale saluto
Luca
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido per ragazzo agonista Empty Re: Ibrido per ragazzo agonista

Mer 24 Set 2014 - 6:22
Guarda, senza andar troppo fuori dal seminato potresti orientarti sul "vecchio" Pro Hurricane (non Tour) sulle verticali ed Addiction sulle orizzontali (1.25/1.30 i calibri rispettivi). Un po' meno durevole della precedente ma di più facile uso ed adattamento ad entrambi, con le tensioni da te indicate (22 per tuo figlio e 23 per te).
yhago
yhago
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Età : 59
Località : Monza
Data d'iscrizione : 19.09.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 3.0 forse 3.5....
Racchetta: Head Radical pro

Ibrido per ragazzo agonista Empty Re: Ibrido per ragazzo agonista

Mer 24 Set 2014 - 8:57
Grazie 1000.
Solo un'ultima cosa.
Se volessi provate un'alternativa delle tue corde e/o tf cosa mi suggeriresti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72289
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido per ragazzo agonista Empty Re: Ibrido per ragazzo agonista

Mer 24 Set 2014 - 9:20
Tra le nostre, Fluopower/TechnoAce, in TF RedCode/XR1
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.