Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Head Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Vermouth
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma - Bari
Livello: 2,5
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

Wilson Pro Open BLX.... e poi?? Empty Wilson Pro Open BLX.... e poi??

Sab 23 Ago 2014 - 18:15
Buonasera a tutti, 

mi presento, sono Giuseppe, ho 28 anni, altezza 1.83m e 73kg. 

Gioco a tennis da settembre dell'anno scorso, seguendo un corso collettivo (da settembre fino a giugno, due volte a settimana) e durante questa estate ho preso qualche lezione individuale con il maestro; il rovescio è a due mani. 
Mi cimento con una certa regolarità in partitelle complete con gli altri ragazzi del corso e di tanto in tanto anche in tornei amatoriali. Insomma, gioco tra le 2 e le 6 ore a settimana. 

Da Gennaio utilizzo una Wilson Pro Open con corde Ruff Code 1.25 con tensione 24x24. A mio parere una buona racchetta che - tutto sommato - permette di crescere una volta che certe basi sono state poste.

Veniamo al dunque: a mio parere, la racchetta in questione è molto versatile, sa fare bene tutto (ottime le volèe), ma le manca la cattiveria tale da permettermi di fare delle accelerazioni (è un problema riscontrato da diversi utenti qui sul forum).

Fermo restando che comunque a questo aspetto si può ovviare con 3 grammi di piombo ad ore 12, vorrei sottoporvi un quesito: 
a parità di ampiezza piatto corde, quale racchetta più si avvicina alla PO e contemporaneamente possiede quella cattiveria tale da permettere delle accelerazioni? 


Il tipo di gioco a cui vorrei ambire è prevalentemente uno da fondocampo dove posso cercare con una certa costanza di tirare ed accelerare la palla a ridosso della linea di fondo per spingere dietro l'avversario e permettermi di avanzare, o comunque forzarlo all'errore.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.

Saluti,

Giuseppe
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.