Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 Emptycorde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
salve a tutti,dopo aver giocato per molto tempo con multi xcell 1.30 con tensione 25kg,per avere piu' controllo sulla mia head graphene mp 300 ho montato un monofilamento(head sonic pro 1.25),e' stata incordata a 2 nodi con tensione unica a 26 kg,in quanto mi e' stato detto che dopo un po di ore di gioco la tensione scende di circa 2 kg,non l'ho ancora provata,qualcuno mi puo dire se posso iniziare a giocarci oppure rifare l'incordatura a 4 nodi con tensione diverse tra o e v .grazie tante e spero che qualcuno mi rispondi.

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
la Sonic Pro calibro 1.25 l'ho provata a 23/22 kg. a 4 nodi (tra l'altro obbligatori su tutte le Head) sulla Graphene Speed MP. Direi di non provarla nemmeno perchè oltre a perdere la garanzia, rischi di rovinare il telaio..

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
grazie per la risposta pasky76,con le corde precedenti avevo poco controllo,ecco perche' le ho tirate a 26,purtroppo oggi ho giocato per circa 2 ore e ho notato che il controllo e' migliorato tantissimo,che pensi se la incordo di nuovo a 4 nodi 25/24.

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
non sono così esperto per un consiglio del genere quindi lascio rispondere a qualcun altro però in altre discussioni ho letto che va utilizzata a tensioni più basse dei 25/24 kg. e ripeto per le Head obbligatori i 4 nodi. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
Non avere controllo con la Sonic (corda da controllo) a 26 kg è follia..come lo è incordarla a due nodi.

Se così è comunque, non vedo come non considerare la responsabilità dell'incordatore.
Che già c'è in ogni modo, proprio in virtù del tipo di montaggio scelto. A 26 kg quella corda non dovrebbe muoversi di un millimetro, e conseguentemente non dare alcun tipo di problema di controllo, ma sono disposto a scommettere su sovrapposizioni di corde, "smiles" (corde non perfettamente rettilinee sulle orizzontali e forse addirittura sulle verticali), nodi alla caXXo di cane e di conseguenza una tensione reale notevolmente più bassa.

Se qualche negoziante di zona ha disponibile un macchinario di misurazione ti consiglierei di far controllare la tensione e comunque di abbandonare il tuo "incordatore" attuale che non è all'altezza...

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
buongiorno eiffel59,grazie per avermi risposto(ci speravo),seguo sempre le tue risposte per ore e ore,so come la pensi tu sulle tensioni,il problema e'che non essendo un veterano come te (sono un livello intermedio),anche se piu' o meno abbiamo la stessa eta',ho paura con le tensioni basse di perdere in controllo.ho giocato sempre con multifilo tirato sempre a 26 kg..uso la head graphene mp 300 da 1 anno e a differenza delle altre racchette possedute spinge molto di piu' ecco perche' sono passato al monofilo.pensavo adesso di reincordarla sempre con head soni pro a 4 nodi a 25/24.cosa ne pensi?se poi per questo telaio mi puoi consigliare un altro tipo di corde sempre in termini di controllo mi faresti un immenso piacere,grazie come sempre per la  tua disponibilita'.

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
Il problema, a livello tecnico, è ben più complicato. Esistono precise tabelle elettroniche che possono dare gittata e velocità della palla rispetto a telaio, tensione, tipo di corda, velocità ed angolo di impatto della palla. Ora, a 26 kg con un mono come quello e su quel telaio è pressochè impossibile se non per un errore del giocatore perdere in controllo sia in larghezza che soprattutto in lunghezza. Dovresti accelerare talmente tanto il braccio  (o aprire eccessivamente la faccia del telaio) per sbagliare nei due sensi. Il sospetto più realistico è che i 26 kg siano solo presunti, e corrispondano, vuoi per errori di montaggio dell'incordatore che a possibili starature della macchina, a molto meno. Ecco perchè suggerisco di far controllare la tensione reale del tuo attrezzo a chi dispone dei macchinari adatti e non fidarti ciecamente di quel che ti viene detto...

Suggerimenti sulle corde possiamo dartene a iosa, ma la prima cosa da verificare è appunto la effettiva tensione del tuo attrezzo.

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
grazie per il suggerimento eiffel ,faro' come dici tu e poi ti faro' sapere.

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
ho giocato circa 2 ore per provare  head sonic pro 1.25 tirato a 26 kg.sulla mia head graphene mp 300.dopo circa 1 ora sentivo gia' dolore al gomito,non so forse perche' e' la prima volta che uso un mono.comunque il mio avversario aveva la mia stessa racchetta con su montato sulle verticali un signum pro micronite 1.32 e sulle orizzontali un luxilon alu power 1.25(tensione 25/24).me ne ha parlato molto bene e vivamente consigliato.qualcuno puo' consigliarmi in merito?grazie

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
La corda guida è sempre la verticale, montando un multi seppur non morbidissimo si esalta maggiormente il confort, ed il mono in orizzontale ne frena l'esplosività. personalmente starei comunque su un kg meno, ma è soprattutto una questione di feeling personale (anche se non scherzerei coi doloretti... Suspect )

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
grazie maestro per la risposta mattutina,quindi tu consigliresti il micronite in verticale a 24 kg. e il luxilon in orizz.a 23kg.pensi avro' controllo e confort?

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
Si se ovviamente la macchina è precisa e l'incordatore affidabile...

descriptioncorde e ttensione head graphene mp 300 EmptyRe: corde e ttensione head graphene mp 300

more_horiz
A proposito di graphene mp radical quale può essere l alternativa full mono per la sonic che notoriamente dura poco  considerando tensione 20 21 gioco  con poco spin livello 4.3
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere