Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 18:47Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbStiramento bicipite femoraleOggi alle 18:33brian_67Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 16:44UbaldoneProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Wilson Pro Staff RF97

+81
wilson68
maverick
tukelberry
simo66
Luciodg
simone banti
Fede81
Zereldan
carletto
aleroger
crism54
caporale77
sick dog
mp4/18
stefano5469
Chip&Charge
Stefano91
stefanot
Muster63
Hammer72
gioan75
Emanuele 80
DAVIDE72
franzx
Restarter
lunno
Skorpion
fedmex
magazzie
Riki66
wetton76
alfredo scigliano
motombo
normalman
guymontag
Toroscatenato
nikuz
biciomac
Frank71
bingobaldo
Paolo070
nikix91
Tennis Forever
fablus
Leutonio
GIANLUINI DICA
fil27t
Becker
Andri60
paolosampras
sixers85
Simonb
gioamir
nw-t
SIGENT76
SW1985
FedEx
Kmore
gianlugi1978
rossonero78
Eiffel59
felipe
perro
Crisidelm
Pintia
Paolo Scaccabarozzi
GMB
abracadabra78
ale.lorenz
mattiaajduetre
Cesare
babolat94
kingkongy
andreatennis98
Billy Shears
Portnoy83
elprincipe59
lorenz90
Marcotop65
fab9000
Tholos66
85 partecipanti
Andare in basso
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 16 Ago 2014 - 16:14
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho visto che a Cincinnati RF usa il nuovo paintjob della racchetta che ormai ha adottato da inizio anno. Si dovrebbe chiamare Pro Staff RF97. Qualcuno sa che caratteristiche ha?
Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Roger-Federer-img21101_678

giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1684
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 11 Ott 2014 - 22:36
se sei un 4.6...375 gr sono tantissimi! anche per uno di categoria superiore alla tua...
poi sarà un caso, ma la head ha alleggerito la prestige pro ad esempio passando dalla ig alla graphene, se non erro da 325 a 315 gr nuda.
io credo che le case abbiano capito che la maggior parte del marketing lo fanno con gli nc/4a..e appunto un nc/4a gioca bene al massimo con 315 gr nudi!
se noti quasi tutte le prince nuove sono leggere attorno ai 300/305 gr.
le rf97 sono diverse, sono qualcosa che riguarda un giocatore simbolo come roger... però ci hanno fatto anche due versioni light...
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 11 Ott 2014 - 22:41
stefano5469 ha scritto:La racchetta di base pesava 340gr.
Il Noene  circa 20 gr. + corde 15 gr.
Totale 375 gr. Tondi Tondi!!
ok, ma scusami se insisto...il grip di cuoio l'hai tolto, giusto? a questi 375gr non togli il suo peso?
stefano5469
stefano5469
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 55
Data d'iscrizione : 22.09.14

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.6 F.I.T.
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 RF Autograph, Head youtek Prestige Pro, Wilson Blade 98,

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 11 Ott 2014 - 23:01
Si ho tolto il cuoio ma ho rimesso anche il grip hybrid della wilson
stefano5469
stefano5469
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 55
Data d'iscrizione : 22.09.14

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.6 F.I.T.
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 RF Autograph, Head youtek Prestige Pro, Wilson Blade 98,

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 11 Ott 2014 - 23:14
giococlassico75 ha scritto:se sei un 4.6...375 gr sono tantissimi! anche per uno di categoria superiore alla tua...
poi sarà un caso, ma la head ha alleggerito la prestige pro ad esempio passando dalla ig alla graphene, se non erro da 325 a 315 gr nuda.
io credo che le case abbiano capito che la maggior parte del marketing lo fanno con gli nc/4a..e appunto un nc/4a gioca bene al massimo con 315 gr nudi!
se noti quasi tutte le prince nuove sono leggere attorno ai 300/305 gr.
le rf97 sono diverse, sono qualcosa che riguarda un giocatore simbolo come roger... però ci hanno fatto anche due versioni light...
Quello che dici è  vero in parte.  Gestire questo tipo di racchetta dipende più dalla tecnica che possiedi,  il peso non è  un handicap se hai un braccio  allenato indipendentemente dalla classifica. 
Poi nel mio caso sono 4.6 perché non faccio più tornei ma sono stato terza categoria a 18 anni e poi mi sono ritirato per infortunio. Mi è rimasta la grande passione anche nel giocare con racchette teoricamente difficili come la Rf 97
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1684
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 11 Ott 2014 - 23:38
nn critico la tua tecnica per carità..dico solo che per noi comuni mortali del tennis certi pesi sono difficilmente sfruttabili..
io sono partito 8 anni fa col tennis...telai da 320/325 gr e 18x20...nell'ultimo anno sono sceso a 300/310 gr e 16x19, perché è appurato che col 16x19 si fa meno fatica a spingere la palla, poi ti dirò, vedo molta gente non più giovanissima che è passata dal 18x20 al 16x19, parlo di gente brava, ex c e anche qualche maestro/istruttore...
probabilmente la rf97 da 315 gr potrebbe essere un telaio sfruttabile da gente come me e te...ma la 340 la trovo "esagerata"...
tutto qui...solo una considerazione personale...
stefano5469
stefano5469
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 55
Data d'iscrizione : 22.09.14

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.6 F.I.T.
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 RF Autograph, Head youtek Prestige Pro, Wilson Blade 98,

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 12 Ott 2014 - 0:03
giococlassico75 ha scritto:nn critico la tua tecnica per carità..dico solo che per noi comuni mortali del tennis certi pesi sono difficilmente sfruttabili..
io sono partito 8 anni fa col tennis...telai da 320/325 gr e 18x20...nell'ultimo anno sono sceso a 300/310 gr e 16x19, perché è appurato che col 16x19 si fa meno fatica a spingere la palla, poi ti dirò, vedo molta gente non più giovanissima che è passata dal 18x20 al 16x19, parlo di gente brava, ex c e anche qualche maestro/istruttore...
probabilmente la rf97 da 315 gr potrebbe essere un telaio sfruttabile da gente come me e te...ma la 340 la trovo "esagerata"...
tutto qui...solo una considerazione personale...
D'accordo con te.
Andri60
Andri60
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 64
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello:
Racchetta: Yonex VCore 98 2021

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 12 Ott 2014 - 2:43
@Luciodg : per quello che è successo al mio Circolo, il manico 3 della RF97 è sembrato a tutti un po' più grosso del normale, così come il fusto è risultato più pesante anche sino a 9 grammi. Per contro il manico 2 è almeno un 2 e 1/2 e soprattutto è quasi sempre più leggero delle specifiche, anche di 6 o 7 grammi.
Un socio ne ha acquistata una di 333 gr.
avatar
Luciodg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.14

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 12 Ott 2014 - 4:34
Grazie mille @Andri60 se ne riuscissi a trovare una di 333 gr. Sarebbe il mio sogno, la mia six one 95 pesa proprio così e non avrei alcun problema con il suo peso visto che quel peso lo reggo per tre ore senza problemi! Vedró di farmi fare la cortesia di avere la racchetta pesata in negozio prima dell'acquisto. Grazie per l'info sul manico che anche ottima perché il 3 l'ho sempre trovato grande ed il due un filo piccolino quindi 2 1/2 la perfezione. Se la prendo recensirò subito qui ;-)
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 19 Ott 2014 - 21:03
Testata oggi quella di un FOLLE che aveva messo 6 grammi di piombo in testa.

Fatto un paragone con la 90'... sempre con 6 grammi di piombo in testa.

Signori: andrò contro corrente, ma la 90' è IMHO NETTAMENTE SUPERIORE!

La preferisco nettamente nel gioco da fondo!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 19 Ott 2014 - 21:12
La 340gr? dai non mi dire da fondo tira meglio della 315gr?
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 19 Ott 2014 - 21:22
Sonny Liston ha scritto:Testata oggi quella di un FOLLE che aveva messo 6 grammi di piombo in testa.

Fatto un paragone con la 90'... sempre con 6 grammi di piombo in testa.

Signori: andrò contro corrente, ma la 90' è IMHO NETTAMENTE SUPERIORE!

La preferisco nettamente nel gioco da fondo!

Ritengo superiore anche la 6.1 95'

NETTAMENTE SUPERIORE
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Ven 31 Ott 2014 - 23:07
Per gli esperti del settore:
portando una Pro Staff 97 alle specifiche della RF 97 come ho fatto io, ho creato un clone delle vere Federer o sono talmente differenti come punto di flessione e altro che i telai non sono per niente simili?
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 12:55
Frank71 ha scritto:Per gli esperti del settore:
portando una Pro Staff 97 alle specifiche della RF 97 come ho fatto io, ho creato un clone delle vere Federer o sono talmente differenti come punto di flessione e altro che i telai non sono per niente simili?
beh, se i tuoi settaggi sono questi: (323g-31.5cm-SW310), non credo che possano essere simili a quella di RF.. le sue dovrebbero già pesare intorno ai 360/365gr...
anche il telaio sarà altra cosa, come minimo delle prostock, H22 o giù di li!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 13:37
Ti sei perso un pezzo:
Avevo customizzato la PS97 come unaRF97...nuda esattamente 340g bil.30.5cm SW312...ingiocabile x far camminare la palla ci vuole braccio ignorante peggio della 6.1 332g
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 13:59
Maaccomee ! Se sul tread di "chi può permettersi tecnicamente la RF97" mi han dato del pazzo, del "talebbano dei pesi leggeri" del "convintone da forum" e anche del "tennista da tastiera" solo perché concordavo con chi diceva che se la possono permettere in pochi, solo veramente in pochi ! scratch scratch scratch

Premetto che non ce l'ho con te Frank, anzi mi sei simpatico (e lo dico sinceramente) oltre che una preziosa fonte di informazioni... e nemmeno con Sonny che mi è simpatico pure lui tranne quando ha delle reazioni spropositate ancorché dirette e diciamo "veraci" ( e ci sono abituato visto dove abito, Carrara, la terra del marmo e dei "grottoni" ah ah ah ). E tra l'altro ribadisco che in quel tread, almeno per quello che mi riguarda, penso fosse l'ultimo a cui era riferito il discorso, visto il fisico l'esperienza e il livello (seppur "artigianale") penso lo rendano capace di sapere cosa funzione per lui o no.............poi però leggo che nel tread del rodeo di PT qualcuno (credo Spalama) diceva che la maggior parte dei giocatori in campo giocava con racchette al di là della loro portata o troppo pesanti.......e li si accende la polemica.....poi arrivano interventi assurdi e provocatori tipo abanjo e si riaccende la polemica........ma lo vogliamo dire una volta per tutte che per giocatori amatoriali siano essi di 4a di 3a o di 2a categoria mediobassa, salvo eccezioni che riguardano soprattutto le caratteristiche fisiche (livello di fitnes e forza) e tecniche ( e tu Sonny stai tranquillo rientri in queste eccezzioni ), con racchette che pesano più di 330 gr nude e o con inerzie che superano i 330/335 punti è molto difficile giocare ? E non parlo di tirare due palle con l'amico e fare l'oretta, parlo di svolgere attività agonistica o giocare al massimo delle proprie possibilità !
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 14:15
Paolo: ma se leviamo le polemiche "da bar" e gli "scontri ideologico-attrezzistici"...
Mi dici che cosa resta nel Forum?
Il bimbominkia che entra e chiede, per la milionesima volta, a che tensione deve incordare la sua APD!
O no?
Più o meno è lo stesso concetto dei litigi al bar per dire se la Juve ha rubato o no gli scudetti... (Per me si, chiaramente!)
Come le chiacchiere al circolo per stabilire se si è più forti o no del pallettaro...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 40 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 1 Nov 2014 - 14:31
Sonny Liston ha scritto:Paolo: ma se leviamo le polemiche "da bar" e gli "scontri ideologico-attrezzistici"...
Mi dici che cosa resta nel Forum?
Il bimbominkia che entra e chiede, per la milionesima volta, a che tensione deve incordare la sua APD!
O no?
Più o meno è lo stesso concetto dei litigi al bar per dire se la Juve ha rubato o no gli scudetti... (Per me si, chiaramente!)
Come le chiacchiere al circolo per stabilire se si è più forti o no del pallettaro...

In questo sono d'accordo con te per tutto e soprattutto per la Juve ! Senza un po di sana polemica che ci stiamo affare !!! Però io che talebbano non sono (davvero tutto mi si può dire tranne che sono talebbano), per onesta intellettuale (mio dio che brutta parola quasi peggio di POLARIZZAZIONE ah ah ah ma azzo ci avra avuto abanjo contro la parola POLARIZZAZIONE, ma vai te a capire cosa pensa la gente) su concetti così "delicati" tendo sempre a rimettere la palla al centro....sanza polemica e "ullo" astio appunto. Ho ben capito che ti diverti ma se ci pesti così duro in tutto e per tutto (e non mi riserisco al mio caso, mi importasega) qualcuno rischia di rimanerci "seriamente offeso" per dirla alla Huber......sia sul forum che sul campo....e insomma c'hai cinquantanni e sei nonno vabbene il tono "paternalistico" ma ci hai la mano pesante ah ah ah Very Happy Very Happy Very Happy

PS tutto quello che dico non vale per Frank. Continua pure a bacchettarlo che sotto pressione dà il meglio di se ! Very Happy

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.