Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIndovinate un pò... EmptyIndovinate un pò...

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi leggo più o meno da inizio anno, e cioè da quando ho ripreso a giocare assiduamente, infatti ho giocato costantemente per una decina di anni(7-17), per un'altra decina di anni ho giocato saltuariamente fino appunto ad inizio di quest'anno.

Indovinate un pò cosa sto per chiedervi?
Ecco bravi mi servono consigli per l'acquisto di una nuova racchetta, gioco prevalentemente piatto o al massimo con leggero top, rovescio bimane, quando posso mi piace anticipare i colpi, non disdegno qualche palla corta, ma soprattutto mi piace attaccare.
Attualmente, ma non so se vi può essere utile, gioco con una racchetta ormai maggiorenne, una Donnay da 360 gr, pattern 18X20, bilanciamento (misurazione fai da te) dovrebbe essere 32,5, nome completo giusto per informazione Donnay Agassi 7000...
Se avete bisogno di altre info chiedete pure, ma soprattutto bombardatemi di consigli...

Ps: complimnti a tutti perchè al di là del livello di competenza si capisce l'amore che provate per questo stupendo sport!!!

descriptionIndovinate un pò... EmptyRe: Indovinate un pò...

more_horiz
Telai che esaltino il controllo come la Tour 300 della Dunlop (previa eliminazione delle corde factory, sempre troppo tese, che non danno pesantezza e profondità al colpo..) oppure Wilson kBlade 98", pure con corde morbide e non troppo tese...

more_horiz
ciao gianpox, tu hai praticamente le mie stesse caratterestiche di gioco...guarda io ho sempre giocato con prestige quindi magari non faccio testo...pero anche io mi sento di consigliarti la k blade 98..con corde morbide perche abbastanza rigida, ma avendola il mio maestro la provo spesso e posso dirti che per quello che cerchi puo fare a caso tuo.

more_horiz
Ok, grazie dei consigli, per il momento vedo se trovo qualcosa di usato perchè dalle mie parti non ci sono negozi che ti fanno provare le racchette!!!
Grazie ancora...

more_horiz
Indovinate un pò... Racche10 Indovinate un pò... Fresse

(scherzo ovviamente)

Tutti concordi: da vecchi ossi 18x20 l'alternativa moderna è la Kblade.

Altrimenti cambiare genere e provare il moderno mondo Francese (che tanto rivendi subito se non ti piace)

more_horiz
Ciao ragazzi nell'ultimo mese seguendo il consiglio del grande Eiffel(per quanto riguarda il telaio) ho provato la Dunlop aerogel 300 4d con corde dunlop m-fil 23-23, devo dire che la racchetta mi piace e mi sono trovato subito abbastanza bene soprattutto per quanto riguarda controllo e manovrabilità, però vorrei un pò di potenza e stabilità in più, e soprattutto tornare ad avere un servizio efficace dato che con la Dunlop il colpo ha perso di incisività...
Cosa mi consigliate?
Mi conviene provare altri set-up di corde visto anche che è arrivato il momento di cambiarle o provare qualche altro telaio?
Cosa mi dite delle head microgel prestige e radical sia mp che pro?
Ed inoltre qualcuno è in grado di consigliarmi qualche buon negozio(prov. di Napoli, ma anche Napoli città, Caserta o Avellino) a cui rivolgermi per l'incordatura?
Qualcuno ha esperienza di incordatura presso decathlon?
E' normale che un negozio dalle mie parti per l'incordatura, solo per la manodopera, mi ha chiesto 15 €? Dicendomi anche che gli devo lasciare la racchetta per 3-4 giorni?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare, e scusate se mi sono dilungato...

more_horiz
15€ oltre il prezzo delle corde è un furto

more_horiz
e 3/4 giorni una vita. Rolling Eyes

descriptionIndovinate un pò... EmptyIncordatore a Napoli

more_horiz
Ciao,

se devi incordare la racchetta a Napoli (largo Lala a Fuorigrotta) vai da Vinazzani da Alberto e gli dici che ti mando io (Guido Correale) se non vai di sabato te la incorda pure subito o al massimo in giornata.

E' molto bravo (a Napoli è rimasto uno dei pochi) e se prendi le corde nel negozio (non è il proprietario del negozio) la manodopera non la paghi ed i prezzi delle corde non fanno gridare al miracolo ma sono decenti.

Mi spingerei a dare consigli anche sulla racchetta ma tieni presente che io amo le "old style" se ti interessa te ne listo una serie.

Ciao, quando vengo a Napoli ti facco sapere magari ci facciamo una partitella tra attaccanti.

Guido Very Happy

more_horiz
Ok, SuperMc grazie per la dritta!!!
Naturalmente sempre disponibile per una partitella...

Per quanto riguarda il set-up delle corde montando un buon multifilo, come tensione cosa mi consigliate? 24-24, 23-23?
Oppure faccio mettere un Kg in più sulle verticali? Tipo 24-23 oppure 23-22?
Grazie e buona serata.

more_horiz
Azz....Io il montaggio lo pago 5€ seduta stante...

more_horiz
DaveNax ha scritto:
Azz....Io il montaggio lo pago 5€ seduta stante...

io non lo pago , pago solo le corde

more_horiz
Ti fanno uno sconto sui grandi numeri...Very Happy

more_horiz
io se gli porto corde da fuori 8....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: