Buonasera a tutti, 

mi presento, sono Giuseppe, ho 28 anni, altezza 1.83m e 73kg. 

Gioco a tennis da settembre dell'anno scorso, seguendo un corso collettivo (da settembre fino a giugno, due volte a settimana) e durante questa estate ho preso qualche lezione individuale con il maestro; il rovescio è a due mani. 
Mi cimento con una certa regolarità in partitelle complete con gli altri ragazzi del corso e di tanto in tanto anche in tornei amatoriali. Insomma, gioco tra le 2 e le 6 ore a settimana. 

Da Gennaio utilizzo una Wilson Pro Open con corde Ruff Code 1.25 con tensione 24x24. A mio parere una buona racchetta che - tutto sommato - permette di crescere una volta che certe basi sono state poste.

Veniamo al dunque: a mio parere, la racchetta in questione è molto versatile, sa fare bene tutto (ottime le volèe), ma le manca la cattiveria tale da permettermi di fare delle accelerazioni (è un problema riscontrato da diversi utenti qui sul forum).

Fermo restando che comunque a questo aspetto si può ovviare con 3 grammi di piombo ad ore 12, vorrei sottoporvi un quesito: 
a parità di ampiezza piatto corde, quale racchetta più si avvicina alla PO e contemporaneamente possiede quella cattiveria tale da permettere delle accelerazioni? 


Il tipo di gioco a cui vorrei ambire è prevalentemente uno da fondocampo dove posso cercare con una certa costanza di tirare ed accelerare la palla a ridosso della linea di fondo per spingere dietro l'avversario e permettermi di avanzare, o comunque forzarlo all'errore.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.

Saluti,

Giuseppe