Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:36concaPure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Wilson Pro Staff RF97

+81
wilson68
maverick
tukelberry
simo66
Luciodg
simone banti
Fede81
Zereldan
carletto
aleroger
crism54
caporale77
sick dog
mp4/18
stefano5469
Chip&Charge
Stefano91
stefanot
Muster63
Hammer72
gioan75
Emanuele 80
DAVIDE72
franzx
Restarter
lunno
Skorpion
fedmex
magazzie
Riki66
wetton76
alfredo scigliano
motombo
normalman
guymontag
Toroscatenato
nikuz
biciomac
Frank71
bingobaldo
Paolo070
nikix91
Tennis Forever
fablus
Leutonio
GIANLUINI DICA
fil27t
Becker
Andri60
paolosampras
sixers85
Simonb
gioamir
nw-t
SIGENT76
SW1985
FedEx
Kmore
gianlugi1978
rossonero78
Eiffel59
felipe
perro
Crisidelm
Pintia
Paolo Scaccabarozzi
GMB
abracadabra78
ale.lorenz
mattiaajduetre
Cesare
babolat94
kingkongy
andreatennis98
Billy Shears
Portnoy83
elprincipe59
lorenz90
Marcotop65
fab9000
Tholos66
85 partecipanti
Andare in basso
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 16 Ago 2014 - 16:14
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho visto che a Cincinnati RF usa il nuovo paintjob della racchetta che ormai ha adottato da inizio anno. Si dovrebbe chiamare Pro Staff RF97. Qualcuno sa che caratteristiche ha?
Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Roger-Federer-img21101_678

Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 9:56
La six-one non ha il piatto corde largo come la RF97 quindi cambia la giocabilità ed a mio avviso questa è la differenza principale che la rende lontanamente simile ad un 100" infatti giocandoci avverti una cera tolleranza generale cosa che si nota molto meno con le Six-one. L' errore grossolano da parte di Wilson nella 315gr è quello di non aver riprodotto il telaio "in scala" rispetto alla autograph.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 10:07
Sicuramente ! Riprodurre un telaio in scala però è sempre difficile. Per la 97 lo dico così a senso visto peso e bilanciamento mi sembra proprio una racca di customizzare......a quel range di peso per avere più potenza (Head in Graphene a parte), o aumentavano la rigidià o spostavano il BP in avanti oppure aprivano ancora di più il pattern delle corde..........o mettevano tutta graphite di qualità.........altrimenti comer per magia una racca con quel tipo di telaio/pattern/peso/bil/SW non può assolutamente assomigliare ad una racca da 340 gr e oltre
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty WILSON PRO STAFF RF 97 AUTOGRAPH 340 GRAMMI

Sab 20 Set 2014 - 12:34
Allora, vi porto la mia personale testimonianza... ieri ho acquistato la fatidica racca in oggetto: conscio dello scandaloso "non-controllo qualita'" di Wilson, mi sono recato al mio negozio di ultra fiducia munito di mia bilancia elettronica da cucina, ed ho iniziato a selezionare le 9 Rf97 manico 3 che c'erano, e sono rimasto basito, perche' su 9 ne ho trovata solo una che si avvicinasse alle specifiche dichiarate (340 gr - bil. 30,5 cm). Ho riscontrato delle differenze addirittura, nel caso di 2 esemplari, di 12 grammi! Praticamente un'altra racchetta... Un'altra cosa che ho notato, secondo me ancora piu' grave, perche' influenza ancor di piu' il comportamento in gioco, sono le differenze mostruose di bilanciamento, non nell'ordine di 1-2 millimetri, ma in qualche caso di piu' di un centimetro! Alla fine me ne sono uscito con una racca che pesa 347 grammi (345, senza cellophane del manico)e bilanciamento a 30,3 (con cellophane del manico), tutto sommato abbastanza in specifica. Ho potuto prenderne solo una, perche' tutte le altre erano gia' vendute ed in attesa di essere spedite lunedi' prossimo...devo dire che e' stato l'unico caso in cui sono stato molto felice di non aver fatto la coppia, perche' non avrei potuto trovarne un'altra con le stesse specifiche di quella che alla fine ho preso. Qualche appunto: solo per questa racchetta, sarebbe stato bello, prestigioso e "di immagine" curare di piu' le specifiche e tolleranze, ed inoltre fossi stato in Wilson per questo prezzo avrei fornito anche un fodero, altrettanto bello e speciale. Debbo fare anche una considerazione: non so con quali strumentazioni elettroniche i costruttori di racchette pesino i telai, ma il mio consiglio e' di non fidarsi ciecamente della bilancia del diagnostic Babolat, perche' in alcuni casi ho riscontrato differenze di peso nell'ordine di 3-4 grammi, rispetto ad una bilancia digitale professionale tedesca. Non so se esiste la possibilita' di una taratura fine della bilancia del diagnostic, ma faccio notare inoltre che e' meglio pesare le racchette mettendole in equilibrio sul manico, e non in orizzontale, perche' se si sbaglia il posizionamento ci puo' essere una differenza di anche 1 grammo. Poi bisognerebbe effettuare la pesatura almeno 3 volte a macchina appena accesa, ed altre 3 volte a macchina accesa da almeno 1 ora, per verificare eventuali scostamenti significativi. Il mio consiglio e' quello di munirsi di bilancia digitale
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty WILSON PRO STAFF RF 97 AUTOGRAPH

Sab 20 Set 2014 - 12:50
...dicevo munirsi di bilancia digitale di grande qualita', possibilmente che misuri le frazioni di grammo, e testarne prima dell'acquisto l'assoluta precisione mediante i classici pesetti precisi da farmacia/laboratorio.
Ovviamente, viste le differenze che personalmente ho riscontrato, anche tra differenti diagnostic di negozi diversi, il risultato complessivo del ciclo di test (peso + flex + tensione corde + swingweight + bilanciamento) non sara' ultra preciso, ma comunque secondo me era gia' poco indicativo delle performance di una racchetta...
Insomma, il mio messaggio e' di non fidarsi ciecamente del diagnostic, soprattutto a livello di pesata, solo perche' e' da tempo divenuto "lo standard".
Non so ancora come incordero' la Rf 97, ma andro' un po' controcorrente non facendo ne' ibridi mono/multi, ne' full multi, ne' full budello.
Penso che andro' di Solinco Tour Bite 18 (1,15) a 23/22 4 nodi, oppure Tecnifibre Razor Code 1,20 color carbon sempre a 23/22 4 nodi...per quest'ultima questione chiedo al gentile Eiffel o Magazzie un parere, ma mi piacerebbe anche un parere da tutti quelli che lo desiderino sulle mie impressioni che ho esposto.
Ciao a tutti.
Davide
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 14:04
kingkongy ha scritto:Mmmmm guardando anche le foto della Hyper Carbon...sorge spontanea una domanda semplice: ma di questa "simpatica" sfornata di Pro Staff ci son già o ci saranno le "silver label"????
Perché, in caso affermativo e, a logica, visto il controllo qualità, un utente medio, dalle Alpi alle Piramidi, dalla Terra del Fuoco alla Siberia, avrà voglia di dire una sola cosa: "Wilsoooooon! Va a Ciampinooooo !!!!".

Ma perché proprio Ciampino?
Che ti ha fatto di male ? Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 14:17
@Marco: Và a Fiumicino suonava peggio? Very Happy

@DAVIDE, TB 115 penso "vadi" bene, noi ci abbiamo messo T6 1.20 e piace a tutti..finchè non si stacca l'arto Very Happy

Per la bilancia andiamo anche noi su quelle digitali di precisione, ricontrollata e tarata settimanalmente come tutti gli altri macchinari...
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 14:43
Sonny Liston ha scritto:Pagine e pagine per un cesso cinese di bassa qualità...

Guardate qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa è quella VERA!

Stesso mold, fatto con materiali VERI e qualità super.

Coppia per 160 euro.

Io direi :COMPRETELE AL VOLO!

Allora:
Qualche esperto mi saprebbe dire in che cosa la nuova "sòla" cinese avrebbe più di quella sopra descritta?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 14:50
vabbé mi avete convinto: la terrò nel borsone senza corde .... farà anche pena ma è ( cosmeticamente ) la racchetta del g.o.a.t. Very Happy Twisted Evil
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 15:16
Sonny Liston ha scritto:
Allora: Qualche esperto mi saprebbe dire in che cosa la nuova "sòla" cinese avrebbe più di quella sopra descritta?
 Ti dico la mia come mi dicesti la tua a suo tempo sulla radical pro graphene (che era pesante e ci prendesti 100%): la RF97 è TOLLERANTE perchè ha un piatto largo, e ricorda alla lontana in questo un 100". La 315 gr non mena restituendo il 100% di quello che ci metti. Se hai letto Sigent (a proposito ONORE AL MERITO a costui per la sua capacità di dire la VERITA') avrai compreso che il pezzo magico è la 340 gr. My 2 cents.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 18:52
Sono di ritorno da una partira di un oretta e mezza con la Pro Staff 97 (315g).
All'inizio buio totale, il dritto non ne voleva sapere la palla moriva sulle corde e ne usciva una palla fiacca a metà campo. Però il rovescio andava benissimo soprattutto il back, palla veloce ed effetti a volontà,  mah...
Dopo un po' riesco a trovare il giusto punto d'impatto anche sul dritto e finalmente la palla inizia a viaggiare, profonda e veloce .... ma leggera!!! La sensazione è proprio che la palla non sia pesante, anche se veloce e carica di top spin!!
Il punto è che il piatto corde è inconsistente verso la testa, se colpisci al centro va tutto bene, se invece colpisci più in alto son dolori.
Infatti io tendenzialmente colpisco più verso la testa sia sul dritto che sul servizio(che ho dovuto pure aggiustare), una volta abituato a colpire al centro non ho avuto problemi. L'unica cosa che non mi andava giù è questa sensazione di palla poco pesante, ho chiesto anche al mio avversario se avesse notato una differenza ma non è riusciuto a darmi una risposta. Ovviamente con solo un'oretta e mezza di gioco non posso dare un vero e proprio giudizio, però l'impressione è che se si voglia una palla più pesante un po' di piombo in testa sia d'obbligo. Per il resto la racchetta è molto bella, confortevolissima(pare una 60-63RA), maneggevolissima, e tollerante (lo sweetspot è svilluppato in orizzontale).
Ah, non ho avuto alcun problema in quanto a controllo e (paradossalmente) risposta. Secondo me rimane comunque una racchetta per un gioco d'attacco, non che si comporti male in difesa ma non rende quanto potrebbe con unn gioco da contrattaccante soprattutto se la palla dell'avversario pesa.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 18:57
bella disamina, complimenti!
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 19:12
Hihihih... dovevi vedermi in campo, giocavo e pensavo a cosa avrei dovuto scrivere... mettete pressione!! Very Happy Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 19:18
Andrea ciao carissimo
ti sei sentito un poco come il tuo ........... professore di latino quando prepara una versione?  study
buona serata
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 19:27
andreatennis98 ha scritto:Hihihih... dovevi vedermi in campo, giocavo e pensavo a cosa avrei dovuto scrivere... mettete pressione!! Very Happy Very Happy


Very Happy
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 19:34
mattiaajduetre ha scritto:Andrea ciao carissimo
ti sei sentito un poco come il tuo ........... professore di latino quando prepara una versione?  study
buona serata
Boh, anche se io ci sentirei un gusto perverso nel preparare un compito  Very Happy

Cattivissimo me
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Sab 20 Set 2014 - 19:46
cattivissimo .... te
Very Happy
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 21 Set 2014 - 10:31
Scusate ma a che serve una racchetta che nemmeno un 5.0 riesce a far fruttare a dovere?! : D

La PS 315 mi sembra molto interessante... Sulla carta un sacco di controllo e potenza bassa ma non bassissima... cmq resto dell'opinione che per il mio livello un filo di potenza in più (pur restando su mazze orientate al controllo) aiuti... O no?
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 21 Set 2014 - 10:55
Emanuele 80 ha scritto:Scusate ma a che serve una racchetta che nemmeno un 5.0 riesce a far fruttare a dovere?! : D

La PS 315 mi sembra molto interessante... Sulla carta un sacco di controllo e potenza bassa ma non bassissima... cmq resto dell'opinione che per il mio livello un filo di potenza in più (pur restando su mazze orientate al controllo) aiuti... O no?
Io ho la 315.
Al contrario di quel che si possa pensare la palla esce velocissima, però a sensazione non proprio pesante.
Secondo me con un po' di piombo si risolve tutto, per adessa me la tengo stock magari alla prossima incordatura metto qualcosa sotto il bumper.
Il controllo non è eccelso, una prestige è più precisa, comunque ottimo, grandissima precisione ma c'è di meglio in quanto a controllo sia chiaro
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 21 Set 2014 - 11:12
@Andrea

La PS 95 mi piace molto anche se troppo low power e poi mi vibra tanto.. La 97 di sicuro farebbe al caso mio ma ho appena preso la pure strike 16x19.. Basta paranoie su racchette! Concentrarsi sulla tecnica : D
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 21 Set 2014 - 11:26
Guarda, non sono proprio il tipo che si fa trropi problemi per una racchetta.
Magari farà meglio qualcosa e peggio qualcos'altro rispetto ad un'altra racchetta ma a giocare son sempre il tuo braccio e le tue gambe
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 21 Set 2014 - 11:49
Le Wilson boxed (o semiboxed come questa) sono storicamente "vuote in testa", e PS 97LS/PS 97 non fanno eccezione.

Discorso diverso per la RF97 che -difficoltà di utilizzo a parte, più di 20 minuti non la reggo proprio-ha uno SS più orientato in senso longitudinale che trasversale, sfruttando in modo completamente diverso rigidità complessiva e punti di flessione.
La 315 va effettivamente meglio impattando più "basso", anche se chi come te impatta più alto (e presumo frontale) può risolvere aggiungendo dai due ai quattro grammi in punta ed eventualmente tendendo "tutto pari".

Comunque al momento si vendono quasi solo RF97 e per di più "cloni" (Champion Choice in reverse+ 10 salvacorde+ powerpads+ overgrip Wilson)...
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 21 Set 2014 - 11:51
Andrea era un un pensiero rivolto a me stesso non indirizzato a te, ci mancherebbe : )
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 21 Set 2014 - 11:56
Grazie Eiffel!
Il mio stile non è ancora ben delineato per cui ho optato per uno strumento che, tutto sommato, va bene tout court ed ha un buon blend tra potenza e controllo.. In attesa di migliorare ancora e capire che tipo di giocatore sono. Questa è la triste verità : D
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 21 Set 2014 - 13:17
Eiffel59 ha scritto:Le Wilson boxed (o semiboxed come questa) sono storicamente "vuote in testa", e PS 97LS/PS 97 non fanno eccezione.

Discorso diverso per la RF97 che -difficoltà di utilizzo a parte, più di 20 minuti non la reggo proprio-ha uno SS più orientato in senso longitudinale che trasversale, sfruttando in modo completamente diverso rigidità complessiva e punti di flessione.
La 315 va effettivamente meglio impattando più "basso", anche se chi come te impatta più alto (e presumo frontale) può risolvere aggiungendo dai due ai quattro grammi in punta ed eventualmente tendendo "tutto pari".

Comunque al momento si vendono quasi solo RF97 e per di più "cloni" (Champion Choice in reverse+ 10 salvacorde+ powerpads+ overgrip Wilson)...
maestro un confronto blade98s e PS 97LS? bounce
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 21 Set 2014 - 13:25
Infatti penso che alla prossima incordatura metterò proprio 4 gr sotto il bumper per alzare Sweetspot, aumentare la pesantezza di palla e portare l'inerzia ai miei valori abitudinari.
Intanto, nella mia follia, mi era venuto in mente di mettere l'elastico che uso come antivibra(pesa circa 5-6 gr) in testa per vedere che succede Very Happy
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 25 Empty Re: Nuova Wilson Pro Staff RF97

Dom 21 Set 2014 - 13:28
cmq leggendo in giro ho sentito di racchette con differenze di peso che arrivano pure a 10grammi affraid
con sw da 310 a 325, in pratica racchette completamente diverse Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.