vi dico della mia esperienza!
gioco da 4 anni con la blade 98, prima 18x20 ora 16x19, quast'ultima con 2+2 a ore 3/9 e 3 gr nel manico.
è una ottima racchetta, genera una palla veloce e pesante, nulla dire se non che non è facilissima.
dovendole cambiare quest'anno per curiosità mi sono avvicinato alla yonex SI98 e ho provato anche la RF 97.
quest'ultima l'ho scartata subito, non mi ha "detto" nulla, ne carne ne pesce, mentre la SI98 è stata è bella sorpresa.
pesando meno della mia avevo qualche dubbio ma già dai primi colpi sono stati cancellati! ho notato subito una rigidezza maggiore della Yonex rispetto alla Blade, e la sensazione che la palla uscisse molto veloce dal piatto corde, anche un po troppo per i miei gusti ( ma forse dipendeva dalle corde, Yonex tour credo (era la demo di TWH), contro il mio ibrido Linx/addiction), dandomi la sensazione di una palla meno pesante.
Ma..........lo spin è esagerato, si riesce a muoverla benissimo e sul servizio uscivano certi Kick da paura.
nsomma, non so come sarà la versione 2015 della blade 16x19 ma questa Yonex potrebbe farmi seriamente vacillare