Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 11:20ExDedalusNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:42ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 9:32ExDedalusNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59Head rip controlOggi alle 8:06Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09Marioaldo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ardiani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.11.10

consiglio su corde per maxima torneo de luxe Empty consiglio su corde per maxima torneo de luxe

Gio 28 Ago 2014 - 14:58
Salve a tutti, ho da poco acquistato e sto usando la racchetta in oggetto.
Ho sempre utilizzato tecnifibre black code a 23 kg e le ho montate quindi anche sulla Maxima, risultato: ottimo controllo buona spinta e rotazioni così così, però dolore alla spalla non da poco. 
La Maxima ha un piatto da 100" però la trama delle corde è piuttosto fitta (maglie piccole nel centro ) e rigidità elevata 70 RA.
Premesso che sono più che soddisfatto delle prestazioni della racchetta ( a parte ovviamente i dolori) e che gioco principalmente da fondo con colpi spinti e coperti con discreto topspin e soprattutto rovescio a una mano, chiedo se potete suggerirmi una corda e tensione, sempre monofilo ( i multi mi durano 5 ore al massimo) che mi eviti di assorbirmi tutta la rigidità della racchetta ma che non me la renda una fionda.
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.