Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














US Open 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Lenders999
SempreesoloSuperMac
silli67
wetton76
isomax89
Francesco_85
incompetennis
alfredo scigliano
Iron
rafapaul
Simonb
Veterano
borisbecker79
mestar
fabryk77
kingkongy
DrDivago
backhand91
Stefano91
Dannypower
Ghio83
mattiaajduetre
onehandjack
kaitaro_racchettone
mfortuna
Moronveller
secken
lorenz90
abracadabra78
Riki66
onehandedbackhand
ale.lorenz
Kmore
Billy Shears
FedEx
vitto10
andreatennis98
GIANLUINI DICA
Grifone79
lollo__87
emish89
chris8
Cesare
andrea scimiterna
babolat94
tempesta
dado*77
byronmoreno
pink floyd
Nalba92
54 partecipanti

descriptionUS Open 2014 - Pagina 17 EmptyUS Open 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Questo è quanto hanno stabilito i sorteggi.

DJOKOVIC - ISNER
MURRAY - TSONGA
WAWRINKA - ROBREDO
RAONIC - NISHIKORI
BERDYCH - GULBIS
FERRER - CILIC
DIMITROV - GASQUET
FEDERER - FOGNINI

WILLIAMS - SUAREZ NAVARRO
IVANOVIC - PENNETTA
KVITOVA - AZARENKA
BOUCHARD - CIBULKOVA
KERBER - JANKOVIC
RADWANSKA - SAFAROVA
SHARAPOVA - WOZNIACKI
HALEP - ERRANI

descriptionUS Open 2014 - Pagina 17 EmptyRe: US Open 2014

more_horiz
kaitaro_racchettone ha scritto:
Cesare ha scritto:
Tornando agli Us open, e'triste leggere nei vari commenti sui siti specializzati  che molti tirano in ballo la faccenda del doping di Cilic. Io credo che alla fine lui ne sia uscito bene e non e' giusto insinuare che le sue vittorie non siano pulite


Certe macchie non te le tiri mai via, specie nel tennis dove l'antidoping è un po' all'acqua di rose e la trasparenza ridotta al minimo.
Si parla di doping ogni volta che Nadal gioca bene (ricordo un topic assurdo forse proprio sugli Us Open 2013), figuriamoci quando vince uno già trovato positivo in passato.



Certo, ma la vicenda va analizzata bene. Cilic venne trovato positivo ad uno stimolante, il nikethamide, durante il torneo di Monaco in Germania del 2013. E venne squalificato per 9 mesi. Fece poi ricorso, e venne accolto in quanto secondo la sua tesi quella sostanza venne da lui assunta in modo inconsapevole. La squalifica venne cosi' ridotta dalla commissione giudicante da 9 a 4 mesi, in quanto la prima sentenza, non tenendo conto della buona fede dell'atleta, fu giudicata troppo severa. A me le prestazioni di Cilic in questo torneo fan pensare a tutto fuorche' al doping, francamente.

descriptionUS Open 2014 - Pagina 17 EmptyRe: US Open 2014

more_horiz
Cesare ha scritto:
kaitaro_racchettone ha scritto:
Cesare ha scritto:
Tornando agli Us open, e'triste leggere nei vari commenti sui siti specializzati  che molti tirano in ballo la faccenda del doping di Cilic. Io credo che alla fine lui ne sia uscito bene e non e' giusto insinuare che le sue vittorie non siano pulite


Certe macchie non te le tiri mai via, specie nel tennis dove l'antidoping è un po' all'acqua di rose e la trasparenza ridotta al minimo.
Si parla di doping ogni volta che Nadal gioca bene (ricordo un topic assurdo forse proprio sugli Us Open 2013), figuriamoci quando vince uno già trovato positivo in passato.





Certo, ma la vicenda va analizzata bene. Cilic venne trovato positivo ad uno stimolante, il nikethamide, durante il torneo di Monaco in Germania del 2013. E venne squalificato per 9 mesi. Fece poi ricorso, e venne accolto in quanto secondo la sua tesi quella sostanza venne da lui assunta in modo inconsapevole. La squalifica fu cosi' ridotta dalla commissione giudicante da 9 a 4 mesi, in quanto la prima sentenza, non tenendo conto della buona fede dell'atleta, fu giudicata troppo severa. A me le prestazioni di Cilic in questo torneo fan pensare a tutto fuorche' al doping, francamente.

descriptionUS Open 2014 - Pagina 17 EmptyRe: US Open 2014

more_horiz
Cesare ha scritto:
onore a Cilic, torneo strepitoso, m'ha colpito molto soprattutto la sua freddezza nei momenti topici. E il suo livello di potenza , ma ho notto anche una grande preparazione atletica, negli scambi da fondo sembrava giocasse senza fare fatica, anche perche' a correre era sempre l'altro.


Leggendo da Repubblica:

"Un anno fa stava scontando la squalifica di quattro mesi (originariamente nove) perché nelle sue urine trovarono un po’ di nikemide, una specie di coramina, la medicina di nonna, uno stimolante d’altri tempi. Lui protestò sempre la propria innocenza: "Chissà come l'ho ingerita". Adesso non conta più niente, anche se qualche giocatore del circuito non gliel’ha mai perdonata (Murray). "

articolo completo:
http://www.repubblica.it/sport/tennis/2014/09/09/news/marin_cilic_vince_il_grande_slam_di_new_york_battendo_kei_nishikori-95314267/


Per non fare fatica negli scambi da fondo o sei ben allenato fisicamente oppure esiste anche un po' di roba buona! Laughing

Nel tennis cmq i controlli e le sentenze non sono certo come nel ciclismo, nel calcio non saprei dire ...

Da wikipedia:
Lance Edward Armstrong (nato Lance Edward Gunderson; Plano, 18 settembre 1971) è un ex ciclista su strada ed ex biker statunitense.
Professionista dal 1992 al 2011, aveva conquistato per sette volte consecutive il Tour de France (record nella storia della corsa francese) dal 1999 al 2005, ma queste vittorie – come tutti i suoi risultati ottenuti dal 1º agosto 1998 alla fine della carriera, tra cui anche la medaglia di bronzo vinta nella prova a cronometro ai Giochi della XXVII Olimpiade del 2000[2] – sono state revocate dall'UCI e dal CIO tra la fine del 2012[3] e l'inizio del 2013 in seguito a un'inchiesta condotta dall'United States Anti-Doping Agency, che ha accertato il sistematico utilizzo di pratiche dopanti da parte di Armstrong e della sua squadra, l'US Postal, in tale periodo.

descriptionUS Open 2014 - Pagina 17 EmptyRe: US Open 2014

more_horiz
e comunque per una posizione stabile nei top ten vi siete tutti dimenticati di FOGNINI !  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionUS Open 2014 - Pagina 17 EmptyRe: US Open 2014

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

Sad

descriptionUS Open 2014 - Pagina 17 EmptyRe: US Open 2014

more_horiz
Cesare ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:
mfortuna ha scritto:
Infatti è quello che ho scritto ... Cilic a quesdti livelli non penso si possa mantenere perchè sarebbe ingiocabile

probabile che stia intorno alla decima posizione come del resto fa Tsonga da diversi anni ...

 Il prossimo anno la top ten sarà totalmente stravolta, gente come Berdych e Ferrer potrebbero uscirne. Senza contare che Del Potro al rientro(dopo un periodo di rodaggio) vorrà dire la sua. Sarà molto difficile rimanere nella top10 e Cilic sono convinto che ci riuscirà comunque(aggirandosi IMHO tra 5 e 7 posizione)
Vediamo come si comporterà nei prossimi tornei


Se trova un po' di costanza, col talento che ha, credo abbia le sue possibilita' anche Gulbis d'entrare nella top ten.



E' già entrato nella top ten

descriptionUS Open 2014 - Pagina 17 EmptyRe: US Open 2014

more_horiz
Cesare ha scritto:
Tornando agli Us open, e'triste leggere nei vari commenti sui siti specializzati  che molti tirano in ballo la faccenda del doping di Cilic. Io credo che alla fine lui ne sia uscito bene e non e' giusto insinuare che le sue vittorie non siano pulite



Uscito bene? Pure i sassi sanno che a Wimbledon l'anno scorso finse un infortunio al ginocchio come silent ban.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere