Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

Qualificazioni che noia.. Empty Qualificazioni che noia..

Lun 14 Giu 2010 - 19:08
Causa matrimonio lo scorso anno non ho potuto difendere la mia classifica di 4.2 e quest'anno mi tocca fare le quali nei tornei di IV cat. C'è da dire che becco sempre ragazzini con i quali ho vita facile più che altro per la pesantezza dei colpi da fondo ed il servizio ma so già che nel giro di un anno non vedranno l'ora di reincontrarmi se nel frattempo non sono passati terza categoria Qualificazioni che noia.. Icon_eek . Volevo chiedere a chi fa le qualificazioni e le supera se capita anche a voi di entrare in tabellone ed essere fuori palla. A volte rischio di perdere al primo turno perchè regalo un set per ritrovare il timing sulla palla..e non credo sia questione di tecnica Qualificazioni che noia.. 939115 . Non riesco a trovare rimedio nonostante io sia molto concentrato Qualificazioni che noia.. Suspect
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Qualificazioni che noia.. Empty Re: Qualificazioni che noia..

Mar 15 Giu 2010 - 10:37
Non sono sicuro di avere capito bene il tuo problema, ma se si tratta di non trovare + il timing giusto quando, dopo le qualificazioni, giochi con gente "brava" forse potresti giocare al tuo meglio e dando ritmo anche contro i ragazzini come se stessi giocando contro un terza. Certo farai + fatica (le palle che ti arrivano sono tutte diverse tra loro e senza ritmo) ma forse riesci a stare sul pezzo da subito. cmq dipende tutto da te (dalla tua testa, as usual!) ciao
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

Qualificazioni che noia.. Empty Re: Qualificazioni che noia..

Mar 15 Giu 2010 - 10:46
otello69 ha scritto:Non sono sicuro di avere capito bene il tuo problema, ma se si tratta di non trovare + il timing giusto quando, dopo le qualificazioni, giochi con gente "brava" forse potresti giocare al tuo meglio e dando ritmo anche contro i ragazzini come se stessi giocando contro un terza. Certo farai + fatica (le palle che ti arrivano sono tutte diverse tra loro e senza ritmo) ma forse riesci a stare sul pezzo da subito. cmq dipende tutto da te (dalla tua testa, as usual!) ciao

sicuramente dipende da me, dal mio stile di gioco che tende ad appoggiarsi a quello del mio avversario e dalla mia testa. Embarassed ultimamente ho provato a porre rimedio palleggiando tra i due incontri (quali e primo turno) con un amico terza categoria per ritrovare la velocità e devo dire che la cosa ha funzionato Wink
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Qualificazioni che noia.. Empty Re: Qualificazioni che noia..

Mar 15 Giu 2010 - 11:24
Domani sera ho 4 turno in torneo con un 4.3 (mi dicono molto forte, credo uno come te che è stato fermo un po'...a proposito di dove sei?) dopo 3 turni in cui ho fatto anche io fatica a tenere la concentrazione...ti aggiorno oppure forse ne parliamo domani sera di persona ah ah ah
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

Qualificazioni che noia.. Empty Re: Qualificazioni che noia..

Mar 15 Giu 2010 - 11:30
otello69 ha scritto:Domani sera ho 4 turno in torneo con un 4.3 (mi dicono molto forte, credo uno come te che è stato fermo un po'...a proposito di dove sei?) dopo 3 turni in cui ho fatto anche io fatica a tenere la concentrazione...ti aggiorno oppure forse ne parliamo domani sera di persona ah ah ah

volentieri! Io sono della prov di ME. Oggi alle 14 ho l'ultimo turno di qualificazione con l'ennesimo ragazzino pari classifica, ieri vinto 6/2 6/2 rabbit
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

Qualificazioni che noia.. Empty Re: Qualificazioni che noia..

Mar 15 Giu 2010 - 17:57
vinto anche oggi e come al solito contro un pari classifica ma ben più forte ho fatto fatica ad entrare in partita.
Primo set perso 6-1 anche per i meriti dell'avversario, ma nel secondo sul 3-4 sono entrato in partita e ho vinto secondo e terzo set 6-4 6-1.
Non so, prima che si sciolga il braccio (ed il polso soprattutto) passa quasi un'ora Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.