Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionIbrido per ragazzo agonista EmptyIbrido per ragazzo agonista

more_horiz
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio per qualche dubbio che mi assilla a persone sicuramente più competenti di me.
Mio figlio dopo 3 anni di sat normale quest' anno a 12 anni inizia a fare un po più sul serio. Gli ho cambiato racchette  avendo trovato 2 pd lite usate dell'anno scorso in discrete condizioni. Finora lui usava solo multi. Dove va a giocare pare che tutti usino il mono. Io sarei contrario ma...le racchette che ho preso montavano un ibrido. Excel e un mono azzurro della one string.
Avrei pensato quindi anch'io di montargli un ibrido mono-multi. 
Visto anche che i costi saliranno non poco volevo comprare delle bobine e usarle anche per me. Io finora ho usato tf bc 1.25 a 23. Su wilson blade 98 18x20.livello tennis medio basso problemi al gomito nulli. 
Se prendo una bobina di excel e una di tf bc vanno bene come ibrido? 
In alternativa che mono della babolat potrei usare?
Potrebbe essere valido questo ibrido anche per me?
Quali sono i profili migliori? E le tensioni?
Io pensavo il mono 1.25 e il multi 1.30 con tensione per me 23 e per i figlio 22. 
Sto sbagliando?
Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere sin d'ora.

descriptionIbrido per ragazzo agonista EmptyRe: Ibrido per ragazzo agonista

more_horiz
BC ed XCel non legano tantissimo, se non da nuovi, e la XCel ha la tendenza a rovinarsi abbastanza velocemente. Non solo, ma i due telai hanno risposte dinamiche parecchio diverse, e con la PD Lite, particolarmente leggera e rigida, la durata rischierebbe di essere inesistente anche tra le mani di un under.

Se proprio vuoi a tutti i costi un mono Babolat da abbinare, meglio l'RPM Dual 1.25 (più rigido ma anche più progressivo in risposta specie a bassa tensione) con la XCel French Open 1.30 che almeno è in poliuretano e non in nylon.

Nel caso, 23 costante per la tua, 21 per il mono e 22 per il multi per il ragazzo.

Però, è sempre una situazione di ripiego. Costosa, di alta gamma, ma comunque di ripiego.

Forse sarebbe meglio pensare a due soluzioni specifiche (una per te l'altra per il figlio) magari orientandosi su corde meno care, oppure sapere a cosa puoi avere accesso (modelli, marche, nella tua zona non dovresti aver gran problemi) e poi ragionare sulle scelte da farsi...

descriptionIbrido per ragazzo agonista EmptyRe: Ibrido per ragazzo agonista

more_horiz
Innanzitutto grazie per la risposta. Non ho problemi a valutare altre soluzioni soprattutto se pur altrettanto valide sono pure più economiche....
Solo cercavo di rimanere su corde facilmente reperibili. 
Dove mi rifornisco di materiale tennistico e incordo sono in ottimi rapporti e penso non mi farebbero problemi se le bobine glielo porto io. Come materiale hanno i marchi più noti. Altre corde dovrei procurarmele da altri canali.
Per me il problema è relativo essendo il classico pippone cinquantenne per il quale la corda è l' ultimo dei problemi! Non fraintendere.....ci presto attenzione ma nei limiti della mia scarsa tecnica...gioco con gente che non incorda mai a meno che non si rompino le corde...ma per il figlio ci terrei a preservargli il braccio e le articolazioni. Io andrei di multi ma avendo lui visto che tutti gli altri usano i mono.....allora ecco il compromesso per far contento lui e stario più tranquillo.
Il problema dei costi lo valuto eccome...il tennis costa una tombola e io i soldi purtoppo non li trovo sugli alberi. Per cui ogni suggerimento preservando la qualità e graditissimo.
Un cordiale saluto
Luca

descriptionIbrido per ragazzo agonista EmptyRe: Ibrido per ragazzo agonista

more_horiz
Guarda, senza andar troppo fuori dal seminato potresti orientarti sul "vecchio" Pro Hurricane (non Tour) sulle verticali ed Addiction sulle orizzontali (1.25/1.30 i calibri rispettivi). Un po' meno durevole della precedente ma di più facile uso ed adattamento ad entrambi, con le tensioni da te indicate (22 per tuo figlio e 23 per te).

descriptionIbrido per ragazzo agonista EmptyRe: Ibrido per ragazzo agonista

more_horiz
Grazie 1000.
Solo un'ultima cosa.
Se volessi provate un'alternativa delle tue corde e/o tf cosa mi suggeriresti?

descriptionIbrido per ragazzo agonista EmptyRe: Ibrido per ragazzo agonista

more_horiz
Tra le nostre, Fluopower/TechnoAce, in TF RedCode/XR1
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere