Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:34Luchino 67Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 22:04Slupmi-AtledLa canzone del giornoOggi alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 21:27giococlassico75ROLAND GARROSOggi alle 21:16baccio7Corde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 21:02drichichiLorenzo MusettiOggi alle 19:48andyvakgjYonex Polytour REVOggi alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Oggi alle 18:31maumeHead Radical 2023Oggi alle 17:11drichichiTornei giovaniliOggi alle 16:44Claudia80Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:44drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

head lynx. .chi l ha provata. ..

+30
T_Muster
Mattia17
Ivan0101
Francesco74
LOIACONO
guinadi
nikuz
milo1973
Grissom
abracadabra78
Delpo78
fanel
ANDYSUPERSTOCK
Luka79
Kmore
babolat94
ale.lorenz
jasper
rafapaul
LoreRF79
Eiffel59
fede
Iron
Frank71
alemineri
Marcotop65
zhero
pasky76
lorenz90
gabott
34 partecipanti
Andare in basso
gabott
gabott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty head lynx. .chi l ha provata. ..

Mer 20 Ago 2014 - 23:57
Promemoria primo messaggio :

C 'è  qualcuno che l ha provata?..

fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mer 4 Feb 2015 - 21:49
non fai che nominarmi nei tuoi post ale lorenz... voglio i diritti, per mettere il mio nome nei tuoi messaggi mi devi pagare...
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Gio 5 Feb 2015 - 0:45
fanel ha scritto:non fai che nominarmi nei tuoi post ale lorenz... voglio i diritti, per mettere il mio nome nei tuoi messaggi mi devi pagare...
Bella anche questa  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Gio 5 Feb 2015 - 6:12
fanel ha scritto:...ma poi sto accipicchiolina di orione con che fa rima che non mi ricordo????

Io direi che ORIONE fa rima con "FANELLONE"...

(visto che ho nominato un tuo " maggiorativo" devo pagare una tariffa più alta?)
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Gio 5 Feb 2015 - 6:39
Sonny Liston ha scritto:
fanel ha scritto:...ma poi sto accipicchiolina di orione con che fa rima che non mi ricordo????

Io direi che ORIONE fa rima con "FANELLONE"...

(visto che ho nominato un tuo " maggiorativo" devo pagare una tariffa più alta?)

Very Happy  no per te è gratis... fanellone mi piace
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Gio 5 Feb 2015 - 6:44
adesso che ci penso ORIONE fa rima con PECORONE ....bee beee beee bee beeeee bee beeeee
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Gio 5 Feb 2015 - 8:47
ANDYSUPERSTOCK ha scritto:qualcuno ha per caso provato sia le Head Lynx che le Head Hawk in modo da fare una comparativa?  Visto che con le Hawk grige da 1,20  mi trovo benissimo ma l 'idea di provare non mi spiace...
Tornando in topic, che e' meglio, ma Andy alla fine le hai provate o no?
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Gio 5 Feb 2015 - 12:35
sarei in effetti curioso pure io del parere di Andy... visto che si trova benissimo con la hawk in teoria non dovrebbe trovarsi bene con la Lynx visto che stanno agli antipodi come concezione
....magari ci dice di trovarsi benissimo
avatar
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mer 11 Mar 2015 - 11:48
Ragazzi ma alla fine questa corda è morbida rispetto a un monofilamento oppure no?
Vi siego la mia esigenza: vengo da un'epicondilite e sto un po' meglio..
Ho provato budello pacific (non mi sono trovato bene) Multifilamento Solinco (meglio) adesso avendo un ProKennex ki5 che non spinge moltissimo volevo provare un mono a tensioni basse(sui 20kg) che riesca a spingere bene ma allostesso temo gentile col gomito.
Dite che la lynx potrebbe andare? o c'e' di meglio fra i mono come rapporto spinta/morbidezza?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mer 11 Mar 2015 - 13:34
Spingere spinge, a quelle tensioni è non dico "delicato" ma gentile si, ma il controllo -per quanto ce ne possa essere tanto nel telaio- è abbastanza relativo. Il nostro Starburn Turbo spinge altrettanto o forse addirittura di più ma controlla anche meno a quelle tensioni e detensiona di più anche se in più tempo, la Polyfibre Panthera è ancor più morbida, controlla bene e spinna abbastanza ma la spinta.... Suspect

Per curiosità, a che tensioni hai montato il budello ed il multi (quale?)?
avatar
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mer 11 Mar 2015 - 14:01
Budello 24-23, il multi è il vanquish e non va male..anzi! ma cerco più spinta..
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mer 11 Mar 2015 - 18:56
Delpo78 ha scritto:Budello 24-23, il multi è il vanquish e non va male..anzi! ma cerco più spinta..

Maestro ci dai il tuo parere sul vanquish?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mer 11 Mar 2015 - 19:29
Fa tutto bene ma per poco. Personalmente non la consiglierei mai su una profilata per questioni di scarsa resistenza meccanica, ma su un Ki5 la durata è decente. La spinta però su telai del genere è carente -rispetto ad altri multi- a causa del basso flex del telaio che di riflesso condiziona la corda già non troppo resiliente di suo...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mer 11 Mar 2015 - 20:26
Delpo78 ha scritto:Ragazzi ma alla fine questa corda è morbida rispetto a un monofilamento oppure no?
Vi siego la mia esigenza: vengo da un'epicondilite e sto un po' meglio..
Ho provato budello pacific (non mi sono trovato bene) Multifilamento Solinco (meglio) adesso avendo un ProKennex ki5 che non spinge moltissimo volevo provare un mono a tensioni basse(sui 20kg) che riesca a spingere bene ma allostesso temo gentile col gomito.
Dite che la lynx potrebbe andare? o c'e' di meglio fra i mono come rapporto spinta/morbidezza?
Grazie
la lynx potrebbe fare al caso tuo oppure la polystar energy.....che pero' perde abbastanza tensione(color naturale)......in nero invece e' un pelo meno morbida ma perde meno tensione,una prova con tutte tre la farei.....tutte in calibro 1.25
avatar
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mer 11 Mar 2015 - 23:20
Provo la lynx che al circolo l'hanno presa in versione gialla intanto poi vediamo. Grazie a tutti per gli interventi!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Gio 12 Mar 2015 - 7:44
Comunque tira piu' di 20 kg altrimenti non hai controllo con la Lynx.
Io dai soliti 22/21 con la Lynx mi concedo 24/23 senza alcun fastidio al braccio....
avatar
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Gio 12 Mar 2015 - 11:48
ale.lorenz ha scritto:Comunque tira piu' di 20 kg altrimenti non hai controllo con la Lynx.
Io dai soliti 22/21 con la Lynx mi concedo 24/23 senza alcun fastidio al braccio....

QUesta non me l'aspettavo e venendo da un'epicondilite non è che me la sento molto di tirare a 24/23 un mono.
Anche gli altri confermano queste impressioni??
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Gio 12 Mar 2015 - 11:57
Delpo78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Comunque tira piu' di 20 kg altrimenti non hai controllo con la Lynx.
Io dai soliti 22/21 con la Lynx mi concedo 24/23 senza alcun fastidio al braccio....

QUesta non me l'aspettavo e venendo da un'epicondilite non è che me la sento molto di tirare a 24/23 un mono.
Anche gli altri confermano queste impressioni??

Assolutamente!

Addirittura c'è chi la incorda 24/23 con prestiratura 10%
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Gio 12 Mar 2015 - 16:32
Delpo78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Comunque tira piu' di 20 kg altrimenti non hai controllo con la Lynx.
Io dai soliti 22/21 con la Lynx mi concedo 24/23 senza alcun fastidio al braccio....

QUesta non me l'aspettavo e venendo da un'epicondilite non è che me la sento molto di tirare a 24/23 un mono.
Anche gli altri confermano queste impressioni??


Io non confermo  Very Happy

Con lynx a 20 kg., ottimo controllo ancora adesso che sono alla decima ora.
Prova e vedrai, le lynx sono un mono da controllo e spin principalmente.
avatar
milo1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.nc
Racchetta: Pro open e Yonex DR100

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Lun 16 Mar 2015 - 12:38
Ciao 
Anche io ho una pk ki5 e un passato da "epicondelista",
La lynx l'ho montata ibridata REVERSE con xone come cosigliatomi da eiffel e devo dire che un po' di spinta rispetto ad altri mono me che avevo provato me l'ha data ma anche il controllo non é affatto male.
Quello che mi é piaciuto di più cmq é il tocco e la giocabilita in generale.

Tensione bassa 22/21 e s'ingentilisce parecchio....
avatar
Delpo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.09.13

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat PD 2018, Pro Kennex Q5 295

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Lun 16 Mar 2015 - 12:44
milo1973 ha scritto:Ciao 
Anche io ho una pk ki5 e un passato da "epicondelista",
La lynx l'ho montata ibridata REVERSE con xone come cosigliatomi da eiffel e devo dire che un po' di spinta rispetto ad altri mono me che avevo provato me l'ha data ma anche il controllo non é affatto male.
Quello che mi é piaciuto di più cmq é il tocco e la giocabilita in generale.

Tensione bassa 22/21 e s'ingentilisce parecchio....

Ciao! Scusami milo potresti spiegarmi il motivo del reverse visto che non sfrutterebbe la potenzialita' di spin della lynx sulle orizzontali ne la spinta della xone sulle verticali credo eh...
Quali vantaggi ci sarebbero rispetto a un fullbed lynx?
avatar
milo1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.nc
Racchetta: Pro open e Yonex DR100

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mar 17 Mar 2015 - 22:35
Delpo78 ha scritto:
milo1973 ha scritto:Ciao 
Anche io ho una pk ki5 e un passato da "epicondelista",
La lynx l'ho montata ibridata REVERSE con xone come cosigliatomi da eiffel e devo dire che un po' di spinta rispetto ad altri mono me che avevo provato me l'ha data ma anche il controllo non é affatto male.
Quello che mi é piaciuto di più cmq é il tocco e la giocabilita in generale.

Tensione bassa 22/21 e s'ingentilisce parecchio....

Ciao! Scusami milo potresti spiegarmi il motivo del reverse visto che non sfrutterebbe la potenzialita' di spin della lynx sulle orizzontali ne la spinta della xone sulle verticali credo eh...
Quali vantaggi ci sarebbero rispetto a un fullbed lynx?
Ciao! 
Premettendo che il mio primo obbiettivo era cercare un opzione che mi garantisse  comfort per il pericolo di ricaduta nell'epicondilite ho scelto le xone che sono tra i multi più confortevoli dato l 'elevato numero di filamenti di cui sonno composte. 
Mettendo  quest'ultima sulle verticali la rende quindi la corda che tra "" comanda, garantendomi anche la spinta che la contraddistingue.
La lynx sulle orizzontali mi offre un controllo migliore rispetto a un full xone rimanendo una corda gentile rispetto ad altri mono.
Il mio consiglio quindi era proprio in virtù del fatto che tra l'altro la ki5 315 non spinge tantissimo ma controlla molto...
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mar 17 Mar 2015 - 22:40
Se cercassi un alternativa alla linx meno esuberante piú controllosa e stabile nel tempo? Hawk?
Anonymous
Ospite
Ospite

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mar 17 Mar 2015 - 22:55
Volkl vstar....uno spettacolo ci metto la mano sul fuoco!
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mar 17 Mar 2015 - 22:57
head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Mer 18 Mar 2015 - 6:04
La V-Star più stabile nel tempo?  scratch
avatar
guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

head lynx. .chi l ha provata. .. - Pagina 5 Empty Re: head lynx. .chi l ha provata. ..

Gio 19 Mar 2015 - 10:59
Provata oggi su prestige pro graphene tensione 23\22, l'ho trovata un po spenta, confermo l' ottima resa delle rotazioni, l'impatto molto morbibo e confortevole ma mi sembra un po spenta come corda, devo scendere un po con la tensione o è proprio la corda che mal si adatta al telaio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.