Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Nuova racchetta per ragazzo esile

Sab 13 Set 2014 - 20:43
Un saluto a tutti, come da titolo vorrei consiglio circa 2-3 telai per un quattordicenne strutturalmente magro ha in tigna ciò che gli manca in peso, dire che il polso fà pensare ad un grip 4 non è così lontano dalla realtà, gioca con pro open lite e la pure storm team non gli è piaciuta, io pensavo ad un telaio 100-102" 270-280gr nudo ricercando per quel che è possibile in questa categoria potenza e solidità nell'impatto nello scambio da fondo, grazie a chi parteciperà alla discussione
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Mer 17 Set 2014 - 7:20
Nessuno che azzardi un consiglio? Il cambio al momento magari non è assolutamente necessario le pro open lite le ha da un paio di anni con 3 gr in testa si voleva un paio di opzioni per provare e pensarci un pò su grazie
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Mer 17 Set 2014 - 7:36
Mi permetto di dire che, pur essendo esile, 280 gr mi sembran troppo pochi. A quell'età le palle cominciano a viaggiare e lui rischia - proprio perché non ha massa sua - di rimbalzare sul colpo avversario. Ovvero ottieni il risultato opposto, a meno che il bimbozzo giri quella racchetta a velocità spaziali. E questo e' un altro discorso.
In ogni caso, bisognerebbe provare con lui un'opzione più muscolosa. Secondo me, a 300 gr ci arriva, senza esagerare nel bilanciamento, ovviamente.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Mer 17 Set 2014 - 17:23
ciao, ha ragione KK, ma bisognerebbe vedere il livello... se ha iniziato da poco la racchetta leggera EB ci sta, altrimenti meglio qualcosa in più con diversi punti HL... sull'ampiezza del piatto il discorso può essere simile...102" ti aiuta nel servizio ma non solo, ovviamente a scapito della precisione, ma se lui è all'inizio allora meglio il 102", altrimenti... metterei dentro anche la questione corde che ho visto spesso sottovalutata... ma qui lascerei campo agli esperti che aiutano nel forum... ciao!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Mer 17 Set 2014 - 20:54
Grazie per le le risposte, parlo per dare ulteriori informazioni è un peso mosca gioca con grip 2, come detto avete in mente le dimensioni di un grip 4? Tale è il suo polso più o meno la p. storm team la sentiva pesante con l'uso di questa è comparso qualche dolorino al braccio ma precedentemente ha cominciato a montare il mono sulla pro open magari anche questo ha influito, ho scritto 270-280gr e la p. storm sta lì forse sono già troppi, in quarta magari la palla viaggia o magari si alza a campanile, che dire, quando incontra il gioco mosca fà la sua parte, col gioco "pesi leggeri" giocherà in difesa dai pesi medi in poi elmetto e sportività a fine match in attesa che metta su un pò più di muscoli, trovare telai da provare qua da noi rasenta l'impossibile intendo se si esce dai "telai prezzemolo" un 4.1 passato 3.5 e un 4.3 giocano rispettivamente con head star five e head tì s6 due os leggeri magari fermandosi a 102" chissà che non sia una prova da fare anche se qui però di solidità poca ce nè
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Mer 17 Set 2014 - 21:29
Beh...allora vai di budello... Comfort superiore, rientro del problema dolorini, palla veloce e maggiori opportunità di gioco (se è uno scricciolo avrà anche qualche colpo di tocco nel suo carnet, spero....). Un esperimento interessante...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Gio 18 Set 2014 - 14:12
ciao... chiaramente il budello è il max come  indica KK, ma Andrea, io non vedo nessun riferimento al livello di gioco, da quanti hanni gioca e con che frequenza... frequenta una scuola? a 14 anni ci sono ragazzi che giocano ormai da 8 anni ed altri che hanno appena iniziato.

La scelta della racchetta è soprattutto una questione di livello se nnon lo indichi come facciamo a consigliarti.. poi non capisco il grip 2 o 4, quella è una misura se ha bisogno del 2 usa il 2 se no usa il 4, forse è uno dei pochi parametri della racchetta su cui si discute poco...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Ven 19 Set 2014 - 7:45
Gio buongiorno, il ragazzo da 4.6 è passato 4.4 gioca da 7 anni circa non l' ho chiesto al padre ma credo frequenti corso agonistica, si sbaglia spesso scrivendo perchè appunto si scrive dando delle cose per scontate tipo per la racchetta è importante conoscere il livello ma quel livello a seconda dei casi lo si può raggiongere in 6 mesi o in 3 anni per questo partivo dalla racchetta ora in uso e da quella rifiutata fermo restando che a me interessa l'evoluzione dei dolori sopraggiunti non si sta cercando la soluzione di un problema ma altre opzioni sul budello non ho alcuna remora son gli altri che restano un pò così parlando normalmente di 35-40 euro ad incord con montaggio se si trovano offerte, ripeto il ragazzo gioca con grip 2 chiarito questo hai presente un manico grip 4? Prendi una racchetta grip 4 pensa di mettere il manico ed il polso del ragazzo l'uno di fianco all'altro di certo un pò esagero però....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Ven 19 Set 2014 - 9:11
Comprese le remore iniziali, ma se gioca in mono, significa spendere minimo 40-50 euro al mese. Bisogna vedere quante ore fa col budello... Potrebbe anche andare in pari o rappresentare un accettabile rincaro.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Ven 19 Set 2014 - 20:10
King....scendi dall'albero (come cavolo si mettono le faccine da pirla ) se si considerano tutti i tennisti il 90% tiene su le corde fino a rottura quali che siano, dico per dire , 2 conti approssimativi metti 4 euro per le corde 6 per il montaggio son 4-5 incordature al mese.... ma quando mai, più di tanto non consiglio di cambiare le corde (non che sia sbagliato) ma se io incordo mi sembrerei di parte, NON SONO NESSUNO non ho titoli IO per insistere oltremodo nel dare consigli e non voglio farlo si parla di sensibilità di bracci di ghisa ma poi si ripone la racca test nel borsone dopo 2 dritti consecutivi andati lunghi, gente cerca il mono top vogliono 23.5-22.5 mo stanno scoprendo i 4 nodi poi la racca incordata fresca finisce nel borsone 2-3 mesi perchè l'altra è nuova (si incordata 2 mesi prima) mi fermo sembra quasi che queste abitudini siano lesive della mia professionalità e non lo sono un professionista si sta parlando sempre delle stesse cose pippe mentali per me prima cosa a livello amatoriale il comfort, soprattutto non facciamoci male
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Ven 19 Set 2014 - 21:59
Boh? Mica ho capito il tuo ragionamento. Sto ragazzino esile come una silfide quante incordature consuma al mese? Insomma mille pippe per il peso e poi tiene il mono a rottura?
Ok scendo dall'albero e mando a fanc... chi "gestisce" la creatura e la sua salute...
Passo e chiudo.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Ven 19 Set 2014 - 22:28
kingkongy ha scritto:Boh? Mica ho capito il tuo ragionamento. Sto ragazzino esile come una silfide quante incordature consuma al mese? Insomma mille pippe per il peso e poi tiene il mono a rottura?
Ok scendo dall'albero e mando a fanc... chi "gestisce" la creatura e la sua salute...
Passo e chiudo.
Sai che non l'ho capito nemmeno io . In letteratura però so che si chiama flusso di coscienza  Smile
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Ven 19 Set 2014 - 22:42
Ciao Babolat94,
ho notato che hai "Pro Staff 95 blx 2012 " heavy custom " ( reverse micronite 1.27/ firestorm 1.25  20x19 kg)" ...


quante ore ci fai con questa incordatura ?
 grazie
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Ven 19 Set 2014 - 22:44
Con tutto il piombo che ho messo in testa poche ! Alla 8 ora rompo !( di solito non ho mai rotto un reverse neanche dopo 12 ore )
avatar
stefanot
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Ven 19 Set 2014 - 22:58
interessante comunque, in full mono a 8 ore non ci penso neanche ad arrivarci ...
Grazie
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Sab 20 Set 2014 - 11:43
King, se nelle prime 2 righe del mio ultimo post c'è qualcosa che ti ha in fastidito non era mia intenzione voleva essere una battuta che ci sia gente che porta il mono a rottura in qualsiasi modo è risaputo, dopo 6 ore dopo 30 o dopo 50 in un anno, ad ogni modo, mi scuso prontamente e sinceramente, per assurdo fino a qualche tempo fa il ragazzo non giocava col mono ed il padre che è alle prime incordature in mono erano almeno un paio di anni che giocava con sensation silk wc esplosive e tra le tutte ha tutt'ora una preferenza per micronite 1.27 il tutto su piatti 100 16-19 16-20 il problema è che quà troppi giocano col mono praticamente tutti i ragazzi iscritti a sat e agonistiche, presumo sia sembrato naturale provare il mono, non è che si abbia una frenesia per il cambio telaio infatti ne hanno acquistato uno team più leggero, in alternativa a quello di certo più impegnativo (pure storm 295gr) consigliato dal maestro e siamo qui per mia curiosità a chiedere un consiglio su altre alternative, nonostante ciò che si può pensare il padre avendo avuto dolorini al braccio non avrà remore a tornare sui suoi passi e mettere il mono da parte
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Sab 20 Set 2014 - 16:00
Andrea, per carità, qui le colpe non son tue... Direi che la Fit debba farla finita, una volta per tutte, a far finta di non vedere! I signori maestri vadano a farsi un corso di aggiornamento tecnico dedicato ai materiali e ai potenziali danni fisiologici degli stessi.
Genitori idem con patate.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Lun 22 Set 2014 - 9:56
La scelta della racchetta è una brutta storia... per favore sta storia del grip non spiegarmela più come la scivi non la capisco: per la scelta del grip non c'è da discutere, gliela fai impugnare e gli fai prendere quella che genera uno spazio pari allo spessore del dito indice tra le punta delle dita ed il metacarpo del pollice. AMEN.

ma il livello non si misura con la classifica... se ha ancora carenze tecniche gravi nei fondamentali allora racchetta leggerina bilnaciata al manico, per aiutarlo un po' in partita basta avere un piatto maggiore o uguale a 100". Se invece tecnicamente è ok allora si può salire di peso...

per le corde... se è gracile ed a 14 anni è solo 4.4 dopo 7 anni di tennis, per la sua salute userei solo multifilanento... Le palle vanno lunghe?? ha solo da imparare a spingere in top, giustificando che tecnicamente ha delle necessità...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Nuova racchetta per ragazzo esile Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo esile

Lun 22 Set 2014 - 9:57
kingkongy ha scritto:Andrea, per carità, qui le colpe non son tue... Direi che la Fit debba farla finita, una volta per tutte, a far finta di non vedere! I signori maestri vadano a farsi un corso di aggiornamento tecnico dedicato ai materiali e ai potenziali danni fisiologici degli stessi.
Genitori idem con patate.
Mi aggrego alla tua crociata ! non posso appendermi agli alberi causa il mio peso Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.