Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lastman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ex promessa mai mantenuta
Racchetta: Head Prestige Graphene Touch S,Head Prestige Graphene Pro, Yonex VCore 98

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Ven 29 Ago 2014 - 10:39
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
Sono un felice possessore di una coppia di Head RadGra Mp. Fatte incordare con Hawk nere 1.25 a 23.5/22.5 mi sono subito trovato benissimo. Dopo circa 15 gg di attività frenetica ( ho ripreso a giocare dopo 5 anni....) ho accusato un dolore al braccio. Consultandomi con un esperto incordatore mi ha detto che probabilmente le corde erano un po' troppo rigide e seguendo il suo consiglio ho incordato una delle Head con Babolat XCell Confort 1.30 a 22/21( 30 euro di incordatura azz!!! ). Effettivamente il dolore è passato del tutto ma, causa forse il cedimento della corta in questione, ultimamente andavo molto lungo e quindi ho ripreso la Head con le Hawk. Le sensazioni sono di gran lunga migliori rispetto alle XCell e fortunatamente più nessun dolore. Ora sono in procinto di reincordare entrambe le racchette e vi domando quale corda posso montare simile alle Hawk che abbia un costo più abbordabile ( le Hawk le presi in omaggio con le racchette..ma ora 19 euro di sola corda sono per me eccessive.... ). Ps ho un gioco abbastanza classico, aggressivo da fondo, rovescio ad una mano con colpi piatti o con topspin non eccessivo. Grazie

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Ven 15 Lug 2016 - 8:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per me resta un telaio negato allo spin...comunque, T6 ed SP6 1.25 per questioni di resistenza.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i multi li trita abbastanza, specie se ci dai dentro con convinzione.

SPPP (e la sua "cuGGina", la nostra Orange Power), ci van benone, la AQP...meno.
avatar
aa.ones
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.07.16

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Mer 27 Lug 2016 - 12:02
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ti ho scritto in privato qualche giorno fa! Wink ..quindi secondo te, una soluzione di "equilibrio" potenza/controllo (anche in ibrido) per un gioco piuttosto piatto, con rovescio alternato bimane e slice, su una radical mp xt.. quale potrebbe essere? Thanks!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Mer 27 Lug 2016 - 13:53
Potresti partire da un mono equilibrato e sufficientemente morbido come Hawk Touch 1.25, 22/21 e 4 nodi.

Da quello, si può cominciare a lavorare per un setup su misura...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Mer 27 Lug 2016 - 14:12
Per curiosità Mario , un budello come ci starebbe su questa racchetta?
Ho visto che sconsilgiavi il multi perchè potrebbe durare poco ma è una mangiacorde?
Ciao e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Mer 27 Lug 2016 - 18:51
Non ai livelli della Pro ma non scherza.
Però il budello, rispetto al multi, sarebbe una scelta più logica in ottica durata... Suspect
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Mer 27 Lug 2016 - 18:54
Grazie come sempre Mario
avatar
aa.ones
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.07.16

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Gio 28 Lug 2016 - 8:45
...e in quel caso lo vedresti in full o in ibrido il budello.. e a che tensioni? (mi piacerebbe molto provare, per curiosità..) Grazie mille Mario!
PS: hai visto il mio MP?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Gio 28 Lug 2016 - 8:53
Può essere montato in entrambi i modi, e come ibrido, in entrambi i sensi.
Dipende da cosa vuoi ottenere, e con cosa.
Comunque, in full direi 24/23, e prestretch manuale prima del montaggio.

Per l'MP non ancora, ma per questa settimana, visto quanto da fare, la vedo dura...
avatar
aa.ones
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.07.16

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Gio 28 Lug 2016 - 9:24
Grazie mille.. sempre molto gentile Mario.. per il MP non preoccuparti, era solo un "ricordo" che mi piaceva condividere.. invece per l'ibrido, se ti va ne parliamo quando sei più tranquillo.. ahahah.. thanks!
avatar
aa.ones
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.07.16

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Gio 4 Ago 2016 - 13:52
Ieri ho provato una radical xt mp in full con mono Dunlop explosive.. purtroppo non so a che tensioni fosse stato montato.. mi sono trovato molto bene, forse l'unica "pecca" un pochino secca.. non so se questa sia più una mia sensazione o se qualcun altro possa condividere.. rimanendo in casa head, quale corda potrebbe essere vicina secondo voi? e a che tensioni?
grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Gio 4 Ago 2016 - 14:23
Head Hawk Touch 1.25, a 24/23 4 nodi.

Giocabilità simile, ma sensazioni migliori...
avatar
aa.ones
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.07.16

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Gio 4 Ago 2016 - 14:32
Grazie mille Mario! (ma non puoi tornare a Brescia? Sad )
avatar
aa.ones
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.07.16

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Mar 9 Ago 2016 - 8:47
Come detto.. dopo recente trasferimento sto cercando un centro per l'incordatura.. ieri ne provo uno nuovo, chiedo (come consigliato da Mario-Thanks!) delle Hawk Touch ma non le hanno.. allora domando cosa abbiano di simile e la risposta è stata: .. "abbiamo le Hawk, le touch mai avute.. ma se si chiamano uguali saranno simili!".. non fa una piega no? Very Happy
avatar
aa.ones
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 40
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.07.16

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Mar 9 Ago 2016 - 8:49
..cosa mi suggerireste quindi di simile? (posto che poi sarebbe da valutare la disponibilità?) grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP - Pagina 2 Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE RADICAL MP

Mar 9 Ago 2016 - 14:49
la hawk non è proprio identica ma calando di un kg sepòffà'  Suspect

Sennò Poly Tour Tough (sempre un kg meno) od ancora Element 1.25 (24/23)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.