Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:51wilaHead Lynx TouchOggi alle 11:50xartonxDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:46Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio per Volkl C10 e DNX9 Empty Consiglio per Volkl C10 e DNX9

Sab 7 Giu 2014 - 5:48
Ciaoa tutti,
Chiedo un consiglio ai più esperti per quali corde provare su una Volkl C10 e su una Dnx 9.
Il mio livello è quello di un "discreto amatoriale" con dritto e rovescio a una mano, colpi leggermente in top, forma fisica discreta ma da migliorare.
Per ora sulla mia C10 ho provato le pacific xcite a 23/22 su consiglio del maestro Eiffel che ringrazio ancora perchè sono le corde con cui mi sono trovato meglio per controllo, comfort e durata, unite a una discreta potenza.
Ho provato anche le luxilon alu power con cui invece non mi sono trovato per nulla bene.
Ora ho comprato le yonex PTP gialle e le PT HS e volevo sapere se mi consigliate di provarle sulla mia C10 e su una dnx 9 che alterno con la c10, eventualmente se provarle da sole o se fare un ibrido dei due tipi di corde e a quale tensione.
Ringrazio tutti quelli che potranno darmi un consiglio.
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72025
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per Volkl C10 e DNX9 Empty Re: Consiglio per Volkl C10 e DNX9

Sab 7 Giu 2014 - 6:24
Le HS sono -ad essere generosi- un "chiodo", una corda da Pro "dura e pura" da montare e tagliare dopo poco perchè una volta sfruttata la -relativa- elasticità iniziale induriscono a livelli difficilmente sopportabili da legamenti anche allenati. Di tutti i miei clienti uno solo l'ha usata (a tensioni  tipo 20/19) su una VCore Xi 98 ma la ha subito abbandonata.
Per caratteristiche, penso sia sopportabile solo su telai a flex basso <60RA e tensioni veramente moltobasse...

La PTP è già decisamente più sfruttabile anche alle tue tensioni abituali, anche se ha una perdita di tensione assai marcata a partire dalla sesta/settima ora....
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio per Volkl C10 e DNX9 Empty Re: Consiglio per Volkl C10 e DNX9

Sab 7 Giu 2014 - 7:55
Eiffel59 ha scritto:Le HS sono -ad essere generosi- un "chiodo", una corda da Pro "dura e pura" da montare e tagliare dopo poco perchè una volta sfruttata la -relativa- elasticità iniziale induriscono a livelli difficilmente sopportabili da legamenti anche allenati. Di tutti i miei clienti uno solo l'ha usata (a tensioni  tipo 20/19) su una VCore Xi 98 ma la ha subito abbandonata.
Per caratteristiche, penso sia sopportabile solo su telai a flex basso <60RA e tensioni veramente moltobasse...

La PTP è già decisamente più sfruttabile anche alle tue tensioni abituali, anche se ha una perdita di tensione assai marcata a partire dalla sesta/settima ora....
Grazie Eiffel per la rapida risposta.
Quindi posso montare le yonex ptp a 23/22 sia sulla c10 che sulla dnx 9?
Ultima domanda: le pacific xcite che ho provato su tuo consiglio e con gran soddisfazione sulla c10 potrei montarle anche sulla dnx 9? Sempre 4 nodi 23/22?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72025
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per Volkl C10 e DNX9 Empty Re: Consiglio per Volkl C10 e DNX9

Sab 7 Giu 2014 - 8:09
Sulla DNX farei 23/22, "forse" starei leggermente più basso sulla C10 ma solo per preferenza personale. Similarmente, vai di 4 nodi 23/22 sulla DNX9 con l'XCite Wink
avatar
ischia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.04.12

Consiglio per Volkl C10 e DNX9 Empty Re: Consiglio per Volkl C10 e DNX9

Sab 7 Giu 2014 - 12:25
Eiffel59 ha scritto:Sulla DNX farei 23/22, "forse" starei leggermente più basso sulla C10 ma solo per preferenza personale. Similarmente, vai di 4 nodi 23/22 sulla DNX9 con l'XCite Wink
Per il futuro, sulle mie C10 e DNX 9 mi consigli comunque di restare sulle Xcite che mi hai fatto scoprire tu e con cui comunque mi trovo molto bene, o mi consigli di provare anche altre soluzioni, magari sempre Pacific tipo poly power pro, poly force, poly force xtreme o X force?
Le mie priorità sono durata e controllo e se possibile un po di effetti.

Alcuni negozi specializzati qui a roma dicono che non trattano più la pacific ed eventualmente volevo fare una piccola scorta.
Grazie per I consigli utilissimi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.